angelo255 ha scritto:
Ciao a tutti... sto cominciando a far "andare" la moto guzzi stornello 125 4m del 1961
ha molte cose da sistemare.. ma non e' poi messa male... ha ruggine superficiale... le cose cromate andrebbero cambiate.. ed è assente di impianto elettrico...
dovrei fare i documenti... perche' e' ancora intestata a mio nonno... pero' e' radiata d' ufficio(molto probabilmente) quindi la devo restaurare o per lo meno recuperare...
comunque veniamo al dunque...
vorrei delle info...
del tipo...
quanto viene un cerchio compreso di raggi e tamburo( in pratica completo di tutto, perche' quelli che no sono scoloriti dalla rugine, e farli ricromare non mi conviene mi sà)
poi...
ho trovato un impianto elettrico su ebay, 30 euro piu' ss.. non sembra perniente male...
pero' e' buono? qualcuno lo ha mai provato?
(allego il link...
Link a pagina di Cgi.ebay.it ho notato che c' e' scritto per 125 5 marce... ma e' differente l' impianto 4m e 5m?)
poi dove posso trovare i vari pezzi online... (in modo da avere un idea dei prezzi che ci sono per i vari componenti...)
grazie per le risposte!
P.s sono andato oggi a riparare la gomma... quindi a far cambiare la camera d' aria... ho girato tutti i gommisti e i negozi di ricambi.... ma non ha nessuno quella camera d' aria...
inizia bene la mia "avventura"
Se vuoi restaurare il tuo Stornello, per prima cosa devi preoccuparti della salute del motore,
la vernice e le cromature sono l'ultima cosa. !
Se lo vuoi usare con una certa tranquillità, che il motore funzioni non basta.
Prima di farlo girare, spero che tu abbia cambiato almeno l'olio motore .
E' meglio che tu da una bella pulita all'interno del motore e cambiare i vari paraolio, guarnizioni .
All'interno di motori 4 tempi come questo con alle spalle 50 anni di anzianità e magari tanti anni di inutilizzo ci sono tante schifezze che tu non immagini!
Oltretutto con l'uso dei moderni oli, si staccano e si mettono in circolo tutte le schifezze depositate nel carter che in certi casi possono andare ad ostruire i passaggi dell'olio.
Per cui io ti consiglio, se non vuoi rimanere a piedi con il tuo Stornello tutto bello verniciato e cromato , ma dal "cuore" da revisionare,
metti mano anche al motore.