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Consigli prima moto [2, 3, 4 cilindri: SV Street o Hornet??]
5864765
5864765 Inviato: 2 Ott 2008 16:31
 

miko_85 ha scritto:

non sò l'sv ieri me l'hanno sconsigliata perchè è un giocattlino e si impara subito a sfruttarla..


Chi te l'ha detto l'ha mai guidata?
Il fatto che una moto sia facile da usare e molto maneggevole nel misto non è un difetto ma un pregio. Se invece intendi che arriverai subito al limite delle prestazioni... può darsi se sei un manico con esperienza; se sei un neofita anche solo per imparare a scalare con un bicilindrico ti ci vorrà del tempo, e molto di più ad imparare a far le curve "per bene" e ad aprire al momento giusto e a staccare al momento giusto... Quando ne sentirai il bisogno cambiando mono e molle forcella l'sv si dimostrerà veramente niente male (originale è forse un po' troppo morbida)

Comunque non ti far trarre in inganno 72 Cv (alla ruota) sembreranno pochini ma il bicilindrico 650 suzuki è tutt'altro che fiacco, tutt'altro...

Stesse considerazioni per la rap (con il fatto che le sospensioni sono un po' più rigide ed è meglio).

miko_85 ha scritto:
e poi mi hanno spiegato che con l'arrivo della gladius è pure a fine produzione quindi difficilmente la rivenderò...
peccato perchè non è male secondo me..
a sto punto proprio non sò..


La rap è anche peggio perché hanno GIA' smesso di farla e non sembra nei piani della nuova proprietà (Harley) di Cagiva di rimetterla in produzione.
 
5865462
5865462 Inviato: 2 Ott 2008 17:27
 

miko_85 ha scritto:
eheh potessi... di street "usate" praticamente non se ne trovano e comunque i prezzi sono quasi quelli del nuovo visto che non è da tanto che c'è.
comuque penso che ne prenderò una usata.. o una nuova che costa poco..
l'sv nuova l'ho trovata a 4.200 circa e la raptor a 4.700.
sull'usato non saprei davvero cosa prendere... consigli? (oltre a sv e raptor) comunque da stare sui 4.000 circa..
non sò l'sv ieri me l'hanno sconsigliata perchè è un giocattlino e si impara subito a sfruttarla.. e poi mi hanno spiegato che con l'arrivo della gladius è pure a fine produzione quindi difficilmente la rivenderò...
peccato perchè non è male secondo me..
a sto punto proprio non sò..


ma infatti sia SV che Raptor van prese rigorosamente usate, visto che un 2003-2004 lo porti a casa con 2500 euro icon_wink.gif
nuove o km.0 sarebbe un suicidio economico icon_mrgreen.gif
fidati, vai di sv o raptor usate a poco, tieni 1-2 anni e poi vai di street r o diretto alla speed icon_twisted.gif
 
5865793
5865793 Inviato: 2 Ott 2008 17:53
 

allora la Street è un ottima moto... dire che ce l'hanno in pochi però è un esagerazione icon_wink.gif il monster lo vedi in tutte le salde perchè è più d i10 anni che c'è...

comunque sia lascia perdere la R o robe simili... sei neo patentato... dubito che riusciresti a cogliere le differenze... anzi forse ti mette anhce più in difficoltà una moto con sospensioni corsaiole... e tieni conto anche che molti ripetono cose che hanno sentito dire da altri... quindi sicuramente anche con la base ti ritroverai benissimo...

la hornet ha un buon prezzo e sicuramente si guida come una bicicletta icon_wink.gif e viaggia discretamente... lascia perdere l'SV, perchè come ciclistica sta indietro...

poi degustibus... icon_wink.gif io sono convinto che bisogna prendere la moto che ci piace in base a cosa vogliamo e in base alle nostre capacità di spesa (se no io le avrei tutte icon_biggrin.gif)
 
5870855
5870855 Inviato: 3 Ott 2008 8:37
 

ricapitolando mi dite:
1-la raptor (e la sv) va bene a condizione che la prenda usata o/e che la tenga a lungo, perchè di difficile rivendibilità (ma come ricambi rischio di trovarmi nella m... se non la producono più?)- la più vecchia ma costa meno e ha un motore divertente.
2-la hornet ha un buon motore, è affidabile, sicuramente rivendibile ma si svaluta presto perchè ogni anno (circa) fanno modelli nuovi ed è un 4 cilindri nemmeno troppo cattivo quindi se vorrò tirare rischio di dover spingere fino ai giri alti e magari non mi basta nemmeno. - nel mezzo; nuova la trovo a prezzi non esagerati e usata ancora meno, moto più recente della raptor ma è un 4 cilindri.. (preferisco essere spinto indietro dalla moto in accelerazione, la velocità non mi gasa, nemmeno in macchina, preferisco le curve.. alfista anche nel sangue ehehe) comunque linea e strumentazione moderne.
3-la street è il sogno... per ora. pensandoci non me la sento di tirare fuori 8 mila euro così per la prima moto senza sapere cosa sto facendo.. (sicuramente li vale ma voglio anche essere in grado di capire cosa compro).
4-stesso discorso per una moto che ho scoperto parlando con gli amici: la ktm super duke 990, bella davvero ma anche li il prezzo è priobitivo per ora.

fino ad ora siete stati tutti utilissimi, grazie davvero.
continua la ricerca icon_wink.gif
 
5870922
5870922 Inviato: 3 Ott 2008 8:44
 

icon_eek.gif ...wow..che bello il fraretto della er6n icon_eek.gif
 
5871196
5871196 Inviato: 3 Ott 2008 9:09
 

miko_85 ha scritto:
ricapitolando mi dite:
1-la raptor (e la sv) va bene a condizione che la prenda usata o/e che la tenga a lungo, perchè di difficile rivendibilità (ma come ricambi rischio di trovarmi nella m... se non la producono più?)- la più vecchia ma costa meno e ha un motore divertente.
2-la hornet ha un buon motore, è affidabile, sicuramente rivendibile ma si svaluta presto perchè ogni anno (circa) fanno modelli nuovi ed è un 4 cilindri nemmeno troppo cattivo quindi se vorrò tirare rischio di dover spingere fino ai giri alti e magari non mi basta nemmeno. - nel mezzo; nuova la trovo a prezzi non esagerati e usata ancora meno, moto più recente della raptor ma è un 4 cilindri.. (preferisco essere spinto indietro dalla moto in accelerazione, la velocità non mi gasa, nemmeno in macchina, preferisco le curve.. alfista anche nel sangue ehehe) comunque linea e strumentazione moderne.
3-la street è il sogno... per ora. pensandoci non me la sento di tirare fuori 8 mila euro così per la prima moto senza sapere cosa sto facendo.. (sicuramente li vale ma voglio anche essere in grado di capire cosa compro).
4-stesso discorso per una moto che ho scoperto parlando con gli amici: la ktm super duke 990, bella davvero ma anche li il prezzo è priobitivo per ora.

fino ad ora siete stati tutti utilissimi, grazie davvero.
continua la ricerca icon_wink.gif


Cerco di risponderti:

1) Ho comprato una SV 650 del 2001 a settembre 2006 e rivenduta a dicembre 2007 perdendoci 300€ .... Tieni conto che poichè è una moto da principianti che non vogliono spendere troppi soldi per imparare, ha un suo mercato...

2) Se ti piace il misto ti sei risposto da solo

3) Sono d'accordo con te, magari scopri che ti piace una stradale piuttosto che una turistica, fai esperienza per un anno e poi valuta.

4) La SD 990 è una gran moto superiore in ciclistica e motore alla street, forse anche meglio della speed (come agilità) ma costa molto cara..

Lamps.
 
5871963
5871963 Inviato: 3 Ott 2008 10:13
 

per rivendibilità rap usata: la trovi usata a prezzi così bassi che poi rivenderla ad un prezzo ancor più basso non sarà così difficile.

per i ricambi della rap: motore è suzuki e trovi di tutto di più (basta chiedere il ricambio suzuki e NON quello Cagiva); per il resto grazie ad eBay, siti di ricambisti ed il sito linkato in mia firma trovi di tutto anche lì, a patto di smazzarsi un po' su internet (risparmiando però un po' di soldi)
(Io ho già cambiato da me: manubrio, leva freno, leva frizione; e tutto il frontale con quello Vrap (usato) per "sfizio"; ed ho rincollato supporti fiancatina posteriore e raddrizzato la pedalina cambio)

la Hornet è divertente soprattutto se la tiri agli alti regimi (cosa da sconsigliare a chi comincia); Sv e Rap sono più divertenti sul misto ma sono un po' più brusche come reazione: l'eterna lotta fra 4cil e 2cil!!!).

la SD comincia ad essere impegnativa per un principiante.

Il consiglio giusto sarebbe: ti piace la street prendi la street, ma i soldi sono un po' troppi e io fossi nelle tue condizioni lascerei perdere e rimanderei fra 1 anno o 2.

Ultima modifica di rick11 il 7 Ott 2008 9:34, modificato 1 volta in totale
 
5872105
5872105 Inviato: 3 Ott 2008 10:23
 

guarda questa in provincia di Brescia a 1950 €:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Moto.it

(40.000 km per il motore suzu 650 son niente! Un certo Citto c'ha fatto a giugno 2007, col Vrap 650, ma è uguale uguale, tranne l'estetica, alla naked "normale", 100.000 km con normale manutenzione, andando a CapoNord, all'Elefantentreffen, a Finisterre...: Link a pagina di Raptormaniaforum.it
T'ho messo anche il link su Motociclando perché su raptormania non vedi niente se non sei registrato: Link a pagina di Motociclando.com

Se non è lontana da casa tua (abiti hai detto vicino Monza no?) io andrei a darci un occhiata.

Ultima modifica di rick11 il 3 Ott 2008 16:49, modificato 4 volte in totale
 
5872912
5872912 Inviato: 3 Ott 2008 11:22
 

miko_85 ha scritto:
ricapitolando mi dite:
1-la raptor (e la sv) va bene a condizione che la prenda usata o/e che la tenga a lungo, perchè di difficile rivendibilità (ma come ricambi rischio di trovarmi nella m... se non la producono più?)- la più vecchia ma costa meno e ha un motore divertente.
2-la hornet ha un buon motore, è affidabile, sicuramente rivendibile ma si svaluta presto perchè ogni anno (circa) fanno modelli nuovi ed è un 4 cilindri nemmeno troppo cattivo quindi se vorrò tirare rischio di dover spingere fino ai giri alti e magari non mi basta nemmeno. - nel mezzo; nuova la trovo a prezzi non esagerati e usata ancora meno, moto più recente della raptor ma è un 4 cilindri.. (preferisco essere spinto indietro dalla moto in accelerazione, la velocità non mi gasa, nemmeno in macchina, preferisco le curve.. alfista anche nel sangue ehehe) comunque linea e strumentazione moderne.
3-la street è il sogno... per ora. pensandoci non me la sento di tirare fuori 8 mila euro così per la prima moto senza sapere cosa sto facendo.. (sicuramente li vale ma voglio anche essere in grado di capire cosa compro).
4-stesso discorso per una moto che ho scoperto parlando con gli amici: la ktm super duke 990, bella davvero ma anche li il prezzo è priobitivo per ora.

fino ad ora siete stati tutti utilissimi, grazie davvero.
continua la ricerca icon_wink.gif


1) la raptor e la sv la escluderei, se la compri te la tieni, non credo che si rivenda neppure a prezzi stracciati se non con grande difficoltà.

2) la hornet secondo me va bene a patto che ti piaccia la linea.

3) se ti piace cosa ti interessa? se comrpi due moto non spendi anche di più?

4) conosco un amico di mio zio che ha rapporti diretti con ktm perchè ci ha corso anche l'europeo e mi ha detto che la super duke è troppo ignorante come motore ed anche lui si è trovato spiazzato in quanto non si aspettava una risposta così brusca ( parole sue). conosco poi utenti normali che hanno venduto ktm dalla disparazione perchè è sempre rotta. io non le conosco e mi limito a dire che secondo i miei gusti esteticamente sono molto brutte.

per concludere. se ti piace la street prendi quella ma perchè non valuti l'acquisto di una z1000 prima serie? è molto bella e sia ai bassi che agli alti soprattutto se sei un neopatentato non puoi proprio lamentarti visto che è una delle naked più performanti nel mercato e poi con meno di 100 euro ci modifichi i rapporti e te la crei come vuoi tu.
 
5873527
5873527 Inviato: 3 Ott 2008 12:23
 

sangrehirviente ha scritto:


1) la raptor e la sv la escluderei, se la compri te la tieni, non credo che si rivenda neppure a prezzi stracciati se non con grande difficoltà.

2) la hornet secondo me va bene a patto che ti piaccia la linea.

3) se ti piace cosa ti interessa? se comrpi due moto non spendi anche di più?

4) conosco un amico di mio zio che ha rapporti diretti con ktm perchè ci ha corso anche l'europeo e mi ha detto che la super duke è troppo ignorante come motore ed anche lui si è trovato spiazzato in quanto non si aspettava una risposta così brusca ( parole sue). conosco poi utenti normali che hanno venduto ktm dalla disparazione perchè è sempre rotta. io non le conosco e mi limito a dire che secondo i miei gusti esteticamente sono molto brutte.

per concludere. se ti piace la street prendi quella ma perchè non valuti l'acquisto di una z1000 prima serie? è molto bella e sia ai bassi che agli alti soprattutto se sei un neopatentato non puoi proprio lamentarti visto che è una delle naked più performanti nel mercato e poi con meno di 100 euro ci modifichi i rapporti e te la crei come vuoi tu.


Ma come fai a coonsigliare un 1000, tra le altre cose pesante e con possibili tiraggi a dx, ad un principiante? E' vero che si impara su tutto basta avere la testa ma se faciliti la conoscenza della guida è meglio...

La Super Duke 990 ti posso garantire che è tutt'altro che ingestibile e per quanto riguarda la sdifettosità ti dico che ho conosciuto persone che la usano in pista e fanno la normale manutenzione...

Come fai a dire poi che l'SV non ha mercato, usato l'acquisti a costi bassi e la rivendi a prezzi bassi, se poi vai sul nuovo riesci anche ad acquistarla a 4.500€............

Ultima modifica di Orso il 3 Ott 2008 12:25, modificato 2 volte in totale
 
5873529
5873529 Inviato: 3 Ott 2008 12:23
 

allora ktm sempre rotte è una esagerazione...

il 990 Superduke... come prima moto... naaaaaaaaaaaaa non te la far passare neanche per la testa... il nuovo modello poi che mi pare ha 130cv... un bicilindrico a L che tira come un dannato... ciclistica e sospensioni superiori quasi a tutte le naked specie per la R (ma questa si che costa cara)... poi ha pure consumi elevati... è un 1000... ci metti gomme serie tipo K3 ti reggono 2500km e con gomme più turistiche arrivi forse a 5000km...

ti diverti come un pazzo icon_biggrin.gif ma mantenerla è quasi un mutuo icon_mrgreen.gif
 
5873549
5873549 Inviato: 3 Ott 2008 12:24
 

shrubber ha scritto:
allora ktm sempre rotte è una esagerazione...

il 990 Superduke...

... ti diverti come un pazzo icon_biggrin.gif ma mantenerla è quasi un mutuo icon_mrgreen.gif


Confermo .... icon_wink.gif
 
5873672
5873672 Inviato: 3 Ott 2008 12:37
 

sangrehirviente ha scritto:

1) la raptor e la sv la escluderei, se la compri te la tieni, non credo che si rivenda neppure a prezzi stracciati se non con grande difficoltà.


Quando le compri in buone condizioni del 2001-2002 a 2000-2500 € (e ce ne sono, vedi anche l'esempio del mio msg prec.) il prox anno a 500 € meno o fra due a 1000 € meno le rivendi sicuramente. Se poi non vuoi mettere in conto in media nemmeno 500 €/anno allora "ti ciucci il dito" e rinunci alla moto.
 
5873695
5873695 Inviato: 3 Ott 2008 12:40
 

sangrehirviente ha scritto:

per concludere. se ti piace la street prendi quella ma perchè non valuti l'acquisto di una z1000 prima serie? è molto bella e sia ai bassi che agli alti soprattutto se sei un neopatentato non puoi proprio lamentarti visto che è una delle naked più performanti nel mercato e poi con meno di 100 euro ci modifichi i rapporti e te la crei come vuoi tu.


La Z1000 ad un neopatentato e poi magari ci metti pure rapporti corti? Consiglio buono per ribaltarsi e/o schiantarsi nel muro!
Il problema delle moto citate Sv, Raptor, Hornet NON è la scarsità di prestazioni...
 
5874047
5874047 Inviato: 3 Ott 2008 13:08
 

[quote="Orso"#5873527]


Ma come fai a coonsigliare un 1000, tra le altre cose pesante e con possibili tiraggi a dx, ad un principiante? E' vero che si impara su tutto basta avere la testa ma se faciliti la conoscenza della guida è meglio...

quote]

ma scusa, ad uno che dice che la hornet va piano cosa gli devo suggerire? della z (anche 750) sicuro non si lamenterebbe.!!!! a me pare che il nostro amico abbia le idee MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO ma MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOO confuse. penso che dovrebbe restringere un po il campo di ricerca. come fa un neopatentato a dire che si trova meglio con una ninja che con una z? che parametri ha valutato visto che probabilmente non le sa guidare? come fa a confrontare un 2 cilindri con un 3 cilindri con un 4 cilindri se non sa sfruttarne neppure 1? stanno girando nomi di moto sopra moto e siamo ancora al punto di partenza, sv, z, hornet, raptor, superduke, er6n, naked, sportiva ecc... ma come possiamo consigliare? restingi il tuo campo di ricerca, se una moto ti ha dato impressioni negative scartala, se ti ha lasciato qualcosa di positivo tienila in considerazione e casomai vai a riprovarla, facci sapere e ti daremo una mano. icon_wink.gif
 
5874998
5874998 Inviato: 3 Ott 2008 14:06
 

sangrehirviente ha scritto:


ma scusa, ad uno che dice che la hornet va piano cosa gli devo suggerire? della z (anche 750) sicuro non si lamenterebbe.!!!! a me pare che il nostro amico abbia le idee MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO ma MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOO confuse. penso che dovrebbe restringere un po il campo di ricerca. come fa un neopatentato a dire che si trova meglio con una ninja che con una z? che parametri ha valutato visto che probabilmente non le sa guidare? come fa a confrontare un 2 cilindri con un 3 cilindri con un 4 cilindri se non sa sfruttarne neppure 1? stanno girando nomi di moto sopra moto e siamo ancora al punto di partenza, sv, z, hornet, raptor, superduke, er6n, naked, sportiva ecc... ma come possiamo consigliare? restingi il tuo campo di ricerca, se una moto ti ha dato impressioni negative scartala, se ti ha lasciato qualcosa di positivo tienila in considerazione e casomai vai a riprovarla, facci sapere e ti daremo una mano. icon_wink.gif


In verità mi sembra che abbia scritto che la hornet ha bisogno di girare ad alti regimi per essere sfruttata e non che va piano, lo conferma anche il fatto che preferisce le curve e della velocità non ne fa un must ....

Che poi non abbia le idee chiare ti do ragione, ma a pensarci bene nemmeno io quando ho iniziato sapevo cosa mi sarebbe piaciuto, e per un semplice fatto: non avevo esperienza...
 
5877238
5877238 Inviato: 3 Ott 2008 16:18
 

rick11 ha scritto:
guarda questa in provincia di Brescia:
Immagine: Link a pagina di Moto.it
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(40.000 km per il motore suzu 650 son niente! Un certo Citto c'ha fatto a giugno 2007, col Vrap 650, ma è uguale uguale, tranne l'estetica, alla naked "normale", 100.000 km con normale manutenzione, andando a CapoNord, all'Elefantentreffen, a Finisterre...: Link a pagina di Raptormaniaforum.it
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Se non è lontana da casa tua (abiti hai detto vicino Monza no?) io andrei a darci un occhiata.


40.000km son troppi se uno ha intenzione di rivendere a breve icon_rolleyes.gif

cerca moto con 10-20mila km e sei a posto icon_wink.gif
 
5878300
5878300 Inviato: 3 Ott 2008 17:41
 

Asx ha scritto:
rick11 ha scritto:
guarda questa in provincia di Brescia:
Immagine: Link a pagina di Moto.it
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(40.000 km per il motore suzu 650 son niente! Un certo Citto c'ha fatto a giugno 2007, col Vrap 650, ma è uguale uguale, tranne l'estetica, alla naked "normale", 100.000 km con normale manutenzione, andando a CapoNord, all'Elefantentreffen, a Finisterre...: Link a pagina di Raptormaniaforum.it
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Se non è lontana da casa tua (abiti hai detto vicino Monza no?) io andrei a darci un occhiata.


40.000km son troppi se uno ha intenzione di rivendere a breve icon_rolleyes.gif

cerca moto con 10-20mila km e sei a posto icon_wink.gif


Avevo segnalato quella perché mi sembrava un'ottima occasione per farsi una buona prima moto ad un prezzo veramente basso: 2000 €.
 
5878669
5878669 Inviato: 3 Ott 2008 18:14
 

Orso ha scritto:


In verità mi sembra che abbia scritto che la hornet ha bisogno di girare ad alti regimi per essere sfruttata e non che va piano, lo conferma anche il fatto che preferisce le curve e della velocità non ne fa un must ....

Che poi non abbia le idee chiare ti do ragione, ma a pensarci bene nemmeno io quando ho iniziato sapevo cosa mi sarebbe piaciuto, e per un semplice fatto: non avevo esperienza...


si ok, concordo con te ma vedi qual è il fatto? Preferisce le curve alla velocità ( ed io sono d'accordo) ma sono anche certo che se prende la moto di almeno 600 cc considerata più fiacca di tutto il mercato, non appena esce dal traffico urbano si caga sotto, perchè non scordiamoci che una 4 cilindri che in confronto ad una 3 cilindri o ad una 2 è morta sotto, prende comunque i cento in 4 secondi scarsi ( a saperlo fare). quindi non capisco come si faccia a dire che non ci si diverta, tutto qui. dovrebbe provarle in una zona libera e dove ci sono dei tronanti perchè io che ho esperienza ( vengo da un 125 ed ora guido il ninja col ginocchio in terra), ho avuto parecchie difficoltà a modulare il gas nelle curve strette e nei tornanti quando provai il ducati ss del mio amico ed era una moto vecchia e con pochi cavalli, ma decisamente troppo bruschi. Alla fine camminavo molto più forte io ma era solo per una maggior gestibilità dell'erogazione.
poi scusate una ltra cosa: ma fino a quando pensate che spinga più un 2 cilindri o un 3 di un 4? penso che a 8000 giri o poco più diventi impossibile stare dietro ad un 4 cilindri e se stai nelle marce basse sono regimi all'ordine del giorno. l'unico problema vero delle 4 cilindri è che solitamente hanno dei rapporti troppo lunghi.
 
5879388
5879388 Inviato: 3 Ott 2008 19:12
 

AAAALTTT
ahah io ho le idee confuse si, e forse va le confondo anche a voi.
però non prendete quello che dico come oro colato:
ho detto mai che comprerò come prima moto la super duke? non mi sembra...
ho detto mai che comprerò la er6n? non mi sembra...
è vero che sono neo patentato per le moto, ma ho tre patenti diverse, la testa sulle spalle, di motori ne capisco, ho uno stile di guida più che buono, e non sono un bambino... neopatentato non vuol dire neonato..
scusate ma (alcuni di voi) sembrate un pò iper protettivi. e altri mi manderebbero a morire ahahah.
la z 1000 non la prenderei nemmeno se fosse in saldo, premesso che non mi piace, e poi una cilindrata del genere su una naked così è troppo per me, lo so.
già la z 750 era una bomba figurarsi la mille.
forse non l'ho scritto ma pensavo fosse chiaro che la z 750 e la ninja le ho guidate perchè erano li in prova e per farmi un idea generica sugli stili di guida delle varie categorie di moto.
la ninja l'ho trovata più semplice (come motore non come posizione di guida) perchè non ho spinto agli alti e come motore ai bassi è molto più gestibile della z 750 che al contrario appena giravo di pochiiiino il gas sembrava che scaricavo tutti i cavalli sull'asfalto (non guidavo da mesi.. quindi magari non ero abituato). comunque la ninja ai bassi è facile da gestire non posso dire il contrario perchè è così...
comunque è vero che le 4 cilindri hanno i rapporti lunghi ma se mi dite che il problema è solo quello basta che metto corona e pignone diversi no?
accorcio i rapporti.
facciamo così ora la diatriba è tra raptor (usata) e hornet (nuova) basta prezzo e cose così che tanto al max max sono 6 mila euri circa..
comunque mi piacciono entrambe, sento parlare bene di entrambe in modo diverso e non sò cosa pensare...
la raptor in allungo perde davvero tanto?
la hornet tra le curve come si comporta? (non parlo dei curvoni veloci o semi veloci, ma di curve, per capirci quelle che farò più spesso sono quelle in val nure (a ferriere ho la casa), in val trebbia e zona bobbio nel piacentino per intenderci e poi andrò sulle valli bergamasche, curve curve insomma)
grazie e scusate per la pazienza.. vi capisco icon_asd.gif
 
5880470
5880470 Inviato: 3 Ott 2008 20:34
 

miko_85 ha scritto:
AAAALTTT
ahah io ho le idee confuse si, e forse va le confondo anche a voi.
però non prendete quello che dico come oro colato:
ho detto mai che comprerò come prima moto la super duke? non mi sembra...
ho detto mai che comprerò la er6n? non mi sembra...
è vero che sono neo patentato per le moto, ma ho tre patenti diverse, la testa sulle spalle, di motori ne capisco, ho uno stile di guida più che buono, e non sono un bambino... neopatentato non vuol dire neonato..
scusate ma (alcuni di voi) sembrate un pò iper protettivi. e altri mi manderebbero a morire ahahah.
la z 1000 non la prenderei nemmeno se fosse in saldo, premesso che non mi piace, e poi una cilindrata del genere su una naked così è troppo per me, lo so.
già la z 750 era una bomba figurarsi la mille.
forse non l'ho scritto ma pensavo fosse chiaro che la z 750 e la ninja le ho guidate perchè erano li in prova e per farmi un idea generica sugli stili di guida delle varie categorie di moto.
la ninja l'ho trovata più semplice (come motore non come posizione di guida) perchè non ho spinto agli alti e come motore ai bassi è molto più gestibile della z 750 che al contrario appena giravo di pochiiiino il gas sembrava che scaricavo tutti i cavalli sull'asfalto (non guidavo da mesi.. quindi magari non ero abituato). comunque la ninja ai bassi è facile da gestire non posso dire il contrario perchè è così...
comunque è vero che le 4 cilindri hanno i rapporti lunghi ma se mi dite che il problema è solo quello basta che metto corona e pignone diversi no?
accorcio i rapporti.
facciamo così ora la diatriba è tra raptor (usata) e hornet (nuova) basta prezzo e cose così che tanto al max max sono 6 mila euri circa..
comunque mi piacciono entrambe, sento parlare bene di entrambe in modo diverso e non sò cosa pensare...
la raptor in allungo perde davvero tanto?
la hornet tra le curve come si comporta? (non parlo dei curvoni veloci o semi veloci, ma di curve, per capirci quelle che farò più spesso sono quelle in val nure (a ferriere ho la casa), in val trebbia e zona bobbio nel piacentino per intenderci e poi andrò sulle valli bergamasche, curve curve insomma)
grazie e scusate per la pazienza.. vi capisco icon_asd.gif


benissimo: quindi fra hornet e raptor?

Io dico hornet. Se compri il modello vecchio attorno al 2003 diciamo che non ci perdi quasi nulla perchè vale 3/4000 euro. io ti consiglio però almeno la 2005 che ha diverse migliorie ed anche quella non costa tanto anche se qui quando la vendi forse un pochino ci perdi. altrimenti se ti piace la nuova 8 a me non piace) sicuramente è la migliore ma qui le spese sono abbastanza più alte. la raptor non è male ma secondo me ha meno mercato di una qualsiasi hornet o di una monster ( basta vedere quante ce ne sono in giro, dove vado io non ne ho mai vista neppure una e di passi ne faccio....). ricordo che la hornet 03 del mio amico con pignone corto è molto divertente perchè ha una posizione "rialzata" e tendeva a derapare tipo motard in uscita di curva però ti permette di adottare stili diversi perchè si guida anche col ginocchio a terra.
 
5880608
5880608 Inviato: 3 Ott 2008 20:44
 

aaaaa ti ringrazio! icon_biggrin.gif
scusate colpa mia ho dilungato troppo il discorso e ci siamo persi tra mille moto.
davvero derapava tipo motard? wow che figata.
fino ad ora se devo essere sincero le voci che mi sono arrivare sull'hornet erano quelle di una moto per neofiti equilibrata in tutto ma che non brillava in niente di particolare, mi bolccava un pò questa cosa. però se si presta bene anche alla guida sportività una volta presa la mano.. beh per me cambiano tante cose..
pensavo alla raptor a quella un pò più sportiveggiante ma allinizio un pò da addomesticare, e alla hornet come una bella 4 cilindri, però un pò senza una personalità rilevante. non so se mi spiego.
 
5880810
5880810 Inviato: 3 Ott 2008 20:57
 

miko_85 ha scritto:
aaaaa ti ringrazio! icon_biggrin.gif
scusate colpa mia ho dilungato troppo il discorso e ci siamo persi tra mille moto.
davvero derapava tipo motard? wow che figata.
fino ad ora se devo essere sincero le voci che mi sono arrivare sull'hornet erano quelle di una moto per neofiti equilibrata in tutto ma che non brillava in niente di particolare, mi bolccava un pò questa cosa. però se si presta bene anche alla guida sportività una volta presa la mano.. beh per me cambiano tante cose..
pensavo alla raptor a quella un pò più sportiveggiante ma allinizio un pò da addomesticare, e alla hornet come una bella 4 cilindri, però un pò senza una personalità rilevante. non so se mi spiego.


si ho capito, la più sportiva è sicuro la z, ma ti dico che con la hornet ti diverti, l'unica cosa che ho sentito è che non ha un gran telaio ( ma quella col faro tondo), ma sinceramente non so dirti se è vero o sono solo voci. derapare derapa ma con i rapporti corti.
 
5884926
5884926 Inviato: 4 Ott 2008 14:23
 

La cosa migliore sarebbe riuscire a provare quelle su cui sei indeciso.
 
5886208
5886208 Inviato: 4 Ott 2008 18:09
 

miko_85 ha scritto:
aaaaa ti ringrazio! icon_biggrin.gif
scusate colpa mia ho dilungato troppo il discorso e ci siamo persi tra mille moto.
davvero derapava tipo motard? wow che figata.
fino ad ora se devo essere sincero le voci che mi sono arrivare sull'hornet erano quelle di una moto per neofiti equilibrata in tutto ma che non brillava in niente di particolare, mi bolccava un pò questa cosa. però se si presta bene anche alla guida sportività una volta presa la mano.. beh per me cambiano tante cose..
pensavo alla raptor a quella un pò più sportiveggiante ma allinizio un pò da addomesticare, e alla hornet come una bella 4 cilindri, però un pò senza una personalità rilevante. non so se mi spiego.


non parlo per esperienza diretta, ma a sentito dire le honda sono tutte un po' "neutre" son la tipica moto che può andar bene a tutti
ciò però fa si che non prevalga in niente come caratteristiche (es. la mia fz6 è un amante dei alti giri motore, etc.)
la rapotor dovrebbe essere più scorbutica in quanto 2 cilindri e rispetto alla sv anche meglio di ciclisitca e credo pure di freni
io sceglierei la raporto, la paghi meno e se cerchi curve penso proprio sia più godibile icon_wink.gif
 
5897413
5897413 Inviato: 6 Ott 2008 10:24
 

sangrehirviente ha scritto:


si ok, concordo con te ma vedi qual è il fatto? Preferisce le curve alla velocità ( ed io sono d'accordo) ma sono anche certo che se prende la moto di almeno 600 cc considerata più fiacca di tutto il mercato, non appena esce dal traffico urbano si caga sotto, perchè non scordiamoci che una 4 cilindri che in confronto ad una 3 cilindri o ad una 2 è morta sotto, prende comunque i cento in 4 secondi scarsi ( a saperlo fare). quindi non capisco come si faccia a dire che non ci si diverta, tutto qui. dovrebbe provarle in una zona libera e dove ci sono dei tronanti perchè io che ho esperienza ( vengo da un 125 ed ora guido il ninja col ginocchio in terra), ho avuto parecchie difficoltà a modulare il gas nelle curve strette e nei tornanti quando provai il ducati ss del mio amico ed era una moto vecchia e con pochi cavalli, ma decisamente troppo bruschi. Alla fine camminavo molto più forte io ma era solo per una maggior gestibilità dell'erogazione.
poi scusate una ltra cosa: ma fino a quando pensate che spinga più un 2 cilindri o un 3 di un 4? penso che a 8000 giri o poco più diventi impossibile stare dietro ad un 4 cilindri e se stai nelle marce basse sono regimi all'ordine del giorno. l'unico problema vero delle 4 cilindri è che solitamente hanno dei rapporti troppo lunghi.


Ok, la hornet va benissino ai bassi, scoda come un motard agli altri e se uno è un manico come te vola via anche nel misto stretto, dimenticavo, se hai le saponette in titanio fai anche le scintille.... 0510_inchino.gif

Io cercavo solo di fare un discorso il più obiettivo possibile .... icon_rolleyes.gif
 
5898864
5898864 Inviato: 6 Ott 2008 12:58
 

miko_85 ha scritto:
.
facciamo così ora la diatriba è tra raptor (usata) e hornet (nuova) basta prezzo e cose così che tanto al max max sono 6 mila euri circa..
comunque mi piacciono entrambe, sento parlare bene di entrambe in modo diverso e non sò cosa pensare...
la raptor in allungo perde davvero tanto?
la hornet tra le curve come si comporta? (non parlo dei curvoni veloci o semi veloci, ma di curve, per capirci quelle che farò più spesso sono quelle in val nure (a ferriere ho la casa), in val trebbia e zona bobbio nel piacentino per intenderci e poi andrò sulle valli bergamasche, curve curve insomma)
grazie e scusate per la pazienza.. vi capisco icon_asd.gif


allora prenditi la raptor, spendi decisamente meno, la sfrutti un paio d'anni per bene e dopo anche se devi rivenderla ci prendi poco comunque ma almeno non ci avrai speso ci esorbitanti, bella e bella eh...
fatto ciò avrai un idea su quale moto nuova e più performante ti vorrai prendere icon_wink.gif
 
5987620
5987620 Inviato: 14 Ott 2008 9:28
 

miko_85 ha scritto:
ah p.s. io alla fine prendo la street triple r
la ordino tra 2 mesetti max e mi arriverà a marzo mi hanno detto
ho provato le altre ma non ne vale la pena
tanto non cambio moto ogni 2 anni...

ottima scelta direi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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