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Marmitta aftermarket vs. originale sbloccata [quale meglio?]
5862460
5862460 Inviato: 2 Ott 2008 13:53
 



bravissimo così perchè se no il così detto dbkiller nn viene via...ma l'hai presa dal tedesco su ebay??e và anche con il sile orig?
 
5862471
5862471 Inviato: 2 Ott 2008 13:54
 

lollo7 ha scritto:
Secondo me la miglior cosa è stappare la tua o prenderne una stappata sopratutto se vuoi partecipare al trofeo, tanto la differenza da quella del Wr non dovrebbe essere tanta...lo scarico del kit husqvarna poi è un altro ancora.
Per quanto riguarda il confronto tra scarico Wr e aftermarket la differenza sta sopratutto nell'erogazione, quella del wr da più ai bassi mentre quasi tutte le after prediligono gli altri, ad esempio la mia con la crd in prima si alza di gas con l'apri e chiudi, mentre con quella del wr no perchè ha un'erogazione più lineare...

PS: probabilmente ci vedremo al trofeo il prossimo anno icon_asd.gif

PS2: qualcuno ha da vendere uno scarico originale svuotato?

secondo me ti sbagli di grosso! icon_biggrin.gif io ho quella del wr e quando la moto è carburata bene in prima la alzo e devo mollare senno mi ribalto! icon_smile.gif
 
5866743
5866743 Inviato: 2 Ott 2008 19:09
 

raiciu92 ha scritto:
bravissimo così perchè se no il così detto dbkiller nn viene via...ma l'hai presa dal tedesco su ebay??e và anche con il sile orig?

si dal tedesco ma è da adattare! kmq io non voglio togliere quel dbkiller... se la segassi tutta verrebbe via in ogni caso o è incastrato bene?
 
5866959
5866959 Inviato: 2 Ott 2008 19:26
 

se la seghi viene via almeno ce tu nn la tagli un pelino prima così rimane incastrato...comunque fa un rumore molto più bello icon_biggrin.gif e neanche così esagerato... icon_smile.gif
 
5867128
5867128 Inviato: 2 Ott 2008 19:40
 

per rimanere in topic qualcuno sa tipo che differenza c'è in accellerazione e velocità massima tra pancia del wr e hgs?
 
5875914
5875914 Inviato: 3 Ott 2008 14:54
 

cremo92 ha scritto:
per rimanere in topic qualcuno sa tipo che differenza c'è in accellerazione e velocità massima tra pancia del wr e hgs?
 
5876682
5876682 Inviato: 3 Ott 2008 15:42
 

impercettibile
 
5889556
5889556 Inviato: 5 Ott 2008 10:40
 

ciao ragazzi come và la drp??perchè ne ho trovata una usata a poco...qualcuno la monta già??ciao grazie mille
 
5949163
5949163 Inviato: 10 Ott 2008 11:47
 

ciao gente,allora ho trovato finalmente il fabbro e domattina mi fa il lavoro,solo ho una domanda...prat gli devo dire solo di tappare il riciclo fumi e ti aprire e svuotare da catalizzatori..basta no?cioe non ci osno altri blocchi che riguardino la marmitta giusto? icon_lol.gif grazie in aniticipo,ciao! icon_twisted.gif
 
5955484
5955484 Inviato: 10 Ott 2008 20:27
 

il catalizzatore si toglie senza aprirla la pancia...sono i blocchi che ci sono dopo da togliere...basta che glielo dici e sei ok icon_wink.gif


ragazzi qualcuno sà come và la drp??grazie ciao icon_wink.gif
 
5959229
5959229 Inviato: 11 Ott 2008 12:43
 

filo ha scritto:
ciao gente,allora ho trovato finalmente il fabbro e domattina mi fa il lavoro,solo ho una domanda...prat gli devo dire solo di tappare il riciclo fumi e ti aprire e svuotare da catalizzatori..basta no?cioe non ci osno altri blocchi che riguardino la marmitta giusto? icon_lol.gif grazie in aniticipo,ciao! icon_twisted.gif
esatto icon_wink.gif mi raccomando il recicolo dei fumi deve esser chiuso per bene icon_wink.gif
 
5960803
5960803 Inviato: 11 Ott 2008 16:24
 

Gian ha scritto:

secondo me ti sbagli di grosso! icon_biggrin.gif io ho quella del wr e quando la moto è carburata bene in prima la alzo e devo mollare senno mi ribalto! icon_smile.gif


allora non so che dirti, magari è lui che non riesce, però a vederlo sembra proprio la moto che non ce la fa...
 
5961217
5961217 Inviato: 11 Ott 2008 17:29
 

wella peolple,torno or ora dal mio box! ho appena montato tutto e ricarburato e sembra che vada tutto bene! a parte un po di fumo iniziale dovuto a una leggere ingolfata poi va benix! stasera prima di uscire vado a far un giro e provo a tirarla per bene...comunque quando ho aperto la marmitta e visto il blocco son rimasta di stucco...va ke c***o vanno a inventarsi! quel c***o di strozzo/catalizzatore era saldato alla pancia! mezzora x toglierlo a colpi di trapano...vabe ora va! e anke la carburazione sembra ok nonostante abbia messon un 170 icon_rolleyes.gif
se doma vedo che la candela è troppo sporca martdi arrivano i168-166 al conce e li cambio...
ah grazie a valerio per l'aiuto su msn! icon_twisted.gif
 
5964423
5964423 Inviato: 11 Ott 2008 23:59
 

oi gente problema!
allora staser son andato in giro con la moto ripo col getto da 170..ma c***o mi sembr un po troppo grassa! cioe ai bassi va abbastanza normale ma salendo di gir da di quelle botte paurose di potenxza...cioe osno in 3a a 60 poi mi parte la botta cambia il suono e la moto tira come una dannata!
dite che è troppo scarburata?fumo non ne esce molto perchè tento anke nei piccoi tratti di tenerla tirata...se già vado piano e poi beccun semaforo un po fuma e la tengo su di giri...posso resistere fino a martedi? considerate k la userei solo domani ma per un bel po! icon_rolleyes.gif
 
5965942
5965942 Inviato: 12 Ott 2008 11:15
 

filo ha scritto:
oi gente problema!
allora staser son andato in giro con la moto ripo col getto da 170..ma c***o mi sembr un po troppo grassa! cioe ai bassi va abbastanza normale ma salendo di gir da di quelle botte paurose di potenxza...cioe osno in 3a a 60 poi mi parte la botta cambia il suono e la moto tira come una dannata!dite che è troppo scarburata?fumo non ne esce molto perchè tento anke nei piccoi tratti di tenerla tirata...se già vado piano e poi beccun semaforo un po fuma e la tengo su di giri...posso resistere fino a martedi? considerate k la userei solo domani ma per un bel po! icon_rolleyes.gif
è proprio normalissimo quando il motore raggiunge i 7700 giri si apre la valvola ed eroga tutta la potenza, quando si apre la valvola cambia il suono e il rumore si fa più acuto e più forte..è normalissimo!
 
5966335
5966335 Inviato: 12 Ott 2008 11:59
 

si ha ragione anche io ho montato il 34 e appena si apre la valvola dà una botta esagerata icon_lol.gif qualcuno sà dirmi qualcosa sulla drp a me hanno deto che và forte ai bassi e nn perde niente agli alti voi che dite?
grazie in anticipo per le risp
 
5967930
5967930 Inviato: 12 Ott 2008 15:02
 

ah dite che è normale?mmm beh f**a strappa le braccia..vabe altro problema che mi assilla...stamattina l ho tirata e faceva 126...solo che ora ho paura di esser un po magro xk non esce fumo,,,cioe solo qnd la accendo ne vedo un po poi zero...come capisco se son magro? perchè ai bassi sembra andar bene,borbotta un po qnd sono a 1/3 della manopola del gas ma mi sembra normale...scusate ttuti sti dubbi ma sto lavro l ho fatto tutto da me e ho paura di aver fatto casini...dopo smontero la candela per vedere com'è messa...xk ha una erogazione un po strana...forse è per via del getto tropp grosso... icon_sad.gif [/quote]
 
5967991
5967991 Inviato: 12 Ott 2008 15:11
 

io ho il 140 con il 34vhsb e la marmitta con i blocchi purtroppo....per vedere se è magra basta che smonti la candela e lo vedi subito....a me cosi come è con il 140 alla seconda tacca dall'alto và benissimo e fuma giusto
 
5969014
5969014 Inviato: 12 Ott 2008 18:02
 

filo ha scritto:
ah dite che è normale?mmm beh f**a strappa le braccia..vabe altro problema che mi assilla...stamattina l ho tirata e faceva 126...solo che ora ho paura di esser un po magro xk non esce fumo,,,cioe solo qnd la accendo ne vedo un po poi zero...come capisco se son magro? perchè ai bassi sembra andar bene,borbotta un po qnd sono a 1/3 della manopola del gas ma mi sembra normale...scusate ttuti sti dubbi ma sto lavro l ho fatto tutto da me e ho paura di aver fatto casini...dopo smontero la candela per vedere com'è messa...xk ha una erogazione un po strana...forse è per via del getto tropp grosso... icon_sad.gif
[/quote]non è che puoi andare in giro con la fumina bianca dietro icon_rolleyes.gif
se sei magro e sgasi forte in folle tenderà a scendere lentamente di giri come si rimane pochissimo accellerata.
borbotta quando sei a 1/3 del gas vuol dire che la vite della miscela è leggermente grassa e va bene cosi. la hai ingrassata tu ? la hai regolata la vite della miscela?
l'erogazione è giustissima cosi come tu la hai descritta.
hai il getto grosso e hai paura che sia magra icon_lol.gif
il getto del minimo è pure lui giusto quello della depo è pure un pelo grasso:meglio cosi non rischi grippate in rilascio.
di che ti preoccupi meno pippe mentali![/u]
 
5969258
5969258 Inviato: 12 Ott 2008 18:23
 

eee meno pippe mentali c***o ne so io di come va sta moto! icon_mrgreen.gif sembra di avere il nos...comunque cambia qualcosa se metto io 168? icon_lol.gif comunque doman smonto anke la candela e guardo...giusto per essere sicuo al 100 per 100...comunque si c ho lavorato io su quella del minimo e ho anke ingrassatoun po con la vite della miscela icon_asd.gif
 
5969399
5969399 Inviato: 12 Ott 2008 18:32
 

col 168 sarebbe leggermente meno grassa. poi guardando la candela Non sei affatto sicuro al 100% della tua carburazione, anzi tutt'altro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif la carburazione la devi sentire tu ma con l'esperienza. se confondi la spinta dell'apertura della valvola dicendo che è scarburata e l'erogazione non va bene non ci siamo proprio.vuol dire non conoscere proprio il funzionamento del motore 2t icon_rolleyes.gif
 
5969461
5969461 Inviato: 12 Ott 2008 18:36
 

no io guardavo la candela solo per vedere se sono troppo grasso o magro...comunque io mi son sorpreso della botta perchè sapev che il 2t è brusco ma non pensavo cosi,e comunque ora che ho giocato un po cn il minimo e la vite della miscela va un po meglio,cioe la botta la da ma non come prima...comunque visto che dici che va bene ci vado un po in giro trnquillo e anke qualche tirata poi vedo...solo che non supero i 126...ma questo penso sia perchè sono un po grasso no? icon_redface.gif scusa ma non ho troppa esperienza anke se sono molto appassionato... icon_rolleyes.gif
 
5969675
5969675 Inviato: 12 Ott 2008 18:51
 

nn è solo per quello pò essere anche per i rapporti se sono corti anche se hai tutto perfetto più di un tot nn và...

ragazzi con il pignone a un dente in più penalizza tanto l'accelerazione?
grazie ciao
 
5969712
5969712 Inviato: 12 Ott 2008 18:55
 

guardando la candela vedi la carburazione solamente al regime e all'apertura dell'acceleratore a cui hai spento la moto.
se tu hai un getto del massimo magro rischi di grippare quando tiri la moto a pieno gas.
se il getto del minimo è grasso , tu in pratica ti fermi e la lasci 2 secondi al minimo prima di spegnerla, poi gli togli la candela e vedrai la candela bella nocciola e pensi di girare carburato grasso senza rischiare di grippare.
lo stesso se hai il getto del massimo grasso, tu tiri la moto intanto tiri subito la frizione e spegni la moto , poi ti fermi e guardi la candela sarà nocciola e poi hai il getto del minimo magro rischi grippate in rilascio (quando hai finito di tirare e chiudi il gas)
molto importante è la carburazione ai medi se si viaggia ad esempio ad andatura spesso costante sui 90/100km/h a metà gas, qua entra in gioco la vite della miscela, se è magra si grippa.
quindi tutto questo per dire: la la candela ti fa vedere la carburazione solamente al regime e all'apertura dell'acceleratore a cui hai spento la moto.
 
5969824
5969824 Inviato: 12 Ott 2008 19:04
 

quoto per il fatto che la carburazione è meglio sentirla da se, ma non quoto la storia della candela.
infatti, non è che se spegni la moto che era al minimo vedi la carburazione al minimo, perchè i depositi non fanno in tempo a sedimentarsi.
però ad esempio, per controllare il getto del massimo, dovresti tirarla per un po', spegnerla poco dopo e guardare la candela.
allora si che è un ottimo indicatore!
 
5971749
5971749 Inviato: 12 Ott 2008 21:21
 

ok mi inchino alla saggezza altrui!
ma quindi perchè mi fa diciamo solo 125?
 
5971822
5971822 Inviato: 12 Ott 2008 21:27
 

è normale dovrebbe farti 130 poi magari è un pò grassa...quanto ti aspettavi di fare...
 
5971843
5971843 Inviato: 12 Ott 2008 21:29
 

no mi va bene solo k sento gente ke fa tranquillamente 130-135... icon_lol.gif
 
5971855
5971855 Inviato: 12 Ott 2008 21:29
 

comunque immaginavo fosse per la carburazione...vabe va bene cosi non voglio rischiare grippaggi... icon_lol.gif
 
5972001
5972001 Inviato: 12 Ott 2008 21:41
 

filo ha scritto:
no mi va bene solo k sento gente ke fa tranquillamente 130-135... icon_lol.gif


eusa_dance.gif eusa_dance.gif 150......se solo fossero effettivi icon_lol.gif
 
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