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Marmitta aftermarket vs. originale sbloccata [quale meglio?]
9423131
9423131 Inviato: 3 Mar 2010 21:58
 

quindi cambiando l'espansione e basta e ricarburando sono apposto ?
 
9423142
9423142 Inviato: 3 Mar 2010 22:00
 

certo 0509_up.gif
 
9423156
9423156 Inviato: 3 Mar 2010 22:01
 

grazie mille.

edit : 22:09

ah ecco! ma se tengo il silenziatore che ce nella sm originale cosi com'è è compatibile no?
ed infine mi conviene quella del wr oppure una completa giannelli?
come qualità prezzo non pretendo tanto basta che va di piu di ora...
 
9423474
9423474 Inviato: 3 Mar 2010 22:31
 

ortix ha scritto:
grazie mille.

edit : 22:09

ah ecco! ma se tengo il silenziatore che ce nella sm originale cosi com'è è compatibile no?
ed infine mi conviene quella del wr oppure una completa giannelli?
come qualità prezzo non pretendo tanto basta che va di piu di ora...

la giannelli è omologata va molto meno di quella del wr, e non ti far trarre in inganno da ''è omologata'' il culo te lo fanno come se non lo fosse
 
9423520
9423520 Inviato: 3 Mar 2010 22:35
 

sisi lo so... ma è completamente compatibile no? quella del wr dico
60 euro dite che è giusto come prezzo?
 
9423522
9423522 Inviato: 3 Mar 2010 22:35
 

Craig08 ha scritto:

la giannelli è omologata va molto meno di quella del wr, e non ti far trarre in inganno da ''è omologata'' il culo te lo fanno come se non lo fosse
ho provato l'arrow e ha un allungo degno di aftermarket, la giannelli la ho vista montata su un'altra moto e andava in modo pressochè identico
 
9424030
9424030 Inviato: 3 Mar 2010 23:27
 

Valerio91 ha scritto:
ho provato l'arrow e ha un allungo degno di aftermarket, la giannelli la ho vista montata su un'altra moto e andava in modo pressochè identico


ma tra arrow e giannelli non cambia solo la forma del sile? in questo caso è normale che vadano uguali. solo che hanno una pancia con una curva più netta e di diametro inferiore di una after come fanno ad andare allo stesso modo?
 
9424292
9424292 Inviato: 4 Mar 2010 0:03
 

ortix ha scritto:
sisi lo so... ma è completamente compatibile no? quella del wr dico
60 euro dite che è giusto come prezzo?


è un'ottimo prezzo e il sile (se la marmitta è del wr e non è quella del cr) combacia alla perfezione
 
9426015
9426015 Inviato: 4 Mar 2010 13:32
 

Frantz08 ha scritto:


Non proprio, sono in molti a dire che la marmitta originale dal 2007 è molto più difficile da svuotare e facendolo si rischia solo di doverla buttare...


ovvero?? non è possibile svoutarla..?? perche un mio amico mi darebbe la sua marmitta depo originale del 2007...pero avete detto che è = a quella del 2009..
 
9426135
9426135 Inviato: 4 Mar 2010 13:54
 

blood ha scritto:


ovvero?? non è possibile svoutarla..?? perche un mio amico mi darebbe la sua marmitta depo originale del 2007...pero avete detto che è = a quella del 2009..


Dovrebbe essere possibile, ma è più difficile perchè i blocchi sono in posizioni diverse dalle pre-07 e sono più difficili da raggiungere ossia bisogna tagliare e saldare di più per toglierli e i punti sono più difficili da saldare quindi si rischia di dover buttare tutto... poi secondo me ti conviene tenerti da parte lo scarico originale...
 
9426188
9426188 Inviato: 4 Mar 2010 14:02
 

mhh si ok ma uno scarico depo lo avrei sempre perche il mio amico ha due marmitte..una scarov e la depo originale percui nel caso di revisione o di bisogno uno dei due potrebbe monatrlo...solo che io vorrei fare svoutare la mia marmitta....pero booh se ditte che è cosi complesso...quanto puo costare lo scarico di un wr..??
 
9426203
9426203 Inviato: 4 Mar 2010 14:04
 

ne ho trovata una a 70 euro con anche il silenziatore...è buono?? ma quella del wr ha a sua volta degli strozzi o è gia stappata..??
 
9426230
9426230 Inviato: 4 Mar 2010 14:07
 

blood ha scritto:
ne ho trovata una a 70 euro con anche il silenziatore...è buono?? ma quella del wr ha a sua volta degli strozzi o è gia stappata..??


Ha uno mezzo strozzo, per essere euro 3 ma va benissimo
 
9426240
9426240 Inviato: 4 Mar 2010 14:09
 

un mezzo strozzo??' se io lascissi sto maledettissimo strozzo qnt cavalli dovrei avere...tenendo conto che con un normale poteziamento la moto varia da 26-a 28 cavalli piu o meno....cn lo strrozzetto qnt ne avrei?'
 
9426275
9426275 Inviato: 4 Mar 2010 14:13
 

blood ha scritto:
un mezzo strozzo??' se io lascissi sto maledettissimo strozzo qnt cavalli dovrei avere...tenendo conto che con un normale poteziamento la moto varia da 26-a 28 cavalli piu o meno....cn lo strrozzetto qnt ne avrei?'

Non so di preciso, ma tieni conto che anche tm e ktm sono omologati euro3... insomma non influisce sulle prestazioni...
 
9426280
9426280 Inviato: 4 Mar 2010 14:14
 

husqy ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
ho provato l'arrow e ha un allungo degno di aftermarket, la giannelli la ho vista montata su un'altra moto e andava in modo pressochè identico


ma tra arrow e giannelli non cambia solo la forma del sile? in questo caso è normale che vadano uguali. solo che hanno una pancia con una curva più netta e di diametro inferiore di una after come fanno ad andare allo stesso modo?
pensa alle quadricilindriche 500 2 tempi, dovevano esserci 4 marmitte che per motivi di spazio dovevano fare un giro diverso, quindi avevano forma diversa,grandezza diversa, eppure dovevano rendere uguali in coppia e potenza e anche allo stesso numero di giri, altrimenti avveniva uno scompenso sull'albero motore se un cilindro entrava in coppia prima o dopo di un altro icon_wink.gif
la grandezza del polmone non conta...
 
9426529
9426529 Inviato: 4 Mar 2010 14:48
 

anh ok..xcui dici che nn influsce sulle prestazioni..
 
9426629
9426629 Inviato: 4 Mar 2010 15:00
 

Valerio91 ha scritto:
pensa alle quadricilindriche 500 2 tempi, dovevano esserci 4 marmitte che per motivi di spazio dovevano fare un giro diverso, quindi avevano forma diversa,grandezza diversa, eppure dovevano rendere uguali in coppia e potenza e anche allo stesso numero di giri, altrimenti avveniva uno scompenso sull'albero motore se un cilindro entrava in coppia prima o dopo di un altro icon_wink.gif
la grandezza del polmone non conta...


si infatti le espansioni dei 500 sono uguali alle nostre icon_lol.gif
 
9426875
9426875 Inviato: 4 Mar 2010 15:26
 

blood ha scritto:
anh ok..xcui dici che nn influsce sulle prestazioni..


Niente linguaggio sms! 0509_up.gif
 
9427045
9427045 Inviato: 4 Mar 2010 15:44
 

oppps scusate è vero...ma la domanda rimane...non influisce sulle prestazioni vero?
 
9437426
9437426 Inviato: 6 Mar 2010 13:10
 

raga ultimo problema, ho contattato il tipo della marmitta del WR, mi ha detto che è tutto a posto, l'unica cosa FORSE bisogna fare una modifica alla staffa per quanto riguarda il "terminale"...ovvero??...cosa vuole dire? bisogna davvero fare qst modifica alla staffa..??
 
9437508
9437508 Inviato: 6 Mar 2010 13:27
 

blood ha scritto:
ragazzi scusate se tiro fuori questo topic..volevo chiedere una cosa, volevo ripotenziare la mia SM del 2009 svoutando l'originale ma il concessionario mi ha detto che dal 2009 in pio nn è piu possibile (nn ho capito bene il perche...fors perche è euro 3..booh) e se si taglia è da buttare la marmitta... secondo voi è vero?? la marmitta del 2009 è = a quella di un 2008 o 2007??

grazie.


lascialo stare lo aveva detto anche a me per farmi comprare il suo bel kit completo icon_evil.gif si puo' svuotare..anche eprche io l'ho fatto e come te ho una 2009...solo che è un bel sbattimento....per prima cosa si taglia via il tubicino sulla marmitta vicino al collettore e si salda il buco..poi ci sono due catalizzatori..uno subito dopo il collettore(Prima della Prima curva icon_xd_2.gif ) e il secondo è dove si vede la saldatura(all'inizio della pancia) poi ricarburi aumentando il getto massimo e hai fatto 0509_doppio_ok.gif
 
9437547
9437547 Inviato: 6 Mar 2010 13:36
 

sto acquistando una marmitta di un wr completa a buon prezzo, unica cosa mi è stato detto che fors biogna fare una modific alla staffa del "terminale"...tu sai nulla..??
 
9441913
9441913 Inviato: 7 Mar 2010 13:40
 

il terminale wr monta tranquillamente sui supporti dell'sms
 
9442237
9442237 Inviato: 7 Mar 2010 14:45
 

all io ho la moto ancora depo e sono molto soddisfatto dei suoi regimi medio bassi; ripotenziando con una scarov perderei molti i medio bassi?
 
9442403
9442403 Inviato: 7 Mar 2010 15:30
 

quando la ripotenzi è vuotissima ai bassi 0509_up.gif però stra compensa agli alti
 
9442478
9442478 Inviato: 7 Mar 2010 15:45
 

fox33 ha scritto:
quando la ripotenzi è vuotissima ai bassi 0509_up.gif però stra compensa agli alti


se ripotenzi con marmitta normale hai dei bassi normali...con scarov o jolly ne hai di meno...io ti consiglio di ripotenziare con doma...o marmitta del cr o svuotando quella normale...

poi oh fate come volete icon_smile.gif
 
9442559
9442559 Inviato: 7 Mar 2010 16:03
 

drcrysto ha scritto:


se ripotenzi con marmitta normale hai dei bassi normali...con scarov o jolly ne hai di meno...io ti consiglio di ripotenziare con doma...o marmitta del cr o svuotando quella normale...

poi oh fate come volete icon_smile.gif

occhio che la marmitta del cr da tantissimi alti e pochissimi bassi... e` fatta per essere sempre a tutta canna, se la ripotenzi per andare in citta` e fare anche qualche giro e` meglio una Doma, che mura un po' agli alti ma compensa con bassi e medi, senno` diventa inguidabile
 
9442574
9442574 Inviato: 7 Mar 2010 16:07
 

io ho quella del cr e ha moltissimi medi e alti, mentre ai bassi è più attiva delle atre ma sempre fiacca. Ha un'ottima schiena di erogazione e non allunga tanto
 
9443094
9443094 Inviato: 7 Mar 2010 18:22
 

il mio mecca mi ha piu spesso consigliato la messico su l'husqvarna..
dice che da un bel allungo e , montata sull'husky, dei buoni bassi ( nel senso che nn è morta icon_asd.gif )...
nn so icon_rolleyes.gif
 
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