ninji ha scritto:
rispondiamo.
giusto per fare un po di chiarezza.
non siamo nel 2002, quando i 1000 facevano 280 di serie.
ora siamo nel 2008, e le cose sono cambiate.
lo zx 10r 2008 fa i 298 effettivi, se la tua fa 280 ha dei problemi, portala a controllare.
quelle dei miei compagni raggiungono tutte i 300 effettivi, anche le 2006 e le 2004.
di solito,non sempre, i contachilometri suzuki sono quelli che sballano di più.
le superstock,moto quasi di serie, raggiungono anche i 315-320 all'ora, vedi le velocità massime registrate quest'anno in gara.
le superbike se avessero a disposizione un rettilineo bello lungo, raggiungerebbero i 340, anche di più.
la moto gp
beh, li se Stoner ha superato i 345 effettivi in un rettilineo di neanche 1500 metri, fai un po tu...
Allora facciamo un pò di chiarezza sulla chiarezza .
Nel 2002 ( e anche prima ) le 1000 superavano già i 300 orari solo che , come accade anche oggi , non potevano farlo a causa del limite dei 299 orari che le case giapponesi si sono autoimposte alla fine del 2000 e quindi per la produzione dal 2001 in poi . Se qualcuno voleva sforare , allora come ora , doveva montare il G-Pack o altro accessorio simile o una centralina racing .
Per completezza va detto che in pratica tra le 1000 c'era sola la GSXR che andava oltre i 299 in quanto la R1 ha iniziato ad andarci dal 2004 . Ovviamente passavano il limite anche l'Hayabusa e la ZX 12R .