ninji ha scritto:
rispondiamo.
giusto per fare un po di chiarezza.
non siamo nel 2002, quando i 1000 facevano 280 di serie.
ora siamo nel 2008, e le cose sono cambiate.
lo
zx 10r 2008 fa i 298 effettivi, se la tua fa 280 ha dei problemi, portala a controllare.
quelle dei miei compagni raggiungono tutte i 300 effettivi, anche le 2006 e le 2004.
di solito,non sempre, i contachilometri suzuki sono quelli che sballano di più.
le superstock,moto quasi di serie, raggiungono anche i 315-320 all'ora, vedi le velocità massime registrate quest'anno in gara.
le superbike se avessero a disposizione un rettilineo bello lungo, raggiungerebbero i 340, anche di più.
la moto gp
beh, li se Stoner ha superato i 345 effettivi in un rettilineo di neanche 1500 metri, fai un po tu...
purtroppo non sono daccordo , la velocita' effettiva rilevata con lo strumento telelaser, riportata dalla rivista superbike , non arriva hai 286 con un pilota di 75kg ...io sono 180 e peso 100 ..mettiamo che la moto perda un po pero' i 300 sono fantascienza.. la piu veloce super bike è stata la ducati UFFICIALE 310,2 a monza con bayliss (record pista 1.46.30) ..percio' anche li siamo lontani dai 340 che proponi ,le piu veloci di serie sono la busa e lo zzr e la piu' veloce in assoluto è mv 312 ..ma siamo lontani dai valori dichiarati. La moto di stoner è un caso unico anche se poi è uscito di curva gia lanciato percio' non ha raggiunto i 345 in 1500metri ... anche la veyron fa i 407 ma gli ci volgliono 20km sull'ovale della volkswagen per lanciarla ...percio' posso credere che la mv faccia 312 ma se per lanciarla mi ci volgliono 10km in ottime condizioni mi sembra improponibile ..percio vai tranquillo ..il kawa non arriva ai 300 EFFETTIVI manco il suzu , yama e honda