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confronto su due modelli rs 125
5836418
5836418 Inviato: 29 Set 2008 22:00
 



sono sempre bifascia cioè originali no??(i pistoni)
 
5836513
5836513 Inviato: 29 Set 2008 22:07
 

ah un'altra cosetta veloce. dite che riesco a stare dietro ad un mio amico , mettendo la jolly e accorciando i rapporti che lui comprerÀ
una ktm 200exe??
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5836557
5836557 Inviato: 29 Set 2008 22:09
 

turbo46 ha scritto:
ah un'altra cosetta veloce. dite che riesco a stare dietro ad un mio amico , mettendo la jolly e accorciando i rapporti che lui comprerÀ
una ktm 200exe??
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in un passo montano no icon_lol.gif
 
5836632
5836632 Inviato: 29 Set 2008 22:15
 

starci dietro che intendi, all'allungo, alle partenza da fermo o alla ripresa?!?!? comunque per il fatto dei pistoni li puoi prendere sia bifascia che monofoscia, dipende da come lo preferisci....l'ho chiesto al meccanico proprio qualche giorno fa e mi ha detto che il pistone originale costa intorno ai 200 euro e gli altri (vertex, asso, ecc ecc.....) costano sui 100 euro (d'altrondo anche il cilindro rotax originale se lo compri nuovo ti viene uno sroposito)......
 
5838139
5838139 Inviato: 30 Set 2008 7:59
 

Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
ecco i link dei due pistoni costano appunto 100€ piu 10 di spedizione.
nel starle dietro intendevo su strade cantonali da semaforo a semaforo che dista circa 600 metri cosa ne pensate?la ktm ha ripresa ma poi in veléocita finale arrivera si e no a quanto? IL 125 ktm dovrebbe essere sui 140km/h finali il 200 sui 150?non credo sia molto piu alta siccome a loro interessa la ripresa quindi pensavo fosse qualcosa del genere..
sapete se ho ragioine o a quale velocita???senno su un tratto quasi rettilineo dopo quale distanza posso superarla e con quali rapporti?? scusate se vi assillo ma sono decisamente interessato eheheh icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5838555
5838555 Inviato: 30 Set 2008 8:59
 

turbo46 ha scritto:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
ecco i link dei due pistoni costano appunto 100€ piu 10 di spedizione.
nel starle dietro intendevo su strade cantonali da semaforo a semaforo che dista circa 600 metri cosa ne pensate?la ktm ha ripresa ma poi in veléocita finale arrivera si e no a quanto? IL 125 ktm dovrebbe essere sui 140km/h finali il 200 sui 150?non credo sia molto piu alta siccome a loro interessa la ripresa quindi pensavo fosse qualcosa del genere..
sapete se ho ragioine o a quale velocita???senno su un tratto quasi rettilineo dopo quale distanza posso superarla e con quali rapporti?? scusate se vi assillo ma sono decisamente interessato eheheh icon_asd.gif icon_asd.gif


Ma non avete altro da fare oltre a queste garette? icon_rolleyes.gif
Sono capaci tutti ad aprire l'acceleratore icon_confused.gif
 
5840347
5840347 Inviato: 30 Set 2008 12:24
 

ducatistorm ha scritto:
guarda ridare una passatina in rettifica senza ne ricromare ne fare niente costa poco piu di 20 euro......secondo me conviene!!!! se poi il pistone è messo male puoi mettercene uno della asso o della vertex (secondo me i migliori).....che ti viene a costare sui 100 euro!!!

ma rettificando il cilindro torna come nuovo?
perche pensavo se è proprio messo male a questo punto ne compro uno nuovo che costa240€.
il pistone quale mi consigliate?? il monofascia costringe a cambiare prima il cilindro rispetto ad un bifascia? e sempre con il monofascia la biella regge bene o comincia ad avere problemi?'cioü alla fine vale il moofascia?quanti cavalli in piu fa sviluppare?
quanto cavalli sviluppa in piu un cilindro rotax 122 rispetto a uno 122 rotax ma senza luci booster (che qua lo fanno appunto senza luci booster per quello ero intento a cambiarlo)??
thx fatemi sapere icon_twisted.gif
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif :mrgre
 
5840365
5840365 Inviato: 30 Set 2008 12:26
 

il cilindro nn si cambia mai...se mai cambi il pistone..poi...il rotax in casa aprilia con 250 euro non ci prendi neanche i bulloni per fissarlo.......costa 750 euro....che è un pòò diverso..s.e lo retifichi torna come nuovo e puoi farlo anche lavorare per farlo rendere di +..il bifascia dura di +...il monofascia chiede il cambio fasce a 5k mentre il bifascia a 10k...
 
5840423
5840423 Inviato: 30 Set 2008 12:32
 

turbo46 ha scritto:

nuovo che costa240€.
il pistone quale mi consigliate?? il monofascia costringe a cambiare prima il cilindro rispetto ad un bifascia? e sempre con il monofascia la biella regge bene o comincia ad avere problemi?'cioè alla fine vale il moofascia?quanti cavalli in piu fa sviluppare?
quanto cavalli sviluppa in piu un cilindro rotax 122 rispetto a uno 122 rotax ma senza luci booster (che qua lo fanno appunto senza luci booster per quello ero intento a cambiarlo)??
thx fatemi sapere icon_twisted.gif
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif :mrgre

su questo link lo vendono nuovo a 240€
Link a pagina di Stores.ebay.it
comunque lo pensavo di cambiarlo perche il mio non ha le luci booster siccome qui in svizzera lo producono cosi(ma non so quanta potenza in meno sviluppa rispetto al vostro rotax122 che volevo comprare lo sapete?)
è solo la questione di cambio di fasce la differenza tra i pistoni?
la billa la regge tranquillo il monofascia?rende davvero di piu il monofascia??
 
5840516
5840516 Inviato: 30 Set 2008 12:41
 

il monofascia rende se hai una preparazione....se no nn senti molto la differenza....quindi io ti direi di andare di bifascia.....anche xk almeno ogni 5k non sei ad aprire il gt.....comunque....se la metti così allora prendilo....anche xk 240 euro confronto ai 700 che mi han chiesto a me per il cilindro(era solo una mia curiosità..ma avuto in mente di cambiarlo XD)
 
5841296
5841296 Inviato: 30 Set 2008 13:41
 

in effetti sembra proprio un buon prezzo..
ma dici che vale la pena farsi preparare il cilindro??
dopo dura meno vero?? quanto puo costare un'ooperzione del genere??
comunque ho il 34 di serie di carbu quindi forse il monofascia si sentirebbe di piu no??
ah la jolly 107 fa tanto rumore con il silenziatore originale??$
ciao fatemi sapere icon_twisted.gif
ah pensavo anche di mettere i rapporti 16-42 cosa ne dite`````??
rhx icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
la velocita con 16-42 dovrebbe essere sui 150 segnati??
e i 16-44 come sono?? la velocita finale mi basta anche 130-140 segnati
 
5841603
5841603 Inviato: 30 Set 2008 14:02
 

turbo46 ha scritto:
in effetti sembra proprio un buon prezzo..
ma dici che vale la pena farsi preparare il cilindro??
dopo dura meno vero?? quanto puo costare un'ooperzione del genere??
comunque ho il 34 di serie di carbu quindi forse il monofascia si sentirebbe di piu no??
ah la jolly 107 fa tanto rumore con il silenziatore originale??$
ciao fatemi sapere icon_twisted.gif
ah pensavo anche di mettere i rapporti 16-42 cosa ne dite`````??
rhx icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
la velocita con 16-42 dovrebbe essere sui 150 segnati??
e i 16-44 come sono?? la velocita finale mi basta anche 130-140 segnati


Non ti bastano i 160 originali? icon_eek.gif Non vedo il bisogno di lavorare il cilindro (però io sono io e tu sei tu quindi ogniuno ragiona con la sua testa)

per il monofascia vale lo stesso discorso del cilindro, è inutile

Per la jolly non ti saprei dire con precisione, forse può fare qualcosa in più dell'originale

per i rapporti penso che i 16.40 siano ilmiglior compromesso fra allungo e ripresa
 
5841713
5841713 Inviato: 30 Set 2008 14:08
 

ok thx era solo per informazione allora tengo il cilindro normale e il pistone bifascia. ma comunque siccome abito dove ci sono tante cureve e quindi mi basta anche che la velocita segnata sia anche di 140km/h, quindi pensavo siccome devo aprire il motore ecc, di cambiare anche la corona solo che sono indeciso, il pignone lo faccio mettere da 16.
cosa ne dite di corone 41,42 o 44??per appunto arrivare anche solo intorno ai 140 segnati.
ma avere una buona ripresa
 
5842033
5842033 Inviato: 30 Set 2008 14:27
 

16-41 dovrebbe bastare per quello che vuoi..
poi se vai lavorare il cilindro metti la jolly111 altrimenti la 107 non basta, viceversa sul gt originale meglio la 107..
ciao
 
5842082
5842082 Inviato: 30 Set 2008 14:30
 

grazie per la risposta. icon_lol.gif icon_lol.gif
allora il cilindro lo lascio cosi normale e lascio anche il pistone bifascia, quindi prendo una 107.
sapete dirmi piu o meno a quale velocita dovrei situarmi con jolly piu
16-41 oppure 16-42 o in fine 16-44??
thxxxxx icon_biggrin.gif
 
5842101
5842101 Inviato: 30 Set 2008 14:31
 

16-40 e và già bene =)...io ho il 16-39 e mi trovo benissimo
 
5844529
5844529 Inviato: 30 Set 2008 17:43
 

ok thx e riguardo alla jolly 107 che ho intenzione di mettere con il silenziatore originale sarebbe antisgamo?? il rumore?? i polotti se ne accorgono?calcolate che la moto è full power a libretto
thx
icon_asd.gif
 
5844561
5844561 Inviato: 30 Set 2008 17:45
 

comunque il ktm fagli na foto che almeno ti ricordi com'è fatto icon_lol.gif
 
5844618
5844618 Inviato: 30 Set 2008 17:50
 

andre_08 ha scritto:
comunque il ktm fagli na foto che almeno ti ricordi com'è fatto icon_lol.gif

hahahaah bellissima questa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in effetti con tutti i cavalli che ha forse non la vedo passare neanche ehhehe icon_asd.gif
comunque riguardo alla domanda di prima sai per casso se la jolly fa molto piu rumore con il silenziatore originale rispetto alla marmitta fullpwer di serie
 
5844669
5844669 Inviato: 30 Set 2008 17:54
 

consiglio vivamente la 1996, chiedi uno sconto e rimettila anuovo.
 
5844680
5844680 Inviato: 30 Set 2008 17:55
 

turbo46 ha scritto:

hahahaah bellissima questa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in effetti con tutti i cavalli che ha forse non la vedo passare neanche ehhehe icon_asd.gif
comunque riguardo alla domanda di prima sai per casso se la jolly fa molto piu rumore con il silenziatore originale rispetto alla marmitta fullpwer di serie
non è solo questo... il ktm ha la rapportatura interna cortissima e da tutto gia ai bassi icon_lol.gif
 
5844863
5844863 Inviato: 30 Set 2008 18:11
 

allora non c'è niente da fare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5844882
5844882 Inviato: 30 Set 2008 18:13
 

ah siccome qui la rave si apre a 7300 è possibile che montando rapporti corti come 16-41/42 sia piu efficace della vostra dei 7800?? era un dubbio
non volgio mettere in discussione la tecnologia italiana icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
5844888
5844888 Inviato: 30 Set 2008 18:14
 

Ktm rulez, il propulsore della 250 è a dir poco spaventoso, ci ho fatto le gare quando accelleri ti fanno male gli avambracci per quanto tira!!
 
5844959
5844959 Inviato: 30 Set 2008 18:19
 

turbo46 ha scritto:
ah siccome qui la rave si apre a 7300 è possibile che montando rapporti corti come 16-41/42 sia piu efficace della vostra dei 7800?? era un dubbio
non volgio mettere in discussione la tecnologia italiana icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif

thx
e riguardo alla domanda??
 
5845065
5845065 Inviato: 30 Set 2008 18:29
 

turbo46 ha scritto:
ah siccome qui la rave si apre a 7300 è possibile che montando rapporti corti come 16-41/42 sia piu efficace della vostra dei 7800?? era un dubbio
non volgio mettere in discussione la tecnologia italiana icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif
si hai bassi si icon_wink.gif
 
5845092
5845092 Inviato: 30 Set 2008 18:31
 

cioè guadagno a lasciare la rave 7300 con i rapporti 16-41/42 rispetto a montare la rave 7800?? scusami solo che non ho capito bene cosa mi conviene fare icon_twisted.gif
 
5845098
5845098 Inviato: 30 Set 2008 18:31
 

Io giro senza contagiri non so quando mi apre la valvola, vado ad orecchio e poi io montando il 160 quindi ho i rapporti 16/39 è un po diverso dal cilindro rotax
 
5845105
5845105 Inviato: 30 Set 2008 18:32
 

turbo46 ha scritto:
cioè guadagno a lasciare la rave 7300 con i rapporti 16-41/42 rispetto a montare la rave 7800?? scusami solo che non ho capito bene cosa mi conviene fare icon_twisted.gif

thx ma quindi cosa faccio'?
 
5846214
5846214 Inviato: 30 Set 2008 20:00
 

quante domande.....allora secondo me quello che dovresti fare è lasciare il cilindro originale, tutt'al piu dargli una passatina in rettifica e rimettere il pistone.....con la jolly e il 34 gia la moto ti dovrebbe andare abbastanza bene!!!! per il fatto dei rapporti secondo me non conviene tanto accorciarli di troppo, un po di allungo nella moto da strada ci vuole, secondo me devi andare di 16-40 o al massimo 16-41.....se proprio vuoi una moto che tira un po di piu ai bassi potresti provare anche a cambiare marmitta mettendo una giannelli o un'arrow dato che la jolly privilegia gli alti!!!
 
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