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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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confronto su due modelli rs 125
5817521
5817521 Inviato: 27 Set 2008 22:46
Oggetto: confronto su due modelli rs 125
 



ciaoo
volevo chiedervi secondo voi è meglio comprare una rs 125 del 2004 con marmitta gianelli e avente ca.8000km a 1700€
oppure acquistarne una del 1996 con 37700 km
ad un prezzo molto piu basso ca. 800€???
cosa ne pensate? se riuscite ditemi anche i pro e i contro..
thanks ciaoo
 
5817554
5817554 Inviato: 27 Set 2008 22:51
 

che domande sono...li spenderei sti 900€ in più per prendere la 2004 a 8000km (se davvero sono 8000)
 
5817556
5817556 Inviato: 27 Set 2008 22:52
 

Io penso che convenga prendere quella del 2004 e come prezzo non mi sembra neanche tanto male, anzi!
Se è ripo prendila al volo!!
Assicurati che abbia fatto tutti i tagliandi, guarda la trasmissione, gomme...solite cose! icon_mrgreen.gif

L'altra la paghi meno della metà ma ha anche 12 anni.. icon_rolleyes.gif
icon_wink.gif
 
5817652
5817652 Inviato: 27 Set 2008 23:15
 

io andrei nettamente su quella del 2004, come ti hanno gia consigliato, 900 euro spesi in piu ma bene!!! molti chilometri in meno, vari componenti piu nuovi (a meno che in quella del 96 sono state rifatte diverse parti), e la moto stessa ha molti anni in meno......e poi 1700 euro se è tenuta bene non mi sembra un prezzo affatto male......infatti se non mi sbaglio quella del 2004 è quotata 2400 euro, questa se è messa bene prendila al volo..... icon_wink.gif
 
5817667
5817667 Inviato: 27 Set 2008 23:20
 

sisi dalle foto sembra tutto ok.
domani vado a vederla con con il mio babbo e verifico. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
dice che ha la gianelli come marmitta ma non accenna niente riguardo un eventuale ripotenziamento. se è depotenziata la prendo comunque?? cosa ne pensate?? grazie 1000 icon_twisted.gif
 
5817673
5817673 Inviato: 27 Set 2008 23:22
 

Però quella del 96 è la più bella di tutte icon_cool.gif
E con 900 euro sicuramente puoi portarla in un buono stato se ha qualcosa che non va o se magari c'è qualcosa da sostituire (sicuramente)
 
5817679
5817679 Inviato: 27 Set 2008 23:23
 

turbo46 ha scritto:
sisi dalle foto sembra tutto ok.
domani vado a vederla con con il mio babbo e verifico. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif
dice che ha la gianelli come marmitta ma non accenna niente riguardo un eventuale ripotenziamento. se è depotenziata la prendo comunque?? cosa ne pensate?? grazie 1000 icon_twisted.gif

thx e riguardo alla domanda dell depo/ripotenziamento??
 
5817746
5817746 Inviato: 27 Set 2008 23:40
 

turbo46 ma prenditi la mia che la sto vendendo....fai un affarone icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ....solo che è del 2007 icon_rolleyes.gif
 
5817997
5817997 Inviato: 28 Set 2008 1:20
 

quella moto con 12 anni potrebbe essere trattata meglio di quella del 2004..

esempio stupido, anche la mia ha telaio 97 ma ha il motore del 02, tutto completamente rifatto e manutezione a doc..vedo moto di altri ragazzi qui nei dintorni molto piu nuove della mia che hanno un sacco di problemi perchè trattate male!
non ti basare solo sugli anni e sui km icon_wink.gif
 
5819357
5819357 Inviato: 28 Set 2008 11:08
 

claboy ha scritto:
turbo46 ma prenditi la mia che la sto vendendo....fai un affarone icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ....solo che è del 2007 icon_rolleyes.gif

ehehe si potrebbe essere un affare solo che io abito in svizzera e poi pagando lo sdoganamento e il trasporto, l'immatricolazione e il collaudo i prezzi si alzano troppo e non mi vale piu la pena.. thx comunque
 
5819412
5819412 Inviato: 28 Set 2008 11:15
 

smarmittato ha scritto:
quella moto con 12 anni potrebbe essere trattata meglio di quella del 2004..

esempio stupido, anche la mia ha telaio 97 ma ha il motore del 02, tutto completamente rifatto e manutezione a doc..vedo moto di altri ragazzi qui nei dintorni molto piu nuove della mia che hanno un sacco di problemi perchè trattate male!
non ti basare solo sugli anni e sui km icon_wink.gif

hai ragione smarmi..
se si riuscisse ad abbassare il prezzo di quella dal 1996 a 500-600€ e controllando che non sia messa male mi compro un motore nuovo (italiano siccome qui i nostri non so fino a che hanno ma non hanno le luci booster),
comunque un cilindro nuovo ci sta su?il 122 o il 123 rotax`?
i pezzi non ci metterebbero troppo ad arrivare siccome la moto è abbastanza vecchia?? con quanti soldi mi compro un cilindro nuovo, faccio aprire il blocco e cambiare cuscinetti pui la biella e magari compro anche un jolly? sapete dirmi grosso modo il prezzo? ah e poi non credo che fosse depotenziata quella del 1996 vero???
ciao ditemi un volstro parere e grazie a tutti
 
5819487
5819487 Inviato: 28 Set 2008 11:26
 

Io ho l'rs del 96 e infatti non è depo a libretto quindi se hai 16 anni non la puoi guidare. Però non è detto che ce ne siano alcune depo, in quegli anni le sfornavano sia depo che full!!! Comunque il cilindro viene sui 300/400 euri il rotax 122 (che è quello che monta la moto in questione) e poi i pezzi arrivano subito, che dal 96 al 05 la moto è rimasta invariata apparte qualche st****atella in estetica che se la lasciavano come era prima era pure più bella!!!
 
5819554
5819554 Inviato: 28 Set 2008 11:34
 

seifer_89 ha scritto:
Io ho l'rs del 96 e infatti non è depo a libretto quindi se hai 16 anni non la puoi guidare. Però non è detto che ce ne siano alcune depo, in quegli anni le sfornavano sia depo che full!!! Comunque il cilindro viene sui 300/400 euri il rotax 122 (che è quello che monta la moto in questione) e poi i pezzi arrivano subito, che dal 96 al 05 la moto è rimasta invariata apparte qualche st****atella in estetica che se la lasciavano come era prima era pure più bella!!!

nono ho quasi 18 quindi faccio la patente per la ripotenziata.
e c'è scritto che ha 20.5 cavalli quindi pare che sia ripotenziata ma strano che ne abbia solo cosi pochi forse ne ha scritti di meno boh.
ma il cilindro della 1996 in origine non era mica un 123 rotax?(non volglio mettere in discussione ciò che dici ma avevo un dubbio era solo per sapere se sei sicuro)' e il 122 comunque ci starebbe lo stesso?? che bello che dal 1996 al 2005 sono rimaste invariate come dici tu, quindi i freni ,.. dovrebbero essere gli stessi si una 2004 ?? icon_mrgreen.gif

turbo46 ha scritto:

hai ragione smarmi..
se si riuscisse ad abbassare il prezzo di quella dal 1996 a 500-600€ e controllando che non sia messa male mi compro un motore nuovo (italiano siccome qui i nostri non so fino a che hanno ma non hanno le luci booster),
comunque un cilindro nuovo ci sta su?il 122 o il 123 rotax`?
i pezzi non ci metterebbero troppo ad arrivare siccome la moto è abbastanza vecchia?? con quanti soldi mi compro un cilindro nuovo, faccio aprire il blocco e cambiare cuscinetti pui la biella e magari compro anche un jolly? sapete dirmi grosso modo il prezzo? ah e poi non credo che fosse depotenziata quella del 1996 vero???
ciao ditemi un volstro parere e grazie a tutti

e il costo totale su quanto dovrebbe aggirarsi??ps la jolly magari prendo solo la pancia e lascio il silenziatore originale se si puo ditemi voi che siete gli esperti ciao fatemi sapere thx a tutti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5819917
5819917 Inviato: 28 Set 2008 12:24
 

Allora il motore è rimasto invariato fidati che ho la moto in garage e monta il rotax 122!!! Comunque la moto a me ha 20 kw e non 20 cv infatti sono un po di più i cavalli a libretto icon_wink.gif Allora per il prezzo fai 300/400 euro per il cilindro se lo vuoi mettere nuovo(il prezzo è molto variabile dipende dove lo ordini), poi biella e cuscinetti sinceramente non so quanto ti parte ma la biella su internet la riesci a trovare anche a 50 euro idem per i cusicnetti sui 45 euro ti vengono a costare (sempre su internet)!!! poi per una jolly, dipende quale prendi, comunque ti viene a costare sui 350 euro e comunque prendi anche il silenziatore se no non ti puoi atteggiare icon_mrgreen.gif Questi su per giù sono i prezzi, se mi sbaglio voi altri del tinga che siete sicuramente più esperti di me correggietemi, quindi spero di esserti stato di aiuto icon_biggrin.gif
 
5821557
5821557 Inviato: 28 Set 2008 16:39
 

ecco le foto della rs 1996 cose ve ne pare??

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati





mentre quelle della rs 2004 sono queste:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



quale vi pare esteticamente piu bella??
la rs del `96 com'è?? sembra messa bene da vedere???

seifer_89 ha scritto:
Allora il motore è rimasto invariato fidati che ho la moto in garage e monta il rotax 122!!! Comunque la moto a me ha 20 kw e non 20 cv infatti sono un po di più i cavalli a libretto icon_wink.gif Allora per il prezzo fai 300/400 euro per il cilindro se lo vuoi mettere nuovo(il prezzo è molto variabile dipende dove lo ordini), poi biella e cuscinetti sinceramente non so quanto ti parte ma la biella su internet la riesci a trovare anche a 50 euro idem per i cusicnetti sui 45 euro ti vengono a costare (sempre su internet)!!! poi per una jolly, dipende quale prendi, comunque ti viene a costare sui 350 euro e comunque prendi anche il silenziatore se no non ti puoi atteggiare icon_mrgreen.gif Questi su per giù sono i prezzi, se mi sbaglio voi altri del tinga che siete sicuramente più esperti di me correggietemi, quindi spero di esserti stato di aiuto icon_biggrin.gif

comunque c'è scritto CV /CV ridotta:15.1 / 20.5.
quindi è depotenziata??? spero di no
e dice che il modello è AF 1996.
 
5821720
5821720 Inviato: 28 Set 2008 17:05
 

Quella del 96 è molto più bella (almeno per me)
Come colore poi le repliche non mi sono mai piaciute, invece il nero ci sta benone
E a vederla così non sembra messa male
 
5821800
5821800 Inviato: 28 Set 2008 17:15
 

ehehe non è male hai ragione..

ma mi sa che sul faq hanno sbagliato perche dicono che esce dal 1997 in poi il rotax 122 ma ho letto su altri forum che dicono che esce gia nel 1995 come confermava seifer_89
pareri???
ecco dove viene detto che esce dal `95 in poi:
riki_36 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
no ma che dici icon_eek.gif


hanno montato il rotax 123 fino al 95 però sul modello extrema (come quella in foto) nello stesso anno venne messa in produzione anche il modello che hai tu ma era già dotato del mitico rotax 122


qual'è la verità allora??? quella che viene montato dal `95 in poi??
ciao a tutti grazie
fatemi sapere
 
5821849
5821849 Inviato: 28 Set 2008 17:22
 

turbo46 ha scritto:
ehehe non è male hai ragione..

ma mi sa che sul faq hanno sbagliato perche dicono che esce dal 1997 in poi il rotax 122 ma ho letto su altri forum che dicono che esce gia nel 1995 come confermava seifer_89
pareri???
ecco dove viene detto che esce dal `95 in poi:


qual'è la verità allora??? quella che viene montato dal `95 in poi??
ciao a tutti grazie
fatemi sapere


Si, dal 95 in poi con l'aavvento della famosissima chesterfield
 
5821872
5821872 Inviato: 28 Set 2008 17:24
 

Vyvern ha scritto:


Si, dal 95 in poi con l'aavvento della famosissima chesterfield


ok THXXXX
allora questa è rotax 122 che bella notizia sono happy ehehe icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
dite che è depotenziata da come ha scritto la descrizione il venditore??
che sarebbe:
"comunque c'è scritto CV /CV ridotta:15.1 / 20.5"
 
5821897
5821897 Inviato: 28 Set 2008 17:27
 

turbo46 ha scritto:


ok THXXXX
allora questa è rotax 122 che bella notizia sono happy ehehe icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
dite che è depotenziata da come ha scritto la descrizione il venditore??
che sarebbe:
"comunque c'è scritto CV /CV ridotta:15.1 / 20.5"


Aspè, on capisco... cv/cv ridotta 15.1/ 20.5? icon_eek.gif eusa_think.gif ti puoi spiegare meglio?
Comunque, vista l'annata potrebbe essere ancora depotenziata, ma tu hai chiesto al venditore?
 
5821942
5821942 Inviato: 28 Set 2008 17:33
 

Vyvern ha scritto:


Aspè, on capisco... cv/cv ridotta 15.1/ 20.5? icon_eek.gif eusa_think.gif ti puoi spiegare meglio?
Comunque, vista l'annata potrebbe essere ancora depotenziata, ma tu hai chiesto al venditore?

e appunto non capisco neanch'io da quello che ha scritto il venditore..
perchè nella tabella c'è scritto sopra cv/cv ridotta e per ogni moto viene indicata la potenza e lui ha inserito 15.1/ 20.5.
comunque l'hop vista da poco l'offerta domani lo chiamo e gli chiedo.
dici che se è depotenziata vela la pena lo stesso di prenderla??
 
5822060
5822060 Inviato: 28 Set 2008 17:51
 

Io prenderei la 2004; esteticamente non c'è paragone con la 96 icon_wink.gif
 
5822063
5822063 Inviato: 28 Set 2008 17:51
 

turbo46 ha scritto:

e appunto non capisco neanch'io da quello che ha scritto il venditore..
perchè nella tabella c'è scritto sopra cv/cv ridotta e per ogni moto viene indicata la potenza e lui ha inserito 15.1/ 20.5.
comunque l'hop vista da poco l'offerta domani lo chiamo e gli chiedo.
dici che se è depotenziata vela la pena lo stesso di prenderla??


Allora, guarda, io fra qualche mese inizierò la ricerca di una rs di seconda mano (siamo nella stessa situazione vah) e sicuramente punterò ad una del 96/97/98 perchè mi piaciono più di tutte, costano veramente poco e con i soldi che risparmi rispetto a una più nuova riesci a sistemare quello che non va o comunque a sostituire alcuni pezzi per maggiore sicurezza (tipo i cuscinetti che non sai quanti km hanno).

Io la prenderei sia depo che ripo, poco importa... ok meglio se ripo, ma se è depo non ci sputo sopra (ma dubito fortemente di trovare una rs depo, ammenochè non sia magari seminuova tipo una 2007 usata pochissimo)

Quindi io mi informerei meglio e la prenderei, un prezzo come 800 euro secondo me se è messa bene (cioè che di come e la consegna lui puoi tranquillamente andarci in giro) secondo me va bene e non me la lascerei scappare...

Però magari tu preferisci una 2004 o 2006.... de gustibus
 
5822190
5822190 Inviato: 28 Set 2008 18:06
 

Vyvern ha scritto:


(cioè che di come e la consegna lui puoi tranquillamente andarci in giro)

Però magari tu preferisci una 2004 o 2006.... de gustibus

scusa non ho capito bene questa frase comunque vedo se ha fatto i tagliandi ecc.. perche il mio comple sara tra circa 6 mesi e quindi pensavo se la prendo di sistemarla cambiare cuscinetti biella, prendere un cilindro 122 rotax italiano perche qui i nostri non hanno le luci booster (l'albero lo cambiereste siccome ha quasi 40mila km??), mettere una pancia jolly (quale???penso che siccome sia un vecchio modello forse ha il 34 quindi non so se, ammesso ce l'abbia, mettere una 107 o 111??) con silenziatore originale poi fare controllare tutto il resto come impianto frenante magari cambiare le gomme vedo quanti km hanno,...e accoricare i rapporti se ha ancora gli originali ma non so di quanto consigliO??
ah e come si chiama il modello rotax 122 italiano?? non mi ricodo la sigla
comunque mi piacciono entrambi i modelli, di quello del `96 preferisco il codone alto il colore e il fanale antetriore ma soprattutto mi piace il fatto (da verificare ) che puo darsi sia ripotenziato e legale siccome qui rompono abbastanza
 
5822251
5822251 Inviato: 28 Set 2008 18:12
 

Allora sinceramente non capisco sta cosa del cv/cv perchè sul libretto della mia dove sta scritto quanti kw ha (che ho opportunamente scolorito) scritto 20 o 25 ora non ricordo, forse si è sbagliato con i kw ora non so. Comunque è più bella quella del 96 di quella del 04, poi son gusti ed ora che la fo ridipingere forse la tengo per un po senza adesivi chesterfield perchè devo dire che non sfigura diadesivata!!!
 
5822377
5822377 Inviato: 28 Set 2008 18:26
 

turbo46 ha scritto:

scusa non ho capito bene questa frase comunque vedo se ha fatto i tagliandi ecc.. perche il mio comple sara tra circa 6 mesi e quindi pensavo se la prendo di sistemarla cambiare cuscinetti biella, prendere un cilindro 122 rotax italiano perche qui i nostri non hanno le luci booster (l'albero lo cambiereste siccome ha quasi 40mila km??), mettere una pancia jolly (quale???penso che siccome sia un vecchio modello forse ha il 34 quindi non so se, ammesso ce l'abbia, mettere una 107 o 111??) con silenziatore originale poi fare controllare tutto il resto come impianto frenante magari cambiare le gomme vedo quanti km hanno,...e accoricare i rapporti se ha ancora gli originali ma non so di quanto consigliO??
ah e come si chiama il modello rotax 122 italiano?? non mi ricodo la sigla
comunque mi piacciono entrambi i modelli, di quello del `96 preferisco il codone alto il colore e il fanale antetriore ma soprattutto mi piace il fatto (da verificare ) che puo darsi sia ripotenziato e legale siccome qui rompono abbastanza


Scusa ho sbagliato a scrivere, ma intendevo dire che la moto deve essere in uno stato dignitoso, da permetterti almeno di andarci in giro


La moto ha il 28, quindi la 107 va bene, per l'albero chiedi a chio ne sa più di me... per il cilindro italiano l'avevo letto in un altro forum ma ora non ricordo (mi pare o 220h o 220 l, ma forse mi sbaglio), però penso ti basti prenderlo online che lo trovi senza bisogno di specificare (tipo ebay)

E, per la cronaca, il faro davanti è uguale sia nella 96 che nella 2004 icon_lol.gif
 
5822417
5822417 Inviato: 28 Set 2008 18:31
 

Vyvern ha scritto:

La moto ha il 28, quindi la 107 va bene, per l'albero chiedi a chio ne sa più di me... per il cilindro italiano l'avevo letto in un altro forum ma ora non ricordo (mi pare o 220h o 220 l, ma forse mi sbaglio), però penso ti basti prenderlo online che lo trovi senza bisogno di specificare (tipo ebay)

E, per la cronaca, il faro davanti è uguale sia nella 96 che nella 2004 icon_lol.gif


Allora quel modello non monta il 28 bensì il 34 fidati ho il libretto di uso e manutenzione davanti icon_biggrin.gif
 
5822440
5822440 Inviato: 28 Set 2008 18:33
 

seifer_89 ha scritto:


Allora quel modello non monta il 28 bensì il 34 fidati ho il libretto di uso e manutenzione davanti icon_biggrin.gif


Ma il 34 lo montavano fino al 95, dal 95 in poi il 28 icon_eek.gif

La tua sicuro che è del 96? eusa_think.gif

Fra l'altro l'ho letto proprio in un articolo di un famossissimo forum dell'rs che parlava proprio di tutta la storia dell'rs, non credo si sbaglino icon_eek.gif
 
5822475
5822475 Inviato: 28 Set 2008 18:36
 

ragazzi non ho letto tutti i vostri post ma voglio confermare un paio di cose:
le rs dal 95 in poi montano il rotax 122 e sono meccanicamente identiche fino al 2008 (escludendo i vari carburatori utilizzati, 34 vhsb ld nelle versioni fp, 28 phbh dal 97 al 2006 e il 28 vhst per le 07\08)
ciclisticamente le 06 sono state riviste..
per i ricambi, non si compra il cilindro nuovo, il motore quando si sta per rompere lo rifai non ha senso rifarlo prima icon_wink.gif
 
5822500
5822500 Inviato: 28 Set 2008 18:38
 

smarmittato ha scritto:
ragazzi non ho letto tutti i vostri post ma voglio confermare un paio di cose:
le rs dal 95 in poi montano il rotax 122 e sono meccanicamente identiche fino al 2008 (escludendo i vari carburatori utilizzati, 34 vhsb ld nelle versioni fp, 28 phbh dal 97 al 2006 e il 28 vhst per le 07\08)
ciclisticamente le 06 sono state riviste..
per i ricambi, non si compra il cilindro nuovo, il motore quando si sta per rompere lo rifai non ha senso rifarlo prima icon_wink.gif


E nel 96 usavano il 28 giusto?

Lui il cilindro lo voleva perchè ha detto chedove abita lui non hanno le luci booster (ma dove abita?)
 
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