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confronto su due modelli rs 125
5830764
5830764 Inviato: 29 Set 2008 16:07
 

Vyvern ha scritto:



io farei così, almeno quando prendi la patnte te la godi da subito senza perdere preziosissimi secondi icon_asd.gif

ma poi stai per fare 18 anni o 16? Perchè sopra ho letto che stai per fare 18, non è che hai sbagliato a scrivere? Sennò non capisco perchè cerchi una rs e non una ninja depo eusa_think.gif

sisi sto per fare i 18 e volevo prendere una rs per imparare a guidare bene le moto. comunque qui in svizzera non si posso prendere depotenziate a 16anni per quello bisonga aspettare i 18 per avere una moto che non sia 50cc.
pensavo anch'io di fare come mi hai detto tu cosi me la godo bene dopo hehehe.
tanto quando inizierò a guidarla cosi facendo dovrò fare il rodaggio cosi vado piano e imparo..
thx per il parere icon_lol.gif
 
5830834
5830834 Inviato: 29 Set 2008 16:13
 

ah ma a proposito la jolly fa tanto rumore rispetto alla full power??
si sgama facilmente'??? icon_mrgreen.gif
ciao fatemi sapere
thx icon_twisted.gif
 
5831280
5831280 Inviato: 29 Set 2008 16:51
 
 
5831416
5831416 Inviato: 29 Set 2008 17:05
 

ma si....penso che alla fine il prezzo sia in regola con gli altri....ma posso anche sbagliarmi eh....aspetta qualcuno che ti dia la conferma tipo smarmy icon_asd.gif
 
5831634
5831634 Inviato: 29 Set 2008 17:25
 

si pensavo anch'io che non fosse troppo esagerato poi siccome monto il silenziatore originale è giusto che costi meno di 300€..
ah poi ho trovato un po di pezzi su e-bay cosa ne pensate di un
KIT TRASMISSIONE Sport Production Aprilia RS125 95/05 ??
ho notato che rispetto all'originale pesa 2kg in meno se non sbaglio. qui è il link:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

qual'è il vantaggio?? se c'è icon_asd.gif
 
5833928
5833928 Inviato: 29 Set 2008 19:54
 

turbo46 ha scritto:
si pensavo anch'io che non fosse troppo esagerato poi siccome monto il silenziatore originale è giusto che costi meno di 300€..
ah poi ho trovato un po di pezzi su e-bay cosa ne pensate di un
KIT TRASMISSIONE Sport Production Aprilia RS125 95/05 ??
ho notato che rispetto all'originale pesa 2kg in meno se non sbaglio. qui è il link:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

qual'è il vantaggio?? se c'è icon_asd.gif

avete un idea dell'utilità del cambio alleggerito descitto qui sopra`???
thx
 
5834151
5834151 Inviato: 29 Set 2008 20:07
 

cambio? trasmissione se mai.. avendo meno peso rieschi a dimunire la forza che d'attrito e perdere meno cavalli nel passaggio di potenza tra albero e ruota icon_wink.gif
 
5834209
5834209 Inviato: 29 Set 2008 20:10
 

si vabbè....ma non credo che il cavalli che recupera siano chissà che..........penso siano nell'ordine di 0,5.....altrimenti lo farebbero tutti XD
 
5834359
5834359 Inviato: 29 Set 2008 20:18
 

ma scusa ma se la moto ha 37000 km, non gli e lo ha mai fatto rifare il motore?!?.....secondo me dovresti aprire il gruppo e controllare lo stato di usura/funzionalità dei diversi componenti e agire di conseguenza....per la jolly, vai tranquillo, per motori non preparati è il top della gamma!!!!!
 
5834391
5834391 Inviato: 29 Set 2008 20:20
 

claboy ha scritto:
si vabbè....ma non credo che il cavalli che recupera siano chissà che..........penso siano nell'ordine di 0,5.....altrimenti lo farebbero tutti XD
no veramente una qualche prova a banco era 1 icon_wink.gif
 
5834498
5834498 Inviato: 29 Set 2008 20:26
 

azz icon_eek.gif
 
5835153
5835153 Inviato: 29 Set 2008 20:58
 

sisi il blocco lo apro e faccio cambiare le cose seguenti: (ditremi se il prezzo è onesto si trovano su e-bay da amr 1984 e l'utente ha un Negozio eBayROAD RACING by Rovelli ):
cuscinetti 45€
paraolio, il repzzo non lo so
biella 100€ da rovelli su e-bay
jolly 107 appunto268€
dischi frizione 55€
poi da controllare come è messa la campana e i dischi della frizione (i dischi li vende a 55€)
cilindro rotax nuovo 240€
poi pensavo a mettere su una corona e un pinione di 16-41 cosa ne dite vale la pena? è un buon compromesso tra accelerazione e velocita con la velocita finale situata intorno a 150 o +?che non devo stare li a cambiare ogni 0.02sec ma neanche ogni 5 min.. qualcuno gli ha provati i 16-41?come vanno?me li consigliate? senno quali altri?
poi guardo se devo cambiare la centralina con una che apre la rave a 7800 perche qui le fanno da 7300... il costo della 7800 è di 50€.
 
5835200
5835200 Inviato: 29 Set 2008 21:00
 

turbo46 ha scritto:
sisi il blocco lo apro e faccio cambiare le cose seguenti: (ditremi se il prezzo è onesto si trovano su e-bay da amr 1984 e l'utente ha un Negozio eBayROAD RACING by Rovelli ):
cuscinetti 45€
paraolio, il repzzo non lo so
biella 100€ da rovelli su e-bay
jolly 107 appunto268€
dischi frizione 55€
poi da controllare come è messa la campana e i dischi della frizione (i dischi li vende a 55€)
cilindro rotax nuovo 240€
poi pensavo a mettere su una corona e un pinione di 16-41 cosa ne dite vale la pena? è un buon compromesso tra accelerazione e velocita con la velocita finale situata intorno a 150 o +?che non devo stare li a cambiare ogni 0.02sec ma neanche ogni 5 min.. qualcuno gli ha provati i 16-41?come vanno?me li consigliate? senno quali altri?
poi guardo se devo cambiare la centralina con una che apre la rave a 7800 perche qui le fanno da 7300... il costo della 7800 è di 50€.

la 7300 è della redrose se non sbaglio
 
5835246
5835246 Inviato: 29 Set 2008 21:01
 

turbo46 ha scritto:
sisi il blocco lo apro e faccio cambiare le cose seguenti: (ditremi se il prezzo è onesto si trovano su e-bay da amr 1984 e l'utente ha un Negozio eBayROAD RACING by Rovelli ):
cuscinetti 45€
paraolio, il repzzo non lo so
biella 100€ da rovelli su e-bay
jolly 107 appunto268€
dischi frizione 55€
poi da controllare come è messa la campana e i dischi della frizione (i dischi li vende a 55€)
cilindro rotax nuovo 240€
poi pensavo a mettere su una corona e un pinione di 16-41 cosa ne dite vale la pena? è un buon compromesso tra accelerazione e velocita con la velocita finale situata intorno a 150 o +?che non devo stare li a cambiare ogni 0.02sec ma neanche ogni 5 min.. qualcuno gli ha provati i 16-41?come vanno?me li consigliate? senno quali altri?
poi guardo se devo cambiare la centralina con una che apre la rave a 7800 perche qui le fanno da 7300... il costo della 7800 è di 50€.


thx comunque pensavo di cambiarla per guadagnare prestazioni
riguardo al resto sapete dirmi qualcosa??

Ultima modifica di turbo46 il 29 Set 2008 21:03, modificato 1 volta in totale
 
5835280
5835280 Inviato: 29 Set 2008 21:03
 

bhe 16-41 se molto sull'accelerazione 16-40 va gia bene.. poi vabe prova e decidi
 
5835334
5835334 Inviato: 29 Set 2008 21:05
 

[quote="turbo46"#5835246]
turbo46 ha scritto:
sisi il blocco lo apro e faccio cambiare le cose seguenti: (ditremi se il prezzo è onesto si trovano su e-bay da amr 1984 e l'utente ha un Negozio eBayROAD RACING by Rovelli ):
cuscinetti 45€
paraolio, il repzzo non lo so
biella 100€ da rovelli su e-bay
jolly 107 appunto268€
dischi frizione 55€
poi da controllare come è messa la campana e i dischi della frizione (i dischi li vende a 55€)
cilindro rotax nuovo 240€
poi pensavo a mettere su una corona e un pinione di 16-41 cosa ne dite vale la pena? è un buon compromesso tra accelerazione e velocita con la velocita finale situata intorno a 150 o +?che non devo stare li a cambiare ogni 0.02sec ma neanche ogni 5 min.. qualcuno gli ha provati i 16-41?come vanno?me li consigliate? senno quali altri?
poi guardo se devo cambiare la centralina con una che apre la rave a 7800 perche qui le fanno da 7300... il costo della 7800 è di 50€.

gli hai priovati??
quali hai su tu?
 
5835335
5835335 Inviato: 29 Set 2008 21:05
 

Secondo me 16-41 è un pò esagerato.....magari prima prova il 16-40....se vuoi ancora accelerazione prova col 15 icon_wink.gif
 
5835522
5835522 Inviato: 29 Set 2008 21:14
 

guarda secondo me è inutile comprare il cilindro, se è messo male tutt'al piu lo fai rifare.....per la trasmissione secondo me il giusto compromesso è il 16-40 e per quanto riguarda la centralina di comando della rave la 7800 va benissimo, se poi vuoi la 7300 perche ti è piu comoda puoi anche prendere quella (la 7300 non l'avevo mai sentita, solo 7800 che se modificata andava a 8100 e la 8400)!!!!
 
5835602
5835602 Inviato: 29 Set 2008 21:17
 

ducatistorm ha scritto:
guarda secondo me è inutile comprare il cilindro, se è messo male tutt'al piu lo fai rifare.....per la trasmissione secondo me il giusto compromesso è il 16-40 e per quanto riguarda la centralina di comando della rave la 7800 va benissimo, se poi vuoi la 7300 perche ti è piu comoda puoi anche prendere quella (la 7300 non l'avevo mai sentita, solo 7800 che se modificata andava a 8100 e la 8400)!!!!

nono guarda che io voglio prendere la 7800 perche la 7300 in svizzera qui da noi è quella di serie. scusa forse non mi sono fatto intendere.
con i rapporti che dici tu (16-40) intorno a quale velocita max dovrei situarmi??e invece con i 16-41??
thx icon_mrgreen.gif
 
5835722
5835722 Inviato: 29 Set 2008 21:22
 

guarda secondo me con il 16-40 dovresti essere intorno ai 160 di vel max.....ma non vorrei sbagliarmi, per il 16-41 non ne ho idea ma dovrebbe andare lievemente piu piano!!!
 
5835745
5835745 Inviato: 29 Set 2008 21:23
 

intorno ai 155 qualcosa cosi no??
ma !è giusto che cambiare un dente di corona equivale a cambiarne 3 di pignone?' o è l'inverso?
 
5835842
5835842 Inviato: 29 Set 2008 21:28
 

no no è il contrario.....se cambi un dente al pignone equivale a cambiare tre denti alla corona!!! comunque si con il 16-41 dovresti essere intorno a quella velocita e forse anche qualcosa in piu....ma non posso darti la certezza!!!
 
5835919
5835919 Inviato: 29 Set 2008 21:32
 

sisi certo era solo per capire intorno a quanto ca. dovrebbe essere.
con un 15-41 si inizierebbe ad essere sui 140 forse ma si cambierebbero troppo spesso le marce giusto? la moto impenna con questi rapporti? questo era solo per curiosita..
mi piacerebbe avere un velcoita finale di 140-150 con buon ripresa ma senza che impenna se si apre di gas... icon_twisted.gif
 
5836063
5836063 Inviato: 29 Set 2008 21:40
 

guarda ho visto amici che impennavano con il 16-40 e a detta di qualcuno c'è anche chi ci riesce con il pignone da 17..... il 15-41 ti si impenna, avoia, ma a mio gusto è una trasmissione eccessivamente corta, poi dipende da che tipo di guida ti piace....secondo me il top è il 16-40!!!
 
5836089
5836089 Inviato: 29 Set 2008 21:41
 

ducatistorm ha scritto:
guarda secondo me con il 16-40 dovresti essere intorno ai 160 di vel max.....ma non vorrei sbagliarmi, per il 16-41 non ne ho idea ma dovrebbe andare lievemente piu piano!!!
163-4 con rs 08 icon_wink.gif
 
5836096
5836096 Inviato: 29 Set 2008 21:41
 

ducatistorm ha scritto:
guarda ho visto amici che impennavano con il 16-40 e a detta di qualcuno c'è anche chi ci riesce con il pignone da 17..... il 15-41 ti si impenna, avoia, ma a mio gusto è una trasmissione eccessivamente corta, poi dipende da che tipo di guida ti piace....secondo me il top è il 16-40!!!
il 15 41 non si impenna.. l'ho provato io stesso icon_confused.gif
 
5836180
5836180 Inviato: 29 Set 2008 21:45
 

andre_08 ha scritto:
il 15 41 non si impenna.. l'ho provato io stesso icon_confused.gif

ma era depotenziata??
 
5836194
5836194 Inviato: 29 Set 2008 21:46
 

guarda ho letto su questo stesso forum di chi è riuscito a farlo con il 17-40, con il 16-40 l'ho visto!!!! mi sembra strano tu non ci riesca con il 15-41!!!
 
5836237
5836237 Inviato: 29 Set 2008 21:49
 

ducatistorm ha scritto:
guarda secondo me è inutile comprare il cilindro, se è messo male tutt'al piu lo fai rifare.....!!!!

quanto costa fare rifare il cilindro?? perche con 240€ me ne prendo uno nuovo di pacca icon_mrgreen.gif
 
5836364
5836364 Inviato: 29 Set 2008 21:55
 

guarda ridare una passatina in rettifica senza ne ricromare ne fare niente costa poco piu di 20 euro......secondo me conviene!!!! se poi il pistone è messo male puoi mettercene uno della asso o della vertex (secondo me i migliori).....che ti viene a costare sui 100 euro!!!
 
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