BetaGod ha scritto:
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Premetto che ho già letto i vari topic presenti in questo forum riguardanti la tecnica di guida per le pieghe, per il ginocchio a terra ecc...
La mia domanda è un pò più specifica... Ho comprato circa una settimana fa una R6 k8 e ho percorso ancora 70km (quindi devo ancora abituarmi ovviamente!). A parte un pò di paura nella piega perchè le gomme sono ancora cerate ho notato che certe volte la moto la piego senza problemi e altre invece proprio non riesco a farla scendere in piega dovendo girare girando il manubrio parecchio... premetto che vengo da una z750 k7 il cui stile di guida è davvero differente e con la quale chiudevo al posteriore delle michelin pilot power 2ct che hanno un bel pò di spalla...
Probabilmente è solo questione di abitudine ma è mai capitato a nessuno che una moto come l'r6 cioè una super sportiva tenda a volte a non voler scendere in piega?
PS: una domandina che mi è venuta in mente... quando si piega il manubrio deve essere praticamente dritto?
Grazie
Allora devi abituarti che non hai più una naked che con l' aiuto del manubrio largo ti permetteva un pò tutto...come ti hanno suggerito giustamente prova a controsterzare leggermente dalla parte opposta della curva anche se ti pare strano quando imparerai ti verrà automatico...e nelle curve più strette abituati a non appenderti ai semimanubri ma a far forza con il piede sulla pedana...noterai miglioramenti!