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R6 - problema guida modello 2008 [impostazione curve]
5849261
5849261 Inviato: 1 Ott 2008 11:34
 



ho fatto 1500 km senza toccarla...ma ogni volta sembrava che dovevo cadere...ho provato,non ho fatto nessuna modifica,ho solo girato il dado sulla lettera h........sembra che era quello il problema...adesso guido come prima..non sono il tipo che mette mani ovunque...ma nn potevo piu' guidare...anche uno con un garelli mi passava in piega icon_smile.gif .. comunque nn sentivo piu' la sicurezza e la cosa era molto strana...mi è andata bene..
 
5850446
5850446 Inviato: 1 Ott 2008 13:25
 

salva ha scritto:
non ho fatto nessuna modifica,ho solo girato il dado sulla lettera h...


Estensione?compressione?
 
5851253
5851253 Inviato: 1 Ott 2008 14:23
 

ha detto "dado".... icon_rolleyes.gif


??????

icon_rolleyes.gif


icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

BOH...
 
5853587
5853587 Inviato: 1 Ott 2008 17:18
 

boh...mi sembra di parlare in arabo...dietro la ruota posteriore c'e' un dado per regolare la forcella o sbaglio?
 
5853714
5853714 Inviato: 1 Ott 2008 17:30
 

dietro la ruota posteriore?
 
5859242
5859242 Inviato: 2 Ott 2008 9:07
 

salva ha scritto:
boh...mi sembra di parlare in arabo...dietro la ruota posteriore c'e' un dado per regolare la forcella o sbaglio?


icon_biggrin.gif ma che moto hai ?!?!?!?!?
 
5861509
5861509 Inviato: 2 Ott 2008 12:51
 

probabilmente parli della registrazione del mono ammortizatore giusto
 
5862112
5862112 Inviato: 2 Ott 2008 13:31
 

è solo una questione psicologica! Su strada è perfetto l'assetto standard della casa.
La R6 è una moto da pista,risponde bene ai comandi solo usata in modo deciso...
Ma le gomme le scaldi?? Ovvio che le prime pieghe si scivola un pò!Se rinunci subito che non riesci ad andare... icon_wink.gif
 
5865950
5865950 Inviato: 2 Ott 2008 18:02
 

infatti uno che mi ha capito...ammortizzatore...ed era proprio quello...niente gomme e niente decisione nelle curve...sono 6 anni che guido moto cosi'...il problema L'ho risolto solo dando piu' carco all'ammortizzatore....gli assetti saranno anke giusti, ma per quella cazzatina ho perso 1500 km di guida tranquilla pensandone di tutti i colori...comunque grazie veramente
 
5866513
5866513 Inviato: 2 Ott 2008 18:53
 

salva ha scritto:
boh...mi sembra di parlare in arabo...dietro la ruota posteriore c'e' un dado per regolare la forcella o sbaglio?


0510_grattacapo.gif

forse non hai una moto ma qualche prototipo di mezzo avveneristico icon_mrgreen.gif
 
5879881
5879881 Inviato: 3 Ott 2008 19:48
 

puo' essere.....
 
5881345
5881345 Inviato: 3 Ott 2008 21:37
 

2 mesi piu di 8.000 km ora si che la sto capendo la moto, il 75% fatto in montagna... Viva la r6, fantastica moto...
 
6583516
6583516 Inviato: 21 Dic 2008 1:08
Oggetto: Piega con R6 k8
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Premetto che ho già letto i vari topic presenti in questo forum riguardanti la tecnica di guida per le pieghe, per il ginocchio a terra ecc...
La mia domanda è un pò più specifica... Ho comprato circa una settimana fa una R6 k8 e ho percorso ancora 70km (quindi devo ancora abituarmi ovviamente!). A parte un pò di paura nella piega perchè le gomme sono ancora cerate ho notato che certe volte la moto la piego senza problemi e altre invece proprio non riesco a farla scendere in piega dovendo girare girando il manubrio parecchio... premetto che vengo da una z750 k7 il cui stile di guida è davvero differente e con la quale chiudevo al posteriore delle michelin pilot power 2ct che hanno un bel pò di spalla...

Probabilmente è solo questione di abitudine ma è mai capitato a nessuno che una moto come l'r6 cioè una super sportiva tenda a volte a non voler scendere in piega?


PS: una domandina che mi è venuta in mente... quando si piega il manubrio deve essere praticamente dritto?

Grazie icon_biggrin.gif
 
6583575
6583575 Inviato: 21 Dic 2008 1:44
 

non so se chiudere o spostare...
mmmmh eusa_think.gif

direi
siccome qui di topic del genere ce ne saranno 200, sposto nel suforum dedicato al tuo modello di moto, visto che vuoi sentire pareri riguardanti quella specifica moto...

Edit by Bibe:post accodato a discussione esistente.
 
6584236
6584236 Inviato: 21 Dic 2008 11:20
 

per scendere in piega devi girare leggermente i manubrio dalla parte opposta alla curva...prova ...appena giri il manubrio dalla parte opposta la moto ti scende da sola dalla parte della curva..ma leggermente..poi te ne accorgi da solo perche' appena giri lei scende
 
6612182
6612182 Inviato: 25 Dic 2008 23:34
 

salva ha scritto:
infatti uno che mi ha capito...ammortizzatore...ed era proprio quello...niente gomme e niente decisione nelle curve...sono 6 anni che guido moto cosi'...il problema L'ho risolto solo dando piu' carco all'ammortizzatore....gli assetti saranno anke giusti, ma per quella cazzatina ho perso 1500 km di guida tranquilla pensandone di tutti i colori...comunque grazie veramente


Secondo me regolava le alte/basse velocità in compressione...e poi togliendo tutto il precarico dal posteriore non oso immaginare che casino abbia fatto...in curva quella povera moto non terrà più la traiettoria manco a pregarla
 
6612207
6612207 Inviato: 25 Dic 2008 23:41
Oggetto: Re: Piega con R6 k8
 

BetaGod ha scritto:
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Premetto che ho già letto i vari topic presenti in questo forum riguardanti la tecnica di guida per le pieghe, per il ginocchio a terra ecc...
La mia domanda è un pò più specifica... Ho comprato circa una settimana fa una R6 k8 e ho percorso ancora 70km (quindi devo ancora abituarmi ovviamente!). A parte un pò di paura nella piega perchè le gomme sono ancora cerate ho notato che certe volte la moto la piego senza problemi e altre invece proprio non riesco a farla scendere in piega dovendo girare girando il manubrio parecchio... premetto che vengo da una z750 k7 il cui stile di guida è davvero differente e con la quale chiudevo al posteriore delle michelin pilot power 2ct che hanno un bel pò di spalla...

Probabilmente è solo questione di abitudine ma è mai capitato a nessuno che una moto come l'r6 cioè una super sportiva tenda a volte a non voler scendere in piega?


PS: una domandina che mi è venuta in mente... quando si piega il manubrio deve essere praticamente dritto?

Grazie icon_biggrin.gif


Allora devi abituarti che non hai più una naked che con l' aiuto del manubrio largo ti permetteva un pò tutto...come ti hanno suggerito giustamente prova a controsterzare leggermente dalla parte opposta della curva anche se ti pare strano quando imparerai ti verrà automatico...e nelle curve più strette abituati a non appenderti ai semimanubri ma a far forza con il piede sulla pedana...noterai miglioramenti!
 
6612364
6612364 Inviato: 26 Dic 2008 0:24
 

Avevo messo questa discussione nel forum tenica di guida e non la trovavo più... rieccola spuntare icon_biggrin.gif
Beh grazie per i consigli! Proverò al più presto icon_wink.gif

PS: quindi constrosterzare praticamente quando sto entrando in curva e non quando sto già curvando giusto?
 
6612470
6612470 Inviato: 26 Dic 2008 0:55
 

BetaGod ha scritto:
Avevo messo questa discussione nel forum tenica di guida e non la trovavo più... rieccola spuntare icon_biggrin.gif
Beh grazie per i consigli! Proverò al più presto icon_wink.gif

PS: quindi constrosterzare praticamente quando sto entrando in curva e non quando sto già curvando giusto?


basta che "spingi" sul semi manubrio destro se devi girare a destra e sul semi manubrio sinistra se devi girare a sinistra. inoltre spingi sulla punta della pedana interna. Piano Piano ti verrà automatico.
 
6613118
6613118 Inviato: 26 Dic 2008 11:38
 

non devi tirare niente!!!
devi invece lavorare molto di più con le gambe...
schiaccia forte la pedana esterna alla curva,se pieghi a destra,schiaccia la pedana sinistra,
il manubrio devi schiacciarlo un pò in controsterzo dalla parte interna della curva,
piano pano ti verra naturale...
poi quando stai tirandola sù,schiaccia ancora più forte la pedana esterna e dagli tutto stò gas,
in modo da dargli ancor più trazione!
 
6614258
6614258 Inviato: 26 Dic 2008 14:31
 

poi si ritrova stampato contro il cartello che indica il tornante sucessivo...
 
10545422
10545422 Inviato: 9 Set 2010 11:34
 

Ragazzi sto per montare le Michelin Power One (Street) sulla mia R6, faccio bene secondo voi? Le ho viste andare ed hanno un grip fantastico, riesco a farci 3000 km? grazie ciao
 
10545454
10545454 Inviato: 9 Set 2010 11:39
 

Se apri un topic nuovo nella sezione gomme avrai mooooooooooolto più risposte e molti più pareri IMHO icon_wink.gif
 
10545529
10545529 Inviato: 9 Set 2010 11:47
 

E' che nn volevo affollare il forum con un nuovo topic, però hai ragione seguo il tuo consiglio.
 
10545577
10545577 Inviato: 9 Set 2010 11:54
 

Ice82 ha scritto:
E' che nn volevo affollare il forum con un nuovo topic, però hai ragione seguo il tuo consiglio.
Vai tra... c'è gente che apre topic a vanvera. Almeno il tuo è utile... magari controlla prima con la funzione CERCA se non esiste già qualcosa a riguardo icon_wink.gif
 
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