simonux ha scritto:
Oggi non ho usato la moto ma ieri appena finito di montare le D208RR sono subito andato a provarle sui Giovi...
La cosa che mi ha impressionato di piu', rispetto a tutti gli altri tipi di gomme che ho usato (bt014, ContiSportAttak e M3), e' il profilo appuntito. Appena fai cenno di voler piegare ti "cade" la moto! Sembra di guidare sul filo del rasoio e appena ti muovi dal perfetto equilibrio vai giu' e lo sterzo ha una magnifica quanto inaspettata leggerezza (ho persino sospettato che il gommista avesse sbagliato la pressione!).
Ho preso due imbarcate proprio perche' alla minima variazione dello sterzo, in piega, rischi di allungarti (le altre, in confronto, permettevano di correggere ampiamente).
Poi, probabilmente perche' nuove (e forse fredde) in una delle prime curve mi devono aver mollato; ho avuto la sensazione di derapare col posteriore.
Insomma non ho avuto una gran impressione. Pero' sono solo le prime sensazioni e non e' la stagione piu' adatta per fare lo scemo.
Non vorrei fossero un po' troppo specialistiche, nel senso che debbano essere guidate con estrema precisione e non tollerino sbavature perche' purtroppo io non sono un pilota professionista.
Da notare che sono rimasto molto lontano dalla chiusura...
Mha! Vedremo...
Cia'
Ciao "Simonux",
io, qualche mese fa, ho montato sulla mia gsx r 600 k8 delle Dunlop Qulifier rr al posto delle Bridgestone Battlax bt 01 6m; il giorno del cambio però il tempo si è guastato e da allora non l'ho più utilizzata. Il tragitto che ho percorso con questo nuovo treno di gomme va da Reggio Emilia a Modena ma devo dire che le parole che hai usato tu per descrivere le senzazioni di guida sono perfette ad eccezzione del discorso sulla chiusura delle gomme perchè, da questo punto di vista, non sono riuscito a provare nulla.
Non vedo l'ora che torni la primavera per rimonrtare in sella anche perchè il fatto di aver sempre e solo sentito parlar bene di questi pneumatici mi conforta.
A presto.
Diego C.