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Le vostre gomme sul gsr

Risultati del sondaggio

Metzler Sportech M3
17% [ 14 ]
Metzeler rennsport
1% [ 1 ]
Metzler Z6
3% [ 3 ]
Continental sportattack
9% [ 8 ]
Bridgestone BT 14
20% [ 17 ]
Bridgestone BT 016
7% [ 6 ]
Bridgestone BT 021
1% [ 1 ]
Pirelli Diablo
21% [ 18 ]
Avon Storm - ST
1% [ 1 ]
Dunlop - Roadsmart
6% [ 5 ]
Pirelli ANGEL
4% [ 4 ]
Metzeler Sportech M5
4% [ 4 ]

Voti Totali : 82

9028598
9028598 Inviato: 19 Dic 2009 19:05
 

Ivanbattle ha scritto:
quello che posso dirti e che secondo me provando anche altre marche e tipi sono il top al momento.. il gommista me li ha paragonate al diablocorsa3, solo che mi ha detto che le angel hanno piu durata perche con una mescola leggermente piu dura e carcassa innovativa.. io ad ora ho fatto 2500km ed ancora l'angelo si vede... e non ci vado con troppa cautela!!! 0509_pernacchia.gif

bene, aspetterò un tuo report allora du durata e prestazioni icon_wink.gif
 
9028606
9028606 Inviato: 19 Dic 2009 19:06
 

non le paragonerei mai a m3 e sopratutto corsa3.Il fatto che ci facciano i 300 per 12 ore non vuol dire che sia una gomma sportiva.é sicuramente un ottima gomma ma tendenzialmente è piu sul turistico che sullo sportivo.Se facessi più di 10000km all anno sicuramente le prenderei in considerazione(insieme a z6 interact) icon_biggrin.gif
 
9028619
9028619 Inviato: 19 Dic 2009 19:08
 

sulla durata c'e d'aspettare perche per adesso e ferma in garage sia per il tempo e sia per varie modifiche... per prestazioni come avrai capito.. non le cambierei con nessun'altro tipo di gomma!!!

poi a mio parere conta molto l'affinita che hai con la moto ed il tipo di guida,ad esmpio se ti spaventi a piegare anche se viaggi sulle rotaie avrai sempre timore percio le gomme si, ma il pilota fa la differenza!!! e poi sono gusti e modi di pensare!!! io parlo cosi perche ho provato le diablo-Bridgeston(quelle che mi hanno deluso di piu a 4500 erano fuori uso e gia dall'inizio non mi sono piaciute) e per ultime le Agel. sempre sulla gsr.. sulla mia con le Bridgeston e poi le Angel su quella di un amico con le Diablo!!!

Ultima modifica di ivanbattle il 19 Dic 2009 19:14, modificato 1 volta in totale
 
9028641
9028641 Inviato: 19 Dic 2009 19:12
 

scusa la domanda ma che gomme hai provato prima di queste?le bt014?se cosi fosse è tutto chiaro icon_biggrin.gif
 
9029998
9029998 Inviato: 20 Dic 2009 1:16
 

non pensare che ho comprato una moto ho messo le gomme Angel, mi sono trovato bene e perciò dico che sono le migliori,,,
prima di dire qualcosa cerco di essere sicuro di quello che dico... di mezzi ne ho avuti tanti tra auto,scooter e moto, e credimi che il dilemma e sempre lo stesso i copertoni, perche sono quelli che spesso ti salvano la vita e che ti permettono di fare determinate cose che magari altri copertoni non sono in grado di fare... ad esempio io adesso nella macchina ho dei copertoni che anke se ancora in ottimo stato di usura appena piove se prendo una curva troppo forte c'è il pericolo di spiaccicarmi su un muro... fanno schifo... come fanno schifo le michelin pilot sport per le moto,, sono le uniche che ho montato e che non monterò mai piu... durano tanto, ma stai sempre sdraiato a terra se non stai attento... le bridgestone sono troppo morbide e non hanno una buona tenuta, le diablo street sono ottime come tenuta ma a causa della vecchia carcassa tendono troppo ad appiattirsi, le diablo corsa3 sono fenomenali come aderenza ma durano un pò pochino il meglio lo dà tra i 1000 e 4000, con le Angel ho trovato quello che ho sempre voluto, nuovo desing, aderenza poco inferiore alle corsa3 (perche piu dure al centro) ma un ottima aderenza perche piu morbide hai lati... in conclusione non ho piu il problema di appiattamento del centro dovuto alle brusche partenze con impennata frequente,ed alle staccate all'ultimo seconto,, appunto perche piu dure al centro rispetto alle altre, e ho una maggiore durata nel tempo,, non so voi ma dopo 4000 cambiare i copertoni e un po una rottura soprattutto alle tasche...
precisando non porto mai all'osso i copertoni, perche se ci pensate quando viaggiamo non poggiamo su tutta la moto ma solo su pochi centrimti di gomma e se quella gomma e usurata basta una striscia bianca in curva(facile da prendere) e ciao!!! la frittata e fatta!!!
 
9030421
9030421 Inviato: 20 Dic 2009 11:04
 

non scherziamo le pirelli ANGEL sono gomme TURISTICHE, che poi qualcuno si trovi bene ci sta, ma restano solo gomme turistiche, anche riviste come motociclismo o in sella le ha provate e le ha definite come tali!
doppio_lamp_naked.gif
 
9031333
9031333 Inviato: 20 Dic 2009 14:09
 

Ivanbattle ha scritto:
non pensare che ho comprato una moto ho messo le gomme Angel, mi sono trovato bene e perciò dico che sono le migliori,,,
prima di dire qualcosa cerco di essere sicuro di quello che dico... di mezzi ne ho avuti tanti tra auto,scooter e moto, e credimi che il dilemma e sempre lo stesso i copertoni, perche sono quelli che spesso ti salvano la vita e che ti permettono di fare determinate cose che magari altri copertoni non sono in grado di fare... ad esempio io adesso nella macchina ho dei copertoni che anke se ancora in ottimo stato di usura appena piove se prendo una curva troppo forte c'è il pericolo di spiaccicarmi su un muro... fanno schifo... come fanno schifo le michelin pilot sport per le moto,, sono le uniche che ho montato e che non monterò mai piu... durano tanto, ma stai sempre sdraiato a terra se non stai attento... le bridgestone sono troppo morbide e non hanno una buona tenuta, le diablo street sono ottime come tenuta ma a causa della vecchia carcassa tendono troppo ad appiattirsi, le diablo corsa3 sono fenomenali come aderenza ma durano un pò pochino il meglio lo dà tra i 1000 e 4000, con le Angel ho trovato quello che ho sempre voluto, nuovo desing, aderenza poco inferiore alle corsa3 (perche piu dure al centro) ma un ottima aderenza perche piu morbide hai lati... in conclusione non ho piu il problema di appiattamento del centro dovuto alle brusche partenze con impennata frequente,ed alle staccate all'ultimo seconto,, appunto perche piu dure al centro rispetto alle altre, e ho una maggiore durata nel tempo,, non so voi ma dopo 4000 cambiare i copertoni e un po una rottura soprattutto alle tasche...
precisando non porto mai all'osso i copertoni, perche se ci pensate quando viaggiamo non poggiamo su tutta la moto ma solo su pochi centrimti di gomma e se quella gomma e usurata basta una striscia bianca in curva(facile da prendere) e ciao!!! la frittata e fatta!!!



Credo che tu abbia fatto un po di confusione!!! eusa_think.gif

Le angel, sono gomme turistiche che hanno un limite inferiorissimo rispetto alle diablo corsa 3!!!
Una gomma che da sicurezza, in ogni angolo di piega, dura all'incirca 4000 km, non di piu'!!! eusa_naughty.gif

Non che io sia un esperto di gomme, ma da gomme per schooter e gomme auto, passa una gran differenza rispetto a quelle per la moto, questo te lo posso garantire, e non solo io!!!
 
9031570
9031570 Inviato: 20 Dic 2009 14:56
 

Ivanbattle ha scritto:
con le Angel ho trovato quello che ho sempre voluto, nuovo desing, aderenza poco inferiore alle corsa3 (perche piu dure al centro) ma un ottima aderenza perche piu morbide hai lati... in conclusione non ho piu il problema di appiattamento del centro dovuto alle brusche partenze con impennata frequente,ed alle staccate all'ultimo seconto,, appunto perche piu dure al centro rispetto alle altre, e ho una maggiore durata nel tempo,, non so voi ma dopo 4000 cambiare i copertoni e un po una rottura soprattutto alle tasche...
precisando non porto mai all'osso i copertoni, perche se ci pensate quando viaggiamo non poggiamo su tutta la moto ma solo su pochi centrimti di gomma e se quella gomma e usurata basta una striscia bianca in curva(facile da prendere) e ciao!!! la frittata e fatta!!!


Non è per fare il pignolo, ma le Angel non sono bimescola. Lo sono invece le Corsa3 e le nuove RossoCorsa...
 
9031668
9031668 Inviato: 20 Dic 2009 15:17
 

vedo che non sono l unica a pensarla cosi allora.Contentissimo per te che ti trovi da dio con le nuove gomme, ma non spacciarle per le migliori del mondo.Forse le migliori tra le turistiche (anche se non saprei) ma di sicuro inferiori alle supersport.Nei pneumatici meno durata=più tenuta.Ovviamente poi uno cerca il compromesso piu adatto alle sue esigenze.
 
9033279
9033279 Inviato: 20 Dic 2009 21:21
 

marco1386 ha scritto:
vedo che non sono l unica a pensarla cosi allora.Contentissimo per te che ti trovi da dio con le nuove gomme, ma non spacciarle per le migliori del mondo.Forse le migliori tra le turistiche (anche se non saprei) ma di sicuro inferiori alle supersport.Nei pneumatici meno durata=più tenuta.Ovviamente poi uno cerca il compromesso piu adatto alle sue esigenze.



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9033398
9033398 Inviato: 20 Dic 2009 21:40
 

Raga io non faccio il gommista e piu che di gomme turistiche o meno mi intendo di turiste... comunque dico solo che facendo un gìusto ragionamento tra costi, prestazioni e durata, spiccano secondo me rispetto alle altre!!! tutto qui!!!


Link a pagina di Motoblog.it
 
9065437
9065437 Inviato: 28 Dic 2009 11:51
 

RAGA, ORA NEL SONDAGGIO, COME POTETE BEN NOTARE, SONO STATE INSERITE ANCHE LE PIRELLI ANGEL.


Quindi, potete pure votarle...........parlo per i possessori!
 
9110172
9110172 Inviato: 6 Gen 2010 16:26
 

beppe72 ha scritto:
niente bbbbeli...............a malincuore ho dovuto rimettere i bt 014 x non buttare via l'anteriore praticamente nuova......che gomme di m***a 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ciao "Beppe72", sono DiegoC., e vengo dal forum delle gsx r.
Devi scusare l'intrusione ma il titolo del topic era interessante e quando ho visto Bridgestone ho dovuto fermarmi e leggere: se anche a te, come ad altri, il detto "mal comune mezzo gaudio" può dare un po' di sollievo devi sapere che ho appena fatto montare sulla "Loretta" un treno nuovo di Dunlop Qualifier RR al posto delle precedenti, originali, Bridgestone Battlax BT016M (secondo treno). Al momento del cambio la ruota posteriore poteva fare ancora km 2.000 circa mentre l'anteriore, sulle spalle, mostrava la carcassa metallica ed in centro era ancora ok. Ho contestato alla Bridestone i pneumatici, la quale non ha riconosciuto nessun difetto costruttivo ma mi ha risarcito di un importo pari a quello del pneumatico anteriore. Per fare questo ho dovuto dare all'ispettore il treno completo usato. Siccome i tempi non sono stati veloci, ho deciso di montare le Dunlop dietro consiglio del gommista.
Per concludere, saranno anche i fornitori ufficiali per le Moto Gp, ma penso che non monterò Bridgestone per un bel po'.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9111127
9111127 Inviato: 6 Gen 2010 19:38
 

pesante!!! le prox col mazzzo saranno bridgestone. ciao bbbbelo
 
9111321
9111321 Inviato: 6 Gen 2010 20:06
 

Beh....io sono al secondo treno di BT016 (dopo le orrende BT014)e sono soddisfatto alla grande!
Penso che beccare una gomma "farlocca" possa capitare con Bridgestone, con Pirelli, con Metzeler, con Dunlop...ecc....di sicuro rompe le p...le e non poco visto che non costano 2 euro...ma non farei di ogni erba un fascio!!!
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9112481
9112481 Inviato: 6 Gen 2010 22:16
 

BRIX ha scritto:
Beh....io sono al secondo treno di BT016 (dopo le orrende BT014)e sono soddisfatto alla grande!
Penso che beccare una gomma "farlocca" possa capitare con Bridgestone, con Pirelli, con Metzeler, con Dunlop...ecc....di sicuro rompe le p...le e non poco visto che non costano 2 euro...ma non farei di ogni erba un fascio!!!
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Ciao Brix,
sono d'accordo con te relativamente al discorso "di non fare di tutta l'erba un fascio" però quando paghi con soldi buoni devi esigire che il materiale acquistato sia buono altrimanti la "giostra non gira". Io, a differenza di tanti del forum gsx r, non mi sono trovato poi cosi male con le BT016, tanto è vero che ne ho fatti montatare due treni, però ti assicuro che queste sono cose che lasciano l'amaro in bocca; in primo luogo perchè sono quello che, alla fine della fiera, ci ha rimesso tempo e soldi, secondo perchè la strada che mi ha portato ad ottenere il pneumatico anteriore risarcito è stata difficile.
Detto questo "Brix" ti garantisco che rispetto la tua opinione, ma che non vengano a parlare di leader di mercato e di MotoGp: di aziende serie che producono ottimi pneumatici c'è ne sono (vedi il tuo elenco) pertanto non vedo perchè esitare: si cambia!
Per concludere, ribadisco il concetto: prima di tornare a montare Bridgestone, passerà molto tempo.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9112690
9112690 Inviato: 6 Gen 2010 22:39
 

io rimango sulle roadsmart,ho fatto 10000 km ed e sempre una ottima gomma.ne faccio uso stradale e tiene molto bene,e poi con le strade bagnate questa gomma qui si fa conoscere!
 
9113242
9113242 Inviato: 7 Gen 2010 0:50
 

Bravissimo son dei tuoi!!! gomme davvero fenomenali le roadsmart... son curioso al prossimo treno di provare le qualifier II
 
9113398
9113398 Inviato: 7 Gen 2010 8:00
 

le ho provato sulla gladius,e niente da dire,quasi uguale alle roadsmart perche la carcassa e sportmax con differenza che il centrale e piu morbido e a7000 km va cambiata(uso normale)
 
9113466
9113466 Inviato: 7 Gen 2010 8:49
 

Hai perfettamente ragione DiegoC....Quando succedono queste cose e si paga in prima persona rompe molto!!!!
 
9114675
9114675 Inviato: 7 Gen 2010 14:29
 

ciao ho letto l avventura con le bt016e vorrei esporre un fatto.dopo le orrende bt014ho montato su consiglio del gommista un treno di bt016.dopo circa 3500km ho notato un consumo un pò eccessivo sui fianchi dell anteriore.cosi sono ripassato dal gommista e mi ha detto che dipendeva dal mio stile di guida e che comunque era abbastanza normale.morale della favola a 5000km l anteriore era slick ai lati e al centro ce n era ancora parecchio!mi viene il dubbio che anche la mia fosse difettosa ma che il gommista se ne sia guardato bene di dirnelo!
 
9115508
9115508 Inviato: 7 Gen 2010 16:56
 

marco1386 ha scritto:
ciao ho letto l avventura con le bt016e vorrei esporre un fatto.dopo le orrende bt014ho montato su consiglio del gommista un treno di bt016.dopo circa 3500km ho notato un consumo un pò eccessivo sui fianchi dell anteriore.cosi sono ripassato dal gommista e mi ha detto che dipendeva dal mio stile di guida e che comunque era abbastanza normale.morale della favola a 5000km l anteriore era slick ai lati e al centro ce n era ancora parecchio!mi viene il dubbio che anche la mia fosse difettosa ma che il gommista se ne sia guardato bene di dirnelo!


Non sono difettose, hanno solo un eccessivo grip ai lati, e' un bene questo.
La gomma ha fatto il suo lavoro!
Quanti km pensavi di farci con le bt016 30000 forse???

Ultima modifica di madmax80xxx il 7 Gen 2010 19:13, modificato 1 volta in totale
 
9116229
9116229 Inviato: 7 Gen 2010 18:50
 

quando si perde fiducia con un costruttore su una questione delicata come le gomme direi che è normale cercare altrove... anche per me prima di passare a bridgestone ce ne vorrà son rimasto troppo deluso...
anche michelin mi ha deluso con la storia del richiamo di un paio di anni fà icon_rolleyes.gif
 
9117614
9117614 Inviato: 7 Gen 2010 21:31
 

madmax80xxx ha scritto:


Non sono difettose, hanno solo un eccessivo grip ai lati, e' un bene questo.
La gomma ha fatto il suo lavoro!
Quanti km pensavi di farci con le bt016 30000 forse???


no assolutamente ma vedere delle gomme a 3500 sulle tacche di riferimento all anteriore e il posteriore messo molto meglio mi lascia perplesso. icon_biggrin.gif
 
9117644
9117644 Inviato: 7 Gen 2010 21:34
 

son perplesso anche io pensavo durassero almeno un 5-6000km le bt016 a BRIX so che son durate molto più...
 
9117750
9117750 Inviato: 7 Gen 2010 21:46
 

marco1386 ha scritto:
ciao ho letto l avventura con le bt016e vorrei esporre un fatto.dopo le orrende bt014ho montato su consiglio del gommista un treno di bt016.dopo circa 3500km ho notato un consumo un pò eccessivo sui fianchi dell anteriore.cosi sono ripassato dal gommista e mi ha detto che dipendeva dal mio stile di guida e che comunque era abbastanza normale.morale della favola a 5000km l anteriore era slick ai lati e al centro ce n era ancora parecchio!mi viene il dubbio che anche la mia fosse difettosa ma che il gommista se ne sia guardato bene di dirnelo!

Ciao "Marco1386" (ma mi rivolgo anche a "Mad Maxx80xxx" e "Gsrteo"), devi sapere che la storia dello stile di guida l'hanno tirata fuori anche con me, ma la tesi della non conformità (non ho mai parlato di difetto) era avvalorata dal pnuematico posteriore usurato uniformemente e in grado di fare ancora Km 2.000. Se il manico ti permette di finire un anteriore sulle spalle a Km 2.000, il posteriore deve essere alla frutta! Per frenare forte, devi anche andare forte e, purtroppo, non è il mio caso (vedi la presentazione sul forum dell'Emilia Romagna). Ad onor del vero il risultato l'ho portato a casa perchè anche il gommista ci ha messo del suo.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9117918
9117918 Inviato: 7 Gen 2010 22:11
 

DiegoC ha scritto:

Ciao "Marco1386" (ma mi rivolgo anche a "Mad Maxx80xxx" e "Gsrteo"), devi sapere che la storia dello stile di guida l'hanno tirata fuori anche con me, ma la tesi della non conformità (non ho mai parlato di difetto) era avvalorata dal pnuematico posteriore usurato uniformemente e in grado di fare ancora Km 2.000. Se il manico ti permette di finire un anteriore sulle spalle a Km 2.000, il posteriore deve essere alla frutta! Per frenare forte, devi anche andare forte e, purtroppo, non è il mio caso (vedi la presentazione sul forum dell'Emilia Romagna). Ad onor del vero il risultato l'ho portato a casa perchè anche il gommista ci ha messo del suo.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif


comunque ci sono moto particiolarmente caricate sull'anteriore (vedi ducati) che fan fuori l'anteriore prima del posteriore ma se hai portato le gomme e ti han rimborsato vuol dire che hanno verificato che non era normale e questo basta secondo me icon_rolleyes.gif
 
9118178
9118178 Inviato: 7 Gen 2010 22:48
 

gsrteo ha scritto:


comunque ci sono moto particiolarmente caricate sull'anteriore (vedi ducati) che fan fuori l'anteriore prima del posteriore ma se hai portato le gomme e ti han rimborsato vuol dire che hanno verificato che non era normale e questo basta secondo me icon_rolleyes.gif

Ciao "Gsrteo",
la ripartizione dei pesi sulla Loretta predilige di poco l'anteriore (52% - 48%), effettivamente il dato potrebbe essere parte in causa nel generare il problema riscontrato da me e da "Marco1386" ma è vero anche che le moto stradali, così come probabilmente anche la tua gsr, hanno la maggior parte del peso che grava sull'anteriore in modo da dare al pilota una buona senzazione di controllo del mezzo. Non discuto quanto hai scritto sulle Ducati, sei andato in pista e, lo dico con molta umilità, ne sai più di me, ma attribuire a questo dato la copla di un consumo repentino del pneumatico anteriore, mi sembra tanto. Per darvi un'idea potete guardate le foto che ho scattato qualche settimana prima di scrivere a Bridgestone (al momento della contestazione sui fianchi si vedeva la tela metallica).

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif

Link a pagina di I48.tinypic.com
Link a pagina di I50.tinypic.com
Link a pagina di I47.tinypic.com
Link a pagina di I49.tinypic.com

P.S
Ho paura che al prossimo messaggio OT "Madmaxx80xxx" mi rispedisce al forum gsx r.
 
9118274
9118274 Inviato: 7 Gen 2010 23:06
 

bhe stiam parlando di gomme e gsr che c'è di OT?
comunque io ti davo ragione infatti non mi risulta che le gsxr consumino l'anteriore di più del posteriore a meno che uno non cambi parecchio le quote sfilando troppo le forcelle ad esempio od alzando troppo il posteriore... icon_rolleyes.gif
un'altra cosa vorrei precisare, io non sono un esperto e quel che scrivo per la maggior parte delle volte è frutto di quel che ho letto nel forum e non di esperienza diretta (diciamo che però leggo molto e se non so qualcosa cerco di documentarmi icon_asd.gif )
PS: in pista ci sono andato solo 3 volte icon_rolleyes.gif
 
9118728
9118728 Inviato: 8 Gen 2010 1:06
 

Oggi, purtroppo, devo parlar male delle mie attuali gomme le Dunlop D208RR... icon_evil.gif

D'accordo che siamo in un periodo in cui le temperature sono tutt'altro che ideali, il fondo stradale era leggermente umidiccio ma oggi mi sono cag....to addosso di brutto!

In una curva a destra, un pochino piu' "spinta" del normale, il posteriore mi ha svirgolato brutalmente. icon_eek.gif

Menomale che mi e' partito il posteriore! Non oso pensare a come starei e come sarebbe ridotta la motina se mi fosse partita davanti!!!

D'ora in poi andro' molto circospetto con ste gomme, e le provero' a forzare un po' con la stagione migliore (se non mi allungo prima tie.gif ), ma per ora non si aggiudicano un bel voto, anzi...

Diciamo che a parte la velocita' a scendere in piega rimpiango le bt014 (che non mi hanno mai fatto uno scherzo simile...)

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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