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ela enduro
5797679
5797679 Inviato: 25 Set 2008 20:25
Oggetto: ela enduro
 



lucas ti prego non melo richiudere ti prego eusa_pray.gif icon_evil.gif
allora come avevo gia detto ho un cre baja rr del 2008 e andando a fare l'enduro mi sono accorto che sta moto è pianta in terra.
io do cambiato solo un pezzo do messo il carburatore del 19 ma nulla m'è cambiato.apparte il cosumo icon_twisted.gif

ecco il top viola è adatto al mio scopo?????
mi potete fare un ela??
ecco come la penso io
top viola
albero top/prp
24 mikuni
pacco lamellare tpr
accensione polini (per le luci)
frizione top racing
spugna red sponge
lavorare airbox
marmitta ????????

pero a me manno detto cosi avro gli alti icon_cry.gif icon_cry.gif


lucas o cercato ma non O TROVATO NULLA
 
5797765
5797765 Inviato: 25 Set 2008 20:30
 

ma non ci credo nemmeno morto...usa la funzione cerca va...invece di fare il furbo icon_asd.gif

comuqnue frizioen prendi la polini, marmitta la top racing...

sui 2t superquadri se non cerchi gli alti non cammini, anche gt coem il top 85, top 86 e top nero rendono il loro meglio in alto...sono tante fisse mentali quelle dei bassi...su un 2t con queste caratteristiche non esistono...gioca di frizione e col viola va benissimo icon_wink.gif
 
5797792
5797792 Inviato: 25 Set 2008 20:32
 

io comunque o cercato e pero grazie della risposta o visto che avevi anche te un ela voglio fare io
come ti sei trovato??
 
5797848
5797848 Inviato: 25 Set 2008 20:35
 

boosteRe ha scritto:
io comunque o cercato e pero grazie della risposta o visto che avevi anche te un ela voglio fare io
come ti sei trovato??
da dio icon_wink.gif lo consiglio a tutti...cioè più di una ela intermedia alla fine è sprecato...intermedia è ottima icon_wink.gif al massimo semitrofeo...ma gia trofeo mi sto rendendo conto che è uno scasso assurdo...io col viola lo maltrattavo e facevo quel che mi pareva...13 mesi senza cambio fascia e senza problemi a parte la frizione top che mi slittava coem non so cosa...e il 26 che era eccessivo e quel merdosissimo stage 6 non stava mai carburato icon_asd.gif
 
5797878
5797878 Inviato: 25 Set 2008 20:37
 

ecco ma di manutenzione te cosa gli facevi??
poi mi consigli di levare il miscelatore???
ma di casa esce bene (tipo a delle sbavature hai travasi o no)???
telo chiedo perche te ci sei gia passato prima icon_lol.gif icon_asd.gif
 
5797982
5797982 Inviato: 25 Set 2008 20:43
 

boosteRe ha scritto:
ecco ma di manutenzione te cosa gli facevi??
poi mi consigli di levare il miscelatore???
ma di casa esce bene (tipo a delle sbavature hai travasi o no)???
telo chiedo perche te ci sei gia passato prima icon_lol.gif icon_asd.gif
si il mixer di sicuro e mettici un bel gas rapido...di manutenzione non gli ho fatto nulla...ero negligente icon_asd.gif stavo solo attento a scaldarlo bene e non tirarlo mai a freddo...in effetti dopo 13 mesi aveva perso un po ma nemmeno troppo icon_wink.gif

io avevo il vioal prima serie quello a sette travasi e che faceva vibrare molto la moto, comunque l'avevo ripulito delle sbavature, alzato un po lo scarico e basta icon_wink.gif
 
5798018
5798018 Inviato: 25 Set 2008 20:46
 

Io ho provato sia il polini ke il viola testa scomponibile sulla mia rs...devo dire ke il polini base in ghisa b fascia...mi faceva divertire con la marmitta top e un 17,5...non mi crederà nessuno ma mi divertivo un tot......il viola è altrettanto divertente...se vuoi un elavborazione buona fai
-top viola testa scomponibile
-albero hebo(quello serio)
-pacco lamellare malossi
-carburatore 17,5
-marmitta top non omologata
-sesta velocità allungata
-pignone 13
-frizione polini
con questi pezzi smerdo l'85 tpr in ghisa lavorato e abbassato,mikuni 24 limato,collettore top,pacco lamellare top by moto tassinari,6 velocità,l'albero del maxi kit frizione top,scarico top...
ve lo giuro sulla mia moto ke sbiellasse alla prossima tirata:)
 
5798759
5798759 Inviato: 25 Set 2008 21:30
 

devo ringraziare eddy x il garino + bello ke abbia mai fatto in strada...non avrei mai pensato di batterlo...tutti i pezzi erano nuovi...sono davvero contento...ringrazio RAM MIRANDOLA "biccio"
 
5799642
5799642 Inviato: 25 Set 2008 22:44
 

dado69rivara ha scritto:
devo ringraziare eddy x il garino + bello ke abbia mai fatto in strada...non avrei mai pensato di batterlo...tutti i pezzi erano nuovi...sono davvero contento...ringrazio RAM MIRANDOLA "biccio"
parlare di gare su strada è vietat da regolamento icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5805209
5805209 Inviato: 26 Set 2008 14:13
 

dado69rivara ha scritto:
Io ho provato sia il polini ke il viola testa scomponibile sulla mia rs...devo dire ke il polini base in ghisa b fascia...mi faceva divertire con la marmitta top e un 17,5...non mi crederà nessuno ma mi divertivo un tot......il viola è altrettanto divertente...se vuoi un elavborazione buona fai
-top viola testa scomponibile
-albero hebo(quello serio)
-pacco lamellare malossi
-carburatore 17,5
-marmitta top non omologata
-sesta velocità allungata
-pignone 13
-frizione polini
con questi pezzi smerdo l'85 tpr in ghisa lavorato e abbassato,mikuni 24 limato,collettore top,pacco lamellare top by moto tassinari,6 velocità,l'albero del maxi kit frizione top,scarico top...
ve lo giuro sulla mia moto ke sbiellasse alla prossima tirata:)
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se vai così...proprio una elaborazioen stupenda.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il 17 e mezzo col viola icon_lol.gif l'albero hebo icon_lol.gif

ps: il polini in ghisa ha 9cv...non ti divertivi certo come il viola icon_lol.gif
l'85 dipende dove è montato su che tipo di moto, come è stato fatto il lavoro (non basta dire lavorato) e da mille altre cose...

pps: parlare di garini sul forum?? icon_rolleyes.gif diglielo in privato no? o ti sentivi figo a parlare di garini??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5809156
5809156 Inviato: 26 Set 2008 19:53
 

ma su castiglione c'è un top racing a 194 e una a 204 ma cosa cambia quale prendo??
 
5810538
5810538 Inviato: 26 Set 2008 21:44
 

boosteRe ha scritto:
ma su castiglione c'è un top racing a 194 e una a 204 ma cosa cambia quale prendo??
che quella per hm costa 10 euro in più di quella per le altre moto icon_lol.gif prendi quella per la tua moto icon_wink.gif

ma sono entrambe omologate icon_wink.gif
 
5815793
5815793 Inviato: 27 Set 2008 18:14
 

ma va bn vero sul top viola
 
5816212
5816212 Inviato: 27 Set 2008 19:02
 

boosteRe ha scritto:
ma va bn vero sul top viola
si è la sua... icon_wink.gif
io avevo quella marmitta sul mio viola, occhio che aveva uno strozzo anche prima del terminale oltre a quello sul collettore...per sicurezza controlla anche la tua se la prendi icon_wink.gif
 
5816266
5816266 Inviato: 27 Set 2008 19:10
 

ok ti ringrazio dei consigli
ma te avevi lavorati i carter??
 
5816299
5816299 Inviato: 27 Set 2008 19:12
 

boosteRe ha scritto:
ok ti ringrazio dei consigli
ma te avevi lavorati i carter??
poco per migliorare la fluidodinamica visto che avevo un 26.... icon_wink.gif e avevo fatto alzare di qualche grado lo scarico e i travasi sul gt icon_wink.gif però io avevo il viola 7t icon_wink.gif
 
5816453
5816453 Inviato: 27 Set 2008 19:27
 

allora lifo lavorare i carter e il cilindro se o abbastanza soldi
ma se li alzo lo scarico cosa mi migliora??
 
5816906
5816906 Inviato: 27 Set 2008 20:30
 

boosteRe ha scritto:
allora lifo lavorare i carter e il cilindro se o abbastanza soldi
ma se li alzo lo scarico cosa mi migliora??
gira un po più in alto, dandoti un po di potenza in più e prendendo più giri...
beh i carter non è strettamente necessario, il cilindro invece se rifinisci le sbavature e alzi un po scarico e travaseria non è male... icon_wink.gif però fallo fare da qualcuno che è davvero bravo e soprattutto che conosci così non ti spilla troppi soldi...altrimenti lascialo così coem è che va bene lo stesso icon_wink.gif
 
5818747
5818747 Inviato: 28 Set 2008 9:58
 

ma di quanto devo alzare??
 
5818846
5818846 Inviato: 28 Set 2008 10:13
 

boosteRe ha scritto:
ma di quanto devo alzare??
gia 5-6° va benone...
 
5819667
5819667 Inviato: 28 Set 2008 11:50
 

ok
 
5821807
5821807 Inviato: 28 Set 2008 17:16
 

guarda un viola esce con aspirazione 128 e scarico 195...

potresti fare 199 135 icon_wink.gif ma poi sposteresti l'erogazioen ancora più in alto icon_wink.gif
 
5823436
5823436 Inviato: 28 Set 2008 20:01
 

cioè sarebbe peggio o avro piu alta che bassi
 
5823451
5823451 Inviato: 28 Set 2008 20:02
 

boosteRe ha scritto:
cioè sarebbe peggio o avro piu alta che bassi
spingerà di più in alto e prenderà più giri massimi icon_wink.gif ma sarà un pelo più vuota in basso...comuqneu la differenza in gradi tra scarico e aspirazione non è ancora estrema (>75-80°) quindi non hai comunque buchi considerevoli di erogazione icon_wink.gif
 
5823573
5823573 Inviato: 28 Set 2008 20:12
 

allora mi consigli di farli come hai detto te???
 
5823603
5823603 Inviato: 28 Set 2008 20:14
 

boosteRe ha scritto:
allora mi consigli di farli come hai detto te???
se usi la moto per fare enduro serio non so quanto ti convenga visto che il vioal ha gia di suo un'erogazioen tendente agli alti...però se lo usi principalmente su strada va bene icon_wink.gif

cioè se lo usi per enduro dovrai giocare molto di cambio e frizione per tenere la moto su di giri icon_wink.gif altrimenti in basso rischi di trovare un fastidioso sottocoppia dove non spinge...e nelle mulattiere impegnative non è bello icon_asd.gif
 
5823705
5823705 Inviato: 28 Set 2008 20:22
 

ok allora li fo dare un guardata hai travasi se non ci sono sbavature e basta
ma abbasare la testa a che serve rifare la squis??
mi puoi togliere sti dubbi
 
5823928
5823928 Inviato: 28 Set 2008 20:37
 

boosteRe ha scritto:
ok allora li fo dare un guardata hai travasi se non ci sono sbavature e basta
ma abbasare la testa a che serve rifare la squis??
mi puoi togliere sti dubbi
vai ad aumentare l'rdc però è rischioso in quanto se la ribassi di troppo rischi preaccensioni e detonazioni che ti porterebbero a spaccare il pistone e in certi casi potresti arrivare a battere in testa...

sono soluzioni che si adottano nelle competizioni dove un rdc un pelo maggiore ti fa guadagnare quei pochi 0, qualcosa cavalli che possono essere decisivi...tieni presente che comuqnue il gt rimane più "stressato" icon_wink.gif
 
5825046
5825046 Inviato: 28 Set 2008 22:24
 

B-N_RT ha scritto:
spingerà di più in alto e prenderà più giri massimi icon_wink.gif ma sarà un pelo più vuota in basso...comuqneu la differenza in gradi tra scarico e aspirazione non è ancora estrema (>75-80°) quindi non hai comunque buchi considerevoli di erogazione icon_wink.gif

con 80 gradi di differenza mesa neanche riesce ad entrare in coppia e troppo massimo deve esse 65!!
 
5827587
5827587 Inviato: 29 Set 2008 11:49
 

simmi ha scritto:

con 80 gradi di differenza mesa neanche riesce ad entrare in coppia e troppo massimo deve esse 65!!
non basatevi troppo su calcolini teorici...quella di lucas ad esempio ne ha 66 e ne ho viste altre girare benone con 70 gradi di differenza...certo erano mortissime in basso ma giravano lo stesso...e ti assicuro che in coppia ci stavano...
poi basti pensare che il viola di serie è 195 scarico e 128 aspirazione che sono 67 gradi di differenza...e nico aveva lo scarico ancora più alto... mi pare avevamo fatto 198 o 199 e 130 e qualcosa di aspirazione icon_wink.gif e come girava quel gt...
quindi anche 70 gradi di differenza non è tantissimissimo icon_wink.gif

anzi paradossalemnte il tpr corsa standard esce con 190 130 che sono 60 gradi eppure gira un bel po più in alto del viola...ovvio che conta il materiale però come erogazioen non è proprio la stessa cosa icon_asd.gif
 
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