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affidabilità maxi kit 85cc in ghisa top performances
5772838
5772838 Inviato: 23 Set 2008 19:47
Oggetto: affidabilità maxi kit 85cc in ghisa top performances
 

ciao a tutti.
volevo sapere se il maxikit top performances in ghisa è affidabile e resistente.
so già che la potenza non gli manca icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5772890
5772890 Inviato: 23 Set 2008 19:51
Oggetto: Re: affidabilità maxi kit 85cc in ghisa top performances
 

rs50-98 ha scritto:
ciao a tutti.
volevo sapere se il maxikit top performances in ghisa è affidabile e resistente.
so già che la potenza non gli manca icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


è uno di gt della top più delicati se non il più delicato icon_wink.gif
 
5772974
5772974 Inviato: 23 Set 2008 19:58
 

non ho mai sentito parlare del kit 85cc in ghisa.
Sei sicuro ??
Io so in alluminio, lo monta un utente del tinga.
 
5773009
5773009 Inviato: 23 Set 2008 20:00
 

Area51_MHR ha scritto:
non ho mai sentito parlare del kit 85cc in ghisa.
Sei sicuro ??
Io so in alluminio, lo monta un utente del tinga.


c'è l'86 in aluminio e l'85 in ghisa icon_wink.gif
 
5773122
5773122 Inviato: 23 Set 2008 20:08
 

allora è molto delicato?? anche + del''86 in alluminio?
io pensavo che essendo in ghisa fosse un pò + resistente.
 
5773166
5773166 Inviato: 23 Set 2008 20:10
 

rs50-98 ha scritto:
allora è molto delicato?? anche + del''86 in alluminio?
io pensavo che essendo in ghisa fosse un pò + resistente.


è più delicato quello in ghisa ma se grippi lo puoi rettificare mentre quello in aluminio devi togliere la camicia del cilindro e poi rifarla ed è una operazione costosa
 
5773606
5773606 Inviato: 23 Set 2008 20:35
 

dipende da coem fai l'elaborazione e da come lo tratti...

però devo dirti per esperienza personale che ho visto gente gripparlo più volte l'85...rispetto all'86...sicuramente tra i due c'è una discreta differenza di potenza icon_wink.gif
 
5774034
5774034 Inviato: 23 Set 2008 21:03
 

l'85 in ghisa è un buon gt ma un mioi amico l'ha grippato una roba del tipo 4 volte e aveva una cura maniacale a parte per il fatto che lo tirava come u pirla anche a freddo icon_wink.gif
 
5774062
5774062 Inviato: 23 Set 2008 21:05
 

bastard92 ha scritto:
l'85 in ghisa è un buon gt ma un mioi amico l'ha grippato una roba del tipo 4 volte e aveva una cura maniacale a parte per il fatto che lo tirava come u pirla anche a freddo icon_wink.gif
è anche mio amico icon_asd.gif beh se lo tirava coem un pirla a freddo non aveva cura maniacale al 100% ammettilo icon_asd.gif
 
5778884
5778884 Inviato: 24 Set 2008 12:52
 

si in effetti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5779451
5779451 Inviato: 24 Set 2008 13:30
 

invece poi il 2plus dura molto, ma le prestazioni come sono??
poi però a me sorge un problema: la mia moto vibra tantissimo, potrebbe essere colpa dei cuscinetti di banco che devono essere cambiati?? se si potrebbe aver subito danni anche l'albero motore??
 
5780003
5780003 Inviato: 24 Set 2008 14:01
 

rs50-98 ha scritto:
invece poi il 2plus dura molto, ma le prestazioni come sono??
poi però a me sorge un problema: la mia moto vibra tantissimo, potrebbe essere colpa dei cuscinetti di banco che devono essere cambiati?? se si potrebbe aver subito danni anche l'albero motore??
se oltre a vibrare un sacco fa anche strani rumori che provengono dal banco allora sono i cuscinetti...si potresti buttare tutto se ti si "grippano" icon_lol.gif
comuqnue si il viola è più affidabile...sui 14cv...io avevo una ela molto spinta col viola eppure l'ho usato per 13 mesi senza mai aprirlo e cambiare niente icon_asd.gif icon_asd.gif (ovvimanete tu aprilo e controllalo periodicamente...io ero molto negligente una volta icon_asd.gif ) comuqnue con le preparazioni per farle durare devi trattarle bene e seguire semplici precauzioni per farli durare di più....
comuqnue ti consiglio il viuola...l'intermedio è la giusta ela se non vuoi rischiare eccessivamenet...
 
5780418
5780418 Inviato: 24 Set 2008 14:23
 

strani rumori dal blocco non ce ne sono, io volevo sapere se essendo consumati i cuscinetti l'albero potrebbe essere storto.
comunque per il motore allora se tratto molto bene, anche il maxikit in ghisa dura?? quali sono queste precauzioni per farlo durare di +?????
 
5780449
5780449 Inviato: 24 Set 2008 14:25
 

rs50-98 ha scritto:
strani rumori dal blocco non ce ne sono, io volevo sapere se essendo consumati i cuscinetti l'albero potrebbe essere storto.
comunque per il motore allora se tratto molto bene, anche il maxikit in ghisa dura?? quali sono queste precauzioni per farlo durare di +?????
dura anche lui ma meno di un viola...

beh scaldarlo bene, rimuovere il mixer e usare un ottimo olio miscela, non andare mai in giro al massimo per troppi secondi di fila e farlo riposare se è un po che si sta andando in giro...pulire sempre il filtro, controllare periodicamente la carburazione e il liquido refrigerante...
 
11155734
11155734 Inviato: 31 Dic 2010 17:33
Oggetto: Re: affidabilità maxi kit 85cc in ghisa top performances
 

andRX ha scritto:


è uno di gt della top più delicati se non il più delicato icon_wink.gif

ma l'hai provato...io ce l'ho da circa 2 anni... sempre a manetta e ho solo cambiato la fascia dopo 7 mesi... il cilindro è ancora ottimo...è affidabilissimo icon_asd.gif icon_asd.gif e rende molto sopratutto ai bassi
 
11155768
11155768 Inviato: 31 Dic 2010 17:43
Oggetto: Re: affidabilità maxi kit 85cc in ghisa top performances
 

teohm85 ha scritto:

ma l'hai provato...io ce l'ho da circa 2 anni... sempre a manetta e ho solo cambiato la fascia dopo 7 mesi... il cilindro è ancora ottimo...è affidabilissimo icon_asd.gif icon_asd.gif e rende molto sopratutto ai bassi

Basta riesumare topic di 2 anni fa!
 
11162476
11162476 Inviato: 2 Gen 2011 23:45
 

basta trattarlo bene, un olio non da 5 euro, un buon olio.. e se lo usi in pista cambia le fasce ogni 5000km icon_wink.gif
 
11162482
11162482 Inviato: 2 Gen 2011 23:46
 

Quello che ha detto Ponzi vale anche per te, chiudo
 
11163322
11163322 Inviato: 3 Gen 2011 9:42
 

Si ma chiudi davvero, non per finta! icon_asd.gif
 
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