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spiegazioni sulla carburazione
5772686
5772686 Inviato: 23 Set 2008 19:37
Oggetto: spiegazioni sulla carburazione
 

raga ma io non ho capito una cosa...ci sono molti topic che parlano della carburazione di sta benedetta zetina.. mi sembra di aver capito che non è come gli scooterini che giri lo spillino x ingrassare o smagrire ma è tutto controllato dalla centralina.. e mi sembra anche di aver capito che quindi essendo la centralina non rimappabile e quindi programmata per lo scarico base della Z750 se ci metto anche solo uno scarico after la carburazione smagrisce... quindi non si rischia di grippare?ammesso che si possa sulla z icon_rolleyes.gif se ho sparato solo cazzate scusate ma giro ancora col 50cc icon_cry.gif o comunque essendo magra non si rovina?ho sempre saputo che è meglio un pelino grassa...
 
5772736
5772736 Inviato: 23 Set 2008 19:41
 

cambiando lo scarico ovvio che la carburazione smagrisce ma nulla di più per ovviare al problema se si vuole si monta una centralina aggiuntiva power commander, rapidbike e si fa la mappatura adatta al banco e tutto ritorna normale icon_wink.gif
 
5773109
5773109 Inviato: 23 Set 2008 20:07
 

bene nn gli fara di certo ma leggo di tantissime persone che percorrono decine di migliaia di kilometri con scarico e filtro aftermarket e nn hanno nessun problema e poi vuoi mettere lo scoppio in rilascio icon_twisted.gif ?
 
5773290
5773290 Inviato: 23 Set 2008 20:17
 

be si figata lo scoppio in rilascio... fosse x me toglierei il db killer e farei fiammate in continuazione icon_asd.gif icon_twisted.gif solo che se rovinassi la zetina dopo mi dò fuoco da solo icon_asd.gif
 
5773553
5773553 Inviato: 23 Set 2008 20:32
 

Ciao, sostituendo solo il terminale di scarico si la 'carburazione' si smagrisce ma assolutamente in modo non eccessivo, il filtro aria aftermarket sarebbe decisamente preferibile abbinarlo anche ad una centralina aggiutiva, altrimenti va bene già solo il terminale la cui sostituzione soprattutto se utilizzato con db killer non comporta affatto problemi. Saluti.
 
5774358
5774358 Inviato: 23 Set 2008 21:27
 

e poi dipende anche dal tipo di scarico che monti.. ci sono terminali che non inibiscono la sonda lambda che è la sonda che comunica alla centralina la qualità dei gas di scarico.. gli scarichi, anzi meglio dire i terminali che non la inibiscono fanno leggere l'alterazione dovuta alla diversa miscela aria-benzina e la centralina agisce da sola per ristabilizzare la situazione.. se cambi tutto l'impianto la sonda sicuro viene inibita perchè viene tolto il catalizzatore e là c'è bisogno del modulo aggiuntivo, proprio perchè la centralina di serie non è rimappabile (prima si aggiornavano le centraline di serie solo con le eprom, ora non più perchè le centraline moderne sono sigillate).. e sono altri soldi da spendere. spero di essere stato d'aiuto icon_rolleyes.gif
 
5779832
5779832 Inviato: 24 Set 2008 13:52
 

spacecowboy ha scritto:
e poi dipende anche dal tipo di scarico che monti.. ci sono terminali che non inibiscono la sonda lambda che è la sonda che comunica alla centralina la qualità dei gas di scarico.. gli scarichi, anzi meglio dire i terminali che non la inibiscono fanno leggere l'alterazione dovuta alla diversa miscela aria-benzina e la centralina agisce da sola per ristabilizzare la situazione.. se cambi tutto l'impianto la sonda sicuro viene inibita perchè viene tolto il catalizzatore e là c'è bisogno del modulo aggiuntivo, proprio perchè la centralina di serie non è rimappabile (prima si aggiornavano le centraline di serie solo con le eprom, ora non più perchè le centraline moderne sono sigillate).. e sono altri soldi da spendere. spero di essere stato d'aiuto icon_rolleyes.gif


si grazie icon_wink.gif
comunque appena la prendo mi faccio i miei 2 anni di garanzia tanto se la prendo a 18/19 anni non potrei comunque guidarla full power icon_cry.gif poi dopo mi metterei da parte il gruzzoletto e monterei centralina, filtro e scarico completo... al max se quando è depo mi viene la scimmia ci metto solo il tromboncino arrow che mi piace da matti icon_twisted.gif e il suono 0510_mina.gif
 
5780219
5780219 Inviato: 24 Set 2008 14:12
 

Ovo nessuno di chi ha scritto ti ha detto che la Z è ad INIEZIONE icon_eek.gif...quindi lo spillo e il getto non ci sono!! icon_mrgreen.gif detto questo, con lo scarico aftermarket non si grippa per come lo si intende con i 50ini o i motori a miscela!..non è che si inchiodano i pistoni nei cilindri!!...rischi di bruciare le valvole, bucare il pistone e rovinare la guarnizione della testa che con lo scoppio irregolre in fase di rilascio da una notevole 'botta' di pressione nella camera di scoppio! icon_confused.gif

Quindi centralina aggiuntiva e apporto maggiore di benzina! icon_lol.gif

Ciauz
 
5780254
5780254 Inviato: 24 Set 2008 14:14
 

ovo ha scritto:


si grazie icon_wink.gif
comunque appena la prendo mi faccio i miei 2 anni di garanzia tanto se la prendo a 18/19 anni non potrei comunque guidarla full power icon_cry.gif poi dopo mi metterei da parte il gruzzoletto e monterei centralina, filtro e scarico completo... al max se quando è depo mi viene la scimmia ci metto solo il tromboncino arrow che mi piace da matti icon_twisted.gif e il suono 0510_mina.gif


alla faccia non stai parlando di un intervento molto economico.... considera che uno scarico completo sei sui mille euro la centralina mappandola al banco passi i 400€ e poi ci sono i 50€ del filtro....

comunque non ti preoccupare... la centralina è un intervallo pari al 5% nel quale riesce a ricarburare e quindi cambiando solo lo scarico non succede nulla....

addirittura considera che io ho sia il terminale(il gp style della leovince) che il filtro aperto BMC e non assolutamente problemi di smagrimento....

poi ovviamente in futuro monterò anche la centralina (quando avrò più esperienza e sarà a potenza piena) ma solo per avere più potenza e sentire la moto pronta icon_wink.gif
 
5781018
5781018 Inviato: 24 Set 2008 15:01
 

ulgio ha scritto:


alla faccia non stai parlando di un intervento molto economico.... considera che uno scarico completo sei sui mille euro la centralina mappandola al banco passi i 400€ e poi ci sono i 50€ del filtro....


no spe.... mi sa che ho sparato una caxxata... su ebay c'era il tromboncino arrow a 300 euro in media... io intendo quello... però allora mi sa che non è completo icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif va be comunque semai se posso lo completo.. quanto alla centralina la metterò in un secondo tempo insieme al filtro BMC... oppure metterò marmitta e filtro e poi centralina dato che a quanto ho capito non danneggia quasi niente..
 
5781328
5781328 Inviato: 24 Set 2008 15:23
 

ovo ha scritto:


no spe.... mi sa che ho sparato una caxxata... su ebay c'era il tromboncino arrow a 300 euro in media... io intendo quello... però allora mi sa che non è completo icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif va be comunque semai se posso lo completo.. quanto alla centralina la metterò in un secondo tempo insieme al filtro BMC... oppure metterò marmitta e filtro e poi centralina dato che a quanto ho capito non danneggia quasi niente..


è solo il terminale.. 300€ uno scarico completo o alla arrow sono usciti pazzi o lo scarico è di cartongesso icon_asd.gif
 
5781344
5781344 Inviato: 24 Set 2008 15:25
 

ovo ha scritto:


no spe.... mi sa che ho sparato una caxxata... su ebay c'era il tromboncino arrow a 300 euro in media... io intendo quello... però allora mi sa che non è completo icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif va be comunque semai se posso lo completo.. quanto alla centralina la metterò in un secondo tempo insieme al filtro BMC... oppure metterò marmitta e filtro e poi centralina dato che a quanto ho capito non danneggia quasi niente..


di sicuro non si smagrisce troppo la carburazione.... io l'ho montato ma ho il leovince gp style che non smagrisce molto quindi non ho alcun problema

comunque anche se è un po' magra non fa male al motore anche se di certo non gli fa bene... se non erro il rischio è quello di bruciare le candele molto più spesso ma non vorrei errare icon_wink.gif

lo scarico a 300€ è sicuramente il solo terminale... poi ci sono i collettori a parte icon_wink.gif
 
5781358
5781358 Inviato: 24 Set 2008 15:26
 

ovo ha scritto:


no spe.... mi sa che ho sparato una caxxata... su ebay c'era il tromboncino arrow a 300 euro in media... io intendo quello... però allora mi sa che non è completo icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif va be comunque semai se posso lo completo.. quanto alla centralina la metterò in un secondo tempo insieme al filtro BMC... oppure metterò marmitta e filtro e poi centralina dato che a quanto ho capito non danneggia quasi niente..


si quelo e solo il terminale se metti anche i collettori arrivi a 1000 euri circa...
comunque lo volevo mettere anche io il tromboncino ma dopo che mi sono reso contro del casino assurdo che fa ho ripiegato sul mivv gp che spero di mettere per natale...

comunque anche io ho 18 anni e ho la zetina K6 e rigorosamente full power dal primo giorno icon_twisted.gif
 
5781409
5781409 Inviato: 24 Set 2008 15:29
 

Extremeciudda ha scritto:


si quelo e solo il terminale se metti anche i collettori arrivi a 1000 euri circa...
comunque lo volevo mettere anche io il tromboncino ma dopo che mi sono reso contro del casino assurdo che fa ho ripiegato sul mivv gp che spero di mettere per natale...

comunque anche io ho 18 anni e ho la zetina K6 e rigorosamente full power dal primo giorno icon_twisted.gif



beh non è una bella cosa avere la moto full power come hai fatto tu.... ovviamente non ti voglio fare la paternale perchè sei abbastanza grande per prendere le tue scelte.... unica cosa usa la testa che non hai un gioco tra le gambe (so che lo sai ) icon_mrgreen.gif
poi sappi che in caso di incidente non ti paga l'assicurazione icon_wink.gif


infine per il mivv gp non pensare che faccia molto meno casino... twisted: icon_twisted.gif

sono entrambi due ottimi scarichi anche se forse il gp costa un po' troppo comunque non te ne pentirai ne se compri l'uno o l'altro icon_wink.gif
 
5781441
5781441 Inviato: 24 Set 2008 15:31
 

Extremeciudda ha scritto:


si quelo e solo il terminale se metti anche i collettori arrivi a 1000 euri circa...
comunque lo volevo mettere anche io il tromboncino ma dopo che mi sono reso contro del casino assurdo che fa ho ripiegato sul mivv gp che spero di mettere per natale...

comunque anche io ho 18 anni e ho la zetina K6 e rigorosamente full power dal primo giorno icon_twisted.gif


e se ti prendono (spero di no icon_exclaim.gif) il carabiniere starà così 0509_mitra.gif poi ti fermi e sta così 0510_regolamento.gif , quando leggi e realizzi la multa poi tu stai così 0510_sad.gif
 
5781462
5781462 Inviato: 24 Set 2008 15:33
 

spacecowboy ha scritto:


e se ti prendono (spero di no icon_exclaim.gif) il carabiniere starà così 0509_mitra.gif poi ti fermi e sta così 0510_regolamento.gif , quando leggi e realizzi la multa poi tu stai così 0510_sad.gif


beh no dai questo è già meno possibile difficilmente sono esperti di moto e se ne accorgono, ma in caso di incidente (spero che non gli capiti mai e poi mai) sono guai se se ne accorgono ) icon_wink.gif
 
5781527
5781527 Inviato: 24 Set 2008 15:39
 

se lo beccano a duecento mi sa che se ne accorgono icon_lol.gif attento pure agli autovelox
 
5781605
5781605 Inviato: 24 Set 2008 15:47
 

ulgio e spacecowboy non fate le cucche eh icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
raga si scherza naturalmente ma io onestamente concordo sul fatto che sia rischioso camminare con una moto dichiarata depo in condizioni di full power.........lo dice uno che non ha valutato scarichi che non fossero a norma per l'euro 3.quindi pensa quanto sono pignolo da questo punto di vista!!! icon_asd.gif

riprendendo il topic: il filtro after fa entrare più aria giusto?quindi a rigor di logica si smagrisce la carburazione giusto?
quindi o si mette la centralina o non conviene neanche mettere il filtro.

altra curiosità secondo voi con filtro e centralina la garanzia fa a farsi benedire? icon_rolleyes.gif
 
5781637
5781637 Inviato: 24 Set 2008 15:50
 

fordtn ha scritto:
ulgio e spacecowboy non fate le cucche eh icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
raga si scherza naturalmente ma io onestamente concordo sul fatto che sia rischioso camminare con una moto dichiarata depo in condizioni di full power.........lo dice uno che non ha valutato scarichi che non fossero a norma per l'euro 3.quindi pensa quanto sono pignolo da questo punto di vista!!! icon_asd.gif

riprendendo il topic: il filtro after fa entrare più aria giusto?quindi a rigor di logica si smagrisce la carburazione giusto?
quindi o si mette la centralina o non conviene neanche mettere il filtro.

altra curiosità secondo voi con filtro e centralina la garanzia fa a farsi benedire? icon_rolleyes.gif

con lo scarico after se regolarmente omologato e magari montato da un'officina autorizzata kawa o concessionario ufficiale non perdi niente.. col filtro racing mi sa proprio di si
 
5781685
5781685 Inviato: 24 Set 2008 15:54
 

che seccatura però............ma secondo voi vale la pena tenersi due anni attaccati ad una garanzia e vietarsi queste cose?boooooo icon_rolleyes.gif
si che a limite ci vogliono 10 min a staccare e rimmetere il filtro originale no?
la centralina è nascosta quindi volendo si può fare.........che ne pensate? icon_cool.gif
 
5781738
5781738 Inviato: 24 Set 2008 16:00
 

fordtn ha scritto:
che seccatura però............ma secondo voi vale la pena tenersi due anni attaccati ad una garanzia e vietarsi queste cose?boooooo icon_rolleyes.gif
si che a limite ci vogliono 10 min a staccare e rimmetere il filtro originale no?
la centralina è nascosta quindi volendo si può fare.........che ne pensate? icon_cool.gif


nascosta per noi.. non per un meccanico ufficiale kawasaki non credi icon_question.gif
 
5781773
5781773 Inviato: 24 Set 2008 16:03
 

allora in teoria col filtro dovresti perdere la garanzia ma di certo non ti smontano mezza moto per vedere se un pezzo è in garanzia ... poi al limite rimonti quello originale prima di andarci

la centralina te la fa perdere al 100% quindi in caso la devi togliere ma se l'imboschi non vanno di certo a cercarla icon_wink.gif
 
5781857
5781857 Inviato: 24 Set 2008 16:09
 

ulgio ha scritto:
allora in teoria col filtro dovresti perdere la garanzia ma di certo non ti smontano mezza moto per vedere se un pezzo è in garanzia ... poi al limite rimonti quello originale prima di andarci

la centralina te la fa perdere al 100% quindi in caso la devi togliere ma se l'imboschi non vanno di certo a cercarla icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_asd.gif la monti sopra alla luce targa, là di sicuro non la cercano 0509_si_picchiano.gif
 
5784441
5784441 Inviato: 24 Set 2008 19:58
 

ulgio ha scritto:



beh non è una bella cosa avere la moto full power come hai fatto tu.... ovviamente non ti voglio fare la paternale perchè sei abbastanza grande per prendere le tue scelte.... unica cosa usa la testa che non hai un gioco tra le gambe (so che lo sai ) icon_mrgreen.gif
poi sappi che in caso di incidente non ti paga l'assicurazione icon_wink.gif


infine per il mivv gp non pensare che faccia molto meno casino... twisted: icon_twisted.gif

sono entrambi due ottimi scarichi anche se forse il gp costa un po' troppo comunque non te ne pentirai ne se compri l'uno o l'altro icon_wink.gif


si lo so e difatti tiro solo quando ce l dritto e nn ce nessuno e sono certo che nn ci siano autovelox

comunque per gli scarichi l arrow viene 350 il mivv 250

e poi qui da me sono pochissimi che girano con i fermi... icon_razz.gif
 
5784796
5784796 Inviato: 24 Set 2008 20:23
 

Extremeciudda ha scritto:


si quelo e solo il terminale se metti anche i collettori arrivi a 1000 euri circa...
comunque lo volevo mettere anche io il tromboncino ma dopo che mi sono reso contro del casino assurdo che fa ho ripiegato sul mivv gp che spero di mettere per natale...

comunque anche io ho 18 anni e ho la zetina K6 e rigorosamente full power dal primo giorno icon_twisted.gif


proprio perche fa casino che lo voglio icon_asd.gif icon_twisted.gif no va be è bello a vedersi sec me... comunque il mivv gp ha un suono diverso... mi piace come linea e il sound mi piace quando la moto viene tirata agli alti... l'arrow conico invece secondo me ha un bel suono a tutti i regimi.. poi va be i gusti son gusti icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5787270
5787270 Inviato: 25 Set 2008 0:09
 

ma è vero che montando la centralina aggiuntiva lo scarico si "sente" di più??
 
5787310
5787310 Inviato: 25 Set 2008 0:19
 

il rumore dovrebbe essere lo stesso.....diventa un pò più cupo se metti il filtro....e fa un casino allucinante se togli il db killer
 
5788968
5788968 Inviato: 25 Set 2008 9:22
 

Ciao, sostituendo il filtro il sound in aspirazione cambia diventa più forte e cupo mentre, la sonorità dello scarico con una centralina aggiuntiva dovrebbe seppur lievemente aumentare. Lamps.
 
5789163
5789163 Inviato: 25 Set 2008 9:47
 

spacecowboy ha scritto:
fordtn ha scritto:
che seccatura però............ma secondo voi vale la pena tenersi due anni attaccati ad una garanzia e vietarsi queste cose?boooooo icon_rolleyes.gif
si che a limite ci vogliono 10 min a staccare e rimmetere il filtro originale no?
la centralina è nascosta quindi volendo si può fare.........che ne pensate? icon_cool.gif


nascosta per noi.. non per un meccanico ufficiale kawasaki non credi icon_question.gif


guarda non so tu che considerazione hai dei meccanici kawasaki ma la mia è veramente scarsa..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5789168
5789168 Inviato: 25 Set 2008 9:48
 

Anche io vorrei cambiare scarico ma vorrei metterne uno che abbia entrambe le omologazione sai per i Db che per le emissioni, gradirei qualcuno che me ne elencasse qualcuno grazie.
 
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