Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problema carburazione con leovince gp style
11506532
11506532 Inviato: 12 Mar 2011 18:25
Oggetto: problema carburazione con leovince gp style
 

Ciao ragazzi, ho appena montato sulla mia z il terminale leovince gp style e ho subito sentito provandola un forte calo ai bassi, oltretutto rilasciando l acceleratore e poi riprendendo ha dei vuoti enormi e fa veramente tanti scoppi. Ho parlato con i meccanici della zona e mi hanno detto che per risolvere il problema é necessario sostituire la centralina che mi verrebbe a costare più di 500 euro! non è possibile risolvere il problema in un altro modo, magari riuscendo a rimappare la centralina originale in modo tale da ingrassare la carburazione?? Con tutti questi scoppi c'è il rischio di rovinare le valvole?
..ciao
 
11506549
11506549 Inviato: 12 Mar 2011 18:32
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

brz87 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho appena montato sulla mia z il terminale leovince gp style e ho subito sentito provandola un forte calo ai bassi, oltretutto rilasciando l acceleratore e poi riprendendo ha dei vuoti enormi e fa veramente tanti scoppi. Ho parlato con i meccanici della zona e mi hanno detto che per risolvere il problema é necessario sostituire la centralina che mi verrebbe a costare più di 500 euro! non è possibile risolvere il problema in un altro modo, magari riuscendo a rimappare la centralina originale in modo tale da ingrassare la carburazione?? Con tutti questi scoppi c'è il rischio di rovinare le valvole?
..ciao
io ho il gp style e i buchi sono minimi,e solo ogni tanto si verifica quando tiri come un caimano....la perdita ai bassi a parer mio è minima,non enorme...
la centralina risolve,costa 300 euro,ma se la cerchi usata la trovi sotto le 200 euro,poi necessita una messa a punto fatta al banco,altri 200 euro...non so quanto ti conviene icon_wink.gif
scusami,mi è sorto un dubbio,ma giri senza db killer?
 
11508165
11508165 Inviato: 13 Mar 2011 9:08
 

Mappare la centralina originale non si puo'...mai sentito di qualcuno che l'ha fatto 0509_up.gif

La soluzione per sistemare la carburazione è una centralina aggiuntiva come suggerito anche da teo.
Per il discorso spesa, non è detto che tu debba per forza rimapparla al banco.
Ci sono delle mappe standard che in molti casi sono soddisfacenti. Sempre ovviamente se ne trovi una che si adatti alla tua configurazione 0509_up.gif
Altrimenti non resta che farla fare al banco...appunto 0509_up.gif

comunque se usi la moto con dbk mi par strano che il fenomeno vuoti sia cosi' accentuato eusa_think.gif
 
11508519
11508519 Inviato: 13 Mar 2011 11:10
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

teo038288 ha scritto:
brz87 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho appena montato sulla mia z il terminale leovince gp style e ho subito sentito provandola un forte calo ai bassi, oltretutto rilasciando l acceleratore e poi riprendendo ha dei vuoti enormi e fa veramente tanti scoppi. Ho parlato con i meccanici della zona e mi hanno detto che per risolvere il problema é necessario sostituire la centralina che mi verrebbe a costare più di 500 euro! non è possibile risolvere il problema in un altro modo, magari riuscendo a rimappare la centralina originale in modo tale da ingrassare la carburazione?? Con tutti questi scoppi c'è il rischio di rovinare le valvole?
..ciao
io ho il gp style e i buchi sono minimi,e solo ogni tanto si verifica quando tiri come un caimano....la perdita ai bassi a parer mio è minima,non enorme...
la centralina risolve,costa 300 euro,ma se la cerchi usata la trovi sotto le 200 euro,poi necessita una messa a punto fatta al banco,altri 200 euro...non so quanto ti conviene icon_wink.gif
scusami,mi è sorto un dubbio,ma giri senza db killer?



l'effetto placebo fa brutti scherzi
monta una power commander e poi dimmi se prima la moto andava bene ai bassi 0509_si_picchiano.gif
 
11508566
11508566 Inviato: 13 Mar 2011 11:20
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

cex ha scritto:



l'effetto placebo fa brutti scherzi
monta una power commander e poi dimmi se prima la moto andava bene ai bassi 0509_si_picchiano.gif
senza dubbio....io me ne accorgo che ai bassi la moto non c'è!!!ma non mi creo problemi.....scalo una marcia in più e la tengo alta di giri e no problem....però mi sa che un pensierino alla centralina lo farò......ma un'altra cosa, la centralina originale, dopo un centinaio di km, non si rimappa da sola, cambiando scarico???ovviamente cerca solo di ridurre il gap!!
 
11509078
11509078 Inviato: 13 Mar 2011 13:07
 

la centralina nn si rimappa

però la sonda lambda legge una temperatura di scarico diversa da quella standard e dice alla centralina di adeguare la quantità di benzina per ripristinare la temperatura corretta

però il margine di correzione è limitato, in pratica la moto deve poter funzionare sia nella depressione del mar morto che sulla strada più alta del mondo.

oltre questi valori di correzione non va
 
11509170
11509170 Inviato: 13 Mar 2011 13:25
 

cex ha scritto:
la centralina nn si rimappa

però la sonda lambda legge una temperatura di scarico diversa da quella standard e dice alla centralina di adeguare la quantità di benzina per ripristinare la temperatura corretta

però il margine di correzione è limitato, in pratica la moto deve poter funzionare sia nella depressione del mar morto che sulla strada più alta del mondo.

oltre questi valori di correzione non va
si esatto, tu ne sai più di me...... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11509528
11509528 Inviato: 13 Mar 2011 14:29
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

cex ha scritto:



l'effetto placebo fa brutti scherzi
monta una power commander e poi dimmi se prima la moto andava bene ai bassi 0509_si_picchiano.gif
l'ho provata con la pc5,la differenza la si nota bene con lo scarico completo ,come hai fattu tu..con solo terminale,io rimango del parare che 300 cocuzze per una centralina posso tenermeli in sacocia icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11512195
11512195 Inviato: 13 Mar 2011 22:01
 

teo038288 ha scritto:
brz87 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho appena montato sulla mia z il terminale leovince gp style e ho subito sentito provandola un forte calo ai bassi, oltretutto rilasciando l acceleratore e poi riprendendo ha dei vuoti enormi e fa veramente tanti scoppi. Ho parlato con i meccanici della zona e mi hanno detto che per risolvere il problema é necessario sostituire la centralina che mi verrebbe a costare più di 500 euro! non è possibile risolvere il problema in un altro modo, magari riuscendo a rimappare la centralina originale in modo tale da ingrassare la carburazione?? Con tutti questi scoppi c'è il rischio di rovinare le valvole?
..ciao
io ho il gp style e i buchi sono minimi,e solo ogni tanto si verifica quando tiri come un caimano....la perdita ai bassi a parer mio è minima,non enorme...
la centralina risolve,costa 300 euro,ma se la cerchi usata la trovi sotto le 200 euro,poi necessita una messa a punto fatta al banco,altri 200 euro...non so quanto ti conviene icon_wink.gif
scusami,mi è sorto un dubbio,ma giri senza db killer?



Comunque io giro sempre con il db killer anche perchè senza è da pazzi..
 
11512503
11512503 Inviato: 13 Mar 2011 22:49
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

teo038288 ha scritto:
cex ha scritto:



l'effetto placebo fa brutti scherzi
monta una power commander e poi dimmi se prima la moto andava bene ai bassi 0509_si_picchiano.gif
l'ho provata con la pc5,la differenza la si nota bene con lo scarico completo ,come hai fattu tu..con solo terminale,io rimango del parare che 300 cocuzze per una centralina posso tenermeli in sacocia icon_asd.gif icon_asd.gif



io la power commander l'ho montata prima con il solo terminale, e la differenza era imbarazzante
 
11512624
11512624 Inviato: 13 Mar 2011 23:13
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

cex ha scritto:



io la power commander l'ho montata prima con il solo terminale, e la differenza era imbarazzante
io ho avuto un riscontro non dico completamente diverso dal tuo,ma non ci siamo lontani...boh,non so che dirti
io sono del parere che,se una moto non ti basta più di motore,per soddisfarti devi comprare una moto + potente ,mettere centraline anticipo ecc ecc ,è una cosa che mi lascia un po' con tante domande senza risposte....il lavoro ci sta,ma troppi soldi ,per avere cambiamenti che ripeto,a parer mio il gioco non vale la candela....
se ci si limita a mettere una centralina ok,ma oltre eusa_think.gif
 
11514003
11514003 Inviato: 14 Mar 2011 13:10
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

teo038288 ha scritto:
io ho avuto un riscontro non dico completamente diverso dal tuo,ma non ci siamo lontani...boh,non so che dirti
io sono del parere che,se una moto non ti basta più di motore,per soddisfarti devi comprare una moto + potente ,mettere centraline anticipo ecc ecc ,è una cosa che mi lascia un po' con tante domande senza risposte....il lavoro ci sta,ma troppi soldi ,per avere cambiamenti che ripeto,a parer mio il gioco non vale la candela....
se ci si limita a mettere una centralina ok,ma oltre eusa_think.gif


be ,magari uno lo fa anche solo per il gusto di farlo... di avere una moto a puntino nel suo genere... o anche solo per piacere... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif poi comunque chi lo fa deve anche disporre di buona liquidità! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11514014
11514014 Inviato: 14 Mar 2011 13:13
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

Iacco ha scritto:


be ,magari uno lo fa anche solo per il gusto di farlo... di avere una moto a puntino nel suo genere... o anche solo per piacere... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif poi comunque chi lo fa deve anche disporre di buona liquidità! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
e chi lo fa per vantarsi al bar.....le cosiddette moto da bar icon_xd_2.gif
 
11514034
11514034 Inviato: 14 Mar 2011 13:20
 

Teo evidentemente quando hai provato la power commander non avevi una mappatura tanto adatta!

Avere la power commander senza la corretta mappatura puo anche peggiorare le prestazioni della moto...
ma se la mappa è corretta fidati che la differenza, come dice il buon Cex, è imbarazzate 0509_up.gif
 
11514069
11514069 Inviato: 14 Mar 2011 13:30
 

togia79 ha scritto:
Teo evidentemente quando hai provato la power commander non avevi una mappatura tanto adatta!

Avere la power commander senza la corretta mappatura puo anche peggiorare le prestazioni della moto...
ma se la mappa è corretta fidati che la differenza, come dice il buon Cex, è imbarazzate 0509_up.gif
la rirpoverò meglio allora,e non di sera eusa_think.gif eusa_think.gif
no no fidati che quella z mod come la mia ,aveva filtro bmc ,cornice ferracci,pc3 e mappa dedicata al banco dinojet di lodi....
magari sarebbe meglio provarla su per un passo,li si vedrebbero le reali differenze che io non ho notato magari eusa_think.gif
 
11515195
11515195 Inviato: 14 Mar 2011 17:23
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

andreaz90 ha scritto:
e chi lo fa per vantarsi al bar.....le cosiddette moto da bar icon_xd_2.gif

sinceramente... i bar non li frequento... 0509_up.gif 0509_up.gif preferisco usare la moto in altri luoghi e non parlare di che monto.. ma sfruttare ciò che monto!!! rotfl.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif
comunque il punto è che girerò senza db killer perciò sentirei notevolmente la perdita sotto ed è quello che proprio non voglio! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11515197
11515197 Inviato: 14 Mar 2011 17:24
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

Iacco ha scritto:

sinceramente... i bar non li frequento... 0509_up.gif 0509_up.gif preferisco usare la moto in altri luoghi e non parlare di che monto.. ma sfruttare ciò che monto!!! rotfl.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif
comunque il punto è che girerò senza db killer perciò sentirei notevolmente la perdita sotto ed è quello che proprio non voglio! 0509_up.gif 0509_up.gif
se vai per passi,e giri senza db killer,stai certo che ci giri per poco icon_wink.gif
 
11515210
11515210 Inviato: 14 Mar 2011 17:26
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

teo038288 ha scritto:
se vai per passi,e giri senza db killer,stai certo che ci giri per poco icon_wink.gif

per i passi di solito da noi non ci rompono... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif anche perchè non c'è nessuno!!!! e comunque ci girerei lo stesso... so quel che rischio! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11515244
11515244 Inviato: 14 Mar 2011 17:35
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

Iacco ha scritto:

per i passi di solito da noi non ci rompono... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif anche perchè non c'è nessuno!!!! e comunque ci girerei lo stesso... so quel che rischio! 0509_up.gif 0509_up.gif
che scarico monteresti?
 
11515346
11515346 Inviato: 14 Mar 2011 17:56
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

teo038288 ha scritto:
che scarico monteresti?

sc ovale!!! 0509_up.gif
 
11515536
11515536 Inviato: 14 Mar 2011 18:34
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

teo038288 ha scritto:
cex ha scritto:



io la power commander l'ho montata prima con il solo terminale, e la differenza era imbarazzante
io ho avuto un riscontro non dico completamente diverso dal tuo,ma non ci siamo lontani...boh,non so che dirti
io sono del parere che,se una moto non ti basta più di motore,per soddisfarti devi comprare una moto + potente ,mettere centraline anticipo ecc ecc ,è una cosa che mi lascia un po' con tante domande senza risposte....il lavoro ci sta,ma troppi soldi ,per avere cambiamenti che ripeto,a parer mio il gioco non vale la candela....
se ci si limita a mettere una centralina ok,ma oltre eusa_think.gif



montare una power commander, non è una ricerca di cavalli.
tu montando uno scarico più aperto, alteri i valori preimpostati da mamma kawasaki. la centralina fino ad un certo punto riesce a sopperire, ma poi nn ce la fa più.
la carburazione diventa magra, il vero problema è questo non il buco ai bassi o ai medi.
carburazione magra uguale temperatura dei gas di scarico maggiore, temperatura nella camera di scoppio maggiore. così facendo le sedi valvole iniziano a soffrire, il cielo dei pistoni idem.
dopo 40000 km ti ritrovi una moto con 5 cv in meno... icon_wink.gif
 
11516079
11516079 Inviato: 14 Mar 2011 20:11
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

Iacco ha scritto:

sinceramente... i bar non li frequento... 0509_up.gif 0509_up.gif preferisco usare la moto in altri luoghi e non parlare di che monto.. ma sfruttare ciò che monto!!! rotfl.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif
comunque il punto è che girerò senza db killer perciò sentirei notevolmente la perdita sotto ed è quello che proprio non voglio! 0509_up.gif 0509_up.gif
non mi riferivo a te.... icon_wink.gif anche io giro senza db, la perdita c'è ma non è colossale!!!io la metterei per ciò che ha detto cex...per quello si!!
 
11517723
11517723 Inviato: 14 Mar 2011 22:59
Oggetto: Re: problema carburazione con leovince gp style
 

andreaz90 ha scritto:
non mi riferivo a te.... icon_wink.gif anche io giro senza db, la perdita c'è ma non è colossale!!!io la metterei per ciò che ha detto cex...per quello si!!

be tranquillo... io ho riferito come mi comporterò... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif poi logico era un discorso generale.... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
ps comunque la motivazione di fare tutto per benino rimappando con modulo aggiuntivo è proprio per far girare il motore ad uno stato ottimale! 0509_up.gif 0509_up.gif come postato più su...
per quanto vedo tutti i giorni e per quanto so... la carburazione è tutto per un motore...
si perde di più per una carburazione sbagliata che non per uno scarico aperto! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11523253
11523253 Inviato: 15 Mar 2011 23:59
 

ho anch'io sulla zetina il leo vince gp e nonostante il db killer la moto ai bassi fa un pelino le bizze ma nulla di esagerato ; quello che ho notato e' che appena salito sopra con lo scarico nuovo la moto mi ha fatto prender male icon_asd.gif (in senso positivo) ad ogni sgasata sembrava di guidare un caccia bombardiere 0509_mitra.gif
non oso pensare senza.... icon_eek.gif credo che da me le forze dell' ordine sentirebbero l' arrivo praticamente ancora dentro la caserma prima di uscire in pattuglia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11604354
11604354 Inviato: 1 Apr 2011 18:23
 

Anche io monto una leo Gp style. Non ho notato molto questi difetti di cui parli però devo dire che, allo stesso tempo, ho fatto sostituire il pignone (-2) ed il filtro (K&N). La moto va da dio e senza DBKiller ancora meglio!!! Booooooooooooooooo!!! icon_eek.gif
 
11604660
11604660 Inviato: 1 Apr 2011 19:20
 

ZetaNash ha scritto:
Anche io monto una leo Gp style. Non ho notato molto questi difetti di cui parli però devo dire che, allo stesso tempo, ho fatto sostituire il pignone (-2) ed il filtro (K&N). La moto va da dio e senza DBKiller ancora meglio!!! Booooooooooooooooo!!! icon_eek.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif con un meno 2 la moto deve essere una scheggia in accelerazione!!!
 
11604789
11604789 Inviato: 1 Apr 2011 19:40
 

andreaz90 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif con un meno 2 la moto deve essere una scheggia in accelerazione!!!


esattoooooooooooooooo!!!!!!!!!! 0509_up.gif Prova e poi mi dici. La spesa è veramente irisori!! 0509_up.gif
 
11604794
11604794 Inviato: 1 Apr 2011 19:42
 

ZetaNash ha scritto:


esattoooooooooooooooo!!!!!!!!!! 0509_up.gif Prova e poi mi dici. La spesa è veramente irisori!! 0509_up.gif
io per ora monto la corona +2, e mi basta.....per il momento!!

però siamo un po OT, qui si parla di carburazione a causa dello scarico icon_wink.gif
 
11608778
11608778 Inviato: 2 Apr 2011 19:56
 

mizzika , -2 di pignone strappa l' asfalto...... icon_asd.gif
ma chissa' , in un futuro (molto prossimo..) mi sa che il modificozzo lo faccio pure io 0509_up.gif
 
11609512
11609512 Inviato: 2 Apr 2011 23:27
 

oggi a franciacorta sentivo il bisogno di un pignone -1,avrebbe fatto andare decisamente di più la z
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©