PaoloKawa ha scritto:
Predicatore ha scritto:
Chiarissimo!
grazie mille!!!! :p
Ricordati solo quello che dice l'articolo: ALLEGGERIRE il gas.
Nel caso si entri in curva troppo veloci infatti, mollare il gas di colpo (soprattutto con i bicilindrici che hanno maggior freno motore) potrebbe destabilizzare l'assetto per effetto del trasferimento di carico! Quindi alleggerire il gas e magari pelare con il freno posteriore (che aiuta a chiudere la curva) spingendo contemporaneamente sulla pedana interna!
Se entri davvero troppo troppo forte, tieni dritta la moto (meglio un dritto che una caduta) e cerca di sfruttare tutta la potenza frenante prima di piegare.
Per strada comunque è conveniente entrare in curva con un buon margine, avendo già fatto tutte le operazioni (scalata, frenata e posizionamento del corpo) e magari usando anche un filo di gas fino al punto di corda (cosa che permette di eliminare il fastidioso on - off presente su molte moto di ultima generazione), per poi (a seconda della curva che ti si presenta) raddrizzare gradualmente la moto e aprire il gas.
Se entri davvero troppo troppo forte, tieni dritta la moto (meglio un dritto che una caduta) e cerca di sfruttare tutta la potenza frenante prima di piegare.
Perfetto !