davidsnow ha scritto:
Tuthmosi scusami tanto ma allora secondo il tuo discorso un amministratore per avere meno responsabilità sarebbe portato a mettere dei limiti di 10km/h ovunque così lui ha il fondoschiena parato. Ci vuole un minimo di equilibrio.
Assolutamente no, hai ragone ci vuole equilibrio. Infatti nessuno scenderà da 50 a 10, ma eventualmente da 70 a 50, o da 90 a 70 o se necessario anche a 50.
davidsnow ha scritto:
Inoltre io ho chiesto come chiedere la REVISIONE del limite di velocità, il che significa sia per aumentarlo che per diminuirlo. Non mi sono inoltre mai riferito ad aumentare i limiti di velocità generali, ma a quelli in determinati tratti.
Per farti un esempio: su una strada che io frequento da moltissimi anni, ad un certo punto c'è un limite dei 50 e l'unica cosa che c'è è una intersezione che porta ad una centrale elettrica e chiaramente non è molto frequentata. Più avanti invece c'è il segnale di via libera e dopo circa 1 km un piccolo villaggio turistico. Ora, non sarebbe opportuno che il tratto più "limitato" sia il secondo? Io credo di sì!
Questo specifico caso potrebbe essere valutato.....non è detto che non trovi accoglimento, ma ricorda, se sei dentro i limiti del centro abitato, può essere esteso a 70, se fuori al massimo 90.
davidsnow ha scritto:
Poi io non ho l'arroganza di dire "questo limite è sbagliato e ho ragione io qua dovete fare così così e così": CHIEDO all'ente che la cosa venga un attimo rivalutata. Faccio una domanda. Nulla di scorretto nè giuridicamente nè moralmente (credo)...
Nessuno ti ha dato dell'arrogante.....nel principio del chiedere è lecito e rispondere è cortesia ti ho solo fatto presente che a mio avviso nessun amministratore vorrà correre rischi di responsabilità per aver innalzato un limite di velocità, autorizzando così comportamenti che in precedenza erano stati da altri giudicati pericolosi....
davidsnow ha scritto:
Nel tratto di autostrada a cui mi riferivo invece nel mio primo post fai conto che QUASI nessuno fila a 130 perchè è davvero difficile tenere quella velocità. Però... QUASI nessuno... qualcuno idiota che li fa c'è... ed è un discreto pericolo... Curva stretta con scarsa visibilità a doppio raggio in galleria a due corsie senza corsia di emergenza... e puoi andare a 130??
Probabilmente non si sono mai verificati incidenti..........tuttavia in galleria ho spesso visto scendere il limite a 110, almeno l'A23 da Bolzano in su è tutta una galleria ed è così. Il punto cui ti riferisci non lo conosco.