5756967
Inviato: 22 Set 2008 15:37
Oggetto: Hornet 2004 si spegne [lo starter non funziona]
Ciao a tutti
ho un problema con la mia hornet 600 - anno 2004 e cerco consigli... prima di andare dal meccanico...
Quest'anno causa numerosi impegni l'ho usata pochissimo. Quando l'ho usata la prima volta ho dovuto farla partire a spinta, ma i giri che ho fatto non sono stati sufficenti: la batteria era andata (riprovando l'accensione a spinta avevo le lancette impazzite e non si accendevano nemmeno più fari). Cambiata la batteria, la moto si accende subito e il problema sembra risolto.
Dopo qualche settimana (putroppo di inutilizzo...) stesso problema. Stavolta i fari si accendono, quindi direi che la batteria ha tenuto.
Ma lo starter non risponde.
L'avvio a spinta e dopo qualche tentativo si accende. Penso che era solo ingolfata per il nuovo stop e vado a fare un giro. Sembra andare tutto bene, tranne che a un certo punto si spegne (in prima, motore al minino in mezzo a un incrocio!) e non parte più. La spingo e si riaccende subito. Tornando a casa alla fine di una discesa si spegne ancora: sempre mettendo la prima e il motore al minimo (per fermarmi a uno stop). La spingo e si accende subito. Arrivo a casa la spengo e non si accende ancora. Lo starter non dà segnali. Se la voglio accendere la devo spingere (continuando così si danneggia qualcosa??)
Non è il sensore del cavalletto, come ho letto in altri topic perchè la prima l'ho messa in altri 10-12 stop.. Suggerimenti? Carburatore sporco? Candele sporche o da cambiare? Regolatore di tensione?
Comprata nuova nel 2005, ho 19000km e tagliando regolari, mai avuti problemi fin'ora ma temo che il lungo stop gli abbia fatto male....
Help!!