Leggi il Topic


E ufficiale!!! [presentata ER6 modello 2009]
5907480
5907480 Inviato: 6 Ott 2008 22:38
 



hanno fatto veramente un bel lavoro!!! a me piace la bianca in particolare eusa_clap.gif
 
5908921
5908921 Inviato: 7 Ott 2008 8:46
 

Coil ha scritto:
di listino l'er6 attuale è 5500 abbondanti...
che poi la si porti via a 5000 scarsi dipende dai concessionari


L'er6 è sempre stata a 6190 di listino.
Probabilmente i primi prezzi reali saranno sui 5600 e poi nel giro di 1 anno torneranno a 5100.
Secondo me la parte migliore della N sono le pedane che ora sono meno pesanti esteticamente (compresa la cover del telaio).
Il faro è troppo hornet e dalle foto mi pare grosso. La maniglie oscene soprattutto perchè togliendole resteranno i buchi delle viti.
La F ha preso 100 punti rispetto alla vecchia!
 
5924662
5924662 Inviato: 8 Ott 2008 13:52
 

Non so se lo avete già scritto, ma dalle foto del sito kawasaki sembra che monterà le nuove dunlop roadsmart che da quello che si legge sono molto buone!
nuovo pneumatico Dunlop RoadSmart!

comunque molti difetti riscontrati qua sul forum sono stati corretti: parafango posteriore, gomma su pedane e manubrio per le vibrazioni, gomme nuove... certo che potevano pensarci subito!
resta solo la forcella molliccia, ma francamente a quel prezzo non credo si possano permettere una regolabile!
 
5930021
5930021 Inviato: 8 Ott 2008 20:11
 

Incredibile l'hanno fatta pure nera con il telaio argentato, uno spettacolo!!!!!!!!!!! per vederla andate su google e cercate er6n 2009, cliccate sul primo link :d :d
 
5930902
5930902 Inviato: 8 Ott 2008 20:55
 

VashDemon ha scritto:
Incredibile l'hanno fatta pure nera con il telaio argentato, uno spettacolo!!!!!!!!!!! per vederla andate su google e cercate er6n 2009, cliccate sul primo link :d :d


Quoto. icon_eek.gif che spettacolo ...

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
5930966
5930966 Inviato: 8 Ott 2008 20:58
 

Cavolo!! Che combinazione di colori...è molto affascinante!!!
 
5931395
5931395 Inviato: 8 Ott 2008 21:32
 

uscito oggi su Kawasaki.it l'aggiornamento completo sulle nuove ER-6 2009. Buona visione!
 
5931522
5931522 Inviato: 8 Ott 2008 21:44
 

Che bella nera!! Ma anche arancione mi stuzzica....non dormirò stanotte al pensiero di doverla scegliere per il prossimo anno!
 
5931613
5931613 Inviato: 8 Ott 2008 21:51
 

io invece prenderò la F e sono indeciso tra verde e blu! ovviamente come si fa a prendere una kawa e non prenderla verde? icon_eek.gif
 
5937516
5937516 Inviato: 9 Ott 2008 14:01
 

ragazzi non vedo l'ora che faccio 18 anni, ovvero a maggio e speriamo che nel frattempo nn cambiano le leggi.... altrimenti se me la fanno portare a 21 mi sparo....
 
5952733
5952733 Inviato: 10 Ott 2008 16:15
 

io l'errina l'ho presa a giugno di quest'anno...verde...bella, mi piace un casino...piano piano me la sto sistemando un po'...però devo ammettere che il modello nuovo è uno spettacolo!!! e un po' mi fa gola...avete dato un'occhiata su sito kawa (scaricando il pdf) alla strumentazione?! quella della ns non centra + nulla con quella nuova...!!!
icon_evil.gif
 
5953429
5953429 Inviato: 10 Ott 2008 17:25
 

stupende tutte e 2 senza il minimo dubbio..

ma mi lascia un pò perplesso sia nella versione N che nella F .. il contagiri digitale.. era meglio con le lancette.. non pensate ?? icon_rolleyes.gif

sopratutto parlando per la N. non ha senso secondo me farlo digitale x il contagiri e le lancette per la velocità.. era meglio il contrario come prima.. non credete ??
 
5953447
5953447 Inviato: 10 Ott 2008 17:27
 

marcoxsh ha scritto:

ma mi lascia un pò perplesso sia nella versione N che nella F .. il contagiri digitale.. era meglio con le lancette.. non pensate ?? icon_rolleyes.gif

sopratutto parlando per la N. non ha senso secondo me farlo digitale x il contagiri e le lancette per la velocità.. era meglio il contrario come prima.. non credete ??


quoto
 
5954189
5954189 Inviato: 10 Ott 2008 18:47
 

Ecco l'immagine della nuova strumentazione. Il design è senz'altro migliorato: peccato davvero che non abbiano mantenuto il contagiri analogico sopra. Però la linea complessiva del cupolino strumentazione è davvero bella.

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
5954631
5954631 Inviato: 10 Ott 2008 19:25
 

Bella la presenza dell'indicatore della benzina e la separazione delle spie acqua/olio che sulla nostra sono insieme.
Bello anche il fondo scala bianco ma, come hanno detto già tutti, anche io avrei preferito in digitale la velocità e in analogico i giri motore, anche perchè non mi sembra molto chiaro, come del resto tutti i contagiri digitali che ho visto fino a ora.
Quando riusciremo a provarla vedremo.....
 
5954997
5954997 Inviato: 10 Ott 2008 19:53
 

Anche il nuovo disegno del codino e del gruppo ottico posteriore è assai migliorato ed esteticamente molto gradevole, non pensate ?


immagini visibili ai soli utenti registrati


 
5957856
5957856 Inviato: 11 Ott 2008 9:01
 

Si si...ora ha ina linea più decisa!! Grandi....!!!
 
5958061
5958061 Inviato: 11 Ott 2008 9:32
 

francamente, non occorreva molto studio pensare di migliorare portatarga e frecce, erano il punto debole (secondo me) dell'altro modello...
 
5958205
5958205 Inviato: 11 Ott 2008 9:57
 

E dei freni che ne pensate?? Ho letto sul sito che per il nuovo modello 2009 dovrebbero essere migliori con l'accoppiamento dell'abs....io sono molto indeciso se optare per questo optional o meno. Ma per i precedenti modelli la frenata era proprio così scarsina come si dice (senza abs)?
 
5958235
5958235 Inviato: 11 Ott 2008 10:04
 

loppa ha scritto:
E dei freni che ne pensate?? Ho letto sul sito che per il nuovo modello 2009 dovrebbero essere migliori con l'accoppiamento dell'abs....io sono molto indeciso se optare per questo optional o meno. Ma per i precedenti modelli la frenata era proprio così scarsina come si dice (senza abs)?


L'abs non è che migliori la frenata, è un valido aiuto in situazioni di emergenza. Se non consta tanto come accessorio, per una questione di sicurezza è consigliatissimo.

La frenata del modello attuale (tra l'altro disponibile con abs) a mio parere non è assolutamente scarsa, è dimensionata alla moto (anzi volendo sovradimensionata, dato che dischi e pinze son gli stessi della z750 che pesa 40kg in più...). Certo non è l'impianto adatto a un uso intenso su pista ma su strada normale, dove le staccate non son certo violente come in pista, è sicuramente a buoni livelli...
 
5958272
5958272 Inviato: 11 Ott 2008 10:11
 

Coil ha scritto:


L'abs non è che migliori la frenata, è un valido aiuto in situazioni di emergenza. Se non consta tanto come accessorio, per una questione di sicurezza è consigliatissimo.

La frenata del modello attuale (tra l'altro disponibile con abs) a mio parere non è assolutamente scarsa, è dimensionata alla moto (anzi volendo sovradimensionata, dato che dischi e pinze son gli stessi della z750 che pesa 40kg in più...). Certo non è l'impianto adatto a un uso intenso su pista ma su strada normale, dove le staccate non son certo violente come in pista, è sicuramente a buoni livelli...


Valuterò anche come dici tu in base al prezzo...lo domandavo perchè qualche settimana fa mi son trovato della ghiaia sulla strada e pinzando anche l'anteriore son volato...e li probabilmente con l'abs sarei rimasto in piedi...
 
5960516
5960516 Inviato: 11 Ott 2008 15:07
 

io so che per migliorare un po la frenata sulla er6n bastava cambiare i tubi dei freni con quelli aeronautici, correggetemi se sto dicendo una gran c***ata. icon_biggrin.gif
 
5960801
5960801 Inviato: 11 Ott 2008 16:23
 

VashDemon ha scritto:
io so che per migliorare un po la frenata sulla er6n bastava cambiare i tubi dei freni con quelli aeronautici, correggetemi se sto dicendo una gran c***ata. icon_biggrin.gif


Probabilmente è vero; ma tieni presente che stiamo parlando di un ER che sta per "Essential Riding" una moto progettata e costruita per essere appunto essenziale e da questo punto di vista, per l'utilizzo per cui è concepita, l'impianto frenante è adeguato.
Se su tutta la componentistica avessero fatto un upgrade non si sarebbe chiamata più ER e soprattutto non sarebbe costata più 6000 euro.
Saluti.
 
5960816
5960816 Inviato: 11 Ott 2008 16:26
 

VashDemon ha scritto:
io so che per migliorare un po la frenata sulla er6n bastava cambiare i tubi dei freni con quelli aeronautici, correggetemi se sto dicendo una gran c***ata. icon_biggrin.gif


Per migliorare la frenata la prima cosa è imparare a frenare... I tubi in treccia migliorano le performance del sistema frenante quando è sotto stress, e l'olio si riscalda ed espande. I tubi in treccia reggono meglio la pressione e quindi la frenata risulta meno spugnosa e la corsa della leva non aumenta come con i tubi in gomma normali.
A meno di vivere sullo Stelvio, o di andare spesso in pista, a mio parere bastan anche i tubi normali per usare l'er6 (con soddisfazione icon_asd.gif ) su strada...
 
5962431
5962431 Inviato: 11 Ott 2008 19:46
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



mi piace davvero un sacco!
se avessi età e soldi la prenderei al volo sicuramente icon_mrgreen.gif
 
5965463
5965463 Inviato: 12 Ott 2008 10:31
 

stupenda icon_biggrin.gif
 
5968729
5968729 Inviato: 12 Ott 2008 17:26
 

Da foto del codino mi sa che cambiare porta targa e freccie sara' un impresa mica da ridere, sembra tutto un pezzo unico anche sotto..

Comunque, hanno implementato il parafanghino sotto il codino, dite che sara' applicabile alla versione 2008?
 
5969159
5969159 Inviato: 12 Ott 2008 18:15
 

Un quesito per i più esperti in materia motociclistica: sto per abbandonare la mia mitica Diversion 600 che ho da 16 anni con estrema soddisfazione viaggiando in lungo e largo, per passare ad una ER-6F; adesso per esempio sono di ritorno da un tour motociclistico sul Gargano (mai visitato prima). Domanda: questa moto è all'altezza della mia? Non dico che deve durarmi altri 16 anni ma sarà affidabile come la mia Yamaha, oppure sto aquistando un giocattolino per principianti? icon_rolleyes.gif
 
5970336
5970336 Inviato: 12 Ott 2008 19:48
 

Ragazzi un'informazione..secondo voi è possibile metter il faro e la strumentazione della nuova er 6n sulla versione precedente?
 
5973086
5973086 Inviato: 12 Ott 2008 23:46
 

motorfabio ha scritto:
Un quesito per i più esperti in materia motociclistica: sto per abbandonare la mia mitica Diversion 600 che ho da 16 anni con estrema soddisfazione viaggiando in lungo e largo, per passare ad una ER-6F; adesso per esempio sono di ritorno da un tour motociclistico sul Gargano (mai visitato prima). Domanda: questa moto è all'altezza della mia? Non dico che deve durarmi altri 16 anni ma sarà affidabile come la mia Yamaha, oppure sto aquistando un giocattolino per principianti? icon_rolleyes.gif


provala e poi mi sai dire! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©