Se il lavoro di alleggerimento viene fatto correttamente, non vedo proprio cosa dovresti rompere.
Il motore perderà un poco nella regolarità a basso numero di giri, ma guadagnerà in reattività, perdendo un poco di freno motore, che però sui ns motori è più che abbondante...
L'importante è alleggerire con cognizione. Ogni motore, in base alle caratteristiche, ha un range di pesi ideali.
manto67
Super Sport
Ranking: 784
14587506
14587506
Inviato: 22 Ago 2013 10:00
Manto si questo lo immaginavo, e che poi quando tornisci magari non sai quello che fai e pian pianino il volano gira leggermente squilibrato.... Magari metterei un dp , ma sapete se esistono di vari pesi??
geidi
Minimoto Champ
Ranking: 1803
14587538
14587538
Inviato: 22 Ago 2013 10:26
Il volano alleggerito se è bilanciato bene non rovina nulla
L unico accorgimento è di non prenderne uno in ergal (come il mio) perché ogni tot chilometri si deve tirare giù il carter e controllare la coppia del dado.
Il mio consiglio è di farsi tornire il proprio da uno bravo xhe possa bilanciato alla perfezione e non esagerare con l alleggerimento (il mio è di 960 grammi contro i 2kili originali ed è già tanto
desmopower80
Super Sport
Ranking: 760
14589098
14589098
Inviato: 23 Ago 2013 8:04
Per quanto riguarda il freno motore...
Io lo trovo aumentato
Perchè non c'è più massa che trascina in decellerazione.....
Poi per chi è interessato in m.p. ho i contatti di uno che li vende a 100 euro!
desmopower80
Super Sport
Ranking: 760
14589124
14589124
Inviato: 23 Ago 2013 8:27
Secondo te van bene anche del 620 o altro sul mio?
geidi
Minimoto Champ
Ranking: 1803
14593309
14593309
Inviato: 25 Ago 2013 18:38
non saprei....
sono un pò arrugginito a riguardo.....
ma se vuoi ti dò i contatti in m.p. per qualsiasi chiarimento
desmopower80
Super Sport
Ranking: 760
14594486
14594486
Inviato: 26 Ago 2013 11:10
Però ora che ci penso il 620 e l'800 derivano dallo stesso blocco (750)
Quindi dovrebbe essere lo stesso.
desmopower80
Super Sport
Ranking: 760
14594529
14594529
Inviato: 26 Ago 2013 11:26
Infatti la campana frizione monta , non credo che in ducati abbiano prodotto volani con innesti diversi...probabilmente i pesi si , ma credo che quello che conta sia l innesto giusto?
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi