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corona e pignone consigliati
4544465
4544465 Inviato: 23 Mag 2008 11:47
Oggetto: corona e pignone consigliati
 

che pignone e corona mi consigliate per il monster 600 del 99? attualmente monto corona 43 denti e pignone 15.il libretto d'istruzione indica pignone 15 e corona 46!!!
 
4544884
4544884 Inviato: 23 Mag 2008 12:38
 

pignone da 14?
 
4545056
4545056 Inviato: 23 Mag 2008 12:53
 

si devi mettere un pignone da 14 denti uno in meno la moto migliora sensibilmente ai bassi
e con marce alte prende giri molto piu velocemente la corona lasciala cosi!
ciao
 
4546434
4546434 Inviato: 23 Mag 2008 14:22
 

Metterei la sua corona da 46 lasciando il pignone da 15.

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4549085
4549085 Inviato: 23 Mag 2008 17:22
 

DueRuote ha scritto:
Metterei la sua corona da 46 lasciando il pignone da 15.

icon_mrgreen.gif


quoto il pignone più piccolo fa struscaire troppo la catena sul forcellone...
 
4549290
4549290 Inviato: 23 Mag 2008 17:47
 

ma scusate le vostre monster 600 che velocità raggiungono?
la mia con quel pignone e corona non va oltre 180km/h,può darsi che dipenda dal fatto che risulti depotenziata?
 
4549638
4549638 Inviato: 23 Mag 2008 18:21
 

Se hai messo il pignone da 15 con la corona da 46 è normale.... chilometro più chilometro meno...

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4550043
4550043 Inviato: 23 Mag 2008 18:58
 

il problema non é del pignone ne della corona il problema sono i miseri 50 cv che abbiamo nelle nostremoto(SI anchio ho un monster del 99 600) e anche la mia si ferma a 180 km piu km meno... sucche non ti fare troppi problemi é piu che normale ho provato il 620 di un mio amico enon ceparagone..ma d altra parte l amore é amore se stai con una donna e la ami non ti puoi fareun altrasolo perché ha le tette piu grosse... capisci cosaintendo??( con tutto il ispetto possibile x le donne del forum vi amo tutte alla follia anzi amo tutte le donne del mondo.....) spero di esserti stato di aiuto
 
4550094
4550094 Inviato: 23 Mag 2008 19:02
 

Ragazzi... è una bella moto.

Quello che manca è il secondo disco freno... non i cavalli.

Dove andate a fare 180Km/h ?

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4550248
4550248 Inviato: 23 Mag 2008 19:18
 

io cel ho hihihihihi ma hai pienamente ragione e poi scusa se vai a 180 chi ti vede il monster é una moto che fa portata in bella mostra.. passare piano pianoi con il poderoso boato di una coppia di scarichi aperti che fa vibrare i timbani a tutti e guardare i loro colli che compiono delle distorsioni imposibili pur di vederti passare..e te che te la ridi sotto l oscurata visiera del tuo casco...
ducati nel cuore e monster sotto il culo ecco la mia filosofia di vita!
 
4550268
4550268 Inviato: 23 Mag 2008 19:19
 

(...)(,,.),(,.). qui ce un po di punteggiatura mettetela voi dove ritenete piu appropriato
 
4550801
4550801 Inviato: 23 Mag 2008 19:56
 

ironsbiribuda ha scritto:
(...)(,,.),(,.). qui ce un po di punteggiatura mettetela voi dove ritenete piu appropriato

uuhuaauhahahah questa è una delle migliori che abbia mai letto!!!
ho le lacrime agli occhi! grande!!!
tornando in topic, devo dire che il cambio della corona e/o pignone non lo farei per aumentare la velocità massima, ma piuttosto per renderla un po' più scattante!
 
4551659
4551659 Inviato: 23 Mag 2008 20:56
 

ma il mio problema non è lo scatto,anzi.volevo un consiglio per tirare la moto un po + in allungo. con il pignone 14 e la corona 43 la 5^ marcia sembra che non ci sia:sta sempre troppo su di giri..
a proposito,la mia risulta con 25kw,sapete dirmi in cosa consiste il depotenziamento e come toglierlo?
 
4554008
4554008 Inviato: 24 Mag 2008 8:52
 

Tieni presente che (più o meno) togliere / aggiungere un dente di pignone equivale a +/- 3 denti di corona.
Il consiglio è di lasciare sempre il pignone originale ed agire sulla corona con +/- 2 denti di coronoa.
Se vuoi più ripresa (con i nostri trattori di solito ne hai già abbastanza direi icon_asd.gif ) togli due denti di corona ma tieni presente che potresti arrivare quasi al limite con il perno per tendere la catena se ha già qualche km alle spalle, se invece vuoi avere più allungo (ripeto ciò che ti hanno già detto: che te ne fai di 200 km/h ? Se vai in pista ok altrimenti... eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif ) aggiungi due denti di corona.
Occhio che se ne vuoi aggiungere 3 puoi trovarti a dover cambiare catena con una con almeno una maglia in più.

E tieni presente che cambiando i rapporti il tachimetro non è più preciso !


ciao
 
4554625
4554625 Inviato: 24 Mag 2008 11:12
 

ALELESTA ha scritto:
Tieni presente che (più o meno) togliere / aggiungere un dente di pignone equivale a +/- 3 denti di corona.
Il consiglio è di lasciare sempre il pignone originale ed agire sulla corona con +/- 2 denti di coronoa.
Se vuoi più ripresa (con i nostri trattori di solito ne hai già abbastanza direi icon_asd.gif ) togli due denti di corona ma tieni presente che potresti arrivare quasi al limite con il perno per tendere la catena se ha già qualche km alle spalle, se invece vuoi avere più allungo (ripeto ciò che ti hanno già detto: che te ne fai di 200 km/h ? Se vai in pista ok altrimenti... eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif ) aggiungi due denti di corona.
Occhio che se ne vuoi aggiungere 3 puoi trovarti a dover cambiare catena con una con almeno una maglia in più.

E tieni presente che cambiando i rapporti il tachimetro non è più preciso !


ciao


non è mai abbastanza!!! icon_mrgreen.gif
da quando ho provato l'hyper.....non sono più lo stesso! icon_asd.gif
 
4554785
4554785 Inviato: 24 Mag 2008 11:33
 

bietto ha scritto:


non è mai abbastanza!!! icon_mrgreen.gif
da quando ho provato l'hyper.....non sono più lo stesso! icon_asd.gif



Per forza......mamma Ducati l'ha pensato per farci risparmiare......quando cambi le gomme quella davanti è sempre nuova !!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4557891
4557891 Inviato: 24 Mag 2008 18:17
 

ALELESTA ha scritto:
Tieni presente che (più o meno) togliere / aggiungere un dente di pignone equivale a +/- 3 denti di corona.
Il consiglio è di lasciare sempre il pignone originale ed agire sulla corona con +/- 2 denti di coronoa.
Se vuoi più ripresa (con i nostri trattori di solito ne hai già abbastanza direi icon_asd.gif ) togli due denti di corona ma tieni presente che potresti arrivare quasi al limite con il perno per tendere la catena se ha già qualche km alle spalle, se invece vuoi avere più allungo (ripeto ciò che ti hanno già detto: che te ne fai di 200 km/h ? Se vai in pista ok altrimenti... eusa_naughty.gif 0509_mitra.gif ) aggiungi due denti di corona.
Occhio che se ne vuoi aggiungere 3 puoi trovarti a dover cambiare catena con una con almeno una maglia in più.

E tieni presente che cambiando i rapporti il tachimetro non è più preciso !


ciao


Pardon ma non è il contrario? icon_redface.gif cavolo ero convinto cosi, meno male che non ho cambiato nulla icon_wink.gif
 
4557984
4557984 Inviato: 24 Mag 2008 18:32
 

veramente dovrebbe essere il contrario.... aggiungendo denti alla corona migliora la ripresa, viceversa togliendo denti si guadagna in allungo...
e poi se non sbaglio solo modificando il pignone si stara il Km....
 
4560887
4560887 Inviato: 25 Mag 2008 10:31
 

Ehm si scusate eusa_wall.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif .......i fumi dell'alcool fanno sempre più il loro effetto !!!
icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif

Tutto il mio discorso è al contrario !!!!

Che rinco....

Piove talmente tanto qui che ormai non mi ricordo neanche più come si guida....figuriamoci le rapportature !!!
Però il contakm si stara anche anche cambiando la corona perchè cambia il rapporto........almeno su questo ho scritto giusto
 
4566544
4566544 Inviato: 25 Mag 2008 21:07
 

ALELESTA ha scritto:
Tieni presente che (più o meno) togliere /
E tieni presente che cambiando i rapporti il tachimetro non è più preciso !


ciao

ma davvero? il tachimetro non lo hanno collegato alla ruota davanti? che strano.
 
4566877
4566877 Inviato: 25 Mag 2008 21:33
 

-ZER0- ha scritto:

ma davvero? il tachimetro non lo hanno collegato alla ruota davanti? che strano.


Prova e dimmi. Caro il mio fenomeno.
 
4568020
4568020 Inviato: 26 Mag 2008 2:43
 

guarda che nn ero ironico.
forse ho scritto in modo che si puo fraintendere.
ho sempre avuto brutti voti in italiano icon_sad.gif
 
4568021
4568021 Inviato: 26 Mag 2008 2:52
 

qualcuno ha provato a toglIere UNO-DUE denti dalla corona?

Molti sconsigliano questa mossa perche poi la moto diventa troppo nervosa.
Esempio in curva ecc.

Mi hanno consigliato :
se tengo la moto originale allora posso togliere un dente o due dalla corona (lasciando stare il pignone altrimenti la catena nn lavora piu bene)

Ma se metto uno scarico completo, il motore guadagna una marcia (cosi dicono) e dovrei di nuovo mettere la corona originale.


Bhe son due giorno che ho messo lo scarico completo..

sto terminando i dbkiller, ma la moto ora sembra un'altra.
La coppia a bassi giri (sotto i 2500 è molto aumentata)..
e il rumore finalmente è DUCATI.

Manca la ritaratura del co e forse centralina ma nel frattempo finisco i dbkiller fatti in casa-officina(sto tarando il suono come piace a me) icon_wink.gif
 
4570176
4570176 Inviato: 26 Mag 2008 12:53
 

-ZER0- ha scritto:
guarda che nn ero ironico.
forse ho scritto in modo che si puo fraintendere.
ho sempre avuto brutti voti in italiano icon_sad.gif


Ti chiedo scusa anch'io......fraintendo facilmente perchè senza poter usare la moto da 3 settimane (visto che piove SEMPRE) sono sull'acidello... icon_wink.gif

Comunque per spiegarmi meglio:
Sulle moto vecchie (come la mia) il tachimetro è meccanico, non c'è un sensore ma una coppia di ingranaggi sulla ruota anteriore.Sulle moto più nuove c'è un sensore giri di solito all'uscita cambio, quindi andando a modificare pignone e/o corona sballa la velocità, perchè all'uscita cambio avrai la velocità uguale, ma alla ruota i giri saranno diversi da prima della modifica.
 
4572697
4572697 Inviato: 26 Mag 2008 16:06
 

ALELESTA ha scritto:


Ti chiedo scusa anch'io......fraintendo facilmente perchè senza poter usare la moto da 3 settimane (visto che piove SEMPRE) sono sull'acidello... icon_wink.gif

C.


TI capisco, ma stasera mi sfogo!! icon_twisted.gif
 
4575396
4575396 Inviato: 26 Mag 2008 20:07
 

ma se sul mio monster 600 vorrei mettere il contegiri dove dovrei applicare l'eventuale sensore?
 
4580637
4580637 Inviato: 27 Mag 2008 12:27
 

Devi attaccarlo all'uscita di uno delle due bobine
 
4581522
4581522 Inviato: 27 Mag 2008 13:41
 

quali bobine? quelle dietro la batteria?
o intendi quelle dentro il carter sx?
 
4583169
4583169 Inviato: 27 Mag 2008 15:53
 

Quelle dietro la batteria.
Ti faccio un paio di foto appena riesco...
 
4586828
4586828 Inviato: 27 Mag 2008 20:45
 

ti ringrazio anticipatamente
 
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