5691495
Inviato: 16 Set 2008 12:55
Oggetto: Re: modificare avantreno yamaha r6 2003
doc79 ha scritto:
Salve a tutti sono un fortunato possessore di una yamaha r6 2003 che mi da tante soddisfazioni pero vista l'eta della moto e dei km effettuati (40000) vorrei sapere se è arrivata l'ora di cambiare l'olio alle forcelle o modificare qualche componentevedi molle pompanti e vorrei sapere se ci sta qualcuno che lo ha gia fatto e mi puo consigliare sui pezzi da montare e magari dirmi quanto dovrei spendere. Attendo vostre risposte grazie
Ciao Doc, io feci il lavoro di cui parli l'anno scorso quando avevo l'R6 2001.
Direi che a 40.000 chilometri non si può più parlare di olio, quello delle mie forcelle era un liquido tutto tranne che viscoso, sembrava acqua.
Un cambio di olio te lo consiglio di certo, poi per altri eventuali interventi potresti valutare se cambiare le molle, visto che si devono smontare le forcelle, tanto vale amortizzare il costo della manodopera cambiando anche le molle.
Io misi delle ohlins leggermente più dure delle originali, mi hanno sconsigliato di usare molle troppo rigide su strada, e condivido questa considerazione, visti i manti stradali che abbiamo.
Io spesi circa 250-300 euro non ricordo (100-120 le molle, olio e manodopera).
Posso dirti che non ci furono cambiamenti estremi, ma di certo l'avantreno era più preciso di prima, dava una sensazione di sicurezza molto più accentuata, si......più "preciso" è la parola giusta.
Se hai voglia di spendere quei soldi, è un lavoro che non fa di certo male, evita molel racing superpompate che non ti servono a nulla in strada, anche una molla simile all'originale ma NUOVA cambia qualcosa.