Leggi il Topic


taratura phantom f12 dopo rimozione ruota libera
14348449
14348449 Inviato: 10 Mag 2013 19:01
Oggetto: taratura phantom f12 dopo rimozione ruota libera
 



salve ragazzi oggi ho rimosso la ruota liobera allo scooter e devo dire che la partenza ora è davvero bruciante, quasi si solleva la ruota anteriore icon_asd.gif
per ora ho giannelli rekord,variatore top, e carburatore 12.
fino ad ora avevo i rulli da 4,2 messi dal meccanico e andava bene,forse erano un po' leggeri ma pochissimo,ora però lo scooter prende troppi giri e ha perso quasi 10 km/h in allungo, che rulli dovrei mettere secondo voi??
grazie mille in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14348532
14348532 Inviato: 10 Mag 2013 19:24
 

Quella che la ruota anteriore quasi si alzi è una tua impressione, neanche con i mattoni dietro ti si alza un 50cc, specialmente con un 12...

Comunque prova i rulli da 5g
 
14348540
14348540 Inviato: 10 Mag 2013 19:26
 

grazie mille domani provo 0509_up.gif
per il fatto della ruota non è un'impressione,mi hanno visto si sarà alzata di tipo 2 cm ma si è staccata da terra icon_biggrin.gif
 
14348650
14348650 Inviato: 10 Mag 2013 19:56
 

be dipende se ha un booster è possibile ma se hai un f12 ti assicuro che è impossibile lol comunque i rulli sono molto leggeri e ora che hai alleggerità l'albero ancora di più a in fuorigiri...mettili da 5g....
 
14348662
14348662 Inviato: 10 Mag 2013 19:58
 

Kickass, anche un booster che avevo fatto io con un mio amico
50cc originale, for race 1 e multivar tarato e carburato bene si alzava.. .e anche il mio beta ark 50 tutto originale in ripresa si alza icon_asd.gif ovvio stà tipo 1 secondo o poco piu poi scende
 
14348717
14348717 Inviato: 10 Mag 2013 20:14
 

SimoTph ha scritto:
Kickass, anche un booster che avevo fatto io con un mio amico
50cc originale, for race 1 e multivar tarato e carburato bene si alzava.. .e anche il mio beta ark 50 tutto originale in ripresa si alza icon_asd.gif ovvio stà tipo 1 secondo o poco piu poi scende

ragazzi credo che abbiate frainteso le mie parole:con alzato intendo che provabilmente ho trovato una buca o ero seduto un po' indietro o magari ora senza ruota libera e con me che sono leggerissimo si alza un po' icon_asd.gif
comunque è possibile che si alzi anche perchè lo scooter lo ha tenuto mio padre per 18 anni e essendo stato un'elaboratore non so cosa gli possa aver fatto 0509_si_picchiano.gif
 
14348729
14348729 Inviato: 10 Mag 2013 20:17
 

No no, io intendo proprio ALZATO la ruota davanti..appena avevo fatto un booster di un mio amico ti giuro in partenza si alzava, solo in partenza il momento che attaccava la frizione
 
14348743
14348743 Inviato: 10 Mag 2013 20:22
 

SimoTph ha scritto:
No no, io intendo proprio ALZATO la ruota davanti..appena avevo fatto un booster di un mio amico ti giuro in partenza si alzava, solo in partenza il momento che attaccava la frizione

nono ci credo che si è alzato anche perchè nella mia scuola ho visto dei cittini che si fanno elaborare gli zip o i boster dagli amici e quando arrivano a partire si ribaltano per sbaglio...
proprio ieri uno è entrato dentro la macchina di un prof con lo zip mentre pennava... eusa_wall.gif
 
14348818
14348818 Inviato: 10 Mag 2013 20:45
 

E il professore lo ha spennato. il cittino...
 
14348825
14348825 Inviato: 10 Mag 2013 20:46
 

No dai al punto di ribaltarsi no... però tipo stai su come se vorresti sparare.. un po la ruota si alza !
 
14349098
14349098 Inviato: 10 Mag 2013 22:20
 

SimoTph ha scritto:
No dai al punto di ribaltarsi no... però tipo stai su come se vorresti sparare.. un po la ruota si alza !

non so come abbia fatto ma quello si è quasi ribaltato con lo zip completamente originale e con la ruota anteriore ha sfondato il vetro posteriore di una punto...
 
14349532
14349532 Inviato: 11 Mag 2013 9:30
 

icon_asd.gif povero proprietario della punto allora icon_asd.gif
 
14349543
14349543 Inviato: 11 Mag 2013 9:39
 

SimoTph ha scritto:
Kickass, anche un booster che avevo fatto io con un mio amico
50cc originale, for race 1 e multivar tarato e carburato bene si alzava.. .e anche il mio beta ark 50 tutto originale in ripresa si alza icon_asd.gif ovvio stà tipo 1 secondo o poco piu poi scende


un conto è il booster che è una bicicletta a motore in fatto di peso, un conto è l'f12 che pesa un quintale
 
14349547
14349547 Inviato: 11 Mag 2013 9:41
 

Il problema che anche il mio beta tutto originale si alza.. ha solo le mollettine della frizione blu polini però si alza... 83 kg a secco
 
14349628
14349628 Inviato: 11 Mag 2013 10:54
 

Non vuol dire solo il peso pensa che un f12 pesa 91 a secco poi ha quei radiatori avanti il telaio molto lungo e basso infatti ha una stabilità pazzesca ma appunto per impennare non è il massimo ci vogliono tante cose per farlo alzare di gas....
 
14349658
14349658 Inviato: 11 Mag 2013 11:14
 

oltre a mettere post totalmente inutili non riuscite a dargli consigli?
comunque devi tenere conto che i 2t sono veramente sensibili ai piccoli cambiamenti di peso sopratutto se il peso è sull'albero motore.
come mai hai tolto la ruota libera? essendo originale si accende senza problemi con l'avviamento elettrico
 
14349669
14349669 Inviato: 11 Mag 2013 11:24
 

Comunque in primis gliel'hanno gia detto di mettere i rulli da 5...
 
14349677
14349677 Inviato: 11 Mag 2013 11:28
 

scusate avevo un pò la testa per aria, comunque come già detto prova rulli da 5gr, e ti consiglio di mettere un bel 17,5 di carburatore così andrà meglio in allungo 0509_up.gif
 
14349718
14349718 Inviato: 11 Mag 2013 11:48
 

pollo_95 ha scritto:
oltre a mettere post totalmente inutili non riuscite a dargli consigli?
comunque devi tenere conto che i 2t sono veramente sensibili ai piccoli cambiamenti di peso sopratutto se il peso è sull'albero motore.
come mai hai tolto la ruota libera? essendo originale si accende senza problemi con l'avviamento elettrico

Glie arrivato i Baragioli.......
 
14349794
14349794 Inviato: 11 Mag 2013 12:27
 

pollo_95 ha scritto:
scusate avevo un pò la testa per aria, comunque come già detto prova rulli da 5gr, e ti consiglio di mettere un bel 17,5 di carburatore così andrà meglio in allungo 0509_up.gif

lo so che il 17.5 sarebbe una mano santa ma primo fra 10 giorni prendo il 125 e poi consuma già troppo ora icon_asd.gif
 
14349797
14349797 Inviato: 11 Mag 2013 12:29
 

pollo_95 ha scritto:
oltre a mettere post totalmente inutili non riuscite a dargli consigli?
comunque devi tenere conto che i 2t sono veramente sensibili ai piccoli cambiamenti di peso sopratutto se il peso è sull'albero motore.
come mai hai tolto la ruota libera? essendo originale si accende senza problemi con l'avviamento elettrico

ho tolto la ruota libera per migliorare lo spunto(e devo dire che ha funzionato) non perchè l'accensione elettrica non funzionasse 0509_up.gif
 
14349914
14349914 Inviato: 11 Mag 2013 13:37
 

pollo_95 ha scritto:
oltre a mettere post totalmente inutili non riuscite a dargli consigli?
comunque devi tenere conto che i 2t sono veramente sensibili ai piccoli cambiamenti di peso sopratutto se il peso è sull'albero motore.
come mai hai tolto la ruota libera? essendo originale si accende senza problemi con l'avviamento elettrico

e si perchè nel 4t invece il peso non cambia nulla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif qui quello che mette post inutili sei tu icon_rolleyes.gif
 
14355670
14355670 Inviato: 13 Mag 2013 21:34
 

non credo si senta una differenza sul 4t come nel 2t togliendo lo stesso peso!
 
14357744
14357744 Inviato: 14 Mag 2013 17:32
 

a non credi...quindi non ne sei sicuro.....se togli peso dall'albero la differenza la senti il problema è he meno peso non vuol dire + prestazioni.... 0509_up.gif
 
14357874
14357874 Inviato: 14 Mag 2013 18:22
 

ma se ti prendi il 125 che ti frega se va 10km/h in meno? 0509_banana.gif
 
14358144
14358144 Inviato: 14 Mag 2013 19:42
 

Cosa centra il 125 ?
 
14359440
14359440 Inviato: 15 Mag 2013 9:24
 

eusa_wall.gif ti frega perchè non sono 10 km/h rischi che ti mura anche a 80 o 90 km/h... levibbrazioni aumentano quindi si usura tutto un pò prima e ti assicuro che sia se è un 50cc o un 125cc per cambiare i cuscinetti di banco ci lasci minimo 150euro...ripeto meno peso non è uguale a più prestazioni....
 
14363716
14363716 Inviato: 16 Mag 2013 14:30
 

ma cosa spari? 150 per i cuscinetti? 30€ e ti avanzano le monetine per il caffè eusa_naughty.gif
lo ha detto chi ha fatto il post che tra un po prende il 125, leggi i commenti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©