Mao6 ha scritto:
Una piccola considerazione, tanto per stare più dalla parte economica che da quella del cuore, se Honda non rinnova il modello (a parte qualche restiling) vuol dire che le vendite continuano ad essere apprezzabili.
Se così non fosse credo che sarebbero corsi ai ripari molto tempestivamente.
Un'altra piccola considerazione, qualche tempo fa sono passato da un concessionario per farmi un'idea su qualcosa di più sportivo; la risposta: tieniti il tuo VFR!!!!
Chiamiamola anche vecchia, ma quando passiamo con la nostra piccola fate caso alle facce delle persone, motociclisti o meno..... l'ammirazione è evidente.
Ma, il fatto che Honda non rinnovi il modello non penso sia un buon segno, per esempio guarda la mitica CBR600F, moto che per alcuni aspetti incarna lo spirito di tuttofare del VFR, ma nonostante tutto adesso è fuori produzione e in Honda non hanno la benchè minima intenzione di affiancare a queste pur bellissime RR una nuova F.
E' altrettanto vero che le testate giornalistiche stanno già creando tanta curiosità sulla futura VFR, gli appassionati la attendono fremendo... insomma secondo me presto arriverà questa nuova serie, anche perchè una moto che vince tutti gli anni il titolo di moto del'anno tra le sport-tourer penso non passi inosservata dalla casa madre (che sa di aver creato un mito).
Capitolo BMW:ho avuto modo di provarne una sola in vita mia, il R1200GS di mio fratello, preso a giugno. Per ora non ha avuto problemi e devo dire che a livello di cambio, frizione, ciclista sono moto veramente eccezionali. Rimane una certezza che il prezzo è troppo elevato e i costi di manutenzione sono scandalosi. Comunque metterò in guardia mio fretello per i guasti...