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consigli per ripotenziare husqvarna 125 e possibili problemi
7044299
7044299 Inviato: 24 Feb 2009 19:32
 

marcoboss46 ha scritto:

io di inverno monto un 175(ora lo monta icon_asd.gif )
se adesso girassi cn un 168,penso che gripperei eusa_think.gif


175?!?!?!?!?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

un 170 già è un pelo grassa di inverno icon_asd.gif icon_asd.gif non volgio immaginare cosa ti sborracchierà d'olio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7044300
7044300 Inviato: 24 Feb 2009 19:32
 

icon_eek.gif icon_eek.gif se tira le marce rischia di grippare icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
7044307
7044307 Inviato: 24 Feb 2009 19:33
 

Boanerghes89 ha scritto:
vabbè insomma gli dico di provare un 175 e poi di scendere! anche se comunque adesso la moto ha la marmitta arrow ma ha ancora la carburazione da depo e va comunque... icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif bè comunque gli dico quello allora!
 
7044320
7044320 Inviato: 24 Feb 2009 19:34
 

Valerio91 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif se tira le marce rischia di grippare icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


col getto originale che è 145 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


povera moto icon_eek.gif icon_eek.gif

ma ragazzi perchè fate queste stupidate...??

ci tenete a spendere 600 e passa euro di cilindro? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif bah....non vi capisco....
 
7044346
7044346 Inviato: 24 Feb 2009 19:37
 

Valerio91 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif se tira le marce rischia di grippare icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif quando l'abbiamo montata siamo andati dal mecc per controllare se erano messe bene le guarnizioni. lui gli ha dato una bella accelerata e ha notato che la carburazione è grassa (infatti fa un fumo terribile anche dopo che è stata scaldata...della carb già me ne ero accorto..) e lui ci ha detto "dagli una bella stirata per levare l'olio dal carburatore e cambia candela cosi vedi cm sta messa la carburazione!" da lì non è stato altro ke tirare le marce!!! icon_eek.gif icon_eek.gif se glie lo dico sviene.... icon_lol.gif
 
7044351
7044351 Inviato: 24 Feb 2009 19:37
 

hedo ha scritto:


175?!?!?!?!?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

un 170 già è un pelo grassa di inverno icon_asd.gif icon_asd.gif non volgio immaginare cosa ti sborracchierà d'olio icon_asd.gif icon_asd.gif

175 ed è un pelo grassa..d'estate giravo col 170 ed era perfetta icon_wink.gif
 
7044366
7044366 Inviato: 24 Feb 2009 19:39
 

Boanerghes89 ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif quando l'abbiamo montata siamo andati dal mecc per controllare se erano messe bene le guarnizioni. lui gli ha dato una bella accelerata e ha notato che la carburazione è grassa (infatti fa un fumo terribile anche dopo che è stata scaldata...della carb già me ne ero accorto..) e lui ci ha detto "dagli una bella stirata per levare l'olio dal carburatore e cambia candela cosi vedi cm sta messa la carburazione!" da lì non è stato altro ke tirare le marce!!! icon_eek.gif icon_eek.gif se glie lo dico sviene.... icon_lol.gif



che meccanico incapace...scusa se te lo dico....ma la carburazione non si vede nemmeno dalla candela....ma dal rumore icon_asd.gif icon_asd.gif la candela lo svela in parete....dopo una bella tirata si può vedere...ma appena stai fermo al minimo 30 secondi si risporca.... icon_rolleyes.gif
 
7044394
7044394 Inviato: 24 Feb 2009 19:41
 

hedo ha scritto:



che meccanico incapace...scusa se te lo dico....ma la carburazione non si vede nemmeno dalla candela....ma dal rumore icon_asd.gif icon_asd.gif la candela lo svela in parete....dopo una bella tirata si può vedere...ma appena stai fermo al minimo 30 secondi si risporca.... icon_rolleyes.gif

si infatti ci aveva detto di montare la candela nuova, tirare le marce e controllare!!
per caso, se fa un rumore metallico è magra o mi sbaglio io?
 
7044409
7044409 Inviato: 24 Feb 2009 19:42
 

Boanerghes89 ha scritto:

si infatti ci aveva detto di montare la candela nuova, tirare le marce e controllare!!
per caso, se fa un rumore metallico è magra o mi sbaglio io?


quando è magra sta un po alta di giri icon_wink.gif il rumore metallico sarà dovuto ad altro...tipo lana di vetro finita o da cambiare...
 
7044414
7044414 Inviato: 24 Feb 2009 19:43
 

Boanerghes89 ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif quando l'abbiamo montata siamo andati dal mecc per controllare se erano messe bene le guarnizioni. lui gli ha dato una bella accelerata e ha notato che la carburazione è grassa (infatti fa un fumo terribile anche dopo che è stata scaldata...della carb già me ne ero accorto..) e lui ci ha detto "dagli una bella stirata per levare l'olio dal carburatore e cambia candela cosi vedi cm sta messa la carburazione!" da lì non è stato altro ke tirare le marce!!! icon_eek.gif icon_eek.gif se glie lo dico sviene.... icon_lol.gif

leggiti sto topic icon_asd.gif icon_arrow.gif ricromare il cilindro
comunque a me avevano ripotenziato l'husky06 con la dep pipes senza cambiare il getto: solo regolando la vite della miscela icon_arrow.gif calo prestazioni dopo tirata con getto da 110 e dep
non era successo niente, mi è andata di culo..
probabilmente stando al minimo si era sporcata un pò la candela..poi ha accelerato al massimo e ha fatto fumo.. ma è magra di massimo di sicuro.. mentre di minimo no con l'U38
 
7044443
7044443 Inviato: 24 Feb 2009 19:46
 

Valerio91 ha scritto:

leggiti sto topic icon_asd.gif icon_arrow.gif ricromare il cilindro
comunque a me avevano ripotenziato l'husky06 con la dep pipes senza cambiare il getto: solo regolando la vite della miscela icon_arrow.gif calo prestazioni dopo tirata con getto da 110 e dep
non era successo niente, mi è andata di culo..
probabilmente stando al minimo si era sporcata un pò la candela..poi ha accelerato al massimo e ha fatto fumo.. ma è magra di massimo di sicuro.. mentre di minimo no con l'U38


si ma nella 06 c'è una differenza minima del getto cioè da depo ha il 110 e da ripo il 120....ma nella 07-08-09 da depo 145 e da ripo 168-170...è un abisso non so se mi spiego...sarà graziato....sarà vero che esistono i miracoli non so cosa dire.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi vedo già il cilindro con solchi se pur lievi icon_asd.gif
 
7044466
7044466 Inviato: 24 Feb 2009 19:49
 

Boanerghes89 ha scritto:

si infatti ci aveva detto di montare la candela nuova, tirare le marce e controllare!!
per caso, se fa un rumore metallico è magra o mi sbaglio io?
si è anche carburazione magra che causa quel rumore.. mentre se è grassa è più corposo, più cupo..

comunque l'husqvarna dice di abbassare il getto del minimo perchè in teoria:
de_corsa ha scritto:
in realtà un'espansione più efficacie finisce per fare un po' da "tappo" alla fase di scarico (cio' per allungare vantaggiosamente la fase d'espansione: l'unica fase che "crea" realmente potenza) col risultato di aumentare la potenza ed arricchire (ma non sempre) un pò la carburazione di minima.
a volte però comporta l'uso di getti di massima più grandi: dipende dall'efficacia della marmitta originale.
una marmitta più aperta per aumentare gli alti (ovvero quella depotenziata tappa agli alti dove il 2t da la potenza e ripotenziando si mette una marmitta libera) richiede un getto del minimo più magro...però loro hanno esagerato un pò con l'U34..
stando al minimo con l'U38 si è ingolfata un pò e poi sembrava grassa ma non lo è...

hedo ha scritto:


si ma nella 06 c'è una differenza minima del getto cioè da depo ha il 110 e da ripo il 120....ma nella 07-08-09 da depo 145 e da ripo 168-170...è un abisso non so se mi spiego...sarà graziato....sarà vero che esistono i miracoli non so cosa dire.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi vedo già il cilindro con solchi se pur lievi icon_asd.gif
quoto icon_asd.gif
 
7044478
7044478 Inviato: 24 Feb 2009 19:50
 

Valerio91 ha scritto:
una marmitta più aperta per aumentare gli alti (ovvero quella depotenziata tappa agli alti dove il 2t da la potenza e ripotenziando si mette una marmitta libera) richiede un getto del minimo più magro...però loro hanno esagerato un pò con l'U34..
stando al minimo con l'U38 si è ingolfata un pò e poi sembrava grassa ma non lo è...


vero...appoggio de_corsa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7044501
7044501 Inviato: 24 Feb 2009 19:52
 

o porca miseria....e fortuna che io stamattina non c'ero perchè mi aveva detto di andare a fare un giro co le moto!!! madonna santissima... icon_eek.gif icon_eek.gif me sa che allora domani non la portiamo dal meccanico e la carburazione la facciamo noi dopo sta cosa che mi avete detto!!! icon_lol.gif
comunque no la mia di rs ancora depo è magra di minimo, infatti da calda se sgaso a folle poi rimane accellerata! ma lo sapevo che era magra, sto cavolo di €3... la sua no magra no di sicuro casomai grassa si! miseria che mi avete detto, questa non la sapevo proprio...scusate e perchè dovrebbe grippare co l'espansione libera??
perchè co l'espansione vuota torna indietro parecchia aria??
 
7044570
7044570 Inviato: 24 Feb 2009 19:59
 

perchè da libera ha bisogno più lubrificazione quindi più miscela immessa nel cilindro e richiede getti più grandi..
 
7044577
7044577 Inviato: 24 Feb 2009 19:59
 

Boanerghes89 ha scritto:
o porca miseria....e fortuna che io stamattina non c'ero perchè mi aveva detto di andare a fare un giro co le moto!!! madonna santissima... icon_eek.gif icon_eek.gif me sa che allora domani non la portiamo dal meccanico e la carburazione la facciamo noi dopo sta cosa che mi avete detto!!! icon_lol.gif
comunque no la mia di rs ancora depo è magra di minimo, infatti da calda se sgaso a folle poi rimane accellerata! ma lo sapevo che era magra, sto cavolo di €3... la sua no magra no di sicuro casomai grassa si! miseria che mi avete detto, questa non la sapevo proprio...scusate e perchè dovrebbe grippare co l'espansione libera??
perchè co l'espansione vuota torna indietro parecchia aria??


se la tua rimane accellerata da ferma abbassa il minimo svitando la vite del minimo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
7044650
7044650 Inviato: 24 Feb 2009 20:05
 

hedo ha scritto:


se la tua rimane accellerata da ferma abbassa il minimo svitando la vite del minimo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif

no non rimane accellerata da fermo, rimane accelerata qualche volta quando sgaso a folle! non è problema di giri del minimo, quelli sono giusti! è che è proprio magra di minimo in quanto depo..stesso motivo per il quale se non la prendo per qlke gg mi si accende dopo 1 minuto di motorino di avviamento! e stesso motivo per il quale è omologata €3...infatti all'rs va cambiato anche il getto del minimo!
Comunque, domani mattina porto il mio amico al Divino Amore per la grazia ricevuta icon_lol.gif e poi sentiamo che ci dice il meccanico. Non ho il coraggio di dirglielo stasera...e lui l'ha pure tirata abbastanza visto che co la marmitta vuota tirava il doppio!!! icon_eek.gif icon_lol.gif mamma mia non so se ride o piange... icon_lol.gif
 
7044701
7044701 Inviato: 24 Feb 2009 20:10
 

bhè se non gli si è bloccata la ruota mentre andava danni non ce ne sono..ho fatto uguale io icon_wink.gif
 
7044734
7044734 Inviato: 24 Feb 2009 20:13
 

Wolfango ha scritto:

ci ho gia parlato ha detto che vuole cambiare tutto quello che dice nel kit se no nn tiene la garanzia 0509_down.gif
a me hanno rotto le pal*e questi di motolandia...io me la faccio carburare da ranaldi (via del governo vecchio...) sono degli str*nzi di mer*a...
 
7044954
7044954 Inviato: 24 Feb 2009 20:35
 

Valerio91 ha scritto:
bhè se non gli si è bloccata la ruota mentre andava danni non ce ne sono..ho fatto uguale io icon_wink.gif

no no danni no xò...la smartita c'è eccome!!! icon_lol.gif icon_lol.gif bè ora vi saluto ke c'è la roma! 0509_campione.gif ci sentiamo domani cosi vi faccio sapere...grazie a tutti!!! icon_wink.gif
 
7044976
7044976 Inviato: 24 Feb 2009 20:38
 

0509_doppio_ok.gif facci sapere... 0510_saluto.gif
 
7048331
7048331 Inviato: 25 Feb 2009 11:33
 

ieri sera glie l'ho detto... per poco non mi sveniva!!! icon_lol.gif icon_lol.gif oggi ha dovuto prendere la moto per forza e credo che non avrà mai superato i 5000rpm!!! icon_asd.gif comunque oggi portiamo la moto dal meccanico e gli dico di cambiare il getto max e di regolare il minimo con la vite miscela...ok?
se poi un gg dovessimo regolare la carb per i medi come faccio?
 
7048394
7048394 Inviato: 25 Feb 2009 11:41
 

Boanerghes89 ha scritto:
ieri sera glie l'ho detto... per poco non mi sveniva!!! icon_lol.gif icon_lol.gif oggi ha dovuto prendere la moto per forza e credo che non avrà mai superato i 5000rpm!!! icon_asd.gif comunque oggi portiamo la moto dal meccanico e gli dico di cambiare il getto max e di regolare il minimo con la vite miscela...ok?
se poi un gg dovessimo regolare la carb per i medi come faccio?

per i medi devi agire sullo spillo..potrebbe essere necessario fin da subito..
 
7049707
7049707 Inviato: 25 Feb 2009 14:47
 

marcoboss46 ha scritto:

per i medi devi agire sullo spillo..potrebbe essere necessario fin da subito..


quoto icon_wink.gif

dato che ci sei io farei anche aprir il cilindro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif chissà come è messo male icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
7050178
7050178 Inviato: 25 Feb 2009 15:45
 

hedo ha scritto:


quoto icon_wink.gif

dato che ci sei io farei anche aprir il cilindro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif chissà come è messo male icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif


bè forse tanto male no perchè comunque oggi l'ha presa e andava benissimo...SENZA tirarla ma andava! icon_biggrin.gif avrà qualche segnetto sicuro ma meglio non aprirlo, già deve cambiare la trasmissione e so soldi, se gli apro pure il cilindro poi dopo devo portarlo all'ospedale per arresto cardiaco!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7050285
7050285 Inviato: 25 Feb 2009 16:00
 

Boanerghes89 ha scritto:


bè forse tanto male no perchè comunque oggi l'ha presa e andava benissimo...SENZA tirarla ma andava! icon_biggrin.gif avrà qualche segnetto sicuro ma meglio non aprirlo, già deve cambiare la trasmissione e so soldi, se gli apro pure il cilindro poi dopo devo portarlo all'ospedale per arresto cardiaco!! icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

potete aprirlo voi solo per veder com'è la situation!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_shifty.gif
 
7051348
7051348 Inviato: 25 Feb 2009 18:28
 

lascia perdere di aprir il cilindro.. se non ha preso la scaldata danni non ce ne sono... la vite miscela è per regolare la carburazione non per regolare il minimo..pre il minimo c'è la vite più grossa..
 
7058378
7058378 Inviato: 26 Feb 2009 18:38
 

ecco il perchè del non-grip del mio amico: aveva montato il getto max da 165!! forse glie l'avevano messo i meccanici di prima che gli avevano levato tutto il pezzo a nido d'ape nella marmitta, però la carburazione era un pò sfasata...comunque apparte ciò il mio meccanico (che prima faceva le gare con gli scooter 2t, tipo quelli della Polini..) ha detto che anche se monti la marmitta vuota e lasci la carburazione normale da depotenziata non grippi. dice che è una cavolata, si grippa solo se la carburazione è esageratamente magra o se nn c'è olio. io sinceramente di lui mi fido parecchio e questa cosa del grip co la marmitta vuota è la prima volta che la sento... icon_rolleyes.gif che dite?
 
7058400
7058400 Inviato: 26 Feb 2009 18:41
 

Boanerghes89 ha scritto:
ecco il perchè del non-grip del mio amico: aveva montato il getto max da 165!! forse glie l'avevano messo i meccanici di prima che gli avevano levato tutto il pezzo a nido d'ape nella marmitta, però la carburazione era un pò sfasata...comunque apparte ciò il mio meccanico (che prima faceva le gare con gli scooter 2t, tipo quelli della Polini..) ha detto che anche se monti la marmitta vuota e lasci la carburazione normale da depotenziata non grippi. dice che è una cavolata, si grippa solo se la carburazione è esageratamente magra o se nn c'è olio. io sinceramente di lui mi fido parecchio e questa cosa del grip co la marmitta vuota è la prima volta che la sento... icon_rolleyes.gif che dite?


che è meglio che continui a lavorare con gli scooter! icon_asd.gif
a parte gli scherzi,un getto del max inferiore di 30 punti è una bella differenza eusa_think.gif
 
7058458
7058458 Inviato: 26 Feb 2009 18:47
 

Boanerghes89 ha scritto:
ecco il perchè del non-grip del mio amico: aveva montato il getto max da 165!! forse glie l'avevano messo i meccanici di prima che gli avevano levato tutto il pezzo a nido d'ape nella marmitta, però la carburazione era un pò sfasata...comunque apparte ciò il mio meccanico (che prima faceva le gare con gli scooter 2t, tipo quelli della Polini..) ha detto che anche se monti la marmitta vuota e lasci la carburazione normale da depotenziata non grippi. dice che è una cavolata, si grippa solo se la carburazione è esageratamente magra o se nn c'è olio. io sinceramente di lui mi fido parecchio e questa cosa del grip co la marmitta vuota è la prima volta che la sento... icon_rolleyes.gif che dite?


ah ecco....adesso si svela il mistero....altrimenti era matematicamente impossibile... icon_asd.gif

il pezzo a "nido d'ape" è il catalizzatore....si, blocca anche quello, ma i veri e propri blocchi sono altri....

ci credo che era sfasata la carburazione icon_asd.gif il 165 è esagerato per aver solo tolto il catalizzatore.... icon_rolleyes.gif

di comunque al tuo meccanico (presunto che faceva gare con i polini scooter) che è un incapace....per ogni modifica serve la sua carburazione....e se non lo sa aimé è proprio un emerito PIRLA!!!
cioè come si fa a pensare che una moto che passa da 13 cv depotenziata a 25-26 cv ripotenziata non neccessiti del cambio getto?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif è veramente un malato...una ameba!!! icon_asd.gif

pensa che io da ripo avevo il getto del 170....mettendo una basetta al cilindro (per alzare le luci di scarico-travasi) ho dovuto aumentare ulteriormente il getto di due punti facendolo arrivare a 172 icon_wink.gif quindi cambia meccanico al più presto icon_asd.gif

Ultima modifica di hedo il 26 Feb 2009 18:50, modificato 1 volta in totale
 
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