Leggi il Topic


consigli per ripotenziare husqvarna 125 e possibili problemi
7042156
7042156 Inviato: 24 Feb 2009 15:09
 

Boanerghes89 ha scritto:
hedo ha scritto:


prima cambi il getto con un 168....poi vite della miscela la regoli per bene....successivamente se proprio ce ne sia bisogno sposti lo spillo a seconda delle esigenze...altrimenti è un lavoro inutile e di troppo icon_wink.gif

ok grazie! icon_biggrin.gif però sul file della Dell'Orto che c'è in una guida qui sul forum, c'è scritto anche di cambiare il getto del minimo U38...quindi non va cambiato?


questa è la carburazione per linee generali,a te potrebbe servire anche un 175,come potrebbe servire lo spillo in una posizione più ricca,ecc..

se vuoi un consiglio,parti da un 175 e se vedi che è grassa scendi man mano..
per lo spillo mettilo alla terza tacca e se borbotta ai medi regimi,rimettilo alla seconda(è più facile riconoscere una carburazione grassa che una magra)
per la vite della miscela,ti devi regolare un po' con la risposta del gas quando acceleri,poi se ti sale di giri quando rimane al minimo,svita finchè non si normalizza..
 
7042159
7042159 Inviato: 24 Feb 2009 15:09
 

Valerio91 ha scritto:
ti fanno mettere un U34.. ma rimane magra poi.. meglio un U38 cosi si rischia molto meno grippate in rilascio

con l'U38 però poi non è grassa?
 
7042167
7042167 Inviato: 24 Feb 2009 15:09
 

Boanerghes89 ha scritto:

con l'U38 però poi non è grassa?
nessuno se ne lamenta
 
7042198
7042198 Inviato: 24 Feb 2009 15:12
 

Boanerghes89 ha scritto:
Valerio91 ha scritto:
ti fanno mettere un U34.. ma rimane magra poi.. meglio un U38 cosi si rischia molto meno grippate in rilascio

con l'U38 però poi non è grassa?

d'inverno a me è anche magra con l'u38,ed anche un altro ragazzo sull'0hsc se ne lamentava(perchè risultava magro)..
 
7042216
7042216 Inviato: 24 Feb 2009 15:14
 

marcoboss46 ha scritto:


questa è la carburazione per linee generali,a te potrebbe servire anche un 175,come potrebbe servire lo spillo in una posizione più ricca,ecc..

se vuoi un consiglio,parti da un 175 e se vedi che è grassa scendi man mano..
per lo spillo mettilo alla terza tacca e se borbotta ai medi regimi,rimettilo alla seconda(è più facile riconoscere una carburazione grassa che una magra)
per la vite della miscela,ti devi regolare un po' con la risposta del gas quando acceleri,poi se ti sale di giri quando rimane al minimo,svita finchè non si normalizza..

apposto capito tutto! la tacca si conta partendo dall'alto no? ultima cosa...per vedere il colore della candela, dopo che hai camminato un pò tirando la moto, deve essere nocciola solo l'elettrodo o anche la parte iniziale filettata?
 
7042288
7042288 Inviato: 24 Feb 2009 15:23
 

Boanerghes89 ha scritto:

apposto capito tutto! la tacca si conta partendo dall'alto no? ultima cosa...per vedere il colore della candela, dopo che hai camminato un pò tirando la moto, deve essere nocciola solo l'elettrodo o anche la parte iniziale filettata?
solo l'elettrodo

da bianco

immagini visibili ai soli utenti registrati



prenderà colore

immagini visibili ai soli utenti registrati


 
7042335
7042335 Inviato: 24 Feb 2009 15:28
 

Boanerghes89 ha scritto:

apposto capito tutto! la tacca si conta partendo dall'alto no? ultima cosa...per vedere il colore della candela, dopo che hai camminato un pò tirando la moto, deve essere nocciola solo l'elettrodo o anche la parte iniziale filettata?

si,le tacche si contano dall'alto..come già detto,devi vedere solo l'elettrodo.
per vedere il colore in modo corretto lava la candela prima di montarla,immergendo l'elettrodo nella benzina,poi la monti e provi
per vedere come è al massimo,accendila e a moto calda(riscaldata in precedenza icon_biggrin.gif ),acceleri al massimo,la fai arrivare al massimo e poi subito premi il bottone staccamassa(quello rosso) e lo tieni premuto finchè non si spegne.
per il minimo dopo averla pulita la lasci stare un po' al minimo.
per i medi ti conviene provarla icon_biggrin.gif
 
7042867
7042867 Inviato: 24 Feb 2009 16:42
 

ok grazie mille a tutti per l'aiuto!! ultima cosetta xò... icon_lol.gif dopo la ricarburazione, il TPS segna qlke errore sul display o no??
 
7042876
7042876 Inviato: 24 Feb 2009 16:44
 

no,non ti preoccupare..non segna niente,a meno che non gli dai fastidio! icon_lol.gif stai attento a non staccare o danneggiare quel filo che è attaccato al carburatore(tps) e non carai problemi..
 
7042955
7042955 Inviato: 24 Feb 2009 16:56
 

marcoboss46 ha scritto:
no,non ti preoccupare..non segna niente,a meno che non gli dai fastidio! icon_lol.gif stai attento a non staccare o danneggiare quel filo che è attaccato al carburatore(tps) e non carai problemi..

appostissimo grazie di tutto!!! ah ecco che mi mancava...per cambiare il getto del max devo smontare tutto il carburatore o ci si riesce anche senza??
 
7042969
7042969 Inviato: 24 Feb 2009 16:59
 

Boanerghes89 ha scritto:

appostissimo grazie di tutto!!! ah ecco che mi mancava...per cambiare il getto del max devo smontare tutto il carburatore o ci si riesce anche senza??
puoi allentare le due fascette e inclinare il carburatore... il getto del massimo è avvitato dentro la vite che tiene la vaschetta. Si trova sul fondo della vaschetta.. basta che sviti la vite e non apri nemmeno la vaschetta.. poi ricordati di montare il carburatore in posizione corretta non obliquo. A me facendo cosi si incastra il filo dell'acceratore, in pratica la guaina di gomma deve entrare in una di ferro che c'è sulla parte superiore del carburatore che va la curva a 90°..basta che la sistemo e torna tutto ok, altrimenti rimane accelerato.. in pratica rimane fuori e rimane tirato il filo: basta rimetterla dentro a mano.

Ultima modifica di Valerio91 il 24 Feb 2009 16:59, modificato 1 volta in totale
 
7042974
7042974 Inviato: 24 Feb 2009 16:59
 

Boanerghes89 ha scritto:
marcoboss46 ha scritto:
no,non ti preoccupare..non segna niente,a meno che non gli dai fastidio! icon_lol.gif stai attento a non staccare o danneggiare quel filo che è attaccato al carburatore(tps) e non carai problemi..

appostissimo grazie di tutto!!! ah ecco che mi mancava...per cambiare il getto del max devo smontare tutto il carburatore o ci si riesce anche senza??

per cambiare getto del max non è necessario smontare il carburatore,anche se da smontato il lavoro risulta più semplice..
se non lo vuoi smontare,allenta le fascette con cui è attaccato ai collettori,lo giri in modo da avere la vaschetta verso di te,e sviti il dado che tiene la vaschetta(è al centro,non ti puoi sbagliare).il getto del max è avvitato in questo bullone icon_wink.gif

per cambiare posizione allo spillo invece bisogna smontarlo..
 
7043134
7043134 Inviato: 24 Feb 2009 17:22
 

si il getto del max lo sapevo che era avvitato là dentro mi sono sbagliato a scrivere! icon_biggrin.gif volevo dire il getto del minimo! devo smontare tutta la vaschetta vero? quindi poi dovrò stare attento alla benzina e chiudere il rubinetto al serbatoio...giusto?
 
7043163
7043163 Inviato: 24 Feb 2009 17:27
 

Boanerghes89 ha scritto:
si il getto del max lo sapevo che era avvitato là dentro mi sono sbagliato a scrivere! icon_biggrin.gif volevo dire il getto del minimo! devo smontare tutta la vaschetta vero? quindi poi dovrò stare attento alla benzina e chiudere il rubinetto al serbatoio...giusto?
il rubinetto ti conviene chiuderlo comunque,se lo smonti poi è necessario..quando levi la vaschetta ti cade la benzina che c'è dentro,ma anche se sviti solo il dado..

se proprio lo vuoi evitare,chiudi il rubinetto della benzina e gira in moto finchè non si spegne da sola icon_wink.gif
 
7043187
7043187 Inviato: 24 Feb 2009 17:30
 

Boanerghes89 ha scritto:
si il getto del max lo sapevo che era avvitato là dentro mi sono sbagliato a scrivere! icon_biggrin.gif volevo dire il getto del minimo! devo smontare tutta la vaschetta vero? quindi poi dovrò stare attento alla benzina e chiudere il rubinetto al serbatoio...giusto?
esatto esatto. però secondo me puoi lasciare il getto del minimo di serie
 
7043237
7043237 Inviato: 24 Feb 2009 17:38
 

Valerio91 ha scritto:
Boanerghes89 ha scritto:
si il getto del max lo sapevo che era avvitato là dentro mi sono sbagliato a scrivere! icon_biggrin.gif volevo dire il getto del minimo! devo smontare tutta la vaschetta vero? quindi poi dovrò stare attento alla benzina e chiudere il rubinetto al serbatoio...giusto?
esatto esatto. però secondo me puoi lasciare il getto del minimo di serie

infatti!lascia il getto di serie,poi per i bassi regimi ti regoli con la vite della miscela icon_wink.gif
 
7043379
7043379 Inviato: 24 Feb 2009 17:54
 

marcoboss46 ha scritto:

infatti!lascia il getto di serie,poi per i bassi regimi ti regoli con la vite della miscela icon_wink.gif

si si, era solo per sapere! già so del getto di serie... icon_wink.gif ok grazie mille allora!!! 0510_five.gif se poi ho altre cose da chiedere scrivo qui!! icon_biggrin.gif
 
7043392
7043392 Inviato: 24 Feb 2009 17:56
 

Boanerghes89 ha scritto:

si si, era solo per sapere! già so del getto di serie... icon_wink.gif ok grazie mille allora!!! 0510_five.gif se poi ho altre cose da chiedere scrivo qui!! icon_biggrin.gif
0509_doppio_ok.gif ok poi facci sapere come andrà la moto ripotenziata 0509_up.gif
 
7043850
7043850 Inviato: 24 Feb 2009 18:43
 

Valerio91 ha scritto:
nessuno se ne lamenta


te si icon_asd.gif a te il conce nel ripotenziamento te ne aveva messo uno più piccolo (u36 o u34) e infatti s'è visto il risultato....grippata!!! eusa_wall.gif
 
7043863
7043863 Inviato: 24 Feb 2009 18:45
 

io la devo portare a ripotenziare a giorni. Al meccanico gli dico di lasciare il minimo di serie se no poi è troppo magra
 
7043866
7043866 Inviato: 24 Feb 2009 18:45
 

hedo ha scritto:


te si icon_asd.gif a te il conce nel ripotenziamento te ne aveva messo uno più piccolo (u36 o u34) e infatti s'è visto il risultato....grippata!!! eusa_wall.gif
io parlavo dell'U38 :nessuno se ne lamenta perchè non è magro..
e comunque lo monto ancora l'U34.. probabilmente era la vite della miscela regolata magra
 
7043886
7043886 Inviato: 24 Feb 2009 18:48
 

Wolfango ha scritto:
io la devo portare a ripotenziare a giorni. Al meccanico gli dico di lasciare il minimo di serie se no poi è troppo magra


fatti cambiare solo il massimo icon_wink.gif icon_asd.gif se riesci icon_asd.gif tanto il resto è tutta fuffa e roba inutile icon_wink.gif
 
7044076
7044076 Inviato: 24 Feb 2009 19:10
 

hedo ha scritto:


fatti cambiare solo il massimo icon_wink.gif icon_asd.gif se riesci icon_asd.gif tanto il resto è tutta fuffa e roba inutile icon_wink.gif

ci ho gia parlato ha detto che vuole cambiare tutto quello che dice nel kit se no nn tiene la garanzia 0509_down.gif
 
7044093
7044093 Inviato: 24 Feb 2009 19:11
 

Wolfango ha scritto:

ci ho gia parlato ha detto che vuole cambiare tutto quello che dice nel kit se no nn tiene la garanzia 0509_down.gif


Meccanici nabbi!!!

Menomale che io mi son fatto tutto home made 0509_banana.gif
 
7044108
7044108 Inviato: 24 Feb 2009 19:13
 

Wolfango ha scritto:

ci ho gia parlato ha detto che vuole cambiare tutto quello che dice nel kit se no nn tiene la garanzia 0509_down.gif
anche io ho messo il kit per quel motivo..altrimenti non mi teneva la garanzia..

hedo ha scritto:


Meccanici nabbi!!!

Menomale che io mi son fatto tutto home made 0509_banana.gif
si infatti non eri stato capace a montarla e la avevi portata dal meccanico 0509_vergognati.gif
 
7044193
7044193 Inviato: 24 Feb 2009 19:22
 

Valerio91 ha scritto:
anche io ho messo il kit per quel motivo..altrimenti non mi teneva la garanzia..


e col kit come ti va? è magra/grassa a qlke regime o va bene?? perchè il mio amico non si fida a montarla made home e vuole portarla dal meccanico...quindi al meccanico gli dico di lasciare l'U38 e cambiare solo il getto max o di fare tutto come il foglio della Dell'Orto??
se fossi io la farei io provando i vari getti, ma lui non si fida e quindi non posso provare di persona...cosa gli dico?
 
7044223
7044223 Inviato: 24 Feb 2009 19:24
 

col kit è magra di minimo..e di massimo (infatti il kit da un 165 ma sarebbe meglio un 168 o addirittura un 170 in inverno) lo spillo te lo fanno cambiare, ma non so dirti se è magro o grasso icon_confused.gif icon_confused.gif
al mecca io gli direi cambia il getto e regola la vite della miscela!
 
7044253
7044253 Inviato: 24 Feb 2009 19:27
 

Valerio91 ha scritto:
si infatti non eri stato capace a montarla e la avevi portata dal meccanico 0509_vergognati.gif


li è stata colpa della scarov icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif manco il mecca riusciva a metterla...ha dovuto sudar sette4 camice per riuscir a mettere quel sile senza che bruciasse l'airbox icon_asd.gif
 
7044257
7044257 Inviato: 24 Feb 2009 19:28
 

Valerio91 ha scritto:
col kit è magra di minimo..e di massimo (infatti il kit da un 165 ma sarebbe meglio un 168 o addirittura un 170 in inverno) lo spillo te lo fanno cambiare, ma non so dirti se è magro o grasso icon_confused.gif icon_confused.gif
al mecca io gli direi cambia il getto e regola la vite della miscela!

io di inverno monto un 175(ora lo monta icon_asd.gif )
se adesso girassi cn un 168,penso che gripperei eusa_think.gif
 
7044286
7044286 Inviato: 24 Feb 2009 19:31
 

vabbè insomma gli dico di provare un 175 e poi di scendere! anche se comunque adesso la moto ha la marmitta arrow ma ha ancora la carburazione da depo e va comunque... icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif bè comunque gli dico quello allora!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©