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consigli per ripotenziare husqvarna 125 e possibili problemi
5665431
5665431 Inviato: 13 Set 2008 15:37
Oggetto: consigli per ripotenziare husqvarna 125 e possibili problemi
 

ciao a tutti! volevo farvi una domanda ke sembra facile, ma effettivamente mi crea parecchi dubbi... sto per ripotenziare la mia husqvarna sm125, ce l' ho da 3 mesi, e in questi 3 mesi si è rotta per ben 3 volte, la prima mi si è rotta la valvola di scarico, la seconda invece nn ricordo, e mo stavolta mi ha dato il problema ecu2, pero fino ad adesso è stata in garanzia quindi anche se a volte se la sono tenuta per una settimana alla fine non ho pagato nulla per ripararla, quindi posso anche starci... pero se la ripotenzio la garanzia scade, e vorrei sapere se ripotenziandola e basta, senza fare modifiche aggiuntive, sia più facile che si rompa... questo comporterebbe che ci spenderei sopra soldi miei, e dato che nn ne ho troppi da parte a un certo punto potrei ritrovarmi a piedi definitivamente icon_sad.gif. ps avrei una seconda domanda: vale la pena spendere 420 euro per comprare un jolly, oppure è meglio spenderne un centinaio di meno per una arrow o hgs o messico? la differenza di potenza sarebbe tanta oppure anche con una di queste 3 comunque diverrebbe una moto abbastanza valida? fatemi sapere presto grazie in anticipo icon_smile.gif

Ultima modifica di eternoindeciso il 13 Set 2008 19:04, modificato 2 volte in totale
 
5665445
5665445 Inviato: 13 Set 2008 15:38
 

io ce l'ho...e da depo e ripo non mi ha maidato problemi...mai rotta....comunque vai di messico... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5665447
5665447 Inviato: 13 Set 2008 15:39
Oggetto: Re: cerco un consiglio da chi ne capisce più di me XD
 

eternoindeciso ha scritto:
ciao a tutti! volevo farvi una domanda ke sembra facile, ma effettivamente mi crea parecchi dubbi... sto per ripotenziare la mia husqvarna sm125, ce l' ho da 3 mesi, e in questi 3 mesi si è rotta per ben 3 volte, la prima mi si è rotta la valvola di scarico, la seconda invece nn ricordo, e mo stavolta mi ha dato il problema ecu2, pero fino ad adesso è stata in garanzia quindi anche se a volte se la sono tenuta per una settimana alla fine non ho pagato nulla per ripararla, quindi posso anche starci... pero se la ripotenzio la garanzia scade, e vorrei sapere se ripotenziandola e basta, senza fare modifiche aggiuntive, sia più facile che si rompa... questo comporterebbe che ci spenderei sopra soldi miei, e dato che nn ne ho troppi da parte a un certo punto potrei ritrovarmi a piedi definitivamente icon_sad.gif. ps avrei una seconda domanda: vale la pena spendere 420 euro per comprare un jolly, oppure è meglio spenderne un centinaio di meno per una arrow o hgs o messico? la differenza di potenza sarebbe tanta oppure anche con una di queste 3 comunque diverrebbe una moto abbastanza valida? fatemi sapere presto grazie in anticipo icon_smile.gif


dici che hai pochi soldi da parte e dopo vuoi prenderti una marmitta da 420€ per avere due cv in più o anche meno rispetto all'originale sbloccata icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5665450
5665450 Inviato: 13 Set 2008 15:40
 

esatto....butti via solo soldi...
 
5665519
5665519 Inviato: 13 Set 2008 15:51
Oggetto: Re: cerco un consiglio da chi ne capisce più di me XD
 

eternoindeciso ha scritto:
ciao a tutti! volevo farvi una domanda ke sembra facile, ma effettivamente mi crea parecchi dubbi... sto per ripotenziare la mia husqvarna sm125, ce l' ho da 3 mesi, e in questi 3 mesi si è rotta per ben 3 volte, la prima mi si è rotta la valvola di scarico, la seconda invece nn ricordo, e mo stavolta mi ha dato il problema ecu2, pero fino ad adesso è stata in garanzia quindi anche se a volte se la sono tenuta per una settimana alla fine non ho pagato nulla per ripararla, quindi posso anche starci... pero se la ripotenzio la garanzia scade, e vorrei sapere se ripotenziandola e basta, senza fare modifiche aggiuntive, sia più facile che si rompa... questo comporterebbe che ci spenderei sopra soldi miei, e dato che nn ne ho troppi da parte a un certo punto potrei ritrovarmi a piedi definitivamente icon_sad.gif. ps avrei una seconda domanda: vale la pena spendere 420 euro per comprare un jolly, oppure è meglio spenderne un centinaio di meno per una arrow o hgs o messico? la differenza di potenza sarebbe tanta oppure anche con una di queste 3 comunque diverrebbe una moto abbastanza valida? fatemi sapere presto grazie in anticipo icon_smile.gif




allora..per quanto riguarda le scritte varie se non sei proprio sicuro di avere il problema corrispondente a quel codice controlla se c'è qualche filo scoperto o staccato perche a me mi fa ecu 4 ecu 6 ecu 5 ecu 2 anche nella stessa giornata ma ho imparato a fregarmene perche non è nulla,almeno per me ,potrebbe essere anche la batteria scarica o un fusibile partito..il conc mi ha detto che non è nulla e cosi è sulla mia..

poi ti dirò io ho ripotenziato con il kit originale husqvarna e il conce così la garanzia me l'ha mantenuta e poi da depo ho avuto qualche piccolo problemino.del tipo lampadina rotta..moto impazzita su di giri e moto che di colpo non parte + nemmeno a spinta(se era ingolfata non oso immaginare a che punto lo era)e la mattina dopo per magia parte alla prima...e da quando ho ripotenziato non ho + avuto nemmeno un problema icon_rolleyes.gif (sgrat sgrat)
a meno che non sia ricarburata troppo magra o tirata in modo inadeguato(20 km in coppia in 6a)non dovresti grippare...
 
5665576
5665576 Inviato: 13 Set 2008 15:59
 

ecu 2 è il tps del carburatore che non va... e non vuol dire che non è niente icon_rolleyes.gif
ovvio che la moto va lo stesso anche senza tps e non si ferma..però qualcosa da sistemare cè..
ovviamente ripotenzia e a mio parere meglio una messico che da una erogazione migliore della jolly.. poi la jolly è da mettere su cilindri elaborati che danno tutto in alto a mio parere.. meglio una messico sul originale. ricordati di ricarburare bene!
 
5665612
5665612 Inviato: 13 Set 2008 16:07
 

aggiungo che secondo me se non la usi in pista o comunque non sei un fanatico delle prestazioni sono soldi buttati quelli che spendi per un'artigianale che è scomoda da usare in città perche è morta ai bassi regimi e tela godi solo agli alti,guadagni un cavallo o poco + e in + sono marmitte molto delicate e dalla lamiera sottile
 
5665620
5665620 Inviato: 13 Set 2008 16:08
 

se carburi bene e tratti bene la moto...olio buono..controllatina ogni tanto...la scaldi bene....non ti darà problemi...
 
5665622
5665622 Inviato: 13 Set 2008 16:08
 

huskyfc92 ha scritto:
aggiungo che secondo me se non la usi in pista o comunque non sei un fanatico delle prestazioni sono soldi buttati quelli che spendi per un'artigianale che è scomoda da usare in città perche è morta ai bassi regimi e tela godi solo agli alti,guadagni un cavallo o poco + e in + sono marmitte molto delicate e dalla lamiera sottile
quoto icon_asd.gif
esatto in strada meglio una messico di una jolly ha una erogazione molto piu sfruttabile !
 
5665709
5665709 Inviato: 13 Set 2008 16:20
 

mmh..mi sa che una controllatina al tps gliela darò..anche se sulla mia allora di colpo dovrebbe essersi rotto tutto icon_asd.gif icon_asd.gif appena accesa mi da ecu 4 e poi mentre vado mi da di tutto
una volta mi ha dato prima ecu 4 poi ecu 5 poi ecu 6 poi ecu2 ed ecu 3... icon_eek.gif ci sono rimasto male icon_asd.gif già una volta anche ecu 0..mi manca ecu uno e vinco un premio...

apparte gli scherzi voglio capire cosa devo fare...
 
5665736
5665736 Inviato: 13 Set 2008 16:23
 

anche a me dava ecu 5 e 6 ogni tanto e il resto sempre ecu2 poi ho cambiato il tps in garanzia ed è tornato a posto... comunque io lo avevo anche smontato il tps ma alla fine era proprio da sostituire icon_wink.gif
 
5665778
5665778 Inviato: 13 Set 2008 16:30
 

VALERIO_f12 ha scritto:
anche a me dava ecu 5 e 6 ogni tanto e il resto sempre ecu2 poi ho cambiato il tps in garanzia ed è tornato a posto... comunque io lo avevo anche smontato il tps ma alla fine era proprio da sostituire icon_wink.gif



si ma allora sono difettosi 'sti tps icon_asd.gif icon_asd.gif ...ma dove si trova di preciso?? è attaccato al carburatore o sbaglio?
 
5665787
5665787 Inviato: 13 Set 2008 16:32
 

huskyfc92 ha scritto:



si ma allora sono difettosi 'sti tps icon_asd.gif icon_asd.gif ...ma dove si trova di preciso?? è attaccato al carburatore o sbaglio?
è attaccato sulla parte esterna del carburatore che vedi è quel aggeggio di plastica con su una vite icon_asd.gif la sviti e si apre icon_asd.gif quando acceleri sposta una levetta di plastica icon_asd.gif
 
5666539
5666539 Inviato: 13 Set 2008 18:20
 

Adegua il titolo o chiudo la discussione.
 
5666863
5666863 Inviato: 13 Set 2008 19:07
 

ho letto tutte le risposte e vi ringrazio, mi ritengo soddisfatto, solo non sono ancora sicuro di una cosa: ho paura ke mo con tutta l' elettronica che ci mettono a queste povere moto succeda qualche catastrofe strana...
 
5666883
5666883 Inviato: 13 Set 2008 19:12
 

tranquillo che non succede niente...basta che stai attento sempre a come la tieni...se tieni bene la moto non succederà niente..
 
5666943
5666943 Inviato: 13 Set 2008 19:26
 

vi dico come la uso, poi se volete giudicate un attimo: appena accesa la faccio scaldare 2-3 minuti, poi quando parto faccio minimo 2-3km a giri bassi senza tirare le marce, come olio uso il castrol tts, e quando faccio il pieno aggiungo sempre un po' d' olio nel serbatoio per ingrassare un pochino la carburazione
 
5666949
5666949 Inviato: 13 Set 2008 19:28
 

ecco allora continua cosi...poi se vuoi ripotenziare cambi i getti..meti delle lamelle in fibra di vetro e la messico e sei a posto...io ho fatto cosi e fidati che va benissimo....le lamelle sono importanti perchè se no con la messico non salgono bene i giri..
 
5667049
5667049 Inviato: 13 Set 2008 19:45
 

pierandre92 ha scritto:
ecco allora continua cosi...poi se vuoi ripotenziare cambi i getti..meti delle lamelle in fibra di vetro e la messico e sei a posto...io ho fatto cosi e fidati che va benissimo....le lamelle sono importanti perchè se no con la messico non salgono bene i giri..
va bene anche senza icon_asd.gif fidati
 
5667154
5667154 Inviato: 13 Set 2008 20:02
 

e come olio usa il motul 710,non il castrol che,anke se ottimo. dicono lasci molti residui! icon_wink.gif
 
5667257
5667257 Inviato: 13 Set 2008 20:20
 

marcoboss46 ha scritto:
e come olio usa il motul 710,non il castrol che,anke se ottimo. dicono lasci molti residui! icon_wink.gif
io ora uso il repsol consigliato dal concessionario... comunque ho usato il castrol tts per 5000km e non ha mai lasciato residui e la valvola di scarico non ha mai presentato segni di incrostamento o bloccata...
 
5934098
5934098 Inviato: 9 Ott 2008 9:30
 

Ciao ragazzi anke io da poko ho sbloccato la moto ho svuotato la marmitta e ho fatto altre elaborazioni corona ed ecc comunque anke a me da l'errore ecu 2 cosa devo fare e poi il tps che cosa è??????? grazie
poi io sto cercando dei cerchioni colorati voi conoscete qualke sito?????
 
5935321
5935321 Inviato: 9 Ott 2008 11:22
 

il tps è un sensore che rileva la posizione del tuo acceleratore e la invia alla centralina. quando esce l'errore ecu2 devi sostituire il sensore. devono cambiartelo in garanzia
 
5935435
5935435 Inviato: 9 Ott 2008 11:32
 

Grazie prima ho provato a spostarlo sai che si può mettere in 2 posizioni ecco era nella posizione all'ingiù icon_smile.gif l'ho tirato su ed è sparita hehehehe che culo comunque tu hai la moto preparata??????
 
5935736
5935736 Inviato: 9 Ott 2008 12:04
 

no è solo sbloccata con scarico artigianale
 
5935755
5935755 Inviato: 9 Ott 2008 12:06
 

mi daresti il tuo kontatto che parliamo più velocemente
che scariko hai sotto????
 
6932440
6932440 Inviato: 9 Feb 2009 2:25
 

ma i getti e le varie cose del carburatore, se io porto al meccanico la marmitta, che glieli da??? lui ce l' ha? o li devo comprare io? e poi tra questi
- Spillo D50
- Valvola Gas 50
- Getto Da 165 R F.6413.165.02
- Getto Min U34
- Polverizzatore 270 HN
ho letto da qualche parte che basta montare 2-3 cose e non tutto quali sarebbero? quanto costano in tutto?
 
6933211
6933211 Inviato: 9 Feb 2009 10:59
 

il meccanico li deve ordinare dal kit husqvarna che costa circa 100e oppure puoi comprare solamente il getto del massimo ordinandolo alla dellorto, ci pensa il meccanico, che costa 1e e regola la vite della miscela. .
 
6933260
6933260 Inviato: 9 Feb 2009 11:10
 

Valerio91 ha scritto:
il meccanico li deve ordinare dal kit husqvarna che costa circa 100e oppure puoi comprare solamente il getto del massimo ordinandolo alla dellorto, ci pensa il meccanico, che costa 1e e regola la vite della miscela. .
cooosa??? quelle 5 cosette costano 100 euro??? ma chi stiamo scherzando? quindi va cambiato SOLO il getto del massimo? e che avrà il meccanico? e quanto deve essere?
 
6933352
6933352 Inviato: 9 Feb 2009 11:27
 

se la fai ripo ha molta più usura e si rompe prima, e perdi la garanzia, inquanto alla marmitta arrow e messico sono come la jolly, vanno tutte e tre bene! icon_razz.gif
e va bene anche se svuoti la marmitta originale, sicuramente spendi meno
 
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