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(Sym XS 125) info tecniche ed opinioni II
5842851
5842851 Inviato: 30 Set 2008 15:25
 

redford_74 ha scritto:


scrivo su una rivista di tecnologia, tutto qui.

Tutto qui? icon_eek.gif Hai detto niente! Che genere di tecnologia? Che rivista?
 
5842922
5842922 Inviato: 30 Set 2008 15:31
Oggetto: Re: adesivo e bulloni
 

ladyhawk ha scritto:
Oggi ho tolto l'adesivo giallo: nessun danno, con una fon sverniciatore bassa starci su pochi secondi a bassa temperatura e si stacca benissimo ( un fone per capelli penso vada comunque bene). I bulli, così a vista pare ci siano tutti. icon_smile.gif

Interessante, grazie. Lo faccio anch'io!
 
5842945
5842945 Inviato: 30 Set 2008 15:32
 

Fulz ha scritto:
1.Qualcuno di voi sa per caso che manubrio posso mettere sulla xs, perchè è da maggio che giro col manubrio storto a destra... icon_lol.gif icon_lol.gif
2.Come faccio a togliere il portapacchi?
3.A primavera avevo intenzione di farla verniciare o bianca oppure non so che altri colori possano andare. Che ne dite?


Marcimichi?!?!? Hai letto?
 
5843172
5843172 Inviato: 30 Set 2008 15:50
 

Fulz ha scritto:
1.Qualcuno di voi sa per caso che manubrio posso mettere sulla xs, perchè è da maggio che giro col manubrio storto a destra... icon_lol.gif icon_lol.gif
2.Come faccio a togliere il portapacchi?
3.A primavera avevo intenzione di farla verniciare o bianca oppure non so che altri colori possano andare. Che ne dite?

1. Lo smonti e lo raddrizzi. Basta un buon morsetto e qualche sana martellata ben data. (avvolgilo in uno straccio senno' si borla/scheggia)Oppure fai un salto in demolizione e vedi cos'hanno. oppure cerchi tra i motoaccessori. Oppure la porti dal conce. Oppure prendi un tubo in acciaio inox e un saldatore e un martello da fabbro e ti fai un mazzo cosi' e te lo modelli come vuoi. Poi lo vernici. (ovviamente sarebbe la mia scelta!) Ultimo rimasto: butti in terra la moto dall'altra parte cosi' la fai uguale!!
2. O lo fai saltare in aria con il TNT o sviti i bulloni con le pinze
3 A primavera ci vogliono i colori dell'arcobaleno, d'estate giallo solare, in autunno marrone. Bianca d'inverno. Tranne a natale che va fatta bianca ma con bordi rossi! Scherzi a parte blu elettrico, rosso ducati, bianca e blu sarebbero ottimi. Pero' devi decidere in base ai tuoi gusti.
 
5843292
5843292 Inviato: 30 Set 2008 15:58
 

marcimichi ha scritto:

1. Lo smonti e lo raddrizzi. Basta un buon morsetto e qualche sana martellata ben data. (avvolgilo in uno straccio senno' si borla/scheggia)Oppure fai un salto in demolizione e vedi cos'hanno. oppure cerchi tra i motoaccessori. Oppure la porti dal conce. Oppure prendi un tubo in acciaio inox e un saldatore e un martello da fabbro e ti fai un mazzo cosi' e te lo modelli come vuoi. Poi lo vernici. (ovviamente sarebbe la mia scelta!) Ultimo rimasto: butti in terra la moto dall'altra parte cosi' la fai uguale!!
2. O lo fai saltare in aria con il TNT o sviti i bulloni con le pinze
3 A primavera ci vogliono i colori dell'arcobaleno, d'estate giallo solare, in autunno marrone. Bianca d'inverno. Tranne a natale che va fatta bianca ma con bordi rossi! Scherzi a parte blu elettrico, rosso ducati, bianca e blu sarebbero ottimi. Pero' devi decidere in base ai tuoi gusti.



icon_lol.gif icon_lol.gif Avevo già pensato di buttarla dall'altra parte ma non so se mi conviene... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Il problema sta nel fatto che è piegata proprio nella parte vicino alla manopola...

Ho provato a svitare ma è impossibile.

Credo opterò per il bianco, visto che i cerchi sono neri, e fa un buon contrasto...
 
5843408
5843408 Inviato: 30 Set 2008 16:08
 

esistono manubri standard in varie altezze..
bassi alti medi, fatti apposta per le naked e anche colorate..
verde rosso rosa azzurro..
si possono adattare a ogni naked..
Link a pagina di Redracingparts.com
 
5843524
5843524 Inviato: 30 Set 2008 16:16
 

Ok. Grazie. Sei sicuro che il manubrio da 22 mm vada bene?
 
5843570
5843570 Inviato: 30 Set 2008 16:20
 

fulz posta le tue foto e zzorro non ti si vede fotografato sulla moto!!! icon_evil.gif
 
5843706
5843706 Inviato: 30 Set 2008 16:31
 

Fatto! icon_mrgreen.gif
 
5843813
5843813 Inviato: 30 Set 2008 16:40
 

Fulz ha scritto:


1.Il problema sta nel fatto che è piegata proprio nella parte vicino alla manopola...

2.Ho provato a svitare ma è impossibile.

3. Credo opterò per il bianco, visto che i cerchi sono neri, e fa un buon contrasto...

1. Niente che non abbia gia' visto. icon_cool.gif Un meccanico degno di questo nome te lo ripara in 5 minuti in cambio di un grazie. A casa con le pinze dei lego non puoi farcela. icon_asd.gif Ma in officina e' uno scherzo. Una grossa morsa per bloccarlo, un paletto di ferro pieno di mezzo millimetro di circonferenza in meno del manubrio e qualche buon colpo per infilarcelo dentro. Poi tra mazza e chiave a pappagallo si raddrizza al millimetro come niente.
Na passeggiata de salute, come dicono a Taiwan! doppio_lamp_naked.gif

2. Se non riesci a svitare vai dal conce e fatteli levare! Non mi dire che volevi svitarli a mano pero'!! eusa_eh.gif Ci vuole un buon paio di pinze. 0510_sorriso.gif
Uomini...un paio di pinze robuste, un cacciavite a stella e uno a taglio, una serie di chiavi inglesi da 8 a 12 per un uomo sono un obbligo! icon_wink.gif Altrimenti passerete la vita a rimanere per strada per stupidaggini o a rivolgervi a meccanici per sciocchezze. Io l'unica volta che ho fatto un giro di prova di una moto senza attrezzi dietro, mi si e' bruciato il fusibile delle luci...di notte. Ero gia' in ritardo. Ho fermato 3 macchine, nessuno aveva uno stupido cacciavite. Strada non illuminata. E senza cacciavite l'accesso ai fusibili era impossibile. Come sull'XS, ma peggio perche' se rompevo una scocca del Katana 1100 per accedere ai fusibili mi ci voleva un mutuo per ricomprarla. Poi ho trovato un cacciavite in prestito. Ma altrimenti come tornavo a casa senza luci? Spiaccicato sul parabrezza di un tir come una zanzara? icon_mrgreen.gif
3. Bianco e nero? Se ti piace perche' no. icon_asd.gif

Ultima modifica di marcimichi il 30 Set 2008 16:47, modificato 1 volta in totale
 
5843857
5843857 Inviato: 30 Set 2008 16:43
 

che palle smontare il manubrio!!!!!!! icon_asd.gif
 
5843884
5843884 Inviato: 30 Set 2008 16:46
 

Z_zZorro ha scritto:
esistono manubri standard in varie altezze..
bassi alti medi, fatti apposta per le naked e anche colorate..
verde rosso rosa azzurro..
si possono adattare a ogni naked..
Link a pagina di Redracingparts.com

Basta che poi fulz riesce a portare da un manubrio all'altro le leve freno e frizione, le manopole, la vaschetta dell'olio. Non ho ancora capito perche' non riesce a smontare il portapacchi...che e' mooolto piu' semplice! icon_eek.gif
 
5843910
5843910 Inviato: 30 Set 2008 16:48
 

infatti sinceramente il manubrio mi ssembra un lavorone dove sicuramente rovinerei qualcosa in modo irreparabile irreversibile irreprensibile e inammissibile icon_asd.gif
mentre il portapacchi è una cagata....
PS:anche il mio manubrio è storto icon_mrgreen.gif
 
5844017
5844017 Inviato: 30 Set 2008 16:57
 

Il portapacchi ho provato a toglierlo in tutti i modi con tutti gli attrezzi che ho in casa, ma non solo io ci ho provato, ci abbiamo provato in tre!! icon_eek.gif Io, mio papà, e un nostro vicino... icon_eek.gif Per il manubrio dite che basti andare da un carroziere?
 
5844160
5844160 Inviato: 30 Set 2008 17:11
 

Fulz ha scritto:
Il portapacchi ho provato a toglierlo in tutti i modi con tutti gli attrezzi che ho in casa, ma non solo io ci ho provato, ci abbiamo provato in tre!! icon_eek.gif Io, mio papà, e un nostro vicino... icon_eek.gif Per il manubrio dite che basti andare da un carroziere?

Ma che ti ha fatto di male il tuo conce? Non ha un'officina? E la manutenzione dove la fai? Dal macellaio sotto casa?
 
5844213
5844213 Inviato: 30 Set 2008 17:15
 

Mmmm: semplicemente non mi fido, perchè il meccanico è uno sri lankese, che non parla italiano a quanto pare e non sembra molto affidabile... icon_confused.gif e poi è lontano... icon_lol.gif
 
5844219
5844219 Inviato: 30 Set 2008 17:16
 

Finchè sono in garanzia vado da lui per i tagliandi ecc. Ma il resto lo posso fare da me...
 
5844371
5844371 Inviato: 30 Set 2008 17:29
 

Be' in tutta Verona un meccanico che si occupa di moto ci dovra' pur essere!
Ma fammi capire: le viti non si muovono, sono inchiodate, o girano a vuoto e quindi per quanto sviti non si tolgono? Si risolve, ma tra i due casi c'e' un'abisso
 
5844531
5844531 Inviato: 30 Set 2008 17:43
 

marcimichi ha scritto:
Be' in tutta Verona un meccanico che si occupa di moto ci dovra' pur essere!
Ma fammi capire: le viti non si muovono, sono inchiodate, o girano a vuoto e quindi per quanto sviti non si tolgono? Si risolve, ma tra i due casi c'e' un'abisso
Sono come inchiodate quindi con le pinze con la semplice forza umana non si cavano... eusa_snooty.gif
 
5844597
5844597 Inviato: 30 Set 2008 17:48
 

marcimichi..
prossima modifichina..
Link a pagina di Motociclando.it
guarda bene il cambio...
la moto è identica al 90%...telaio e motore.... tranne cambio forcellone e sospensioni e carburatore..
 
5844694
5844694 Inviato: 30 Set 2008 17:56
 

icon_twisted.gif Adesso facciamo un marcitest, partecipate tutti: Siete in discesa secca, ai lati burroni, in fondo un muro di cemento armato. 80Km./h il freno dietro si rompe, il cavetto del freno davanti pure, il cavetto dell'accelleratore si inceppa a manetta. A parte gridare, cosa fate per salvarvi?
(risposte serie solo per stavolta. E' una situazione realmente accaduta piu' volte. ) A me ad esempio si e' rotto il pedale della frizione su un'auto di 3 anni e si e' rotta la cinghia del compressore del servofreno. Pazzesco! Risultato macchina in 3a, un duemila turbo, 90 Km./h, niente freni, cambio bloccato e solo 3 secondi per trovare una soluzione prima di schiantarmi contro una fila di auto al casello.
Per fortuna ho trovato la soluzione.
 
5844786
5844786 Inviato: 30 Set 2008 18:04
 

Uso il bottoncino per spegnere la moto tiro la frizza...e comincio ad usare il freno motore in qualche modo e cerco di evitare gli ostacoli...sennò mi butto dalla moto in cerca di un pezzo d'erbe o qualcosa...e la moto va contro il muretto... icon_rolleyes.gif
 
5844787
5844787 Inviato: 30 Set 2008 18:04
 

metti la retro icon_smile.gif
sulla moto metti la prima e sfriziona pulsando....
 
5844918
5844918 Inviato: 30 Set 2008 18:16
 

Z_zZorro ha scritto:
marcimichi..
prossima modifichina..
Link a pagina di Motociclando.it
guarda bene il cambio...
la moto è identica al 90%...telaio e motore.... tranne cambio forcellone e sospensioni e carburatore..

6 rapporti, accensione elettronica, ammortizzatore unico. La conosco bene. A parte queste modifiche che sono sull'ultima versione uscita, quella prima, con 5 rapporti, accensione a puntine, doppio ammortizzatore, era la versione enduro della Honda CBX 125. Se ricordi ho trasformato la mia CBX in Custom utilizzando le forcelle e il manubrio dell'XL. Ho alzato di piu' il manubrio usando mastruzzi miei e dei distanziatori, e tra l'altro era una versione aftermarket per chi voleva un manubrio piu' alto e massiccio. Ho dovuto alzare di piu' il manubrio anche perche' ero sceso al cerchione da 18 anteriore. Da quella base ho fatto gli altri cambiamenti. Risultato: una vera custom in stile bronx! Piu' di un mese di lavoro assiduo! Ed ecco anche perche', pur avendo i cerchi in lega, che per un enduro non vanno bene, ho potuto trasformarla in enduro cambiando sella, ammortizzatori, togliendo i distanziatori. Perche' il progetto di base era lo stesso. E ricordo anche che la cbx aveva i rapporti piu' lunghi e 14 CV, la enduro piu' tiro ai bassi, un dente in meno al pignone, meno cv e consumi un po' piu' elevati. Mi pare 35 Km./l
 
5845209
5845209 Inviato: 30 Set 2008 18:40
 

Z_zZorro ha scritto:
metti la retro icon_smile.gif
sulla moto metti la prima e sfriziona pulsando....

La retro? E' impossibile con l'auto a 80 km./h.
La prima e sfrizioni. E' gia' qualcosa. Magari la posteriore si inchioda, ma se pulsi...fino ai 30 ci scendi, forse...Poi?
 
5845376
5845376 Inviato: 30 Set 2008 18:54
 

Fulz ha scritto:
Uso il bottoncino per spegnere la moto tiro la frizza...e comincio ad usare il freno motore in qualche modo e cerco di evitare gli ostacoli...sennò mi butto dalla moto in cerca di un pezzo d'erbe o qualcosa...e la moto va contro il muretto... icon_rolleyes.gif

Va bene, ci hai preso. Quella volta in auto ho girato la chiavetta e ho spento. Il freno motore aumenta di brutto quando spegni perche' un conto e' un motore a mille giri, un'altro e' un motore fermo!
Una volta che premi il bottoncino per spegnere non serve frizione, se non per scalare. La moto si ferma del tutto anche in discesa. Se proprio fosse un precipizio pazzesco mettendo la prima a motore spento andrebbe a passo d'uomo. E se scendi si ferma. Tenetelo a mente. Non si sa mai!
Io mai avrei immaginato di sentire track e vedere il pedale frizione staccarsi di netto!
 
5845534
5845534 Inviato: 30 Set 2008 19:08
 

che situazione tremenda...d'ora in avanti guiderò con gli occhi fissi sul bottone rosso,così se si rompesse tutto mi salverei,devo solo capire come guardare avanti icon_confused.gif
 
5845727
5845727 Inviato: 30 Set 2008 19:21
 

Fulz ha scritto:
Sono come inchiodate quindi con le pinze con la semplice forza umana non si cavano... eusa_snooty.gif

Se la forza umana non basta ci vuole quella disumana. Puoi spruzzare dello Svitol nel punto di contatto tra vite e codino. Lo trovi dal ferramenta. Normalmente su una moto di qualche anno non si ossidano le viti. Ma visto che le viti del blocchetto accensione si sono arrugginite nel tempo record di 3 giorni non si sa mai. Inoltre invece di normali pinze compra una pinza bella grossa. Tanto prima o poi torna utile! GROSSA. In 2 con una grossa pinza potete fare tanta forza da stoccare le viti. Devono cedere a costo di spannarsi! E' impossibile che resistano, anche fossero di titanio! E se no portala dallo Srilanka. Anche se non ti fidi per svitare 5 viti sara' buono anche lui! O chiedi ad un paio di amici belli grossi di aiutarti, ma sempre con una megapinza. Ti asicuro che una pinza vera, grossa quanto un avambraccio, non le solite pinze da elettricista che trovi nei faidate o al supermercato, le viti dell'XS le stocchi come stuzzicadenti! Figuriamoci se non le sviti!
 
5845743
5845743 Inviato: 30 Set 2008 19:22
 

marcimichi ha scritto:

Va bene, ci hai preso. Quella volta in auto ho girato la chiavetta e ho spento. Il freno motore aumenta di brutto quando spegni perche' un conto e' un motore a mille giri, un'altro e' un motore fermo!
Una volta che premi il bottoncino per spegnere non serve frizione, se non per scalare. La moto si ferma del tutto anche in discesa. Se proprio fosse un precipizio pazzesco mettendo la prima a motore spento andrebbe a passo d'uomo. E se scendi si ferma. Tenetelo a mente. Non si sa mai!
Io mai avrei immaginato di sentire track e vedere il pedale frizione staccarsi di netto!


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Quanto sono ingegnoso!!!
 
5845834
5845834 Inviato: 30 Set 2008 19:28
 

Roadroad ha scritto:
che situazione tremenda...d'ora in avanti guiderò con gli occhi fissi sul bottone rosso,così se si rompesse tutto mi salverei,devo solo capire come guardare avanti icon_confused.gif

Non e' il caso, basta che ti ricordi che il pulsante rosso e' li', a portata di mano, come la chiavetta nell'auto! E che in situazioni del genere e' come un paracadute pronto all'uso! icon_asd.gif
E comunque casi di sfiga su sfiga simili succedono una volta su un milione.
 
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