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(Sym XS 125) info tecniche ed opinioni II
5824656
5824656 Inviato: 28 Set 2008 21:39
 

mica ho letto sei 60 km!!!! icon_mrgreen.gif deportata anch'io? icon_eek.gif
 
5824760
5824760 Inviato: 28 Set 2008 21:50
 

Forse ci faranno lo sconto comitive! Scommetto che non siamo gli unici! icon_mrgreen.gif
 
5824799
5824799 Inviato: 28 Set 2008 21:55
 

ma i 60 all'ora è una gran cazzata....sul libretto dice non superare i 60 o comunque i 6000 giri...segno che è meglio evitare di cambiare marcia a 8000 e di ritrovarsi quindi in 3 a più di 60.....è un limite per le persone che non calcolano i giri del motore secondo me...e in taiwan magari manco la mettono la strumentazione icon_asd.gif
no dai scherzo viva l'isolotto taiwan che fa le sym!!!!
 
5824959
5824959 Inviato: 28 Set 2008 22:15
 

Roadroad ha scritto:
ma i 60 all'ora è una gran cazzata....sul libretto dice non superare i 60 o comunque i 6000 giri...

Infatti ci stavamo scherzando sopra. Prova ad andare in due su da una stradina di montagna e vedrai che in 3a il motore perde velocita', segno che e' sotto sforzo. E se insisti e tieni i 6mila per un'ora mi sa che fondi tutto, anche se hai rispettato i limiti del rodaggio! Pero' non bisogna comunque esagerare. Si possono oltrepassare temporaneamente i 6mila e i 60 Km./h ma ad insistere troppo ci si ritrova con le fasce elastiche consumate e guai varii. Se una moto e' in rodaggio non devi spremerla! icon_exclaim.gif
 
5825000
5825000 Inviato: 28 Set 2008 22:20
 

ho fatto tutto il rodaggio stando sui 6000 e spingendola anche a 7000...adesso il motore si è liberato totalmente e si comporta oserei dire un terzo meglio di prima...è diventata divertentissima!!!! icon_mrgreen.gif
 
5825147
5825147 Inviato: 28 Set 2008 22:39
 

Roadroad ha scritto:
ho fatto tutto il rodaggio stando sui 6000 e spingendola anche a 7000...adesso il motore si è liberato totalmente e si comporta oserei dire un terzo meglio di prima...è diventata divertentissima!!!! icon_mrgreen.gif
Hai fatto un buon rodaggio. Un po' veloce, ma anch'io fatico un sacco a stare sotto i 60. Ho conosciuto ragazzi stupidi che invece hanno tirato a manetta la moto fin dal 2o giorno fregandosene del rodaggio e dopo 10mila Km. la moto ha iniziato a mangiare olio, a 13mila hanno dovuto portarla a rettificare, a 20mila hanno rotto il cambio! In pratica la vita del motore si e' ridotta a meno di un quinto del normale!
 
5825617
5825617 Inviato: 29 Set 2008 6:31
 

ladyhawk ha scritto:
mica ho letto sei 60 km!!!! icon_mrgreen.gif deportata anch'io? icon_eek.gif


NO ladyhawk, finito il rodaggio, pizza margherita per tutti icon_asd.gif
 
5830384
5830384 Inviato: 29 Set 2008 15:33
 

io prima e senconda sui 6500, la terza è cortissima.... la salto praticamente e vado in quarta....la quarta è la marcia migliore per la città, sono sui 670km e ho fatto la shell vpower per provarla a pulire bene bene, mi ha fatto 120km con 3.01 litri...
 
5830443
5830443 Inviato: 29 Set 2008 15:38
 

Z_zZorro ha scritto:
io prima e senconda sui 6500, la terza è cortissima.... la salto praticamente e vado in quarta....la quarta è la marcia migliore per la città, sono sui 670km e ho fatto la shell vpower per provarla a pulire bene bene, mi ha fatto 120km con 3.01 litri...


confermo, quasi sempre in 4a in città. Però difficilmente tiro 1a e 2a oltre i 4000 giri. sono gusti, ci mancherebbe
 
5831949
5831949 Inviato: 29 Set 2008 17:50
 

icon_biggrin.gif Si e' gia' capito che tra pochi giorni Zz_zZZz (pure te pero' con ste zeta!) Zz_Zorro o come si scrive, ci fara' sapere per primo qual'e' la velocita' massima dell'XS! Noialtri siamo in rodaggio, chi lo ha finito ha paura di rompere il motore, ZZZZZZZZorro sei la nostra sola speranza! icon_mrgreen.gif Mostra la reale forza dell'XS! Io scommetto sempre che i 130 di tachimetro/115 reali li raggiunge! icon_twisted.gif
 
5831998
5831998 Inviato: 29 Set 2008 17:55
 

Z_zZorro ha scritto:
ho fatto la shell vpower per provarla a pulire bene bene, mi ha fatto 120km con 3.01 litri...

Ma e' vero che va di piu' con la Vpower?
 
5832104
5832104 Inviato: 29 Set 2008 18:02
 

redford_74 ha scritto:


confermo, quasi sempre in 4a in città. Però difficilmente tiro 1a e 2a oltre i 4000 giri. sono gusti, ci mancherebbe

Hai misurato i consumi? Se tirando le marce in rodaggio a Z_zZorro fa i 120x3 L = 40Km./l andando piu' calmi e finito il rodaggio si possono sfiorare realmente i mitici 2l x 100 Km.! 0509_doppio_ok.gif
 
5832150
5832150 Inviato: 29 Set 2008 18:06
 

redford_74 ha scritto:
ladyhawk ha scritto:
mica ho letto sei 60 km!!!! icon_mrgreen.gif deportata anch'io? icon_eek.gif


NO ladyhawk, finito il rodaggio, pizza margherita per tutti icon_asd.gif

Offre redford! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Ho visto ora l'ultima foto che hai messo: carramba che sorpresa! icon_eek.gif Sembra riverniciata! Forte! Tra l'altro e' bellissima: sembra grigio metallizzato e oro metallizzato. 0509_up.gif Io per principio non rivernicio un mezzo nuovo, ma prima o poi... icon_mrgreen.gif mi viene voglia di fare un po' di fotoritocco per vedere cosa si puo' fare icon_wink.gif
 
5832965
5832965 Inviato: 29 Set 2008 18:59
 

ve lo dico io qual'è....125 km/h segnati a tachimetro in piano scalando tutte le marce a 9000 giri...
 
5833022
5833022 Inviato: 29 Set 2008 19:03
 

ragazzi avete anche voi problemi con le pedane del passeggero??la pedana destra sembra inchiodata dopo che l'ho apert non sono più riuscito a richiuderla...prima si incastrava solo un pò adesso è durissima...
 
5835502
5835502 Inviato: 29 Set 2008 21:13
 

125 di tachimetro...buono! icon_twisted.gif Circa 110 reali come dicevo io. Fatti da un fermone! 0509_pernacchia.gif Quello scatenato di Z_zZorro la fara' filare di piu'! Anche perche' con il Givi A660 guadagna in aerodinamica! E poi tu parli della velocita' massima in 5a. Ma in 4a fa di piu'! icon_cool.gif E appena finisco il rodaggio ve lo provero'. Infatti leggerete sul giornale "centauro testardo spinge il motore al massimo dei giri e salta in aria!" Oppure il mio post di conferma! Non ci sono altre alternative... icon_asd.gif
E toglimi sta curiosita', a quanti giri sei arrivato quand'eri a manetta? icon_question.gif
 
5837162
5837162 Inviato: 29 Set 2008 23:05
 

9500....ma non credo che in 4a allun ghi di più perchè comunque scalavo a 9000....a meno di non farla arrivare a10000 e oltre ma non ci tengo icon_confused.gif
aspettiamo notizie comunque!!
 
5837206
5837206 Inviato: 29 Set 2008 23:11
Oggetto: adesivo e bulloni
 

Oggi ho tolto l'adesivo giallo: nessun danno, con una fon sverniciatore bassa starci su pochi secondi a bassa temperatura e si stacca benissimo ( un fone per capelli penso vada comunque bene). I bulli, così a vista pare ci siano tutti. icon_smile.gif
 
5837846
5837846 Inviato: 30 Set 2008 6:33
 

con il garmin alla mano, ho riscontrato che la lancetta segna in media 7/8 Km/h in più della velocità reale. Almeno fino a 80 Km/h. Avendo da pochissimo finito il rodaggio, non ho potuto verificare il delta su velocità superiori.
quanto all'A200 protegge benessimo. ieri avevo quasi caldo con la tuta da palombaio.
 
5838494
5838494 Inviato: 30 Set 2008 8:51
Oggetto: SOS mi si appanna la visiera
 

Ragazzi, un incubo. Da quanto ho montato il cupolino Givi A200, mi si appanna la visiera. In condizioni in cui prima che lo montassi avevo il vetro completamente asciutto. In città, non è sufficiente la normale ventilazione per disappannarlo.

Marchimichi, succede anche a te?

Sono molto preoccupato, è pericolossimo oltre che scomodo!!!

Grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio.
 
5838724
5838724 Inviato: 30 Set 2008 9:24
 

marcimichi ha scritto:

Ma e' vero che va di piu' con la Vpower?

no anzi per dirti la verità, va forse meglio con le altre benzine...
è un motore a carburatore con anticipo rallentato per i 89 ottani..
avere 98 ottani incasina la combustione..
io l'ho messa solo per pulire serbatorio filtro e carburatore..
a presto cambio dell'olio...per ora in 5° sui 6800 intorno ai 110 c'ero..
comunque 115-120 in autostrada li farebbe bene..
voglio il 125 a marce in autostradaaaa !
 
5838770
5838770 Inviato: 30 Set 2008 9:32
Oggetto: Re: SOS mi si appanna la visiera
 

redford_74 ha scritto:
Ragazzi, un incubo. Da quanto ho montato il cupolino Givi A200, mi si appanna la visiera. In condizioni in cui prima che lo montassi avevo il vetro completamente asciutto. In città, non è sufficiente la normale ventilazione per disappannarlo.

Marchimichi, succede anche a te?

Sono molto preoccupato, è pericolossimo oltre che scomodo!!!

Grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio.


La Arexons produce uno spray antiappannamento per le visiere dei caschi. Costa pochissimo, io ho pagato la bomboletta 4.50 (75ml) e faccio il trattamento d'inverno. In alternativa ci sono anche le salviette imbevute di prodotto che passi all'interno e butti via, ma con lo spray risparmi e ti dura di più.
 
5838902
5838902 Inviato: 30 Set 2008 9:47
 

stasera mi reco in negozio per comprare lo spray antiappannamento.

non pensavo che il cupolino potesse giocarmi questo brutto scherzo!!!
 
5841869
5841869 Inviato: 30 Set 2008 14:17
 

gira con la visiera aperta di uno scatto redford...la mattina ti tiene sveglio e non si appanna più
 
5842220
5842220 Inviato: 30 Set 2008 14:39
 

redford_74 ha scritto:
con il garmin alla mano, ho riscontrato che la lancetta segna in media 7/8 Km/h in più della velocità reale. Almeno fino a 80 Km/h. Avendo da pochissimo finito il rodaggio, non ho potuto verificare il delta su velocità superiori.
quanto all'A200 protegge benessimo. ieri avevo quasi caldo con la tuta da palombaio.

Il Garmin? Il delta? Ma chi sei? Il meccanico di Valentino Rossi? icon_eek.gif
Quando ho ipotizzato un 15 Km. di scarto mi sono basato sull'esperienza. In genere le moto valide segnano fino a 10 Km./h in piu' sotto i 100 e fino ai 15-20 in piu' fino ai 200. Se a 80 sballa solo di 7/8 vuol dire che e' un tachimetro molto ben realizzato! icon_smile.gif Allora a 125 Km./h indicati potrebbero corrispondere i 115 reali a 9500 giri! Al regime di 10mila sono 120 Km./h reali, alla faccia del tizio che sbandierava 98 Km./h! Lo dicevo io che non era pensabile una cosa del genere. Intanto ho oltre mezzo milione di Km. alle spalle e non ho bisogno di tachimetro per valutare la velocita'. I 100 con l'XS li ho passati come niente (110 indicati). Percio' deve andare oltre per forza. Se poi non c'e' un limitatore... icon_twisted.gif per farvi un'idea con il CBX 125 la zona rossa iniziava a 10mila ma allungava oltre i 12mila! Sull'XS sarebbero i 140 reali! Ma questo ammetto anch'io che con 10CV e' impensabile. Ma elaborandola un po' e' fattibile. icon_asd.gif Ammetto che la velocita' di punta non e' fondamentale, ma i 100 e' veramente troppo poco! Almeno posso tenere i 90 tranquillo e ho ancora un po' di spazio per accellerare...non si sa mai E poi quando mi chiedono "quanto fa?" a rispondere "i 130" gia' mi vergogno, soprattutto con chi mi conosce come "quello del Gsxr 1100". Piuttosto che ammettere i 100 gli avrei forgiato un pistone, cilindro e biella in cantina! icon_mrgreen.gif
 
5842369
5842369 Inviato: 30 Set 2008 14:50
 

Roadroad ha scritto:
gira con la visiera aperta di uno scatto redford...la mattina ti tiene sveglio e non si appanna più

Esatto, mi hai battuto sul tempo di un attimo, stavo per scrivere lo stesso.
Ma siccome devo dire sempre la mia aggiungo che vendono i paranaso. Se non li hai mai visti sono una specie di mascherina che dirige l'aria che espiri verso il basso e non contro la visiera. Ne ho visti due proprio forti. Uno simula la bocca di un diavolo, piena di zanne, l'altra la bocca di un mostro alieno. Ci sono anche serie, nere, da attaccare all'interno del casco, ma forse quelle dipende dal tipo di casco che hai. Certi caschi ce l'hanno di serie. Comunque personalmente lascio la visiera aperta di uno scatto sotto i 30, magari in sosta al semaforo. Oltre i 50 la chiudo e non si appanna. E inoltre le guancialine laterali non le sopporto, le ho tolte appena ho preso il casco, quindi di aria ne entra parecchia. Per finire aggiungo che e' un problema della mezza stagione. Tra poco la temperatura scende e anche poca aria e' sufficiente a disappannare la visiera. Quindi apri la visiera di uno scatto o piu' e se proprio sei in difficolta' usa lo spray. Se invece soffri gia' il freddo prendi un paranaso!
 
5842708
5842708 Inviato: 30 Set 2008 15:15
 

Ho tolto le alette laterali ma si appanna lo stesso. Fatto sta che senza cupolino già a 30 Km/h si disappannava!!! Con uno scatto del mio AGV entra aria da farmi bruciare gli occhi.

Ora fino a 70 Km/h vedo la nebbia icon_evil.gif
 
5842719
5842719 Inviato: 30 Set 2008 15:16
 

marcimichi ha scritto:

Il Garmin? Il delta? Ma chi sei? Il meccanico di Valentino Rossi? icon_eek.gif
Quando ho ipotizzato un 15 Km. di scarto mi sono basato sull'esperienza. In genere le moto valide segnano fino a 10 Km./h in piu' sotto i 100 e fino ai 15-20 in piu' fino ai 200. Se a 80 sballa solo di 7/8 vuol dire che e' un tachimetro molto ben realizzato! icon_smile.gif Allora a 125 Km./h indicati potrebbero corrispondere i 115 reali a 9500 giri! Al regime di 10mila sono 120 Km./h reali, alla faccia del tizio che sbandierava 98 Km./h! Lo dicevo io che non era pensabile una cosa del genere. Intanto ho oltre mezzo milione di Km. alle spalle e non ho bisogno di tachimetro per valutare la velocita'. I 100 con l'XS li ho passati come niente (110 indicati). Percio' deve andare oltre per forza. Se poi non c'e' un limitatore... icon_twisted.gif per farvi un'idea con il CBX 125 la zona rossa iniziava a 10mila ma allungava oltre i 12mila! Sull'XS sarebbero i 140 reali! Ma questo ammetto anch'io che con 10CV e' impensabile. Ma elaborandola un po' e' fattibile. icon_asd.gif Ammetto che la velocita' di punta non e' fondamentale, ma i 100 e' veramente troppo poco! Almeno posso tenere i 90 tranquillo e ho ancora un po' di spazio per accellerare...non si sa mai E poi quando mi chiedono "quanto fa?" a rispondere "i 130" gia' mi vergogno, soprattutto con chi mi conosce come "quello del Gsxr 1100". Piuttosto che ammettere i 100 gli avrei forgiato un pistone, cilindro e biella in cantina! icon_mrgreen.gif


scrivo su una rivista di tecnologia, tutto qui.
 
5842769
5842769 Inviato: 30 Set 2008 15:19
 

redford_74 ha scritto:
Ho tolto le alette laterali ma si appanna lo stesso. Fatto sta che senza cupolino già a 30 Km/h si disappannava!!! Con uno scatto del mio AGV entra aria da farmi bruciare gli occhi.

Ora fino a 70 Km/h vedo la nebbia icon_evil.gif

E' perche' giri intorno a Milano!! icon_mrgreen.gif Quindi spray e paranaso! icon_asd.gif
 
5842825
5842825 Inviato: 30 Set 2008 15:23
 

1.Qualcuno di voi sa per caso che manubrio posso mettere sulla xs, perchè è da maggio che giro col manubrio storto a destra... icon_lol.gif icon_lol.gif
2.Come faccio a togliere il portapacchi?
3.A primavera avevo intenzione di farla verniciare o bianca oppure non so che altri colori possano andare. Che ne dite?

Ultima modifica di Fulz il 30 Set 2008 15:27, modificato 1 volta in totale
 
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