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(Sym XS 125) info tecniche ed opinioni II
5674479
5674479 Inviato: 14 Set 2008 21:27
 

Da quanto ce l'hai? Il collettore della marmitta si cuoce diventando blu, poi nero, poi arrugginisce nel giro di 6 mesi o regge?
 
5674516
5674516 Inviato: 14 Set 2008 21:30
 

non so a chi stessi domandando,ma io ce l'ho da aprile e il collettore è ancora perfettamente cromato...2000 km
 
5674940
5674940 Inviato: 14 Set 2008 22:03
 

Accidenti, pure l'astina dell'olio, che scatafascio...comincio a rimpiangere la mia prima scelta, il CBR 125...per ora cambiero' le viti vicino all'avviamento con altre zincate. Se il collettore regge si puo' prolungarne la vita spalmando ogni tanto olio di vaselina fino alla marmitta. Piu' che altro patisce se mentre e' caldo piove e rimane sotto l'acqua a lungo. Una passata di olio diminuisce l'esposizione all'umido e all'acqua agendo da impermeabilizzante. Mi piace la marmitta cromata fino al collettore e ci terrei a preservarla cosi'.
 
5675041
5675041 Inviato: 14 Set 2008 22:13
 

Roadroad ha scritto:
non so a chi stessi domandando,ma io ce l'ho da aprile e il collettore è ancora perfettamente cromato...2000 km
Chiedevo a Takus, ma grazie della risposta. C'e' uno del forum che ha fatto 7mila km. giusto? Illuminaci con la tua esperienza: il collettore e' ancora lucido?
 
5675189
5675189 Inviato: 14 Set 2008 22:28
 

marcimichi ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 97 Km./h... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_evil.gif Hei, io l'ho comprata come moto da 120...non facciamo scherzi...posso accettare i 110... ma se in 4a a 5mila giri fa i 60 a 8mila fa i 100! E non credo che gia' a 60 il tachimetro sia cosi' sballato. E un motore con la potenza max a 8500 non e' possibile che non li raggiunga ne' in 5a ne' in 4a! Li deve raggiungere e superare! Altrimenti smonto tutto, taglio il volano con il flessibile, cambio scarico, tolgo il filtro aria, cambio carburatore, alleggerisco il pistone, aumento la compressione...la porto a 14mila giri!


Ma chi te l'ha detto che fa i 120? L'unica che arriva a 120 reali è la Yamaha R125. Per superare i 100 reali con l'XS devi mettere i semimanubri bassi, un cupolino aereodinamico, la tuta in pelle aderente, togliere gli specchietti retrovisori, sdraiarti sul serbatoio e cercare un falsopiano in discesa... icon_asd.gif
 
5675392
5675392 Inviato: 14 Set 2008 22:57
 

ma nooo dai che dici...
ci va ci va..
dammi la route66 e te lo faccio vedere..
 
5677985
5677985 Inviato: 15 Set 2008 10:54
 

magari ci va ma poi ci vogliono 100 metri per fermarsi aiutandosi coi piedi icon_asd.gif
 
5678733
5678733 Inviato: 15 Set 2008 11:53
 

l'importante è arrivare a 120...non a fermarsi icon_biggrin.gif
hihihi
che palle la mia moto è ferma da 2 settimane ormai..
per banfarmi 300 euro ho dovuto fare un rigiro di cose per dare via il vecchio boxer 2...
Domani sicuro la ritiro...
icon_twisted.gif
 
5681359
5681359 Inviato: 15 Set 2008 15:14
 

Pensate un pò che sfiga!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Ho la patente, mi sono fatto dei bei giri, volevo contiunare, ma sono stato operato venerdì e dovrò stare fermo per almeno un mese!!! E a novembre mi scade l'assicurazione... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5681414
5681414 Inviato: 15 Set 2008 15:19
 

Fulz ha scritto:
E a novembre mi scade l'assicurazione... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


e rinnovala no? icon_mrgreen.gif

comunque per frenare meglio le cose da fare sono sempre le stesse: Disco e pastiglie di qualità e tubazione in treccia... sono operazioni dal costo relativamente basso per i benefici che danno... chissà se la braking fa il wave e le pastiglie anche per l'XS, controllate sul catalogo online! icon_wink.gif
 
5681607
5681607 Inviato: 15 Set 2008 15:33
 

NitroCento ha scritto:


e rinnovala no? icon_mrgreen.gif

comunque per frenare meglio le cose da fare sono sempre le stesse: Disco e pastiglie di qualità e tubazione in treccia... sono operazioni dal costo relativamente basso per i benefici che danno... chissà se la braking fa il wave e le pastiglie anche per l'XS, controllate sul catalogo online! icon_wink.gif


Si ma non è che scade, si interrompe per l'inverno... icon_cry.gif
 
5681678
5681678 Inviato: 15 Set 2008 15:38
 

Fulz ha scritto:


Si ma non è che scade, si interrompe per l'inverno... icon_cry.gif


certo, verona a gennaio non dev'essere il massimo dell'ospitalità per le moto... icon_confused.gif
 
5681711
5681711 Inviato: 15 Set 2008 15:40
 

NitroCento ha scritto:


certo, verona a gennaio non dev'essere il massimo dell'ospitalità per le moto... icon_confused.gif

esatto... icon_asd.gif
 
5683813
5683813 Inviato: 15 Set 2008 18:47
 

NitroCento ha scritto:


e rinnovala no? icon_mrgreen.gif

comunque per frenare meglio le cose da fare sono sempre le stesse: Disco e pastiglie di qualità e tubazione in treccia... sono operazioni dal costo relativamente basso per i benefici che danno... chissà se la braking fa il wave e le pastiglie anche per l'XS, controllate sul catalogo online! icon_wink.gif


La potenza frenante deve essere commisurata all'aderenza del pneumatico anteriore, se lo metti troppo potente si blocca la ruota e finisci per terra.
 
5684367
5684367 Inviato: 15 Set 2008 19:31
 

Helixpomatia ha scritto:


La potenza frenante deve essere commisurata all'aderenza del pneumatico anteriore, se lo metti troppo potente si blocca la ruota e finisci per terra.


infatti ho parlato di disco Wave proprio perchè, per esperienza personale, quello della Braking che ho montato sul mio scooter mi ha levato un po' di potenza (che effettivamente era eccessiva) ma l'ha reso infinitamente modulabile... e sullo scooter, dove per fermarti puoi solo attaccarti ai freni, è un gran passo avanti! icon_wink.gif
 
5684951
5684951 Inviato: 15 Set 2008 20:07
 

Nessuno mi ha ancora detto se e' normale che da sotto lo stop ci sia un vuoto tale da arrivare a toccare la lampadina. icon_question.gif icon_idea.gif icon_question.gif
Riguardo i freni saro' un caso unico, forse perche' quando ho iniziato i freni idraulici erano roba da fantascienza, ma li trovo buoni. Cambierei le pastiglie solo dopo aver cambiato i copertoni. icon_mrgreen.gif
Ma tra poco fara' buio alle 5 e al momento la priorita' sono le luci (che ho finalmente montato e devo solo controllare l'inclinazione per non abbagliare nessuno). Ora con i 2 faretti da 55w si vede alla grande! icon_asd.gif
 
5685291
5685291 Inviato: 15 Set 2008 20:30
 

marcimichi ha scritto:
Il collettore della marmitta si cuoce diventando blu, poi nero, poi arrugginisce nel giro di 6 mesi o regge?

Su tutte le moto che non hanno il tubo di scarico a doppio strato la cromatura cambia colore, guarda ad esempio le nuove Triumph Bonneville dopo i 5000 km e consolati.
Vuol dire che esteticamente non sarà perfetto, ma pesa la metà.

Per la ruggine dopo sei mesi non ti preoccupare.
Fino al giorno in cui finisce la garanzia, due anni e un giorno, la ruggine non appare.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5685581
5685581 Inviato: 15 Set 2008 20:50
 

Helixpomatia ha scritto:


Ma chi te l'ha detto che fa i 120? L'unica che arriva a 120 reali è la Yamaha R125. Per superare i 100 reali con l'XS devi mettere i semimanubri bassi, un cupolino aereodinamico, la tuta in pelle aderente, togliere gli specchietti retrovisori, sdraiarti sul serbatoio e cercare un falsopiano in discesa... icon_asd.gif

Gia' e poi scendere e spingere! Ma va'! icon_cool.gif La r125 ha 15CV, cioe' 4 in piu', ma ha gomme piu' larghe, la pompa del raffreddamento a liquido, cerchi e copertoni piu' pesanti, un peso complessivo maggiore. Alla ruota avra' si e no 2 CV in piu'. icon_mrgreen.gif Ultima offerta: se la r125 fa i 120 reali, la XS fa ALMENO i 110 reali! 1...2...3....aggiudicato! La velocita' ufficiale della XS e' di 110 Km./h!
doppio_lamp_naked.gif 0510_regolamento.gif eusa_snooty.gif
Ma la mia e' un fenomeno e fa i 120! 0509_dito.gif
 
5685721
5685721 Inviato: 15 Set 2008 21:01
 

posta qualche foto dell'xs trifaro!!
 
5686020
5686020 Inviato: 15 Set 2008 21:19
 

Roadroad ha scritto:
posta qualche foto dell'xs trifaro!!

Domani provo a farne qualcuna.
 
5686128
5686128 Inviato: 15 Set 2008 21:25
 

scusate il ritardo

no la ruggine allo scarico non ce l'ho, ma l'xs ha solo 3 mesi (e 400 km) icon_asd.gif
 
5686415
5686415 Inviato: 15 Set 2008 21:39
 

bigpenna ha scritto:

Su tutte le moto che non hanno il tubo di scarico a doppio strato la cromatura cambia colore,

Si', in effetti pretendere che il tubo non annerisca con il tempo sarebbe troppo. Mi basta sapere che mantiene un aspetto decente un annetto. Poi magari ingiallisce un po' e si puo' verniciare. Avevo trovato una vernice argento che reggeva bene il calore. Non era piu' cromata, ovvio, ma anche grigio argento faceva un bell'effetto. Dovevo rifarla ogni 3-4 mesi, ma era un lavoretto facile. Non so ora, ma l'alternativa era farla nera, l'unico colore in cui trovavi le vernici per alte temperature. O cambiare il collettore.
 
5686911
5686911 Inviato: 15 Set 2008 22:08
 

anche nera non mi sembra male...altrimenti il nastro come sulle custom icon_mrgreen.gif
 
5694907
5694907 Inviato: 16 Set 2008 15:40
 

ritirata! e gia fatto i primi 100km..
icon_biggrin.gif
bene bene..
bella ciclistica all'inizio mi slittava il retro per la cera....
il cambio è titubante al portarlo su N, per il resto va benissimo..
Oggi ero sulla sopraelevata a 80km/h a 5,500 in 5°...
icon_neutral.gif
unica cosa..
missà che hanno cambiato il cavalletto laterale..
il mio è molto stabile ed è corto e lascia la moto ad almeno 20°.
mi piace mi piace..
comunque è difficile tenerla sotto i 6000 sopratutto in 1° e 2° mi piace la terza che è molto corta.
la 4° anche è corta...la 5° bisogna tirarsela dietro con la 4°..
ma se sei sopra ai 4000 in 5° e apri di 1/4 sale dolcemente ai 5000 e 6000, arrivando tranquillamente a 90 km/h.
chissà in 5° con 8500... in piena potenza...
icon_biggrin.gif fra 900km...si vedrà...ma posso gia dire che ho provato a cambiare sui 7000 a moto calda (60km alle spalle).... cambia faccia.... è cattiva se si vuole...
 
5694940
5694940 Inviato: 16 Set 2008 15:41
 

Anni fa mia madre aveva un motorino tipo mini-chic (ve lo ricordate?fine anni 70 inizio 80)[non ricordo il nome ma il marchio era motobimm] .
Aveva il terminale di scarico che arrivava oltre il mozzo posteriore ed era tutto cromato.Per tenerlo lucido mio padre lo passava con la nafta icon_idea.gif ,ed era sempre uno specchio icon_lol.gif .L'abbiamo "venduto" nel '96 e le sole macchie giallastre che si vedevano erano sulla saldatura dopo la curva in uscita dal motore.Probabilmente il trattamento di cromatura era fatto in modo migliore ed anche i materiali utilizzati non erano troppo economici icon_evil.gif .
A parte il giro di parole il mio voleva essere un consiglio, sulle cromature passare uno straccio umido di nafta icon_exclaim.gif .
 
5696108
5696108 Inviato: 16 Set 2008 16:47
 

Quando postate le foto della xs modificata al livello estetico?

c'era uno che le aveva fatte.. plz dai siamo curiosi
 
5696802
5696802 Inviato: 16 Set 2008 17:38
 

la mia come modifica....gli ho tolto la cuiffietta sul sellino icon_razz.gif
heheheh
per il resto la lascio così...al massimo metto un paraserbatoio e le metto qualche adesivo tipo "...10 hp tutta cromata è tua se mi dici di si...."
icon_biggrin.gif
 
5696818
5696818 Inviato: 16 Set 2008 17:40
 

che cuffietta?? icon_confused.gif
 
5697439
5697439 Inviato: 16 Set 2008 18:32
 

si dai la cuffietta di nylon che mettono sopra la sella...quando la ritiri..
icon_biggrin.gif
che sembra una mega cuffia da doccia.. icon_biggrin.gif
 
5698039
5698039 Inviato: 16 Set 2008 19:15
 

io l'ho ritirata senza..e c'era pure il codino graffiato..alla sym fanno le preferenze non è giusto!!! icon_asd.gif
 
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