Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

   

Pagina 18 di 20
Vai a pagina Precedente  123...17181920  Successivo
 
(Sym XS 125) info tecniche ed opinioni II
5972816
5972816 Inviato: 12 Ott 2008 23:01
 

Be', il cilindro in materiale ceramico e' in una lega metallica con particelle di ceramica impastate insieme, mica e' fatto di porcellana. Un impasto contenente il 20% di ceramica e l'80 di lega di alluminio e acciaio, se ricordo bene. L'alluminio e' leggero ma si espande molto con il calore, la ceramica no. Anche il cilindro in alluminio contiene il 20% di alluminio e il resto e' acciaio. L'alluminio puro e' troppo fragile, si deformerebbe alla prima accensione. Se no esistono cilindri con camicia in ceramica, in pratica ricoperti internamente. E qui ho le prove che non sparo a vanvera: Link a pagina di Eshop.asterminimoto.com icon_asd.gif
 
5976341
5976341 Inviato: 13 Ott 2008 12:23
 

e su una moto come l'XS che differenza fa avere cilindro in ghisa,piuttosto che in alluminio o ceramica?Non credo sia una moto con un motore progettato per le competizioni icon_twisted.gif
 
5978841
5978841 Inviato: 13 Ott 2008 15:14
 

Siamo spiacenti,
non sono stati omologati altri tipi di pneumatici.
Ci è pertanto impossibile rilasciare alcun nulla osta.

Cordialmente,

Tornielli Mattia
Ufficio Tecnico / Post-vendita
Sanyang Italia srl
Via delle Industrie, 12
20020 Arese (MI)



Risposta della sym ragazzi...
 
5979717
5979717 Inviato: 13 Ott 2008 16:08
 

niente gomme più larghe? eusa_doh.gif

aspettiamo il responso di z_Zorro quando monterà le altre(metzeler?)

e nel frattempo occhio alle strade umide. 0509_lucarelli.gif



se vi può consolare sul libretto di manutenzione della YBR c'è scritto che

[/quote]
Dopo prove approfondite,la Yamaha Motor Co.Ltd ha approvato per questo modello soltanto i pneumatici elencati di seguito....


(le misure le sapete perchè sono le stesse dell'XS)
 
5980188
5980188 Inviato: 13 Ott 2008 16:40
 

che peccato però...non fanno il minimo tentativo di venirci incontro,spiegassero almenoi il motivo di questa infelice decisione...
 
5980265
5980265 Inviato: 13 Ott 2008 16:46
 

nel mondo dell'industria si chiama "riduzione costi".

se poi ti dessero il permesso di montare gomme diverse sarebbe come voler ammettere che la scelta originale è stata dettata solo dall'economia.
 
5981557
5981557 Inviato: 13 Ott 2008 18:32
 

ragazzi...devo aspettare, il 29 ho appuntamento per il tagliando..
mi ragolano la catena perchè mi salta troppo,
oggi mi ha aggiustato il manubrio che scattava quando frenavo..
ieri sono andato in montagna...
e c'è un punto del "monte fasce" dove in pratica ci vanno ragazzini per impratichirsi e anche non ragazzini, ci sono belle ma belllissime curve..
ad un certo punto mi sono visto 2 con una bella rs 125 gialla e un mito del 94,tutte e 2 fullpower, quindi 4 volte la mia potenza, bene, non è che andassero più veloci di tanto di me, cioè, io ci tiravo come un dannato, e facevo abbastanza ridere con una bicicletta amotore con bauletto e parabrezza stavo dietro a loro in curva con marcia 4° a 7000 giri a 80/85, non potevo neanche cambiare perchè raschio con il piede..
bello bello, mi piace ingarellarmi, poi è arrivato il bastardotto con ktm 600, a superarmi di piegone e derrapata sullo sterco di cavallo e menomale avevo il parabrezza... icon_biggrin.gif
ps velocità massima...non capisco...arriva a 110, e continua ad andare avanti di giri la moto ma rimane fissa a 110... icon_rolleyes.gif come il contagiri che ogni volta che cambio rimane a 6000 giri e poi dopo 30 secondi sarò almeno a 8000 incomincia a salire a manetta sugli 8000.
 
5983964
5983964 Inviato: 13 Ott 2008 20:38
 

diple ha scritto:
e su una moto come l'XS che differenza fa avere cilindro in ghisa,piuttosto che in alluminio o ceramica?Non credo sia una moto con un motore progettato per le competizioni icon_twisted.gif

Infatti, meglio se e' in ghisa, dura di piu'. Alluminio o ceramica non ha senso. Ne avrebbe su una supersportiva.
-----> X roadroad: Si sono sprecati, pure a me la stessa email! 0509_mitra.gif Puah! E cosi' ci dobbiamo tenere le gomme della bicicletta. Che leggi del cavolo. Senza il loro nulla osta non possiamo fare niente! icon_evil.gif
Quante' la multa se uno tarocca il libretto? eusa_angel.gif Dicevo cosi' per dire, io sono rispettoso del codice 0509_dito.gif . Metti che la misura la aggiungo io con la stampante, chi se ne accorge? 0509_vergognati.gif

-----------> Z_zZorro: cosa aveva esattamente il manubrio? perche' andava avanti? Era mezzo svitato? La catena e' normale che si allenta durante il rodaggio, anche la mia sta allungandosi. Ma l'hai fatto almeno il cambio d'olio? Mica gareggi con l'olio del rodaggio, spero! Riguardo i 2T, infatti, se pensi che sono moto che costano e consumano piu' del triplo, sono pacchi. Si trovasse un bel Kit malossi cambiando carburatore e marmitta li passi! Come facevo io con i varii 2T da 30 CV con il CBX con Kit 155cc. da competizione Malossi, carburatore Mikuni da 30 (originale aveva 22) e marmitta adatta. Loro tutti fighetti con la supersportiva a 2T ultimo modello, io con una moto vecchia 9 anni e 4T, quando li passavo le loro facce tra lo sbalordito e il disperato erano una comica! Che fosse truccata mica lo sapevano, pensate come ci rimanevano! icon_asd.gif
 
5984042
5984042 Inviato: 13 Ott 2008 20:42
 

Potete sempre farvi collaudare la XS con le gomme più larghe dal TUV tedesco...

solo che credo vogliano così tanti soldi che ci viene almeno un'altra XS nuova... icon_lol.gif
 
5984054
5984054 Inviato: 13 Ott 2008 20:42
 

Z_zZorro ha scritto:
velocità massima...non capisco...arriva a 110, e continua ad andare avanti di giri la moto ma rimane fissa a 110... icon_rolleyes.gif come il contagiri che ogni volta che cambio rimane a 6000 giri e poi dopo 30 secondi sarò almeno a 8000 incomincia a salire a manetta sugli 8000.
Direi che non funzionano molto bene, sulla mia non succede icon_eek.gif
-------------> X Nitrocento: Hai detto niente! Meglio rischiare la multa!
Che poi cosa dovremmo fare, andare in Germania per farla riomologare? E chi glielo spiega ai crucchi? Ho girato una fetta di Germania e nessuno capiva ne' italiano ne' inglese! Poi ci ritroviamo con un libretto in comprensibilissimo tedesco, a fare il passaggio con la burocrazia italiana! Ne varrebbe la spesa se ci prendessimo qualcosa fuori del mondo. Tipo la gsx-r 400rr Gear train giapponese. Con motore da 20mila giri, 210 Km./h, 130 Kg. 90cv. A velocita' normale hai un 4T da 25 km./l, ma se ti girano spalanchi 90 Cv su 130Kg. e hai un mostro pistaiolo sotto le chiappe! icon_twisted.gif
 
5984861
5984861 Inviato: 13 Ott 2008 21:30
 

icon_evil.gif Siamo spiacenti, icon_eek.gif
non sono stati omologati altri tipi di pneumatici. 0509_boxed.gif
Ci è pertanto impossibile rilasciare alcun nulla osta. 0510_sad.gif

Cordialmente, icon_evil.gif andate cordialmente affanc...! 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5985110
5985110 Inviato: 13 Ott 2008 21:45
 

Anche quando faccia 25 al litro, dubito che in città il gixxer 400 sia godibile... in basso sarà vuoto come una scatola di ciambelle dopo il passaggio di Homer Simpson! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif E poi la posizione di guida è fetale icon_confused.gif
 
5985878
5985878 Inviato: 13 Ott 2008 22:32
 

NitroCento ha scritto:
Anche quando faccia 25 al litro, dubito che in città il gixxer 400 sia godibile... in basso sarà vuoto come una scatola di ciambelle dopo il passaggio di Homer Simpson! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif E poi la posizione di guida è fetale icon_confused.gif
concordo, e' fatta come una 500 da gara, in citta' sarebbe scomodissima. Ma fuori citta'... icon_asd.gif E non e' meno sensata di un gixr600 o 750 aquistabili qui.
 
5987418
5987418 Inviato: 14 Ott 2008 9:05
 

si sono ancora con l'olio del rodaggio
il 29 mi fanno tutti i lavoretti.
Il manubrio si era praticamente il mozzo che tiene il triangolo delle sospensioni anteriori che si era smollato e il cuscinetto era salito su.
per ripicca mi sono fatto togliere quell'affare plasticoso con scritto sym, così ho finalmente tolto quel fastidioso brusio plasticoso che vibrava, ora la moto è molto più, pacata, mi ha anche sostituito i bulloni dei prigionieri dello scarico, e mi ha sostituito la guarnizione che si era bruciata, tutto gratis e in garanzia.. icon_biggrin.gif
miii che gggennovesse che sono!
hehhehe
ah: dimenticavo. un altro elogio alla garanzia sym, senza batter ciglio, ti fanno tutto.
 
5994845
5994845 Inviato: 14 Ott 2008 19:15
 

icon_eek.gif Fai le corse con l'olio pieno dei detriti del rodaggio? Rischi di rigare il cilindro! Il rodaggio finisce quando fai 1.000 Km. e cambi l'olio. Cosi' praticamente sei ancora in rodaggio! Vebbe che se righi il pistone fai il paio con le pedane! icon_asd.gif Ma rischi di rovinare il motore!
icon_confused.gif
Annuncio ufficiale: la Sym non poteva darci il nulla osta. E abbiamo fatto la figura degli gnocchi! icon_redface.gif Oggi ho deciso di prendere le misure per vedere che copertoni si possono montare. Alla faccia dei nulla osta! A un certo punto la moto la guido io, e' mia, ci monto i copertoni che voglio! E invece, fregato! 0509_down.gif Altro che 110 post e 3.00 ant! Non ci stanno! icon_evil.gif Roadroad, amico mio, avremmo dovuto controllare prima! L'anteriore sfiora le forcelle. Prova ad infilare un dito all'interno del parafango, nel punto di giunzione con la forcella, e vedrai che il bordo del copertone sfiora il parafango. Se ha 2mm. di spazio e' gia' tanto! Ovviamente ho pensato a smontare il parafango e tagliare via il pezzo incriminato. Si puo' fare, ma lo spazio e' inferiore ai 4 mm., poi tocca. Ora 4 mm. per parte fa 8, e contando che il copertone e' incurvato, ma anche che un minimo di spazio ci vuole, 8mm. non e' neppure 1/4 di pollice. Quindi la anteriore da 3.00 non ci sta. 0509_boxed.gif Si puo' vedere se c'e' una misura intermedia tra il 2.75 e la versione in mm. Con una botta de culo mettiamo che guadagnamo dai 4 ai 6 mm., non cambia un tubo! 0510_grattacapo.gif Non essere in regola per guadagnare 2 mm. per parte? non ha senso. Al posteriore stessa musica. eusa_boohoo.gif Abbiamo un 90? Be', il 100 non ci sta! icon_evil.gif Altro che nulla osta per il 110! Perche' aggiungendo 5 mm. dal lato catena tocca nel copricatena! eusa_wall.gif Prova a mettere il dito tra il bordo del copertone e il copricatena e vedrai che non passa! Si puo' tagliare il lato interno in corrispondenza della catena, e modificarlo con la vetroresina. Sperando che la catena, tenendola sempre alla tensione ideale, non ci sbatta contro. Questo si'. Ma si tratta di montare un 100 e non un 110. 0510_confused.gif 5 mm. in piu' per lato e di nuovo la moto non e' in regola con il rischio di multe e assicurazione che non paga in caso d'incidente. Con il 110 il contatto con la catena e il telaio e' inevitabile. Concludendo il 3.00 e il 110 sono impensabili sull'XS! Che fregatura! 0510_confused.gif
 
5995324
5995324 Inviato: 14 Ott 2008 19:52
 

poffarbacco....non pensavo fosse stata progettata così al pelo la xs.Comunque i signori della sym avrebbero dovuto dare loro stessi questa spiegazione,non parlare sempre per valori assoluti!!!non si può fare qua non si può fare la.....il consumatore ha diritto di sapere il perchè di una cosa!siccome non sono tutti come marcimichi che controllano tutto...ad esempio io non ho controllato e ho pensato,massì due cm in più ci starà!!chi si sogna di montare una ruota che sta dentro al telaio appena appena??invece...eccomi smentito 0509_si_picchiano.gif
 
5995913
5995913 Inviato: 14 Ott 2008 20:29
 

marci....le metzler sono tonde...e non piramidali come quelle che abbiamo...
 
5996040
5996040 Inviato: 14 Ott 2008 20:37
 

e il fatto che siano tonde che cambiamenti comporta?
 
5996225
5996225 Inviato: 14 Ott 2008 20:48
 

Be', un'anteriore tonda rispetto all'originale e' piu' stabile e se pieghi la controlli meglio. La posteriore non e' cosi' appuntita come l'anteriore, ma una forma piu' corsaiola aiuta. icon_asd.gif Non ci rimane che adattarci alle metzeler icon_confused.gif Ma se diamo retta all'amico di diple le pirelli demon sono meglio. E bigpenna e' latitante, e a pensarci anche il tizio che ha creato il post 'ndo sta? icon_question.gif
 
5996365
5996365 Inviato: 14 Ott 2008 20:56
 

pivelli? non le comprerei mai....sono italiane...
icon_smile.gif
 
5996755
5996755 Inviato: 14 Ott 2008 21:19
 

Be', in effetti credere che dei copertoni italici siano superiori alla qualita' germanica e' difficile! icon_asd.gif Piu' che altro le pirelli hanno una spalla piuttosto dura, che nella guida sportiva aiuta se il fondo stradale e' buono. Ma se il fondo e' scassato come nelle nostre citta' e' meglio una spalla morbida. Michelin di solito ha spalle morbide sia sulle coperture per auto che per moto. I francesi hanno una fissa per la guida morbida. Non a caso la renault 4, la renault dyane 6, la renault 5 (prima versione) sono le auto con le sospensioni piu' morbide mai viste sul pianeta. Sull'XS che e' un po' rigida penso che le Michelin sarebbero adatte, soprattutto per chi ha a che fare con tombini, rotaie, asfalto rotto, fossi! Le metzeler non so, di sicuro sono ottime gomme sportive e per il bagnato, spero che non abbiano una spalla rigida come le Pirelli. Le Michelin ci sono: Link a pagina di Two-wheels.michelin.com
 
5997474
5997474 Inviato: 14 Ott 2008 22:06
 

non so ma metzler le montavo sullo skipper e in 1 anno comunque si sono consumate (12000 km circa..)...questo vuol dire che fanno il loro lavoro...
icon_smile.gif
ah....non dimentichiamo...Bridgestone! icon_razz.gif
 
5997801
5997801 Inviato: 14 Ott 2008 22:40
 

marcimichi ha scritto:
e a pensarci anche il tizio che ha creato il post 'ndo sta? icon_question.gif


Ci sono, ci sono... poco, ma ci sono... Alla fine questo post resta sempre il mio figliuolo prediletto! icon_asd.gif
Purtroppo sono abbastanza assente dal pc di recente, comunque appena posso mi connetto e seguo l'evoluzione ed i consigli dei miei cari XSsisti... A proposito delle pirelli demon... Ma esistono a misura regolare?
 
6000183
6000183 Inviato: 15 Ott 2008 10:28
 

A quanto risulta le P demon ci sono. Aggiornaci un po' visto che hai la XS da prima di noi! Tu a quanti km. sei? Hai provato gomme differenti o hai quelle di serie? La XS va sempre bene? Niente ruggine, marmitta andata, guasti? icon_question.gif
Nota personale: sul CBX, nata negli anni 80, si potevano montare una misura in piu' tranquilli e 2 con piccole modifiche, (omologazione a parte). Aveva 14 CV. Il gsxr 600 circa 85. Ora il gsxr 600 ha 125 CV! Fatti i conti la xs dovrebbe averne 20! Perche' e' rimasta al palo? Anzi, e' andata indietro? icon_evil.gif
Comunque avevo montato Pirelli 2 misure in piu' ed erano troppe, diventava pesante in citta' e non guadagnava niente tirandoci. Ero poi passato alle Michelin di una misura in piu' ed era al meglio delle sue possibilita'. Le attuali Michelin vanno gonfiate a 1.6 ant. e 1.8 post contro i 2 dell'XS originali. Quindi senz'altro mantengono la filosofia della spalla morbida. Molto utile per ammortizzare le piccole asperita', migliora il comfort, non intacca le prestazioni limite (le intacca leggermente se scarichi oltre 100 CV, perche' strizzano la ruota come uno strofinaccio e allora e' meglio una spalla ribassata e rigida, ma con 11 cv non cambia nulla) e su terreno sconnesso da' un bel vantaggio, sia di sicurezza che di tenuta. Personalmente, se le trovo, metto Michelin.

Ultima modifica di marcimichi il 15 Ott 2008 12:07, modificato 1 volta in totale
 
6000361
6000361 Inviato: 15 Ott 2008 10:42
 

le ho viste montate le michelin su un ybr, carino il taglio, ma non so mi sembrano comunque gomme che si "cuociono" e diventano dure, posso dirti che le metzler sono le più "gommose" in assoluto icon_wink.gif anche sul people 125 della mia ragazza che monta nell'anteriore e nel posteriore delle metzler praticamente da "cross", sono morbide come il pane, ovvio durano meno, ma assicurano una buona tenuta, per 70 euri annuali, me ne sto...
 
6001085
6001085 Inviato: 15 Ott 2008 11:55
 

Ragazzi, il conce si è pronunciato:

Regolatore e Statore da sostituire. Hanno ordinato i pezzi da Sym e mi tocca aspettare.

Sapete dirmi qualcosa? E' normale che ciò accada dopo 1.500 km??
 
6001293
6001293 Inviato: 15 Ott 2008 12:21
 

Z_zZorro ha scritto:
le ho viste montate le michelin su un ybr, carino il taglio, ma non so mi sembrano comunque gomme che si "cuociono" e diventano dure, posso dirti che le metzler sono le più "gommose" in assoluto icon_wink.gif anche sul people 125 della mia ragazza che monta nell'anteriore e nel posteriore delle metzler praticamente da "cross", sono morbide come il pane, ovvio durano meno, ma assicurano una buona tenuta, per 70 euri annuali, me ne sto...

Si', tu che usi la XS come una GP, senz'altro ti troverai un pelo meglio!
Qui l'asfalto e' immondo e posso rinunciare ad un pochettino di grip in cambio di una spalla assorbi-asperita'. In ogni caso rispetto alle gomme di serie il salto c'e' senz'altro che si monti Metzeler, Pirelli o Michelin! icon_smile.gif

---------> Redford, la mia opinione la sai. Non e' la regola, ma capita. A Fulz e roadroad non e' successo. Speriamo che le magagne siano finite. icon_wink.gif
 
6003499
6003499 Inviato: 15 Ott 2008 15:09
 

marcimichi ha scritto:
Aggiornaci un po' visto che hai la XS da prima di noi! Tu a quanti km. sei? Hai provato gomme differenti o hai quelle di serie? La XS va sempre bene? Niente ruggine, marmitta andata, guasti?


Guarda io ho fatto più di 6000 km e la moto non ha mai dato grandi problemi, a parte qualche cavolata di cui ho già parlato, tipo la massa nella strumentazione. Ruggine se n'è formata solo sulla molla del cavalletto laterale, e poi in un punto della marmitta dove dopo una caduta era andato a finire un pò di acido della batteria. Per il resto tutto ok. Gomme a parte, ovviamente... Sono davvero pericolose... Sul bagnato tengono come se fossero fatte di grasso e sapone... Per fortuna domani faccio il compleanno... E penso che un paio di Metzeler ci scappano... icon_twisted.gif
 
6003621
6003621 Inviato: 15 Ott 2008 15:17
 

marcimichi ha scritto:

Si', tu che usi la XS come una GP, senz'altro ti troverai un pelo meglio!
Qui l'asfalto e' immondo e posso rinunciare ad un pochettino di grip in cambio di una spalla assorbi-asperita'. In ogni caso rispetto alle gomme di serie il salto c'e' senz'altro che si monti Metzeler, Pirelli o Michelin! icon_smile.gif

---------> Redford, la mia opinione la sai. Non e' la regola, ma capita. A Fulz e roadroad non e' successo. Speriamo che le magagne siano finite. icon_wink.gif

LoL xs come una gp....
ma no dai mi diverto a tirarci con qualsiasi cosa..
hai mai visto una panda che fa 0-100 in 11 secondi? e che va oltre ai 150?? icon_biggrin.gif posso anche dirti che mi ha flashato un autovelox a 182.. sempre con la panda mk1 ! icon_biggrin.gif
 
6004616
6004616 Inviato: 15 Ott 2008 16:34
 

redford_74 ha scritto:
Ragazzi, il conce si è pronunciato:

Regolatore e Statore da sostituire. Hanno ordinato i pezzi da Sym e mi tocca aspettare.

Sapete dirmi qualcosa? E' normale che ciò accada dopo 1.500 km??


non penso sia la norma,ma visto che ti sei beccato la XS con più problemi dovresti dire al concessionario che almeno due gomme più in sistema potrebbe regalartele, visto e considerato che da quando l'hai presa l'ha tenuta di più lui che il proprietario... eusa_wall.gif
almeno come piccolo risarcimento 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 20
Vai a pagina Precedente  123...17181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

Forums ©