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(Sym XS 125) info tecniche ed opinioni II
5736974
5736974 Inviato: 19 Set 2008 22:23
 



diple ha scritto:
se oltre al costo della riverniciata ci metto tutto quello che fa marcimichi eusa_clap.gif probabilmente mi costerebbe meno un suzuki bandit 0509_si_picchiano.gif

Io al tuo posto farei cosi': vernicerei le parti in plastica con una bomboletta spray dopo averle carteggiate con carta abrasiva fine. Dopo andrei dal carrozziere e farei verniciare il serbatoio portandogli una delle parti verniciate come campione in modo che rifaccia lo stesso colore. Poi basta rimontare tutto. In questo modo puoi prenderti del tempo per rifare il lavoro su un pezzo se ti riesce male. tanto le parti in plastica problemi non ne danno. Nel senso che fare il serbatoio e' piu' complicato: se sbagli e rifai rischi di incasinare tutto fino a dover carteggiare a metallo per venirne fuori. Quindi devi districarti tra antiruggine e prodotti varii. Inoltre il serbatoio viene a contatto con la benzina molto facilmente, e ha bisogno di una verniciatura come si deve. Invece se fai come ho scritto e hai un minimo di pratica con la pittura spendi poco e hai l'XS rossa!
 
5737127
5737127 Inviato: 19 Set 2008 22:43
 

marcimichi ha scritto:
... il mio e' trasparente, non fume' ...

Ottima scelta.
Molto meglio trasparente, fumé è un problema d'inverno di notte e in generale in condizioni di scarsa visibilità.

E l'A660 ha una bella linea.
Toglimi una curiosità: si può togliere la modanatura nera sul faro?
 
5737218
5737218 Inviato: 19 Set 2008 23:00
 

bigpenna ha scritto:

Ottima scelta.
Molto meglio trasparente, fumé è un problema d'inverno di notte e in generale in condizioni di scarsa visibilità.

E l'A660 ha una bella linea.
Toglimi una curiosità: si può togliere la modanatura nera sul faro?

Ops, ho scritto una fesseria icon_redface.gif : anche il mio e' fume', ma di giorno con il sole sembrava trasparente. Comunque e' piu' chiaro che nella foto. E nella guida normale la testa rimane scoperta, non e' un parabrezza alto come quello di molti scooter che ti costringono a guardarci attraverso. Ripara solo il busto. Una volta montato sporge solo di un palmo sopra gli strumenti. Quale modanatura? Il parabrezza e' materiale plastico trasparente 100%!
 
5737501
5737501 Inviato: 20 Set 2008 0:22
 

io metto l'a200 della givi,sarebbe per fari da 20 cm di diametro ma si adatta bene inspessendo un pò la staffa con qualcosa,ho chiesto all'officina sotto casa e mi fanno un bel lavoro al tornio,non chiedono tanto,per altro mi devono raddrizzare la moto che si è stortata tutta nella caduta a maggio... icon_asd.gif
 
5737542
5737542 Inviato: 20 Set 2008 0:43
 

Dunque eccomi qua a postare le mie sensazioni su questa motoretta dopo 6000 km circa...
Sono molto molto soddisfatto di questo mezzo, fa il suo lavoro egregiamente per quanto mi riguarda, ci vado al lavoro tutti i giorni (la macchina ora la uso molto poco icon_smile.gif ), ed è una valida compagna di giretti e gitarelle.. Non ho avuto fino ad ora problemi particolari, tranne il cavalletto centrale che mi sembra un pò basso e capita che quando piego a sinistra tocca l'asfalto. Non è il massimo in caso di brusche frenate, bisogna davvero starci attenti, si rischia di pattinare sull'asfalto.
Mi ha stupito l'autonomia, riempiendo il serbatoio avrò fatto circa 500 km.
Viaggia tranquillamente anche con passeggero dietro, certo ci ho fatto dei giri in montagna con la fidanzata dietro ed in salita non si può pretendere molto, ma non è un 600..
Per me una grande moto da utilità e qualcosa in più icon_biggrin.gif
 
5737572
5737572 Inviato: 20 Set 2008 0:59
 

Qualcosa in più...la tua moto 0509_campione.gif
 
5739625
5739625 Inviato: 20 Set 2008 13:12
 

A me piacerebbe una verniciatura bianca, visto che ha delle parti nere, come sella (ovvio) e cerchi... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5740686
5740686 Inviato: 20 Set 2008 15:17
 

Z_zZorro ha scritto:
su youtube un tizio ce l'ha rossa ducati...bella bella...



sempre dell'avviso che rossa sarebbe il massimo 0509_banana.gif


p.s.: sella e particolari neri, anche se non sono milanista eusa_naughty.gif
 
5742186
5742186 Inviato: 20 Set 2008 19:09
 

icon_biggrin.gif Oggi ho montato il bauletto Givi da 30 L. e il parabrezza Givi. Noterete come adesso l'aggettivo motoretta stona: ora e' una moto! Infatti sembra piu' grossa! icon_mrgreen.gif Per vedere l'effetto finale andate qui: Link a pagina di Flickr.com icon_asd.gif Sono 3 foto fatte in fretta con il cellulare, ma sono sufficienti per farsi un'idea del look che potete ottenere icon_wink.gif
 
5742245
5742245 Inviato: 20 Set 2008 19:15
 

Gianar ha scritto:
Non ho avuto fino ad ora problemi particolari, tranne il cavalletto centrale che mi sembra un pò basso e capita che quando piego a sinistra tocca l'asfalto.

Grazie per la tua opinione. Non te la prendere ma una domanda te la devo fare
Che gomme hai? gli slick da pista? icon_question.gif Come fai a piegare cosi' tanto con le gomme cinesi? Delle 3 l'una: O hai trovato gomme super, o invece di muovere il sedere e spostare il peso sulle pedane nelle curve secche butti giu' la moto e basta, o le spari grosse! eusa_liar.gif

Ultima modifica di marcimichi il 20 Set 2008 19:45, modificato 2 volte in totale
 
5742303
5742303 Inviato: 20 Set 2008 19:22
 

redford_74 ha scritto:
bene le aspetto con ansia

Accontentato! Ho montato parabrezza piastra e bauletto in un'oretta. E ho messo le foto!
 
5742424
5742424 Inviato: 20 Set 2008 19:34
 

marcimichi ha scritto:
icon_biggrin.gif Oggi ho montato il bauletto Givi da 30 L. e il parabrezza Givi. Noterete come adesso l'aggettivo motoretta stona: ora e' una moto!

Condivido in pieno il tuo concetto di moto.
Una moto non è completa se non protegge il suo guidatore e se non gli permette di portare dietro neanche un fazzoletto.

Così com'è è pronta per farci una vacanza in giro per l'Italia, un salto a Capo Nord o semplicemente per godersela tutti i giorni.
 
5742568
5742568 Inviato: 20 Set 2008 19:52
 

Roadroad ha scritto:
io metto l'a200 della givi,sarebbe per fari da 20 cm di diametro ma si adatta bene inspessendo un pò la staffa con qualcosa,ho chiesto all'officina sotto casa e mi fanno un bel lavoro al tornio,non chiedono tanto,per altro mi devono raddrizzare la moto che si è stortata tutta nella caduta a maggio... icon_asd.gif

Lavoro al tornio? Quando e' pronta vogliamo le foto!
 
5742727
5742727 Inviato: 20 Set 2008 20:15
 

Nel montare il parabrezza ho cercato la massima inclinazione possibile. Cosi' l'aerodinamica dovrebbe essere ottimale. Inoltre montato cosi' ha 3 punti di appoggio. I 2 sul manubrio e uno sul fanale. Infatti scende di circa un cm. sul fanale e il vento andando ci spinge sopra. icon_mrgreen.gif
Gia' che c'ero ho messo le mani sul cavalletto laterale. Togliendo una delle 2 molle diventa pericoloso perche' scende da solo durante la marcia. Per chi sa cimentarsi in queste cose la soluzione l'ho trovata. E ora va abbastanza bene. L'unico modo sicuro per diminuire lo scatto da tagliola che ha e' togliere la molla grande. Poi ho inserito un anello d'acciaio (diametro 1cm. e mezzo) nell'attacco al cavalletto e ho agganciato la molla all'anello. In questo modo l'anello agisce da distanziatore, la molla rimane meno tesa e lo scatto e' attenuato. Infine ho spostato il gancio della molla piccola al di qua dell'anello in modo che agisca da bloccaggio e l'anello non possa sfilarsi. Altrimenti se l'anello si sfilasse la molla si sgancerebbe e il cavalletto scenderebbe da solo in marcia. Ottimo sistema per impiantarsi alla prima curva a sinistra! L'effetto e' lo stesso cambiando la molla con una piu' lunga, ma siccome l'anello era gia' li', in mezzo a varie rondelle, avanzato da lavori precedenti...l'ho usato!
 
5742797
5742797 Inviato: 20 Set 2008 20:27
 

bigpenna ha scritto:

Condivido in pieno il tuo concetto di moto.
Una moto non è completa se non protegge il suo guidatore e se non gli permette di portare dietro neanche un fazzoletto.

Così com'è è pronta per farci una vacanza in giro per l'Italia, un salto a Capo Nord o semplicemente per godersela tutti i giorni.

icon_asd.gif Gia', anche per pattugliare la California! icon_mrgreen.gif
 
5742972
5742972 Inviato: 20 Set 2008 20:54
 

glie la porto martedì che dovrebbero aver finito,lo montiamo e poi posto le foto icon_biggrin.gif
è molto più basso del tuo è circa 37 cm...
 
5744735
5744735 Inviato: 21 Set 2008 10:08
 

ma che parabrezzino hai montato? givi a600?
 
5744930
5744930 Inviato: 21 Set 2008 10:35
 

Fulz ha scritto:
A me piacerebbe una verniciatura bianca, visto che ha delle parti nere, come sella (ovvio) e cerchi... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


icon_arrow.gif
 
5745272
5745272 Inviato: 21 Set 2008 11:22
 

Z_zZorro ha scritto:
ma che parabrezzino hai montato? givi a600?

givi a200
 
5745658
5745658 Inviato: 21 Set 2008 12:14
 

ma come li tieni gli specchietti!!!!
comunque oggi ho fatto 2 foto alla mia...
ma è ancora 100% originale..
le gomme mi arrivano penso mercoledì...ragazzi costano meno di quelle della vespa...entrambi 70 euro...

<a href="http://www.flickr.com/photos/dejavmaker/2874512115/" title="my first bike di Deja V maker, su Flickr">my first bike</a>
 
5746457
5746457 Inviato: 21 Set 2008 13:51
 

Centauri, consiglio a tutti l' A660! Oggi l'ho provato fino a 100 Km./h e ripara perfettamente il torace. Rimane abbastanza basso, in posizione di guida non arriva neanche all'altezza del collo. Fatevelo montare piu' inclinato possibile. Il prezzo e' buono: 64 Eu. Non vedo motivi per montarlo piu' piccolo! Se poi vi abbassate potete raggiungere l'aerodinamica perfetta. Scommetto che la velocita' di punta aumenta, e di sicuro lo sforzo che fa il motore in 5a e' notevolmente diminuito! Probabile che risparmio pure carburante!
 
5746488
5746488 Inviato: 21 Set 2008 13:55
 

Z_zZorro ha scritto:
ma come li tieni gli specchietti!!!!
comunque oggi ho fatto 2 foto alla mia...
ma è ancora 100% originale..
le gomme mi arrivano penso mercoledì...ragazzi costano meno di quelle della vespa...entrambi 70 euro...

Vuoi dire 70 euro di spesa totale le 2 metzeler compreso montaggio?
Per gli specchietti prova la posizione che ho trovato io. Si vede molto meglio dietro
 
5747787
5747787 Inviato: 21 Set 2008 17:08
Oggetto: prima guida completa
 

Ciao a tutti. Oggi ho usato per la prima volta la moto (anche come passeggera).

* Ho qualche problema col cavalletto: quello laterale a mio avviso potrebbe essere un po' più lungo, così che la moto stia un po' più dritta, ritorna un po' troppo facilmente (ora un po' meno) ed è troppo corto (per me).
* faccio fatica per il peso a metterla su quello centrale ma con un po' di pratica penso di risolvere.
* la ruota anteriore, facendola girare anche motore fermo, fa un rumore come di gomma che sfrega (ma non tocca da nessuna parte 0510_confused.gif )
* non ho capito come si mettono le 4 frecce, ne fare il lampeggiante con l'abbagliante.

Per il resto... sono andata in un parcheggio 0509_campione.gif e lì ho iniziato a prendere confidenza con le marce, devo giocare un po' meglio con frizione/accelerazione; gincana tra una serie di tombini in sequenza, 1^, 2^ 3^ con un po' di accelerazione. E' una figata.... si può dire?! icon_redface.gif
 
5747887
5747887 Inviato: 21 Set 2008 17:22
 

_il cavalletto laterale è veramente corto e ritorna su facilmente...c'è chi risolve togliendo una delle due molle
_per tirarla su è sufficiente che sali sopra la sporgenza del cavalletto..anche se pesi 40 kg è il tuo peso a tirare su la moto per una questione di leve,tu basta che tiri leggermente
_il rumore è normale c'è tutta la caveria che si deve assestare e rimarrà anche se meno forte per tutta la vita della moto
icon_wink.gif
 
5747893
5747893 Inviato: 21 Set 2008 17:23
 

il lampeggiante si fa sciacciando il tasto passing nel blocchetto comandi sinistro...
le quattro frecce non le ha
 
5747936
5747936 Inviato: 21 Set 2008 17:28
Oggetto: 4 frecce
 

però sul libretto di uso e manutenzione dicono di si (blocchetto di dx ) poi vado a controllare.
 
5747959
5747959 Inviato: 21 Set 2008 17:31
 

strano sul blocchetto di destra ci sono solo i comandi di accensione e dei fari icon_confused.gif che mi sia sfuggito per tutto questo tempo?? icon_asd.gif
 
5749133
5749133 Inviato: 21 Set 2008 19:31
 

Roadroad ha scritto:
strano sul blocchetto di destra ci sono solo i comandi di accensione e dei fari icon_confused.gif che mi sia sfuggito per tutto questo tempo?? icon_asd.gif


che ci sia solo nella prima serie?

guarda la foto della moto di Hevil:

Link a pagina di Img231.imageshack.us

sul blocchetto di destra ci sono:

in alto i le luci
in basso lo start
in mezzo? le 4 frecce! icon_eek.gif
 
5749213
5749213 Inviato: 21 Set 2008 19:38
 

no. non c'è mai stato, l'hazard: sul libretto c'è, ma è un falso . in realtà nel posto descritto c'è il tast rosso per spegnere il motore in emergenza.

a proposito del lampeggio, a me funziona solo ad anabbaglianti accesi.

e ...nonostante non sia una ragazza icon_redface.gif e pesi più di 40 kg, icon_mrgreen.gif il cavalletto centrale riese difficile anche ame icon_twisted.gif
 
5749313
5749313 Inviato: 21 Set 2008 19:46
 

aaah ok... allo stacca massa non ci avevo pensato perchè solitamente è rosso...

probabilmente all'inizio avevano pensato di mettere le 4 frecce al posto dei fari (visto che per legge devono stare accesi e la maggiorparte delle moto non ha più il tasto) ma poi hanno accantonato l'idea...

meglio! le 4 frecce sulla moto sono poco utili secondo me... meglio il tasto dei fari, che permette di accenderli a moto già avviata senza il rischio di bruciare lampadine...

E forse proprio perchè i fari devono stare sempre accesi, il lampeggio non è possibile a fari spenti... praticamente hanno fatto un papocchio: moto predisposta per fari sempre accesi e tasto per accenderli... icon_asd.gif

Per quanto riguarda il cavalletto infatti non è questione di peso, è questione di perno e di avere il verso giusto per tirarla su... la moto deve salire dolcemente con una piccola spinta, non dev'essere una cosa di forza...
 
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