5644116
Inviato: 11 Set 2008 18:46
Oggetto: Nuovo scooter per la città
ciao a tutti colleghi amanti delle due ruote.
sono appena 2 anni che mi sono affacciato al mondo delle 2 ruote, da quando mi hanno regalato un vespa50 special del 1968.
Visto il modello che dava poca sicurezza, ho deciso di comprare uno scooter.
Prima esperienza con un Aprilia Leonardo 151cc usata del 2001. Ottima direi a contachilometri porta 37000Km ed ora stà dando un pò di problemi con l'impianto di raffredamento ad acqua. Quello che ho apprezzato tanto di questo scooter è stata la comodità e gli ammortizatori.
Poi in famiglia abbiamo preso un Malaguti F18 150cc, sempre usato.Pieno di rumori e molto scomodo(specialmente per la mia schiena delicata).
Ed infine un Pegeout looxor 50cc bellissimo con le sue ruote alte.
Ora devo Cambiare il Leonardo con uno scooter nuovo e non ho la più pallida idea di cosa prendere.
Mi servirebbe per la città (Napoli) e chi ci abità, sà bene che le strade più che citadine, sembrano un percorso infernale tra buche, sanpietrini o vasoli e traffico(maledetto).
Mio padre al carrefour ha visto un MOTOM dolcevita economico.Lui vorrebe spendere poco ma dopo con l'assistenza e affidabilità sarà conveniente?Visto l'esperienza col leonardo per me andrebe bene anche l'APRILIA scarabeo 200.
Ma dopo tutto non ho l'esperienza per andare sul sicuro e chiedo a tutti voi un consiglio anche su altri modell con cilindrata da 151 in sù(per l'assicurazione) comodo per la città e. Poco appetibile per i rapinatori o ladri(per questo eliminerei tra le scelte l'HONDA SH)
grazie a tutti e non consideratemi un rompi... per la lettera così lunga