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In pista con HORNET 08 [Consigli e pareri su modifiche]
5640046
5640046 Inviato: 11 Set 2008 14:05
Oggetto: In pista con HORNET 08 [Consigli e pareri su modifiche]
 



ciao Ragazzi...volevo sapere un po' di pareri magari dei più esperti...
secondo voi è fattibile andare in pista con la nostra hornella?
ovvio si può andare anche con un 125 ma voglio dire nn è proprio azzeccata...che ne pensate? cambio le gomme tolgo specchietti frecce e targa e il gioco è fatto..in teoria si spende anche meno perchè nn abbiamo la carene da comprare eheh icon_asd.gif

altra domanda...serve davvero cambiare il manubrio? io sarei intenzionato a comprare il rossocromo in alluminio..ne vale la pena? come cambia la guida?
 
5641195
5641195 Inviato: 11 Set 2008 15:00
 

Un consiglio?? Buttala! icon_mrgreen.gif


Dai scherrrrrrrzo! icon_wink.gif

La nuova Hornet è sicuramente una moto valida anche nella guida veloce nonostante nasca per tutt'altro...
Quindi per divertirsi un pò in pista va più che bene e non hai bisogno di nessuna modifica importante... un buon treno di gomme (senza andare su gomme specialistiche, basta un treno di gomme sportive strada/pista), tubi a treccia e pastiglie e olio freni in ordine!

Per il resto, ti posso direi che "teoricamente" con la tua moto potresti andare anche discretamente forte e superare parecchi con supersportive... Ti consiglio solo di adoperarti in circuito non troppo veloce in cui poter far saltar fuori le buone caratteristiche del tuo mezzo! icon_wink.gif
 
5650389
5650389 Inviato: 12 Set 2008 9:50
 

Ciao...ho una hornet 07 (che dal modello 2008 cambia solo per il colore dei fianchetti) sino a poco tempo fà avevo i tuoi stessi dubbi per esperienza personale posso dirti che i soldi da investire nel migliore dei modi per provare/avvicinarsi alla pista sono un corso di guida.

La tua moto se in ordine (per iniziare) non ha bisogno di nulla (magari i tamponi paratelaio non si sà mai...) te lo posso assicurare (ho girato con le gomme di serie alla giusta pressione e temperatura...problemi zero)

Importantissimo è sapere come stare e cosa farre in sella (per essere sicuri e veloci) e conoscere le regole ed i comportamenti da segure in pista (per non creare pericolo per sè e per gli altri)

L'unico incoveniente riscontrato (non dipende dalla moto)
è che... l'uso della pista può generare dipendenza....
 
5651528
5651528 Inviato: 12 Set 2008 10:55
 

paiper ha scritto:
(ho girato con le gomme di serie alla giusta pressione e temperatura...problemi zero)



magari la prima volta... ma quando il ritmo cresce le coperture di serie diventano inadeguate (leggasi si sciolgono)
icon_wink.gif
 
5658599
5658599 Inviato: 12 Set 2008 19:45
 

Per le modifiche nello specifico di un modello è meglio chiedere nella sezione di marca! Sposto nel forum sulla Hornet! icon_wink.gif
 
5661578
5661578 Inviato: 13 Set 2008 9:07
 

Vai tranquillo, io sono andato ad Adria con la mia hornet 2005 e ho passato le 4 ore più emozionanti della mia vita.Le uniche modifiche che ti consiglio sono: gomme(io sono andato con le diablo rosso, grandi gomme), tubi freno in treccia (per evitare che alla lunga si dilatino troppo i tubi normali in gomma con il rischio di andare dritti in curva), pedane regolabili o rialzate con adattatori (modifica non essenziale, ma evita lo sfregamento delle pedane originali, che anche nel modello 2007 penso non siano troppo alte). Per il resto cambia olio e pastiglie dei freni e goditi l'adrenalina.
 
5665479
5665479 Inviato: 13 Set 2008 15:45
 

Quoto alla grande anacletoj,

io sono andato con la Hornet '06 al Mugello, Franciacorta ed Adria e se non ti interessa fare i tempi ma divertirti fidati che basta e avanza.
Ti dirò che mi son fatto un corsetto al Mugello e mi è servito parecchio per capire postura, comportamenti e movimenti.

Per quanto riguarda le modifiche dipende da te, ma ti consiglio tamponi (si sa mai), tubi treccia e pedane o arretratori (costano molto meno) che altrimenti continui a sfregare.

Poi se ti prende la scimmia pensi magari alla seconda moto !
 
5666764
5666764 Inviato: 13 Set 2008 18:49
 

[

L'unico incoveniente riscontrato (non dipende dalla moto)
è che... l'uso della pista può generare dipendenza....[/quote]

Quoto alla grande. Io con la mia hornet 07 sono diventato un frequentatore della pista (si fa per dire - poco piu' di 1 km - ma da queste parti non abbiamo di meglio) di Lombardore.
Le modifiche che mi sono sembrate piu' importanti sono state le gomme (ora monto Qualifier RR) e gli arretratori di pedane.
Di corsi non ne ho fatti, ma mi sembra un'ottima idea e prossimamente penso di iscrivermi ad uno di questi.
Buon divertimento
Ps : a parlarne mi avete fatto venire voglia, vado subito a vedere se domani ci sono prove libere icon_wink.gif
 
5670342
5670342 Inviato: 14 Set 2008 12:04
 

Concordo per gli arretratori alle pedane in quanto almeno io la sx la sto sfresando bene bene (logicamente senza piolini) e a mettere il ginocchio molte volte capita di appoggiare anche lo slider dello stivale proprio perchè le pedane sono troppo basse.
Denuncio un poco mordente della pinza anteriore
per il resto, con un bel treno di gomme sportive non si hanno problemi
 
5691153
5691153 Inviato: 16 Set 2008 12:26
 

ciao,allora un po di consigli se mi permetti posso darteli,dopoi 3 uscite a misano,1 ad adria e 1 a castelletto le mie conclusioni sono che è una gran moto e si gira veramente bene solo che le pedane sono veramente basse e ho risolto parzielmente con gli arretratori,poi ho deciso di investire un po sul motore montando un completo arrow,filtro bmc e emulatore lambda e va decisamente meglio (260 kmh indicati),solo che togliendo 8 kg dal baricentro,la moto inziziava a diventare nervosetta così ho fatto la pazzia e ho preso un mono extremetech regolabile in compressione,estensione precarico e interasse,abbinato ad un paio di molle + olio hyperpro,il 30 sono a varano e vi farò sapere come va
ecco un po di foto
ciao

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5692109
5692109 Inviato: 16 Set 2008 13:33
 

badlove ha scritto:
ciao,allora un po di consigli se mi permetti posso darteli,dopoi 3 uscite a misano,1 ad adria e 1 a castelletto le mie conclusioni sono che è una gran moto e si gira veramente bene solo che le pedane sono veramente basse e ho risolto parzielmente con gli arretratori,poi ho deciso di investire un po sul motore montando un completo arrow,filtro bmc e emulatore lambda e va decisamente meglio (260 kmh indicati),solo che togliendo 8 kg dal baricentro,la moto inziziava a diventare nervosetta così ho fatto la pazzia e ho preso un mono extremetech regolabile in compressione,estensione precarico e interasse,abbinato ad un paio di molle + olio hyperpro,il 30 sono a varano e vi farò sapere come va
ecco un po di foto
ciao

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Immagine: Link a pagina di Img255.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img165.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img165.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img91.imageshack.us


ciao bad,
immagino ti divertirai forte in pista con sto gioiello di moto icon_cool.gif sono curioso di sapere il prezzo del solo monoammortizzatore, senza mano d'opera, soffro dello stesso problema, e ho in mente che forse basta montare un puntale per stabilizzate la moto senza puntare sul mono, mi scoccia cambiarlo è ancora funzionante, anche se sò che tra un pò di km farò anche io questa modifica

dimenticavo se mi puoi dire il modello preciso dell'ammortizzatore icon_wink.gif
 
5692761
5692761 Inviato: 16 Set 2008 14:10
 

modello tech2,prezzo 430€,motato da solo in 40 minuti,il cambiamento della moto è radicale se vuoi piu info dimmelo pure
ciao
 
5694630
5694630 Inviato: 16 Set 2008 15:28
 

badlove ha scritto:
modello tech2,prezzo 430€,motato da solo in 40 minuti,il cambiamento della moto è radicale se vuoi piu info dimmelo pure
ciao


il serbatoio è un'optional o è compreso nel prezzo, e a cosa server? immagino ti sei rivolto a gp1nick, gli ho chiesto i prezzi e anche lui mi ha detto 430€, solo che mi ha chiesto se sono interessato alle doppie velocità in compressione, a dir la verità non so neanhce cosa siano, mi puoi essere di aiuto? inoltre ci sono 130€ che ballano per il precarico idraulico, sarebbe?(il precarico sò cos'è, ma idraulico?non c'è una ghiera ma un serbatoio in pressione?)

ho chiesto qui e non tramite mp perchè penso non sia una cosa OT ma sia utile proprio per chi è intenzionato ad andare in pista, se sto sbagliando tomy avvisami che continuo in mp
 
5697165
5697165 Inviato: 16 Set 2008 18:08
 

badlove...dimmi che tempi hai fatto ad Adria...(io sono fermo ad un minuto e 40 secondi con la moto in configurazione originale), e con quali gomme sei andato...
 
5701286
5701286 Inviato: 16 Set 2008 23:23
 

allora,il serbatoio è di serie e sta proprio qui la differenza con l'originale(a parte le regolazioni)nel serbatoio c'è l'azoto,che in questo caso è separato dalla parte idraulica,mentrel'originale è a emulsione,x quanto riguarda le regolazioni a doppia velocità,lascia stare è roba da professionisti e non ci salteresti più fuori con le regolazioni,il precarico idraulico sarebbe da prendere ma x me già 430 erano tanti e con 130 ci ho fatto uscire anche le molle dell'avantreno

ad adria ci sono stato con la hornet che aveva 1500 km(ora ne ha 11000) quindi tutta originale con le metzeller rennsport e di passo giravo (sul serio senza sboronate)in 1,30 con best lap in 1,28,5 co la configurazione che ho ora e con l'esperienza maturata a in 4 uscite a misano(quella si che è una pista) direi che il1,25-26 non dovrebbe essere lontano
ciao
 
5701856
5701856 Inviato: 17 Set 2008 7:44
 

complimenti...sei un bel manico, sono tempi da 600 carenate....
 
5703474
5703474 Inviato: 17 Set 2008 10:47
Oggetto: Complimenti....
 

Io che penssavo di andare molto forte girando sul 1:34 con la mia Horny con solo la P.C. ed un BMC........ icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
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