Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
SV 650 s [consiglio acquisto lunghe percorrenze]
9676872
9676872 Inviato: 14 Apr 2010 17:46
 

uhauaui non mi parlate di auto.
 
9715422
9715422 Inviato: 20 Apr 2010 20:26
 

Ho un sv650s del 2006 sulla quale ho montato il telaio per il bauletto e per le valige laterali. Ne faccio un uso quotidiano (ci vado al lavoro, tutto l'anno), ci faccio le sparte nei fine settimana (una media di 250 km a uscita, quindi 500 a week end, praticamente sempre zavorrato) e giusto ieri sono tornato da un viaggetto in Austria con zavorrina e borse laterali rigide della givi. Andata per statale (bellissima, paesaggi innevati incantevoli), andatura turistica, marce alte e il motore che borbotta sornione. Secondo giorno sparata sulla strada dei laghi, sempre zavorrato ma senza bagagli, diciamo 300km con una sosta caffè e una, ahimè, sosta uscita di strada (proprio verso la fine del giro e mentre andavo pianissimo!!! Noi due un po acciaccati ma niente di grave, la moto qualche danno invece...) con ribaltamento in campo arato. Rientro in albergo, e il girono dopo via a Graz, praticamente tutta statale tranne l'ultimo pezzo perché pioveva troppo e quindi autostrada che almeno è bella larga. Il giorno dopo rientro a casa per l'autostrada (non volendo forzare troppo l'anteriore e volendo arrivare prima di notte). Noi due belli stanchi ma più che altro per il vento laterale che ci ha tormentato di brutto per tutto il viaggio di rientro. Certo, il fondoschiena non sta proprio bene alla fine, ma i polsi non mi fanno male, la schiena è a posto e se non fosse per le botte dovute alla caduta direi che sono fresco come una rosa. Scherzi a parte, secondo me si può fare di tutto con questa moto, basta sapersi un pochino adattare alla sella non proprio turistica e alle vibrazioni (che per me fanno anche parte del fascino del bicilindrico). è una piccola sport tourer, forse più sport (senza esagerare) che tourer.
Considera però che sia io che la mia zavorrina siamo piccolini e pesiamo poco. La zavorrina del precedente proprietario era bella alta e soffriva un po negli spostamenti a lungo raggio.
spero di esserti stato d'aiuto.
 
9716563
9716563 Inviato: 20 Apr 2010 22:49
 

Sei stato utilissimo anche se ammetto che ora sta entrando di nuovo in lizza il TDM 900...che dubbio assurdo...
 
9717187
9717187 Inviato: 21 Apr 2010 8:13
 

MarcuxHRC ha scritto:
Sei stato utilissimo anche se ammetto che ora sta entrando di nuovo in lizza il TDM 900...che dubbio assurdo...


come scritto sopra io il tdm900 l'ho avuto e non posso parlarne male anche se devo dire che i bicilindrici in linea non mi fanno impazzire,per me il vero twin è quello a elle,in linea solo 3 e 4 cilindri,ho avuto anche il transalp600 ma era un po fiacco ma ti potevi fare dei bei sterrati e anche un vtr1000f,quello si era scomodo e beveva da paura, ma aveva un motore,appunto twin a elle,veramente fantastico,100 cavalli che nel misto dopo aver sistemato le sospensioni(pessime)ti facevano divertire alla grande.
Comunque tornando al tdm900,in autunno uscira,sulla scia del supertenere di quest'anno,il tdm1200 e di conseguenza più aspetti e più avrai la possibilita di prendere uno degli ultimi 900 ad un prezzo davvero stracciato 0509_up.gif buona scelta 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
9718007
9718007 Inviato: 21 Apr 2010 10:58
 

personalmente con l'sv650s mi sono sparato fino a 680 km in un giorno (l'ultima volta con l'amico Johnny Storm 0509_up.gif ) e di problemi particolari non ne ho avuti. un leggero indurimento dello scafoide e formicolio agli zebedei sono stati gli unici fastidi che ho accusato.

resta comunque il fatto che se vuoi farci viaggi ed anche divertirti un po' c'è il vstrom che è un gradissimo mezzo e lo trovi usato a costi piuttosto contenuti. inotre, per essere un'endurona stradale, è abbastanza efficace anche nella guida sportiva 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
9722018
9722018 Inviato: 21 Apr 2010 20:19
 

peanuts ha scritto:


come scritto sopra io il tdm900 l'ho avuto e non posso parlarne male anche se devo dire che i bicilindrici in linea non mi fanno impazzire,per me il vero twin è quello a elle,in linea solo 3 e 4 cilindri,ho avuto anche il transalp600 ma era un po fiacco ma ti potevi fare dei bei sterrati e anche un vtr1000f,quello si era scomodo e beveva da paura, ma aveva un motore,appunto twin a elle,veramente fantastico,100 cavalli che nel misto dopo aver sistemato le sospensioni(pessime)ti facevano divertire alla grande.
Comunque tornando al tdm900,in autunno uscira,sulla scia del supertenere di quest'anno,il tdm1200 e di conseguenza più aspetti e più avrai la possibilita di prendere uno degli ultimi 900 ad un prezzo davvero stracciato 0509_up.gif buona scelta 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif



A me invece piace il bicilindrico in linea specialmente quello del TDM con fasatura a 270°...dove hai letto dell'uscita del 1200?
 
9724250
9724250 Inviato: 22 Apr 2010 9:09
 

MarcuxHRC ha scritto:



A me invece piace il bicilindrico in linea specialmente quello del TDM con fasatura a 270°...dove hai letto dell'uscita del 1200?

de gustibus.....comunque è una notizia risaputa quella del 1200 dove l'ho letta non me lo ricordo ma è già un pezzo che se ne parla e,questo me lo ricordo,era scritto anche in un editoriale di Motociclismo credo addiritura nel 2008,il 1200 del supertenere non l'hanno certo fatto per equipaggiare solo la tenerona anzi in un primo momento si pensava che sarebbe uscito prima il tdm1200,in ogni caso i tdm900 si sono abbassati molto di prezzo già negli ultimi 2 anni,mi ricordo nel 2008,quando ho venduto il mio,c'era una promozione su gli euro3 che tra l'altro sono soffoccatissimi rispetto al mio vecchio euro1,lo posso dire perchè ho provato un euro3 e non ci credevo neppure io e neanche il proprietario finche non ha provato la mia.se ti piace io non ci penserei 2 volte a prenderla,rispetto all'850 poi e più leggera,hanno migliorato la frizione e non di poco e con l'iniezione beve molto meno 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
ps:questa era la mia,45000km in pieno relax 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9740026
9740026 Inviato: 24 Apr 2010 19:01
 

alla mia SV 650 ho fatto fare ulteriore imbottitura alle 2 selle, compreso inserti al GEL, e quella del passeggero l'ho allungata sulla parte davanti, fino a coprire lo spazio tra le 2 selle, quindi 3cm + lunga davanti e 4 cm + larga ( 2 per parte), poi le pedane passeggero abbassate e avanzate di circa 3cm, tutto per una maggiore comodità per la moglie..... ed anche per me, quindi con la borsa da serbatoio e le 2 borse laterali morbide " dovrei " iniziare a fare del mototurismo.... motivo per cui l'ho acquistata lo scorso anno.... con il V-STROM avrei sicuramento raggiunto lo scopo senza "ammattimenti" ma questa motina del 2005 trovata a €2500 con 8000km sempre tenuta in garage, mi è sembrata l'ideale per ritornare in sella dopo '30anni.....
intanto una foto della modifica pedane passeggero, sono speculari...

immagini visibili ai soli utenti registrati



appena posso metto la foto delle selle modificate
ciao attutti
massimo
 
9740504
9740504 Inviato: 24 Apr 2010 20:50
 

Ciao massimo, gran bella modifica! Mi piace molto molto 0509_doppio_ok.gif

Una domanda però! Sul lato destro della moto, la pedana passeggero fa da supporto allo scarico: mettendo una piastra per abbassare la pedalina non si abbassa anche lo scarico? Come hai risolto per i collettori? Sono sufficientemente "flessibili" per sopportare un'abbassamento dello scarico di questo tipo? Un saluto!
 
9740745
9740745 Inviato: 24 Apr 2010 22:03
 

.... il supporto saldato allo scarico ha il foro asolato verso il basso, sfruttando l'asola recuperi 1cm in basso...... comunque il punto fisso rimane quello, cioè ho lasciato il supporto pedane attaccato allo scarico, staccandolo poi dal telaio, quindi per quello che era possibile ho costruito le piastre che vedi in base alla distanza che sono riuscito ad ottenere tra fori telaio e fori del supporto pedana staccato dal telaio, e, allentando le fascette tra collettori e scarico, si riesce ad avere un pò di gioco verso il basso, facilitando il lavoro.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



ciao attutti doppio_lamp_naked.gif
massimo
 
9763122
9763122 Inviato: 28 Apr 2010 18:24
 

metto la foto con le selle modificate tipo touring eusa_think.gif .........

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



vedremo ad agosto, nella prevista settimana girellona come andrà...
ciao attutti
massimo
 
9765606
9765606 Inviato: 28 Apr 2010 23:33
 

ma con sta sella "farcita" non sei penalizzato nei cambi di direzione veloci?!?!?

a me da fastidio gia quella originale.... meno male che ci metto su la cera per farla scivolare...
 
9769185
9769185 Inviato: 29 Apr 2010 16:51
 

i miei giri saranno esclusivamente all'insegna dello svago, e con la moglie appresso..... quindi guida rilassata, andatura da mototurismo, con borsa serbatoio e borse laterali attaccate....
ciao attutti doppio_lamp_naked.gif
massimo
 
9770597
9770597 Inviato: 29 Apr 2010 19:55
 

ah, ok icon_confused.gif
 
9772872
9772872 Inviato: 30 Apr 2010 9:21
 

Penso che dipenda solo da te, non dalla moto.
3 estati fa ho fatto 1100km andata e 1100 al ritorno con una ninja 600 (soste solo per carburante)
e 2 anni fa 600km di fila sempre ovviamente con soste carburante, con una Dragstar 1100.

Con la ninja, nonostante l'impostazione molto sportiva, semimanubri bassi e velocità vicine al Mach2, sono arrivato con il solo braccio destro dolorante, perchè è l'unico che non si può sgranchire visto che bisogna sempre e comunque dare gas.

Con la Dragstar, alla faccia del custom comodo e della sella ribassata, sedere indolenzito dalla durezza della sella (non originale) e dalle vibrazioni, e polpacci pieni di crampi a causa della posizione obbligata delle pedane (la classic ha le pedane piane e non puoi scegliere come tenere inclinata la pianta del piede). Senza parabrezza poi a 160 becchi tanto di quel vento che si fa fatica davvero

Quindi.. non c'è moto che regga, i viaggi lungi è il corpo che li deve sostenere, e la verità è una sola, più ti piace la moto e il viaggio, e meno pensi alla stanchezza.
 
9780583
9780583 Inviato: 1 Mag 2010 19:10
 

Quindi.. non c'è moto che regga, i viaggi lungi è il corpo che li deve sostenere, e la verità è una sola, più ti piace la moto e il viaggio, e meno pensi alla stanchezza.[/quote]

quoto alla stragrande 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
9785996
9785996 Inviato: 2 Mag 2010 20:31
 

Io Sabato della settimana scorsa ho fatto 280km in una mattina con una sola pausa di mezz'oretta, solo su statali, per metà sui monti. Alla fine avevo un po' i polsi affaticati e diciamo che non ne avrei fatti di più, ma considerando che sono stato quasi 5 ore quasi difilate sulla moto, e che il mio polso sinistro non è al top (causa incidente 2 anni fa), direi che i semimanubri dell'SV non sono poi così fastisiodi.
Peggio è la risposta delle chiappe... forse per lunghe percorrenze meglio averne di più imbottite.
 
9803869
9803869 Inviato: 5 Mag 2010 12:28
 

VinxNinja ha scritto:
Penso che dipenda solo da te, non dalla moto.


quoto

un amico qualche anno fa ha fatto barcellona-padova con una sv-s, con tanto di passeggero e bagagli. Arrivato stanco, ma era comprensibile.
Dipende dalla voglia-resistenza di ognuno, è una cosa soggettiva. Poi chiaro, ci sono moto più comode e altre meno...
 
9813486
9813486 Inviato: 6 Mag 2010 18:16
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©