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Inviato: 9 Set 2008 11:02 Oggetto: Guida alla restaurazione rs 50 chesterfield
Ho appena comprato un rs 50 chesterfield e mi dà un pò di problemi e vorrei provare ad aggiustarla da solo.
I problemi sono:
1) la moto ha bisogno di una ricarburazione se qualcuno mi può dire dettagliatamente come si ricarbura mi fa un favore.
2) la moto parte solo a 4000 giri bisogna regolare il minimo come?
3) la moto ha preso una scaldata è possibile che si debbano sostituire cilindro o pistone ( o solo le fasce) ? ( questo lo lascio fare al meccanico)
Per il momento è tutto in seguito vi farò sapere se ci sono altri danni
grazie in anticipo
Fabrizio92
Derapata
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Inviato: 9 Set 2008 11:12
per la carburazione aggiungimi a msn che ti passo due guide perchè è impossibile spiegarlo così...
il minimo può essere scarburato di getto, oppure ti basta regolare la vite del minimo sul carburatore...ma da quello che dici non si capisce se devi far salire la moto a 4mila giri per farla partire o se la moto al minimo è a 4 mila giri.
se il cilindro ha solo una scaldata basta farlo lucidare e cambiare pistone e fasce e il tutto ti costa sui 60 euro
se invece di una scaldata hai grippato basta rettificare il cilindro (e ovviamente nuovo pistone e nuove fasce) sei in tutto sugli 80 euro, anche meno se è un cilindro in ghisa
piuttosto preoccupati delle condizioni dell'albero motore nel caso si fosse mezzo grippato potrebbe averne risentito, controlla il gioco verticale della biella...se è presente gioco verticale stai sbiellando (il gioco laterale invece è NORMALE che ci sia)
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2008 17:36
Un'altra cosa per la riverniciazione come si deve fare? devo grattarla con la carta vetro e poi che tipo di vernice devo usare? e per fare le aerografie devo usare sempre la stessa vernice od altro?
Fabrizio92
Derapata
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Inviato: 9 Set 2008 19:35
Fabrizio92 ha scritto:
Un'altra cosa per la riverniciazione come si deve fare? devo grattarla con la carta vetro e poi che tipo di vernice devo usare? e per fare le aerografie devo usare sempre la stessa vernice od altro?
usa la funzione cerca, gratta tutto prima con carta ruvida, poi quasi fine, poi finissima, poi passa uo strato di aggrappante, poi una vernice del colre desiderato (volendo anche a bomboletta ma è meglio con pistola a compressore) e poi uno strato di lucido
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 14 Set 2008 20:46
bastard92 ha scritto:
usa la funzione cerca, gratta tutto prima con carta ruvida, poi quasi fine, poi finissima, poi passa uo strato di aggrappante, poi una vernice del colre desiderato (volendo anche a bomboletta ma è meglio con pistola a compressore) e poi uno strato di lucido
si,quoto,comunque stai attento
mariogpr80
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Nov 2008 22:55
anche io ho l'rs chesterfield praticamente è nuova se nn fosse per le carene un po graffiate,rotte sotto dove si congiungono ,per il resto i 95 li prende tranquilla solo che di solito mi sfolla da sola la 2 e io a momenti per tirarla su la 2 gli tiro un calcio quindi nn è un problema mio che nn cambio bene a,qualcosa il bolide! ma cosa??
fabry93
Senza Benza
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Inviato: 15 Nov 2009 19:55
fabry93 ha scritto:
anche io ho l'rs chesterfield praticamente è nuova se nn fosse per le carene un po graffiate,rotte sotto dove si congiungono ,per il resto i 95 li prende tranquilla solo che di solito mi sfolla da sola la 2 e io a momenti per tirarla su la 2 gli tiro un calcio quindi nn è un problema mio che nn cambio bene a,qualcosa il bolide! ma cosa??
ho avuto anche io lo stesso problema con un rs 50 replica... saranno gli anni...
grifon
Sbk
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Inviato: 15 Nov 2009 20:07
grifon ha scritto:
ho avuto anche io lo stesso problema con un rs 50 replica... saranno gli anni...
grifon, stò topic ha festeggiato il suo primo compleanno una settimana fà
maurotzr
MotoGp
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Inviato: 15 Nov 2009 22:07
infatti ormai ho l'rs 125 tra un pò divento padre
Fabrizio92
Derapata
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Inviato: 5 Mag 2010 9:16
non credo siano gli anni piuttosto sara l'inutilizzo per troppo tempo ....o e il carburatore da cambiare
grazianors
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Mag 2010 13:13
grazianors ha scritto:
non credo siano gli anni piuttosto sara l'inutilizzo per troppo tempo ....o e il carburatore da cambiare
guarda che il topic è di due anni fa....
Chiudo per evitare altro Ot
karl92
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