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F4 750 [consiglio per acquisto]
5592721
5592721 Inviato: 7 Set 2008 22:03
Oggetto: F4 750 [consiglio per acquisto]
 

salve ha tutti vorrei prendere f4 750 ke mi consigliate ho visto nei vari siti ke si trovano anke a 6000euro con un po di kilometri ke ne dite?conviene la 750 o meglio la ducati 848?poi ho un dubbio qualsiasi meccanico puo fare un tagliando alla f4?io vivo in sicilia a trapani e sfortunatamente nn esiste ne un concessionaria ufficiale e ne una officina autorizzata ke mi consigliate?da premettere da usare cosi da solo qke giro mai moglie nn ne vole sapere di rirare in moto x me sarebbe uno sfogo nel tempo libero consigliatemi grazie icon_cool.gif
 
5593350
5593350 Inviato: 7 Set 2008 23:13
 

Se devi prendere un F4 che sia almeno EVO2... ossia quela con 136 cv; meglio ancora la evo 3 !!!
L'unico problema di queste moto è che serve un meccanico che abbia un minimo di competenza ; ti faccio l'esempio più eclatante: il cambio gomme!
Per smontare la ruota posteriore occorre una chiave dinamometrica dell'apposito diametro che normalmente i gommisti non hanno.. io a Milano ne ho girati 4 prima di capire che nessuno l'aveva e sono andato in officina MV; per l'anteriore è lo stesso, occorre un cavalletto particolare per alzare la moto!
I pro... è davvero fantastica sotto ogni punto di vista !
I contro.... se non hai un centro MV a cui appoggiarti o un meccanico che abbia strumenti o le conoscenze per questa moto, avrai qualche problema e ti pentirai di non aver preso un 848
 
5593522
5593522 Inviato: 7 Set 2008 23:33
 

Ciao! ho controllato sul sito e un centro ufficiale a trapani c'è. se mai dovessi prenderla ti consiglio di andare solo da lui anche se mediamente sono più costosi di altri.
Come consiglio ti posso dire di controllare molto bene ciò che compri perchè 6mila mi sembra un superprezzo.
Per quanto riguarda la disputa tra le due moto ti dico di scegliere quella che ti piace di più perchè è l'unico modo per non pentirsi in futuro.
La MV rirspetto a Ducati (senza entrare nel merito di chi sia meglio o peggio anche perchè sarei imparziale) è un marchio più "leggendario" percui per la mia esperienza personale mi dice che conosco molti ducatisti che farebbero volentieri a cambio con me ma nessun MVista che cambierebbe la sua moto se non per un'altra MV.
Per quello che mi riguarda non potevo fare scelta migliore, poi va a gusti, ciao!

P.S. Fedez ma non era la evo3 quella da 136 CV? Io mi ricordo che la evo2 ne ha 126 non 136...
 
5615920
5615920 Inviato: 9 Set 2008 17:28
Oggetto: ciaooooooooooooo
 

grazie ragazzi ma perché un mv anno 2000 01 nn vanno ?nn conviene?trapani ki sarebbe il concessionario?
 
5616174
5616174 Inviato: 9 Set 2008 17:45
 

Diciamo che c'erano dei problemini progettuali e la potenza era di 125 cv contro i 136 dell'evo2/evo3.... se vui divertirti un po' di più è meglio una moto con 11 cv in più, no?...E credo intendesse dire che ha trovato un concesionario a Trapani
 
5617798
5617798 Inviato: 9 Set 2008 20:03
 

Vai sul sito mv li trovi tutti i concessionari d'Italia divisi per regione...
 
5617808
5617808 Inviato: 9 Set 2008 20:04
Oggetto: ciaooooooooooooo
 

icon_asd.gif no a trapani nn ce ok grazie
 
5617822
5617822 Inviato: 9 Set 2008 20:06
 

si che c'è!!!!
Fontebrera Srl
Via Marsala, 217
91100 - Trapani (TP) - ITALIA
Tel.: 0923/536472 Fax: 0923/536472
 
5617856
5617856 Inviato: 9 Set 2008 20:08
Oggetto: ciaooooooooooooo
 

nn e buono e nn ha officina icon_evil.gif
 
5618172
5618172 Inviato: 9 Set 2008 20:31
 

allora pigliati l 848 icon_asd.gif
 
5618377
5618377 Inviato: 9 Set 2008 20:47
Oggetto: ciaooooooooooooo
 

dite ke meglio? icon_question.gif icon_wink.gif
 
5618518
5618518 Inviato: 9 Set 2008 20:58
 

Guarda, parlo per esperienza... ho avuto un meccanico che nn sapeva metterci le mani e ha fato solo danni; ora l'ho cambiato....e devo dire che ha fatto la differenza !!!! Se non hai una persona che sa ciò che sta facendo allora ti dico di lasciare stare perchè sarebbero più i danni e i soldi spesi !!!1
L'848 è una valida alternativa e forse è anche più sfruttabile ( se dovessi cambiare la mia prenderei proprio quella ).... certo, vale lo stesso discorso, occorre anche li un buon meccanico come su tutte le italiane
 
5618636
5618636 Inviato: 9 Set 2008 21:08
Oggetto: ciaooooooooooooo
 

si grazieeeeeeeeee a trapani ce sia l'asistenza ducati ke il concessionario grazieee mille
 
5621780
5621780 Inviato: 10 Set 2008 6:36
 

di solito le concessionarie ducati offrono assistenza anche per le mv, prova ad informarti...
 
5622397
5622397 Inviato: 10 Set 2008 8:16
 

il motore MV non ha nulla di particolare, anzi per concezione è molto "vecchio". E' molto più difficile mettere mano a un motore jap 2008.

L'importante che il meccanico ne abbia voglia e che abbia le capacità.

Per il modello il migliore delle 750 è l'EVO3, monta tutti gli aggiornmenti, è il più affidabile e dopo l'SPR/SP il più appagante come prestazioni.
 
13008571
13008571 Inviato: 15 Feb 2012 15:40
 

Ragazzi riapro questo vecchio post per non crearne nuno nuovo !

Volevo chiedervi se alla fine della fiera si possa affermare una annata oltre la quale non conviene proprio prendere una F4 750 usata !

Ho letto che non conviene prendere modelli antecedenti al 2002 compreso . Ma perche' ?
Una F4 del 2000 mi fa risparmiare anche 2000 euro rispetto ad una del 2003/4 e mi chiedevo se con quei 2000 euro risparmiati non fosse possibile eliminare eventuali problemini .

Vorrei capirci un po' piu' chiaramente perche' sto valutando la F4 750 come prossima moto per mio fratello !

Essendo nuovo del mondo MV vi chiedo scusa se ne avete gia' parlato , ma una " scaletta " su quale non prendere assolutamente ancora non l'ho trovata !

doppio_lamp.gif
 
13008898
13008898 Inviato: 15 Feb 2012 16:58
 

Ad oggi non è più conveniente nemmeno acquistare un 750 qualsiasi esso sia in quanto all'anteriore monta solo il 120/65, molto più conveniente rivolgere lo sguardo verso i 1000.

Non esiste più nessun pneumatico di quella misura adatto a una supersportiva e con l'andare del tempo saranno sempre meno i modelli disponibili.

Nel caso volessi un 750, assolutamente Ev 03, non prima, sia per un discorso di valore, sia per un discorso di anzianità delle componenti che non è trascurabile su una moto di 10 anni anche se tenuta bene (meccaniche e non), sia per un discorso di brillantezza del propulsore e in ultimo per i difetti conosciuti di produzione che teoricamente la MV ha risolto tramite i richiami ma che su molte moto che ho visionato non sono stati effettuati, penso per negligenza dei proprietari
 
13009804
13009804 Inviato: 15 Feb 2012 20:35
 

Ed immagino che orai siano decaduti i richiami , quindi se non li si son fatti nei tempi stabiliti non se ne ha piu' il diritto !



Ma e' così nera la decisione di prendere una F4 750 pre 2000/2 ?
Insomma ti si smonta fra le mani ?

Io affrontai il discorso con la mia 749 ed infatti presi la 2°versione modello S per ripararmi da possibbili inghippi ! ma ad oggi chi ha la versione precedente puo' aggiornarla ed eliminare al 100% i difetti .
 
13010371
13010371 Inviato: 15 Feb 2012 21:54
 

no non è questione che ti si squaglia tra le mani… tutt'altro… solo che vai a prendere una moto obsoleta.

Io l'ho avuta per 10 mesi circa prima che me la rubassero e ci ho fatto da 20 a 30 mila km, quindi 10 mila… circa 1000 km al mese in tutte le condizioni, dalla città alla sparata in montagna e non mi ha mai dato un problema, quindi nonostante sia una moto "delicata" la fama di inaffidabile che ha non è meritata, il discorso è che purtroppo l'assistenza è quella che è e bisogna appoggiarsi a chi ne sa veramente.

io non la comprerei non principalmente per il discorso dei richiami che è poca roba, ma per il valore di mercato in picchiata negli ultimi anni e per la questione delle gomme che è fondamentale.

E' una moto da comprare solamente se si è innamorati, quindi pronti a subire i suoi capricci e economicamente avrebbe senso solo se si ha l'intenzione di non venderla mai.

Detto questo rimane comunque un mezzo fantastico anche se ha una guida molto fisica e affaticante
 
13010975
13010975 Inviato: 16 Feb 2012 0:52
 

Mi potete spiegare bene questa cosa delle gomme perfavore ?

So che le SS SBK sono legate a sto tartassamento perche' alle case serve un ricambio generazionale , e la misura delle gomme incentiva non poche persone !

Ma tutte le F4 750 hanno la stessa misura alle gomme ?

Voi come risolvete ?
 
13010980
13010980 Inviato: 16 Feb 2012 1:11
 

significa che l'F4 750 da libretto può montare solamente il 120/65 e non il 120/70.

Se controlli ti accorgerai che non c'è più nessuna marca di pneumatici che fornisce dei modelli adatti a una supersportiva con misura 120/65, sono tutti modelli adatti perlopiù a delle naked o delle tristiche.

Detto questo il 120/70 fisicamente monta benissimo sul cerchio, è sufficiente svitare e alzare di qualche millimetro il parafango anteriore e non avere un assetto esasperato (per far si che la gomma non tocchi il radiatore nelle staccate più forti)

però il discorso è sempre il solito, purtroppo o la usi in pista e ci monti quello che ti pare oppure in strada hai due possibilità, o monti delle gomme inadeguate alla tipologia di moto (specialmente l'F4 che fa dell'anteriore il suo punto di forza) oppure te ne freghi e le monti lo stesso, però se ti ferma la stradale sappi che sei a rischio.
 
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