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Problema scatto di Partenza [come migliorare?]
5574251
5574251 Inviato: 5 Set 2008 15:51
Oggetto: Problema scatto di Partenza [come migliorare?]
 

Ho montato:
Arrow Extreme,
Multivar con rulli da 5,7
Fly cluth
Campana Wing Cluth Bell 107

Lo scatto di partenza è molto scarso, e in salite ripide non riesce neanche a partire.

Per il resto va discretamente bene.
Da cosa può dipendere icon_question.gif
 
5574376
5574376 Inviato: 5 Set 2008 15:58
 

rulli pesanti...oh frizione con molle troppo dure ke il motore girando talmente poco in salita ke nn attacca
 
5574912
5574912 Inviato: 5 Set 2008 16:41
 

hai i rulli obesamente pesanti....montali da 5 o ancora meglio 4.7 icon_wink.gif
 
5577057
5577057 Inviato: 5 Set 2008 20:26
 

Ma quando supera i 10 kmh icon_eek.gif ha una ripresa pazzesca, sento anche che slitta la cinghia, naturalmente nuova perchè messa un mese fà.
io non penso che i rulli siano pesanti!
Mi chiedo se possibilmente sia un problema di carburazione o carburatore sporco visto che è da un bel pò che non lo faccio pulire. 0510_grattacapo.gif

datemi qualche consiglio in merito.....
 
5577916
5577916 Inviato: 5 Set 2008 21:50
 

per alan91... 0509_vergognati.gif le mollette della frizione attaccano tanto dopo quanto più sono dure...comunque se hai uno scatto da fermo da schifo è perchè le tue mollette sono troppo morbide...montane di più dure
 
5578315
5578315 Inviato: 5 Set 2008 22:38
 

in effetti le mollette della frizione sono le bianche, quelle che ho trovate gia sulla FLY malossi.
che mollette mi consigli icon_question.gif
0510_grattacapo.gif io penso forse le gialle icon_exclaim.gif
VANNO BENE

Non c'entra la campana wing MALOSSI visto la mia ela non è spinta ed è una campana un pò più pesante icon_question.gif
 
5578421
5578421 Inviato: 5 Set 2008 22:50
Oggetto: Re: Problema scatto di Partenza [come migliorare?]
 

juve ha scritto:
Ho montato:
Arrow Extreme,
Multivar con rulli da 5,7
Fly cluth
Campana Wing Cluth Bell 107

Lo scatto di partenza è molto scarso, e in salite ripide non riesce neanche a partire.

Per il resto va discretamente bene.
Da cosa può dipendere icon_question.gif
Lascia stare le mollettine. Non so tu che motore hai, comunque nei piaggio questo problema è risolvibile allungando di 1 mm la boccola del variatore. fammi sapere quanto è lunga la tua e come stai messo per ora in allungo e ti spiego meglio come fare. icon_wink.gif
 
5578786
5578786 Inviato: 5 Set 2008 23:36
 

io ho un 70 dr e i rulli da 8.3. ma ho un ottimo scatto icon_rolleyes.gif
 
5580023
5580023 Inviato: 6 Set 2008 9:47
 

La boccola del variatore è quella del multivar malossi
Comunque appena supera i 10 kmh spinge molto al punto che slitta la cinghia.
DITE CHE SONO DI ALLUNGO icon_question.gif
booh.... io non ne sono tanto sicuro

NRG mc2 g.t. Originale
Arrow extreme
Fly malossi
Multivar malossi
Wing Cluth Bell 107 malossi
 
5580413
5580413 Inviato: 6 Set 2008 10:43
 

vi dico che sono le mollette troppo morbide icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif la frizione infatti serve per lo scatto 0-15 km/h
 
5580488
5580488 Inviato: 6 Set 2008 10:52
 

U-mastro ha scritto:
vi dico che sono le mollette troppo morbide icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif la frizione infatti serve per lo scatto 0-15 km/h
Più dure li mette è più slittamento avrà in partenza.
 
5580509
5580509 Inviato: 6 Set 2008 10:54
 

juve ha scritto:
La boccola del variatore è quella del multivar malossi
Comunque appena supera i 10 kmh spinge molto al punto che slitta la cinghia.
DITE CHE SONO DI ALLUNGO icon_question.gif
booh.... io non ne sono tanto sicuro

NRG mc2 g.t. Originale
Arrow extreme
Fly malossi
Multivar malossi
Wing Cluth Bell 107 malossi
Secondo me è la frizione. Prova se puoi la differenza con una originale compreso le mollettine. Per quanto riguarda l'allungo volevo dire un altra cosa; perchè allungando la boccola guadagni in partenza ma perdi un ppò in allungo. Quindi se tu adesso ne dovessi già avere tanto, migliora la partenza icon_exclaim.gif
 
5581090
5581090 Inviato: 6 Set 2008 12:09
 

0510_grattacapo.gif L'allungo è normale, cioè và come andava quasi tutto originale, leggermente meglio.
La ripresa è pure buona,
icon_rolleyes.gif il problema è che prima da fermo appena acceleravo dava una bella botta di partenza, ora non più, e prima di spingere bene deve superare i 10 kmh, accelerando al massimo.
Ecco perchè in salita quasi quasi non parte....
A questo problema c'era anche con la frizione originale, quando avevo montato solo la marmitta senza nient'altro.

Ultima modifica di juve il 6 Set 2008 20:29, modificato 1 volta in totale
 
5581527
5581527 Inviato: 6 Set 2008 12:55
 

che mollette ai della frizione
monta quelle originali o quelle bianche malossi
 
5581684
5581684 Inviato: 6 Set 2008 13:12
 

ho le bianche malossi icon_exclaim.gif
 
5582940
5582940 Inviato: 6 Set 2008 15:40
 

ankio ho il tuo stesso problema io monto 70 dr evo,giannelli shot,vario originale e anke la frizza ho rulli 5.3,mollone giallo e mollette bianche parto a manetta arrivo sui 20 e ho un'accellerazione pazzesca non so cosa sia dovremmo provare a cambiare le mollette......!!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5583706
5583706 Inviato: 6 Set 2008 17:48
 

non penso siano le mollette icon_exclaim.gif
Forse è qualcosa che riguarda il variatore o il correttore di coppia icon_idea.gif

Attendo altri pareri.....
GRAZIE a tutti
 
5585709
5585709 Inviato: 6 Set 2008 22:16
 

un amico mi ha detto che può dipendere dalla carburazione o dalle lamelle
E' possibile una cosa del genere?
 
5585716
5585716 Inviato: 6 Set 2008 22:17
 

juve ha scritto:
0510_grattacapo.gif L'allungo è normale, cioè và come andava quasi tutto originale, leggermente meglio.
La ripresa è pure buona,
icon_rolleyes.gif il problema è che prima da fermo appena acceleravo dava una bella botta di partenza, ora non più, e prima di spingere bene deve superare i 10 kmh, accelerando al massimo.
Ecco perchè in salita quasi quasi non parte....
A questo problema c'era anche con la frizione originale, quando avevo montato solo la marmitta senza nient'altro.
Ma è normale, io devo aspettare di arrivare a 15 km/h. Di solito è così, pero d'altronde un motore tutto originale può partire di scatto da fermo ma non si può paragonare a tutto il resto con uno modificato bene.
 
5587184
5587184 Inviato: 7 Set 2008 8:49
 

Secondo me cè qualcosa da sistemare, perchè non è possibile che con le cose che ho messo la partenza sia peggiorata così tanta....
icon_rolleyes.gif 0509_marlowe.gif icon_question.gif
 
5587949
5587949 Inviato: 7 Set 2008 11:18
 

juve ha scritto:
La boccola del variatore è quella del multivar malossi
Comunque appena supera i 10 kmh spinge molto al punto che slitta la cinghia.
DITE CHE SONO DI ALLUNGO icon_question.gif
booh.... io non ne sono tanto sicuro

NRG mc2 g.t. Originale
Arrow extreme
Fly malossi
Multivar malossi
Wing Cluth Bell 107 malossi

guarda io ho giannelli reverse ,multivar, frizione fly e ho il tuo stesso identico problema. allora prima avevo le mollette bianche e andava malissimo poi ho messo le gialle ed e migliorato un pò comunque anche se molti mi prenderanno per stupido io ti consiglio di mettere le mollette rosse malossi
 
5599209
5599209 Inviato: 8 Set 2008 14:06
 

ma non sono troppo dure le ROSSE icon_question.gif
 
5599957
5599957 Inviato: 8 Set 2008 14:57
 

PROBLEMA RISOLTO
eusa_dance.gif raga la partenza era da schifo perchè mi avevano dato una cinghia mitsoboshi o come si chiama, che era più corta di pochi millimetri, e praticamente creava un sacco di problemi icon_exclaim.gif

Ho messo un special belt MALOSSI ed ho risolto tutto. 0509_doppio_ok.gif
Ora va una BOMBA
 
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