richiurci ha scritto:
ottima osservazione Girodan...ovviamente andrebbe fatto con molta attenzione, applicando pochissima pasta con uno stuzzicadenti e solo al bordo della semisfera, più lontano possibile dal foro centrale.
Solo un'idea anche perchè la perdita più forte e anche con effetti fastidiosi è del raccordo in uscita dall'estremità posteriore del serbatoio olio, ovviamente proprio l'uscita non interrotta dal serbatoio.
Sgocciolamento continuo e anche da fermo con motore imbrattato di olio. Era uno dei motivi che mi aveva spinto alla revisione della parte termica, finita proprio ieri (tubazioni a parte)
Ci sono delle paste per la sigillatura delle tubazioni resistenti ad olio/benzina: il mio punto di vista (come per avvolgere la pellicola di teflon) è di tenere accoppiata la testina sul raccordo, quindi spalmarci sopra il sigillante, anche sul filetto e serrare bene il dado, dopo non andrà più toccato.
Attendere un giorno prima di far funzionare il motore in modo che la pasta abbia fatto presa.
Altra opzione: un tempo si trovavano le testine: se sono saldate a stagno (sempre che si trovino ancora) si possono sostituire, naturalmente occorre verificare prima se il raccordo lato femmina sembra ancora buono.