Toio ha scritto:
Se vuoi delle ottime delucidazioni cromatiche ti consiglio di richiedere il n° 5 del maggio 2005 della rivista "Motociclismo d'Epoca" alla Edisport Editoriale SpA. via Gradisca, 11 20151 Milano - Motociclismo.it -. C'è un interessante articolo sui due Superalce con tantissime foto della moto e dei particolari delle stesse che vanno ad inquadrare anche i minimi particolari ad es. delle filettature e dei colori delle stesse.
Io credo, a mio sindacabile giudizio, che una riverniciatura d'autore sia giusta perchè la moto se la merita. Nell'articolo, e questo lo dico solo a ulteriore difesa del mio SA rosso, c'è testualmente scritto nella didascalia di una foto "... Privata dei silenziatori, l'Alce è verniciata di rosso, colore di cui è stato dipinto almeno un lotto destinato al mercato civile." Certo, parla di Alce e non di SA, ma comunque sulla base di questo lotto, la moto, la FMI me l'ha passata al Registro Storico, non prima di essersi accertati debitamente.
Vittorio.
in merito all'articolo su motociclismo , ci sono un po di imprecisioni sui modelli restaurati e fotografati , meglio fare affidamento alle foto dell'epoca , x quanto riguarda il registro storico FMI e i vari esperti... della FMI........... non mi pronuncio..............