ilLambra ha scritto:
Ciao Walter,
mi associo alle considerazioni del buon Alessandro per quanto riguarda l'inclinazione del carburatore. In ogni caso attendo tuoi aggiornamenti in merito.
Anch'io ho un SA e anch'io ho sempre le candele fuligginose, dopo aver provato di tutto. Ora monto il getto max da 110 (anzichè 115), ho regolato lo spillo alla 1^ tacca (minor quantità benzina) e monto la candela NGK grado 6.
La moto va bene, però è in letargo da 1 anno, ho l'abitudine di togliere la candela e osservarla dopo ogni giretto anche breve di 10-15 Km ma la trovo immancabilmente nera di polvere fuligginosa.
A dire il vero ho lo stesso problema, più o meno accentuato, per ognuna delle mie Guzzi (sono 5). Qualcuno un giorno mi disse che forse è un problema di benzina verde, ma non ho mai provato a mettere la super o additivi per verificare se cambia qualcosa.
Vedo che monti candela grado 7, vorresti provare il grado 6 per vedere se ci sono cambiamenti?
Ciao
Ebbene, come già vi dicevo, praticamente uso solo l'SA per tutto, giro per lavoro, vado in montagna, percorro 200 e passa km per un solo viaggio ecc. Ma ogni tanto, dato che tenevo sotto controllo la candela, senza mai capire il perchè, a caso, la candela poteva avere un poco di nero.
Poi, forse ho capito quale possa essere il motivo e vorrei che qualcuno potesse verificare: ho pensato che la parte bassa della gamba dei pantaloni venissero sbattuti e "schiacciati", a casaccio, contro la presa d'aria del carburatore, togliendo parte dell'aria e arricchendo così la miscela.
A questo punto ho preparato un distanziale fronte filtro, così che mi tenga il pantalone lontano quei tre/quattro cm, e sarà forse un caso, ma da allora non ho più toccato la candela!!!
P.S. misurato su lunghe distanze, il consumo effettivo è di 19 km con un litro
un saluto
Walter