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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Superalce [info e consigli restauro]
15800382
15800382 Inviato: 22 Apr 2017 21:51
 



aleschiavetta ha scritto:
Assolutamente quoto Alessandro. Scrivi a mamma Guzzi e chiedi il certificato. Poi vai tranquillo.


..........e già che ci siamo, che ne dite se gli mettiamo anche il link

Link a pagina di Service.piaggiogroup.com

Ecco 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15800765
15800765 Inviato: 23 Apr 2017 22:06
 

ciao,
innanzitutto vi ringrazio dei preziosi suggerimenti,
per ora non ho avuto tempo di vedere la moto, e non ho fretta di acquistare, ma voglio essere certo di ciò che prendo.
Personalmente, penso che, l'eventuale incongruenza tra telaio è motore, possa essere dovuto al fatto che, nelle officine dell'esercito, spostare un motore da una moto ad un'altra era cosa molto praticata per esigenze di servizio,
la data sulla targhetta FMI, credo che non essendoci un libretto di prima immatricolazione che determini la data (spero di non aver detto una stupidaggine), come succede con le moto civili, l'addetto all'ufficio FMI abbia dato una data presumibile.
Vedremo!
Saluti
 
15800855
15800855 Inviato: 24 Apr 2017 6:40
 

adiabatico ha scritto:
ciao,
...... ma voglio essere certo di ciò che prendo.
..... nelle officine dell'esercito, spostare un motore da una moto ad un'altra era cosa molto praticata per esigenze di servizio,


Ciao
Questa scusa, anche se non impossibile, è buona per il venditore che si trova in mano una non corrispondenza.......è non va in accordo con le tue mire della prima riga !!

adiabatico ha scritto:

....... l'addetto all'ufficio FMI abbia dato una data presumibile.


...oppure ha scarsa conoscenza del modello !!
Saluti
 
15801024
15801024 Inviato: 24 Apr 2017 12:01
 

ciao Alessandro,
sono d'accordo, vedrò altrove,
saluti
 
15808694
15808694 Inviato: 7 Mag 2017 16:41
Oggetto: Tappo scarico olio lato frizione
 

Salve, mi presento. Sono da poco entrato in possesso di un Superalce del 52. Mi sono scaricato i vari manuali ma non riesco a trovare la soluzione. Il mio dubbio è sul tappo olio lato frizione. Il mio non è un "tappo" ma uno sfiato essendo stato forato. Ovviamente da tale foro cola olio ogni volta che l'avvio. È necessario? Lo lascio o lo sostituisco.
Altro dubbio. Come si smonta il regolatore di corrente? Vorrei farlo controllare. La dinamo non da corrente.
Ancora; faccio fatica ad riavviare la moto dopo averla scaldata. Penso alla carburazione. Qualche dritta sulla taratura??
Grazie.
 
15808810
15808810 Inviato: 7 Mag 2017 20:32
Oggetto: Re: Tappo scarico olio lato frizione
 

Cipio ha scritto:
Salve, mi presento. Sono da poco entrato in possesso di un Superalce del 52. Mi sono scaricato i vari manuali ma non riesco a trovare la soluzione. Il mio dubbio è sul tappo olio lato frizione. Il mio non è un "tappo" ma uno sfiato essendo stato forato. Ovviamente da tale foro cola olio ogni volta che l'avvio. È necessario? Lo lascio o lo sostituisco.
Altro dubbio. Come si smonta il regolatore di corrente? Vorrei farlo controllare. La dinamo non da corrente.
Ancora; faccio fatica ad riavviare la moto dopo averla scaldata. Penso alla carburazione. Qualche dritta sulla taratura??
Grazie.


Il "tappo" va ripristinato, oltretutto nel vano della trasmissione primaria ci vanno 60 gr. di olio motore.

Per la corrente non sono molto pratico (è invisibile!), ma se la dinamo non carica forse si tratta solo delle spazzole? In ogni caso porterei il tutto ad un elettrauto che conosca bene questi vecchi apparecchi.

Per il motore che non si riavvia a caldo, prova a controllare la scintilla della candela, magari fallo sia a freddo, che a caldo in modo da apprezzare se ci sono differenze. Se a caldo la scintilla è scarsa potrebbe essere il magnete da rivedere, il che richiede la stessa cura suggerita per la dinamo.

Se questo è il caso il mio consiglio è di far eseguire il lavoro molto bene, se ben fatto questi apparecchi durano poi per altrettanti anni di quanti ne ha cumulati la moto ad oggi!

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15808872
15808872 Inviato: 7 Mag 2017 22:28
 

Grazie per le dritte.
Vi racconto la storia di questo Superalce. La moto è stata restaurata e poi, quasi dimenticata dagli eredi del proprietario. Per me è la prima moto d'epoca e sto cercando di rimetterla in strada. Chiedo a Voi dei suggerimenti su cosa guardare per poterci girare. Manca la batteria, questa è fondamentale per verificare l'operato della dinamo? Questa deve dare corrente lo stesso? Ho controllato le spazzole, il tester mi dà continuità. Il regolatore, però non si muove a motore in moto anche accelerando. La batteria serve a dare una tensione alle bobine del regolatore per poter funzionare?
Per quanto riguarda la scintilla a motore caldo, c'è. La moto aveva un minimo alto e provando ad abbassarlo ho sicuramente mosso qualcosa di troppo. Prima la moto si avviava con due "colpi" , ora non ne vuole sapere di partire a caldo e a freddo fa molta fatica (io faccio fatica!). Ho provato a ritornare sui miei passi, ma senza risultato. Il carburatore mi sembra da 26mm. Grazie.
 
15808985
15808985 Inviato: 8 Mag 2017 8:12
 

Cipio ha scritto:
Grazie per le dritte.
Vi racconto la storia di questo Superalce. La moto è stata restaurata e poi, quasi dimenticata dagli eredi del proprietario. Per me è la prima moto d'epoca e sto cercando di rimetterla in strada. Chiedo a Voi dei suggerimenti su cosa guardare per poterci girare. Manca la batteria, questa è fondamentale per verificare l'operato della dinamo? Questa deve dare corrente lo stesso? Ho controllato le spazzole, il tester mi dà continuità. Il regolatore, però non si muove a motore in moto anche accelerando. La batteria serve a dare una tensione alle bobine del regolatore per poter funzionare?
Per quanto riguarda la scintilla a motore caldo, c'è. La moto aveva un minimo alto e provando ad abbassarlo ho sicuramente mosso qualcosa di troppo. Prima la moto si avviava con due "colpi" , ora non ne vuole sapere di partire a caldo e a freddo fa molta fatica (io faccio fatica!). Ho provato a ritornare sui miei passi, ma senza risultato. Il carburatore mi sembra da 26mm. Grazie.


Per l' elettrico non mi intendo molto: la MG montava dinamo sia auto eccitanti che non, e queste ultime funzionano solo in presenza di batteria che abbia un minimo di carica.

Potrebbe essere che sul SA necessiti la batteria che comunque conviene di acquistare per garantire il miglior funzionamento delle luci richiesta dal C.d.S.

Il carburatore previsto dovrebbe essere un Dellorto MD27, di solito c'è una stampigliatura sul corpo.

Il minimo alto potrebbe essere dovuto ad una mancanza di tenuta della guarnizione tra collettore
e testa, oppure nel fissaggio carburatore/collettore: occorre verificare il serraggio delle viti.

In caso le viti risultino serrate, allora è meglio smontare e sostituire la guarnizione.

Motivo della difficoltà di avviamento a caldo potrebbe anche essere il puntamento di una valvola: verificare a freddo con spessimetro la distanza tra punteria e valvola se corrisponde a quanto previsto.

L' avviamento di questi motori, te ne sei già accorto, richiede comunque un po' di pratica: occorre seguire le istruzioni di base e integrarle con le eventuali necessità specifiche della propria moto!

A freddo aria chiusa, cicchetto generoso e, aiutandosi con alzavalvole a superare il PM, pedata robusta con manetta acceleratore al minimo.

A caldo dovrebbe bastare l' alzavalvole e la pedata, eventualmente con un po' di manetta.

La regolazione dei giri del minimo va comunque effettuata a motore caldo (senza eccedere, i minimi "mitici" sono esclusivi di altri modelli (S. 15 ecc.), e lo stesso dicasi per la regolazione della miscela del getto del minimo che va appunto eseguita a motore ben caldo.

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15808997
15808997 Inviato: 8 Mag 2017 8:30
 

Quello che posso dire io è che sicuramente il SA parte e gira tranquillamente batteria. Io stesso l ho usato alcune volte senza batteria.
Per la partenza a caldo difficoltosa controlla con lo spessimetro il gioco delle valvole.

Ultima modifica di aleschiavetta il 8 Mag 2017 9:03, modificato 1 volta in totale
 
15808998
15808998 Inviato: 8 Mag 2017 8:31
 

Credo che il SA funzioni anche senza batteria, a parte che essendo militare era una sicurezza in più io l'ho separata con interruttore e funziona anche con interruttore aperto.

Sul carburatore devi precisare se hai l'originale, quindi con starter comandato da filo e manettino al manubrio, o "moderno" come il mio PHBH26 che ha starter azionato da levetta sul corpo carburatore
 
15809030
15809030 Inviato: 8 Mag 2017 9:06
 

Ocsecnarf ha scritto:
Per l' elettrico non mi intendo molto: la MG montava dinamo sia auto eccitanti che non, e queste ultime funzionano solo in presenza di batteria che abbia un minimo di carica.

Potrebbe essere che sul SA necessiti la batteria che comunque conviene di acquistare per garantire il miglior funzionamento delle luci richiesta dal C.d.S.

Il carburatore previsto dovrebbe essere un Dellorto MD27, di solito c'è una stampigliatura sul corpo.

Il minimo alto potrebbe essere dovuto ad una mancanza di tenuta della guarnizione tra collettore
e testa, oppure nel fissaggio carburatore/collettore: occorre verificare il serraggio delle viti.

In caso le viti risultino serrate, allora è meglio smontare e sostituire la guarnizione.

Motivo della difficoltà di avviamento a caldo potrebbe anche essere il puntamento di una valvola: verificare a freddo con spessimetro la distanza tra punteria e valvola se corrisponde a quanto previsto.

L' avviamento di questi motori, te ne sei già accorto, richiede comunque un po' di pratica: occorre seguire le istruzioni di base e integrarle con le eventuali necessità specifiche della propria moto!

A freddo aria chiusa, cicchetto generoso e, aiutandosi con alzavalvole a superare il PM, pedata robusta con manetta acceleratore al minimo.

A caldo dovrebbe bastare l' alzavalvole e la pedata, eventualmente con un po' di manetta.

La regolazione dei giri del minimo va comunque effettuata a motore caldo (senza eccedere, i minimi "mitici" sono esclusivi di altri modelli (S. 15 ecc.), e lo stesso dicasi per la regolazione della miscela del getto del minimo che va appunto eseguita a motore ben caldo.

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Aggiungo solo che, essendo un SA del '52 dovrebbe avere il magnete con anticipo automatico; nel caso abbia invece ancora il magnete ad anticipo manuale, la regolazione del regime minimo e le operazioni di avviamento a freddo ed a caldo vanno fatte con la levetta dell'anticipo in posizione "R".
 
15809412
15809412 Inviato: 8 Mag 2017 16:08
 

Grazie ancora a tutti. La moto monta un anticipo automatico. Il carburatore è un MC26F. Controllato il giuoco valvole, lo scarico puntava. Non ho effettuato ancora le prove di avviamento a caldo. Ho l'occasione di far controllare il regolatore di tensione a banco. Lo smonto o provo prima con la batteria? Come si smonta il regolatore? Qualche idea sul perché questo famigerato tappo olio frizione è stato forato?
 
15809431
15809431 Inviato: 8 Mag 2017 16:49
 

Cipio ha scritto:
Grazie ancora a tutti. La moto monta un anticipo automatico. Il carburatore è un MC26F. Controllato il giuoco valvole, lo scarico puntava. Non ho effettuato ancora le prove di avviamento a caldo. Ho l'occasione di far controllare il regolatore di tensione a banco. Lo smonto o provo prima con la batteria? Come si smonta il regolatore? Qualche idea sul perché questo famigerato tappo olio frizione è stato forato?


Proverei a montare la batteria.

Il tappo forato a cui ti riferisci, io ho inteso sia quello di scarico, in basso, ho capito bene?

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15809439
15809439 Inviato: 8 Mag 2017 17:17
 
 
15809447
15809447 Inviato: 8 Mag 2017 17:27
 

ciao Cipio
La dinamo dovrebbe mantenere nel tempo un minimo di campo magnetico residuo che serve a far nascere una minima corrente che a sua volta fa aumentare il magnetismo dei poli, che a loro volta fanno aumentare la corrente e così via, poi interviene il regolatore. Ma dopo mesi o anni ovviamente non c'è più magnetismo perchè si perde.
Quindi la soluzione è semplice: controllando bene il + e il meno dei due morsetti a vite visibili sul cappuccio della dinamo, con i cavi di una batteria 6 volt e con la moto in marcia, devi collegare i fili della batteria con questi morsetti, ma solo per un attimo (un vero secondo!). Con quel colpo di corrente che prende l'avvolgimento, rimagnetizzi automaticamente i poli meccanici che poi fanno il loro mestiere. Dovrebbe immediatamente funzionare.
Fai sapere se hai risolto
Walter
 
15809454
15809454 Inviato: 8 Mag 2017 17:37
 

Cipio ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Il tappo incriminato è questo, lato volano.


E' stato aperto perché scaricasse autonomamente l'olio motore che passava tra i premistoppa dell'albero motore e dietro alla campana frizione, senza doverlo fare manualmente. Forse quel motore ne "perdeva" più del solito.
 
15809463
15809463 Inviato: 8 Mag 2017 17:53
 

Per nortonxx, forse hai ragione tu. Nelle varie soste nei garage altrui, il tappo forato era stato chiuso alla bene meglio. Dopo aver girato un po usciva olio da dietro il volano. Il tappo carico olio lato frizione qual'è? Il grande o il piccolo?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15809466
15809466 Inviato: 8 Mag 2017 18:05
 

Grazie Walter. Lo vedo un po fuori portata per le mie capacità. Devo meditare intanto. Ora il problema principale è l'avviamento. Non parte più. C'è la scintilla, valvole ok, anticipo automatico, carburatore pulito....non ho più fiato ne idee!
Nel frattempo ho smontato il regolatore e lo provo a banco con amici: spero non si facciano danni!!
 
15809470
15809470 Inviato: 8 Mag 2017 18:10
 

Cipio ha scritto:
Per nortonxx, forse hai ragione tu. Nelle varie soste nei garage altrui, il tappo forato era stato chiuso alla bene meglio. Dopo aver girato un po usciva olio da dietro il volano. Il tappo carico olio lato frizione qual'è? Il grande o il piccolo? Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Non sono per immettere olio!
Serve per introdurre un poco di nafta per lavare i dischi della frizione.
Cerca sul web il manuale di uso e manutenzione che ti aiuta.
 
15809482
15809482 Inviato: 8 Mag 2017 18:43
 

Per Nortonxx: sul manuale che ho scaricato dicono di introdurre 60gr di olio dopo il lavaggio della frizione. Ho capito male?
 
15809576
15809576 Inviato: 8 Mag 2017 20:58
 

Cipio ha scritto:
Per Nortonxx: sul manuale che ho scaricato dicono di introdurre 60gr di olio dopo il lavaggio della frizione. Ho capito male?


Si avevo frainteso io.
tutto ok
 
15809764
15809764 Inviato: 9 Mag 2017 8:36
 

Cipio ha scritto:
Grazie Walter. Lo vedo un po fuori portata per le mie capacità. Devo meditare intanto. Ora il problema principale è l'avviamento. Non parte più. C'è la scintilla, valvole ok, anticipo automatico, carburatore pulito....non ho più fiato ne idee!
Nel frattempo ho smontato il regolatore e lo provo a banco con amici: spero non si facciano danni!!


Si sono mescolati parecchi argomenti, circa il fatto (nuovo se capisco) che il motore non si avvia: la compressione c'è ancora? Dato che una valvola era puntata può essere che occorra smerigliare per ripristinare la tenuta.

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15809919
15809919 Inviato: 9 Mag 2017 11:01
 

Anche il mio non voleva mai partire.
Non vorrei complicare il discorso, ci sono già tante indicazioni, ma io ho risolto con :
- rimagnetizzare il magnete (automatico)
- rivedere con calma la messa in fase, sugli ingranaggi c'erano segni rossi e altri segni arancione che non andavano d'accordo. Ripensamenti di qualche meccanico.
Nel mio carburatore manca del tutto la saracinesca dell'aria, ma parte ugualmente a freddo con un generoso cicchetto.
La batteria non serve per partire, solo per le luci. Ne sto usando una di un'antifurto.
Comunque, prima di dar calci a quella pedivella, é meglio chiedere con gentilezza se S.A. (Sua Altezza) S.A. (SuperAlce) é d'accordo per un giretto ...
 
15810043
15810043 Inviato: 9 Mag 2017 13:53
 

Ne approfitto di questa discussione "elettrica" per chiedere ai più esperti qualche dritta.
In vista di giri più lunghi con il SA vorrei controllare x quanto nelle mie capacità l insieme degli elementi che producono la scintilla. A parte candela (che ora da una bella scintilla blu) e cavo candela cosa controllo? Le puntine sembrano a posto, ben lubrificate e non consumate. Ma a parte ciò cosa posso controllare? Spazzole dinamo? Regolatore o altre parti elettriche? Cerco delle puntine di ricambio (non si sa mai?).
Insomma cosa posso fare x prevenire problemi di scintilla durante i viaggi?
Grazie del prezioso aiuto...
 
15810069
15810069 Inviato: 9 Mag 2017 14:44
 

aleschiavetta ha scritto:
Ne approfitto di questa discussione "elettrica" per chiedere ai più esperti qualche dritta.
In vista di giri più lunghi con il SA vorrei controllare x quanto nelle mie capacità l insieme degli elementi che producono la scintilla. A parte candela (che ora da una bella scintilla blu) e cavo candela cosa controllo? Le puntine sembrano a posto, ben lubrificate e non consumate. Ma a parte ciò cosa posso controllare? Spazzole dinamo? Regolatore o altre parti elettriche? Cerco delle puntine di ricambio (non si sa mai?).
Insomma cosa posso fare x prevenire problemi di scintilla durante i viaggi?
Grazie del prezioso aiuto...


Ho visto che su questo argomento c'è da chiarire che sul SA (e non solo sul SA) l' impianto di accensione ed impianto elettrico sono indipendenti uno dall' altro.

L' accensione è costituita unicamente dal complessivo magnete + candela con relativo cavo di collegamento.

Il motore funziona grazie a questo dispositivo, non necessita di altro.

L' impianto elettrico (dinamo, batteria, cablaggi, fari, avvisatore acustico, luci stop ecc.) serve a far funzionare solamente le luci ed il clacson e non ha nessun collegamento con l' impianto di accensione.

Eventuali collegamenti fatti per mettere a massa il magnete o per impedire l'accensione con, ad es. , il rubinetto dell' olio chiuso, sono delle personalizzazioni fatte da alcuni utenti modificando gli impianti originari.

Ad alechiavetta suggerirei di tenere sempre almeno una candela di riserva, con magnete e le puntine a posto è improbabile rimanere a piedi a causa loro in un viaggio.

0510_saluto.gif
 
15810083
15810083 Inviato: 9 Mag 2017 15:07
 

Grazie davvero Ocsenarf, mi togli un peso 😰. Perché sul versante elettrIco ero un po' agitato, confesso, quando leggo di regolatore, snagnetizzazione eccetera. Io di candele di riserva be porto ben due (e una volta meno male che l avevo😏). Invece non ho puntine di riserva (non so neanche se sarei capace a cambiarle)....
 
15810437
15810437 Inviato: 9 Mag 2017 23:21
 

Cipio ha scritto:
Grazie .... Ora il problema principale è l'avviamento. Non parte più. C'è la scintilla, valvole ok, anticipo automatico, carburatore ....


Vorrei fare un ragionamento globale sul motore di Cipio che non parte. Correggetemi o integratelo dove serve.
Per partire serve 1.scintilla 2. Miscela 3. Compressione e scarico della camera di scoppio.
1. Scintilla: se è assente è problema di candela, di cavo, di magnete o di collegamenti fra questi, oppure il test di controllo e' fatto male e non scocca solo perché il filetto che appoggi alle alette quando provi a dare di pedivella non fa ben contatto. Se scocca invece potrebbe essere un problema di fase, oppure di candela non idonea a questo motore, oppure non stretta bene.

2. Miscela. Presuppone che arrivi nella camera di scoppio una idonea quantità di aria e benzina. Sicuro che arriva aria e benzina? (Getto carburatore tappato, rubinetti serbatoio tappati, sfiato serbatoio tappato, tubo tappato, rubinetti serbatoio chiusi, galleggiante che non scorre, acqua nel carburatore). Il filtro aria è pulito? Il collettore del carburatore è fissato bene? Il serbatoio ha benzina?
3. Compressione e scarico. Aste dei bilancieri montate al contrario (a me era successo con un NF, non so se può valere x un SA). Valvole carico o scarico puntate, collettore scarico mal fissato. Molle rotte. Scarico otturato.
Se tutto questo è a posto controlla i cavi (alzavalvola, aria e gas).
A questo punto per partire generoso cicchetto, pochissima aria, e niente gas. Portare il cilindro al punto morto superiore e mollare l alzavalvola al momento giusto, non appena la pedivella di accensione comincia a scendere decisa e veloce. SA sul cavalletto centrale.
 
15810619
15810619 Inviato: 10 Mag 2017 10:02
 

Ringrazio tutti per i suggerimenti, soprattutto chiedere a Sua Altezza Superalce se vuole fare un giro mi sembra il migliore 👌🏼
Andando per argomenti:

A) tappo olio forato; penso di sostituire il tappo di scarico olio forato con uno provvisorio, spero sia un filetto semplice da trovare, verificando se l'accumulo d olio è eccessivo.

B) foro scarico olio lato catena; non trovo il suddetto foro per la verifica e eventuale pulizia. Cosa devo smontare per trovarlo?

C)motore che non parte:
punto1 scintilla: c'è. Fase del motore; la moto prima andava e bene! Non ho motivo di pensare che non sia in fase o candela sbagliata. ( NGK AB-2 elettrodo a 0,6mm. Cosa montate voi?)
Punto2 miscela: la benza c'è. Il carburatore l'ho pulito, ma il motore andava bene prima ancora della pulizia.
Punto3 compressione: la valvola di scarico puntava, aspirazione era ok. Ripristinato i giuochi ma il motore non parte.
Ripeto, il motore partiva e ripartiva bene. Io ho messo mano alla vite dell'aria e all'altezza della ghigliottina (o valvola gas) per regolare il minimo alto e da allora il motore è ko. Si è (ho) perso quel magico equilibrio che lo faceva partire al secondo colpo, sempre, da caldo e da freddo. Tutti gli interventi sono stati eseguiti dopo il fattaccio, forse facendo ancora più casino. O forse bisogna proprio chiedere il permesso a SuaAltezza!

D) dinamo: al momento è un lavoro fermo finché non parte il motore?!
 
15810801
15810801 Inviato: 10 Mag 2017 14:01
 

Non ho molto valore aggiunto da darti se non quello di provare con una candela NGK AB6. E' difficile darti altri consigli, se hai messo mano solo al carburatore allora il problema potrebbe essere solo lì.

Ciao e buona fortuna
tienici informati
 
15812987
15812987 Inviato: 14 Mag 2017 15:18
 

@aleschiavetta dico che solo alcuni dei suoi punti provocano sicuramente un mancato avvio. Altri darebbero mancamenti, mancanza di potenza, o altri sintomi ma ricordiamo che questa moto era anche militare..insomma parte anche se non è tutto perfetto...

Per es con un filtro aria sporco parte pure un mezzo molto più evoluto...

Domanda alzavalvole: io non la usavo per avviare (forse a causa fasce usurate), la usavo solo per spegnere.

Ora forse mi servirà, e mi sono accorto che azionando a mano la levetta in uscita dalla scatola distribuzione resta in posizione alzata, per scattare "automaticamente" con la rotazione dell'albero.

Dovrebbe fare così anche comandandola dal manubrio o è giusto che non resti in posizione "valvola aperta" e che agisca minimamente sulla apertura valvola? la mia aprirà la valvola di 1-2mm circa..
 
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