Per l' elettrico non mi intendo molto: la MG montava dinamo sia auto eccitanti che non, e queste ultime funzionano solo in presenza di batteria che abbia un minimo di carica.
Potrebbe essere che sul SA necessiti la batteria che comunque conviene di acquistare per garantire il miglior funzionamento delle luci richiesta dal C.d.S.
Il carburatore previsto dovrebbe essere un Dellorto MD27, di solito c'è una stampigliatura sul corpo.
Il minimo alto potrebbe essere dovuto ad una mancanza di tenuta della guarnizione tra collettore
e testa, oppure nel fissaggio carburatore/collettore: occorre verificare il serraggio delle viti.
In caso le viti risultino serrate, allora è meglio smontare e sostituire la guarnizione.
Motivo della difficoltà di avviamento a caldo potrebbe anche essere il puntamento di una valvola: verificare a freddo con spessimetro la distanza tra punteria e valvola se corrisponde a quanto previsto.
L' avviamento di questi motori, te ne sei già accorto, richiede comunque un po' di pratica: occorre seguire le istruzioni di base e integrarle con le eventuali necessità specifiche della propria moto!
A freddo aria chiusa, cicchetto generoso e, aiutandosi con alzavalvole a superare il PM, pedata robusta con manetta acceleratore al minimo.
A caldo dovrebbe bastare l' alzavalvole e la pedata, eventualmente con un po' di manetta.
La regolazione dei giri del minimo va comunque effettuata a motore caldo (senza eccedere, i minimi "mitici" sono esclusivi di altri modelli (S. 15 ecc.), e lo stesso dicasi per la regolazione della miscela del getto del minimo che va appunto eseguita a motore ben caldo.