IlMarzio ha scritto:
Ciao, grazie per le risposte...
le indicazioni date mi sembra che ribadiscano il diritto al libero arbitrio.
Allora, ho messo le mani su tanta roba, soprattutto moto, anche vecchie ma anche trattori, motofalciatrici (BCS motore Guidetti Codor) escavatori, furgoni...
al di là del fatto che di ogni oggetto ho imparato che è necessario comprendere la filosofia costruttiva, per poter metterci le mani, il mio cruccio non era quindi legato all'avere a disposizione spazi, attrezzi, tempo e capacità, ma piuttosto al fatto che in questo momento della mia vita il tipo di approccio che avrei è come quello di Richiurci.
Se ho ben compreso non sei, come me, alla ricerca dell'ortodossia a tutti i costi, ma piuttosto la usi più che puoi e via via metti mano a quello che serve.
Ovviamente nutro grande rispetto per le opinioni di ognuno, ma mi rendo conto che un mezzo pronto trapasso mi fa ben più gola.
In fondo personalmente ritengo che la spesa debba essere commisurata ai km che si percorrono...
Ho già un paio di moto e due sole chiappe...
Comunque torno a chiedervi
-quanto si può pagare un SA presumibilmente non completo e senza documenti in scatola di montaggio?
-quanto si può stimare un restauro diciamo verniciatura gomme/gommini e materiale d'usura vario senza contare la manodopera? tipo 3k 5k giusto un'ordine di grandezza
anni fa ho fatto un conservativo di un Ducati 100 sport quindi no vernice né cromo, avevo speso 1.350.000 e ancora non l'ho rimessa in strada...
Salutoni!
Marzio
Per dare una valutazione sensata occorrerebbe sapere di preciso cosa manca (per es. la mancanza di una pedana o del cilindro cambia di molto il valore).
La mancanza di documenti ne abbassa ancora il valore, ma la targa c'è fisicamente?
Infine quale è la richiesta del venditore?