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Pastiglie freni v-tec [anteriori uguali alle posteriori?]
5548175
5548175 Inviato: 3 Set 2008 16:07
Oggetto: Pastiglie freni v-tec [anteriori uguali alle posteriori?]
 



Una domanda (forse stupida): le pastiglie freno post. sono uguali all'ant.?
Sapete dove posso trovare le Nissin a buon prezzo?
Grazie anticipatamente
Salutoni
 
5548244
5548244 Inviato: 3 Set 2008 16:11
 

direi proprio di no! icon_wink.gif
 
5548303
5548303 Inviato: 3 Set 2008 16:15
 

sono diverse..forse quello dello scooter sono uguali ma quelle delle moto no..quelle davanti sono molto più grosse a causa della dimensione del disco icon_wink.gif
 
5550203
5550203 Inviato: 3 Set 2008 18:53
Oggetto: pstiglie freni
 

Ovviamente sono diverse. A buon prezzo ed originali Honda(Nissin) le trovi al seguente indirizzo:http://www.hondaofbournemouth.co.uk
Io le ho prese sono molto efficienti in 3 max 4 giorni rivevi la merce a casa.
Se vuoi vedere le foto le trovi qui nel tinga/vfr
Ciao
 
5555239
5555239 Inviato: 4 Set 2008 9:42
 

Immaginavo che fossero diverse, ma il dubbio mi e' venuto quando il commesso di un magazzino in cui ero andato per vedere la disponibilita', mi ha detto che erano uguali.........pensa te.....
Naturalmente posso sempre contare su di voi, grazie
Un salutone
 
5564415
5564415 Inviato: 4 Set 2008 20:34
 

Se e' per questo, sulla Vtec sono diverse anche le pastiglie anteriori destre da quelle anteriori sinistre icon_mrgreen.gif
 
5567077
5567077 Inviato: 5 Set 2008 7:56
 

Questo è vero in parte. In realtà le anteriori sono uguali ma siccome mammahonda deve complicare le cose ha deciso di fare due codici ricambi differenti.
La differenza sta nella presenza sulla pasticca interna e cioè verso la ruota(mi sembra) di una placchetta metallica.
Questo significa che sulla pinza destra la placchetta è sulla pasticca sinistra e sulla pinza sinistra è sulla pasticca destra.
Infatti brembo ad esempio prevede un unico modello per l' anteriore dato che questa placchetta si può tranquillamente recuperare dalle pasticche vecchie.
 
5578360
5578360 Inviato: 5 Set 2008 22:43
 

Se parli del lamierino forato, quello dovrebbe esserci su tutte le pastiglie.
A me che fossero diverse lo disse un concessionario Honda e lo riteneva un fattore di merito delle pastiglie originali contro quelle aftermarket (tipo le Carbone Lorraine) che effettivamente sono uguali sui 2 lati.
Io supponevo fosse un problema legato al fatto che la pinza destra utilizza tutti e 3 i pistoncini a differenza di quella sinistra che ne usa solo 2 (parliamo del solo freno anteriore comandato dalla leva al manubrio).
Sinceramente non penso sia necessario averle diverse e magari la differenza e' proprio una stupidata, pero' cosi' e' la Honda.
 
5578476
5578476 Inviato: 5 Set 2008 22:59
 

Ilprofessore ha scritto:
pero' cosi' e' la Honda.

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8496593
8496593 Inviato: 15 Set 2009 23:24
Oggetto: pastiglie Freno vtec
 

Salve a tutti
Qualcuno ha provato la mescola ns della nissin?
Sembra una mescola espressamente creata per un impiego Sport-Turing!!!

Quelle Originali pero' mi sembra di capire che sono le "N-2P-250ST-F" ..quindi sinterizzate..

Consigli?

doppio_lamp.gif
 
8503461
8503461 Inviato: 16 Set 2009 23:33
 

Ciao, io presi tre coppie di pasticche ,della breaking(stessa casa dei dischi a margherita) e sul catalogo dice che sono uguali sia x la vfr('98al'01) che x il v-tec e porta le stesse pasticche sia avanti che dietro e le pagai 9€ a coppia
 
8503737
8503737 Inviato: 17 Set 2009 7:41
 

...ti ringrazio...
come ti trovi con le Breaking?

Io ho visto che la Nissin produce da qualche anno una mescola che chiama NS...per la Vfr
consiglia di installare questa mescola in alternativa all'originale ST!!
I grafici della Nissin mostrano una frenata molto più pronta alle basse velocità (quasi cone le non sinterizzate) ma che raggiunge potenze frenanti paragonabili a quelle originali...in più sembra essere migliore sul bagnato..insomma è una mescola adatta ad uso sport-turer....che sacrifica leggermente la guida race ma premia notevolmentene l'uso turistico....
Notizie???
 
8504264
8504264 Inviato: 17 Set 2009 9:44
 

Brober76 ha scritto:
mostrano una frenata molto più pronta alle basse velocità


Io Braking le ho provate e non mi sono piaciute...... le Nissin originali le avevo tolte sia per motivi di costo, sia perchè tendevano a rigare i dischi......
Io mi trovo molto bene con SBS.....
 
8504458
8504458 Inviato: 17 Set 2009 10:21
 

Grazie
....sbs ne parlano tutti bene..come invece in molti si lamentano delle brembo.....

La mia era una curiosità legata a questa mescola nissin NS...
date un'occhiata qui:
Link a pagina di Xparts.net

doppio_lamp.gif
 
8505267
8505267 Inviato: 17 Set 2009 12:33
 

[quote="Brober76"#8503737]...ti ringrazio...
come ti trovi con le Breaking?

Ciao, in verita' ancora non le ho montate......
voi a quanti km le avete cambiate?
io freno molto col motore.....adesso ha 36000km e quelle anteriori sono al 50%
 
8505470
8505470 Inviato: 17 Set 2009 12:59
 

icon_eek.gif 36000km....Complimenti eusa_clap.gif
..io ne ho 16000 e mi rimane pochino.... icon_asd.gif
sai il freno motore con la corona da 45 è un ricordo... icon_lol.gif
in effetti è un po' un problema capire quando è ora di sostituirle......ma ho una leggera vibrazione nelle frenate importanti,così per la prossima stagione ho in programmo cambio gomme e pastiglie in toto,e sto cominciando a prendere informazioni.
.......Le sbs le ho provate sulla moto che avevo prima (cbr 1000)e mi son trovato veramente una favola...ma sul vufero non ho ancora avuto il piacere....
 
8510430
8510430 Inviato: 18 Set 2009 8:40
 

Brober76 ha scritto:
in effetti è un po' un problema capire quando è ora di sostituirle..

Le pastiglie hanno degli intagli...... quando sono ormai prossimi alla "sparizione" le pastiglie devono essere sostituite.
Ricordatevi sempre di cambiare l'olio freni ALMENO 1 volta l'anno...... di lavare le pinze e mettere un velo di lubrif. siliconico prima di far rientrare i pistoncini e NON usare oggetti metallici per farli rientrare nella pinza.
 
8510725
8510725 Inviato: 18 Set 2009 9:32
 

Citazione:
Le pastiglie hanno degli intagli

icon_eek.gif significa che se le pastiglie appaiono completamente lisce vanno sostituite
indipendentemente dallo spessore che rimane?

Citazione:
di lavare le pinze e mettere un velo di lubrif. siliconico

-Che prodotto si usa per lavare le Pinze?Alcool? Ci posso lavare anche i dischi?

...ho scoperto che mi piace un sacco passare le sere a fare piccola manutenzione alla mia piccina...
..purtroppo manco di esperienza!!!! icon_lol.gif

doppio_lamp.gif
 
8512158
8512158 Inviato: 18 Set 2009 13:30
 

Brober76 ha scritto:
significa che se le pastiglie appaiono completamente lisce......

Da nuove difficilmente le pastiglie sono "intere" ed hanno sempre degli intagli anche per scaricare meglio lo sporco..... quando diventano completamente prive di intagli....... è ASSOLUTAMENTE ora di sotituirle..... anzi.... sarebbe meglio farlo quando l'intaglio ha una profondità di circa 5/10.

Brober76 ha scritto:
Che prodotto si usa per lavare le Pinze?

Fai una ricerca sul forum...... ho già spiegato in dettaglio.......
 
9082064
9082064 Inviato: 31 Dic 2009 13:24
Oggetto: Re: pstiglie freni
 

grifo53 ha scritto:
Ovviamente sono diverse. A buon prezzo ed originali Honda(Nissin) le trovi al seguente indirizzo:http://www.hondaofbournemouth.co.uk
Io le ho prese sono molto efficienti in 3 max 4 giorni rivevi la merce a casa.
Se vuoi vedere le foto le trovi qui nel tinga/vfr
Ciao


Grifo quanto le hai pagate?
 
9124636
9124636 Inviato: 9 Gen 2010 2:09
 

Gommando ha scritto:
Ciao, io presi tre coppie di pasticche ,della breaking(stessa casa dei dischi a margherita) e sul catalogo dice che sono uguali sia x la vfr('98al'01) che x il v-tec e porta le stesse pasticche sia avanti che dietro e le pagai 9e; a coppia

Quelle pasticche le ho dovute cambiare dato che non erano loro, x il momento ho preso un paio di ferodo platinum e le ho pagate 18e
 
9129337
9129337 Inviato: 10 Gen 2010 0:40
 

Rispondo a mx5red: ora non ricordo ma molto meno che in italia. comunque se vai sul sito indicato è interessante trovi le pinze esplose con tutti i componenti ed i prezzi /pezzo in sterline (in€ aumenta del 10% circa)
Ciao
 
9212598
9212598 Inviato: 25 Gen 2010 16:18
 

Ho dato un okkio... trovate! 0509_doppio_ok.gif

"PAD SET, R. FR." ---- "PAD SET, L. FR." ----"PAD SET, RR."

Conosco l'inglese ma non rieco a capire come ragionano nelle fotografie/descrizioni. Faccio un riassuntino cosi sarà chiaro per chiunque voglia comprarle nella "mitica" Inghilterra

Per 1 set intendono 2 pastiglie per singola pinza... Quindi bisogna ordinare 3 (1+1+1) set = 6 pastiglie. Giusto?! Bene! 0509_doppio_ok.gif

Quindi costerebberò £ 80.23 + spese di spedizione ( circa € 92.00).....

Ma in Italia quento ce le fanno pagare? sul sito non ci sono...
 
9215557
9215557 Inviato: 25 Gen 2010 22:32
 

Su David Silver Spares trovi il set completo di pastiglie per la Vtec ante 2005 a 61.5 Sterline + VAT + trasporto.
Quindi le pastiglie in se costano meno, ma il trasporto di solito e' abbastanza caro (19£ + VAT).
Ti conviene comunque fare un giro anche da loro, perche' molti pezzi originali costano la meta' che in Italia (tipo il kit tagliando a 63+VAT che comprende: filtro aria non originale, 4 candele, filtro olio, chiave per filtro olio e guarnizione tappo olio).
 
9216311
9216311 Inviato: 26 Gen 2010 0:18
 

[quote="Brober76"#8505470]icon_eek.gif 36000km....Complimenti eusa_clap.gif
..io ne ho 16000 e mi rimane pochino.... icon_asd.gif

confermo....
coppia anteriore sin,consumate al 50%,pero' non ho capito perchè il consumo è stato obbliquo
coppia anteriore dx,consumate al 30%
coppia posteriore 80%
ho camiato anche l'olio,mi resta quello della frizione
0510_saluto.gif
 
9216658
9216658 Inviato: 26 Gen 2010 8:37
 

[quote="Gommando"#9216311]
Brober76 ha scritto:
icon_eek.gif 36000km....Complimenti eusa_clap.gif
..io ne ho 16000 e mi rimane pochino.... icon_asd.gif

confermo....
coppia anteriore sin,consumate al 50%,pero' non ho capito perchè il consumo è stato obbliquo
0510_saluto.gif


Mi viene da pensare magari la pastiglia leggermente storta, quindi posizionata male e quindi consumata male....
Oppure mi viene da pensare ai pistoncini....non vorrei ci fosse un pistoncino leggermente incriccato. Spingendo poco, quella parte il materiale della pastiglia si consuma meno.

Tieni pulite anche le pinze dei freni?

Però mi sembra presto per avere problemi di pistoncini.

Vediamo... eusa_think.gif
 
9217984
9217984 Inviato: 26 Gen 2010 14:12
 

mx5red ha scritto:


Mi viene da pensare magari la pastiglia leggermente storta, quindi posizionata male e quindi consumata male....
Oppure mi viene da pensare ai pistoncini....non vorrei ci fosse un pistoncino leggermente incriccato. Spingendo poco, quella parte il materiale della pastiglia si consuma meno.

Tieni pulite anche le pinze dei freni?

Però mi sembra presto per avere problemi di pistoncini.

Vediamo... eusa_think.gif


Non saprei dirti, comunque la pinza non l'ho smontata perchè c'è quell'altro pistoncino ancorato alla forca e sinceramente ho avuto paura di fare qualche guaio...,pero'in compenso(almeno credo) ho lasciato lo fiato aperto ed ho spinto l'intera pinza contro il disco;così da portare tutti i pistoncini allo stesso livello;appena potro' vi postero' le foto delle pasticche tolte.
 
9218019
9218019 Inviato: 26 Gen 2010 14:15
 

Gommando ha scritto:


Non saprei dirti, comunque la pinza non l'ho smontata perchè c'è quell'altro pistoncino ancorato alla forca e sinceramente ho avuto paura di fare qualche guaio...,pero'in compenso(almeno credo) ho lasciato lo fiato aperto ed ho spinto l'intera pinza contro il disco;così da portare tutti i pistoncini allo stesso livello;appena potro' vi postero' le foto delle pasticche tolte.


E sono tornati indietro tutti regolarmente?

Aspettiamo le foto...
icon_wink.gif
 
9221082
9221082 Inviato: 26 Gen 2010 21:18
 

[quote="Gommando"#9216311]
Brober76 ha scritto:
icon_eek.gif 36000km....Complimenti eusa_clap.gif
..io ne ho 16000 e mi rimane pochino.... icon_asd.gif

confermo....
coppia anteriore sin,consumate al 50%,pero' non ho capito perchè il consumo è stato obbliquo
coppia anteriore dx,consumate al 30%
coppia posteriore 80%
ho camiato anche l'olio,mi resta quello della frizione
0510_saluto.gif


Le pastiglie si consumano sempre oblique (il disco entra da un lato ed esce dall'altro, provocando un consumo diverso), in maniera diversa quella interna da quella esterna ed in maniera diversa da destra a sinistra. Ricordatevi che c'e' il Dual-CBS che prevede una frenata differenziata fra pinza sinistra e pinza destra sulla 800 FI, mentre sulla Vtec frena solo la pinza sinistra.
 
9222845
9222845 Inviato: 27 Gen 2010 9:49
 

Non sono totalmente d'accordo sul consumo "sempre" obliquo....
Con la mia hornet CBS-ABS il consumo era sempre perfetto. Mentre sul silver con solo il cbs consumava le carbon lorraine in maniera obbliqua.

Sul V-tec frena la sx con il pistoncino centrale, quindi non dovrebbe consumarsi in maniera storta, se proprio frenando sempre cosi si dovrebbe consumare al centro...
 
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