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La tengo o la cambio(sempre Monster da 620 a 800)
5539920
5539920 Inviato: 3 Set 2008 7:35
Oggetto: La tengo o la cambio(sempre Monster da 620 a 800)
 

Salve a tutti,
sono un felice possessore di Monster 620 Dark del 2003 con 20milakm(la mia prima moto). L'ho comperata a marzo 2007 e ci ho fatto 8.milakm.

La moto mi appaga molto, non ha mai avuto problemi ma..
sono indeciso se cambiarla o meno.

Cambiarla con un S2R800, più giovane sia di età che di KM.
Voi cosa fareste?
 
5540006
5540006 Inviato: 3 Set 2008 7:45
 

beh, faresti un grande passo in avanti....io lo farei ad occhi chiusi!..
 
5540148
5540148 Inviato: 3 Set 2008 8:00
 

anche io lo farei senza pensarci due volte icon_wink.gif
 
5540381
5540381 Inviato: 3 Set 2008 8:21
 

se ritieni di conoscere bene il 620, di guidarlo in scioltezza, allora fai il passo! ricorda però che hanno due potenze diverse, quindi occhio quando apri icon_wink.gif
 
5540665
5540665 Inviato: 3 Set 2008 8:47
 

Con il 620 sono abbastanza appagato. Dico abbastanza perchè a volte sento la mancanza di qualche cavallino in più tra le curve e del 6 rapporto nelle marce di trasferimento.

Poi l'omologazione è Euro 2 in entrmbi i modelli..
 
5540896
5540896 Inviato: 3 Set 2008 9:06
 

scusa, se hai i soldi per comprarla, che dubbi hai??? solo perchè ti trovi bene col 620?
 
5542144
5542144 Inviato: 3 Set 2008 10:27
 

In linea di principio terrei la moto che conosco e di cui sono soddisfatto , ma siccome passeresti ad una moto simile come comportamento tutto dipende dalla spesa e dalle condizioni della moto e queste puoi valutarle solo tu.
 
5542507
5542507 Inviato: 3 Set 2008 10:49
 

jonnyr ha scritto:
Con il 620 sono abbastanza appagato. Dico abbastanza perchè a volte sento la mancanza di qualche cavallino in più tra le curve e del 6 rapporto nelle marce di trasferimento.

Poi l'omologazione è Euro 2 in entrmbi i modelli..
che è esattamente ciò che troveresti con la 800....o sbaglio? io la prenderei senza pensarci troppo.... se poi il tuo problema sono i soldi è un altro discorso.... o li hai o no...
 
5543265
5543265 Inviato: 3 Set 2008 11:31
 

dal momento che si parla solo di ducati e piu precisamene monster sposto nel subforum dedicato al marchio, e per quanto riguarda il quesito io ti dico di passare al SR2800, oltre ad essere migliore sotto il profilo delle prestazioni e anche piu bella a livello estetico, almeno per me icon_wink.gif
 
5543452
5543452 Inviato: 3 Set 2008 11:39
 

anche io avevo un 620 e dopo 7000km all'attivo ho deciso di cambiarla...

ma con l'S2R 1000... icon_mrgreen.gif

secondo me non vale la pena andare sull'800... icon_rolleyes.gif ...poca differenza..(e poi ormai è fuori produzione...come presto lo sarà anche il 1000..)

io non ho avuto grossi problemi nel passaggio...però occhio...quando esageri paghi subito...(e io ho pagato...ma l'errore è stato mio... icon_rolleyes.gif )...
 
5543733
5543733 Inviato: 3 Set 2008 11:53
 

Non vale la pena come passaggio!! Passa a un 1000 che sentirai parecchia differenza in più...
 
5543774
5543774 Inviato: 3 Set 2008 11:55
 

Io ho un monster 800 i.e e la differenza si sente con gli 80 cavalli dell'800 poi due tre modifiche e arrivi a 95/100 come la mia poi de gustibus se vuoi la s2r800 o la 800.ie che tra l'altro non se ne trovano più in giro perchè come me chi le ha se le tiene, pensa che lo store ducati qui a verona era disposto a sopravalutarmela di 500€ per prendersela icon_eek.gif

Chissà perchè icon_asd.gif
 
5543796
5543796 Inviato: 3 Set 2008 11:56
 

duke986 ha scritto:
Non vale la pena come passaggio!! Passa a un 1000 che sentirai parecchia differenza in più...


Sono d'accordo icon_wink.gif
 
5544170
5544170 Inviato: 3 Set 2008 12:15
 

duke986 ha scritto:
Non vale la pena come passaggio!! Passa a un 1000 che sentirai parecchia differenza in più...


Dici? il punto è che a me il 620 va abbastanza bene, non sono un fanatico delle prestazioni, e quindi passare anche da 63 a 77cv mi andrebbe benone!

PS il 696 nemmeno lo considero, non mi piace
 
5544590
5544590 Inviato: 3 Set 2008 12:42
 

Io ho un 620 e ho provato un s2r 800...vai di mille...secondo me tra 620 e 800 non c'e' poi tutta sta differenza di potenza..per carita', un po' la senti, ma finisce che la tieni 8000 km se va bene e poi vuoi passare al 1000.
Io qualora dovessi cambiarla andrei di S2r 1000 senza pensarci un secondo.
Lampss
 
5544949
5544949 Inviato: 3 Set 2008 13:04
 

Se vuoi passare a qualcosa di più corposo sempre restando in Monster lascerei perdere l'800 e mi orienterei verso l'S2R 1000. Tra 620 e 800 la differenza è poca doppio_lamp_naked.gif
 
5545391
5545391 Inviato: 3 Set 2008 13:27
 

bello è bello l'800, però perdi i brembo serie oro .. poi più potenza più costi bollo ... una street triple? ... so che qui rischio il linciaggio però se uno cambia magari prova qualcosa di diverso ... mi incuriosice molto
 
5546196
5546196 Inviato: 3 Set 2008 14:06
 

ERESIA!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5546436
5546436 Inviato: 3 Set 2008 14:17
 

Come saprai sono passato da un 620 del quale ero soddisfattissimo al 900 ie.
Ovvero da 60 a 78 cv. La differenza si sente, eccome. Certo che con un 1000 la differenza sarebbe ancora maggiore, ma dal 620 all' S2R cambiano assetto, posizione di guida, spinta del motore... se l'occasione è buona e se la cavalleria non è il tuo principale pensiero l'800 va più che bene. Occhio solo che i freni ti deluderanno un pò, almeno all'inizio. Comunque fare un cambio di dischi e pinze, acquistando i pezzi su ebay o a Novegro, non ti viene a costare uno sproposito. Il 620 è divertente, poco impegnativo, l'800 è già una moto più "adulta". Se però sei un fanatico della frizione a secco, ricorda che l'800 ne è ancora sprovvisto, e che a livello sospensioni siamo alla pari con il 620 (forse anche un pò peggio, visto che la forcella è un pò più cedevole, almeno nella prima parte della corsa. Bisogna farci un pò l'abitudine). Altrimenti non avere fretta, e un 1000 capiterà di certo. Oppure fai come ha detto Paoloco... la Street Triple (o la Speed triple, yum yum) è decisamente interessante....
 
5547032
5547032 Inviato: 3 Set 2008 14:45
 

Desmopier ha scritto:
Come saprai sono passato da un 620 del quale ero soddisfattissimo al 900 ie.
Ovvero da 60 a 78 cv. La differenza si sente, eccome. Certo che con un 1000 la differenza sarebbe ancora maggiore, ma dal 620 all' S2R cambiano assetto, posizione di guida, spinta del motore... se l'occasione è buona e se la cavalleria non è il tuo principale pensiero l'800 va più che bene. Occhio solo che i freni ti deluderanno un pò, almeno all'inizio. Comunque fare un cambio di dischi e pinze, acquistando i pezzi su ebay o a Novegro, non ti viene a costare uno sproposito. Il 620 è divertente, poco impegnativo, l'800 è già una moto più "adulta". Se però sei un fanatico della frizione a secco, ricorda che l'800 ne è ancora sprovvisto, e che a livello sospensioni siamo alla pari con il 620 (forse anche un pò peggio, visto che la forcella è un pò più cedevole, almeno nella prima parte della corsa. Bisogna farci un pò l'abitudine). Altrimenti non avere fretta, e un 1000 capiterà di certo. Oppure fai come ha detto Paoloco... la Street Triple (o la Speed triple, yum yum) è decisamente interessante....


come al solito non si può non quotare la saggezza e competenza del nostro desmopier icon_biggrin.gif
 
5547204
5547204 Inviato: 3 Set 2008 14:55
 

€ permettendo al volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
5547237
5547237 Inviato: 3 Set 2008 14:57
 

Nooo, per carità l'800 non è molto diverso da un 620.

Prendi un S4R...non cè altro icon_biggrin.gif
 
5547531
5547531 Inviato: 3 Set 2008 15:18
 

Sandro111 ha scritto:
Nooo, per carità l'800 non è molto diverso da un 620.

Prendi un S4R...non cè altro icon_biggrin.gif



verissimo almeno cambi una volta per sempre icon_mrgreen.gif
 
5547788
5547788 Inviato: 3 Set 2008 15:37
 

Certo che il Cuore bisogna ascoltarlo ma.. se la differenza tra 620 e 800 è davvero così mi fate venire molti dubbi sul cambio(anche se ripeto non sono un fanatico delle potenze).
Comunque sia stasera vado a vederne una di S2R800 da Concessionario, del 2007, con millekm( icon_eek.gif ). quindi ancora per poco in garanzia ufficiale.
Certo, chiede 6.700 euro(e mi sembrano tanti per la moto che è).

La cosa buona è che sarebbe disposto a prendere indietro il mio 620.

Voglio provare a sentire se c'è qualche rimanenza di S2R 800 o mille in giro per l'Italia, magari essendo gli ultimi pezzi qualcosina si riesce a limare..
 
5548014
5548014 Inviato: 3 Set 2008 15:54
 

jonnyr ha scritto:
Certo che il Cuore bisogna ascoltarlo ma.. se la differenza tra 620 e 800 è davvero così mi fate venire molti dubbi sul cambio(anche se ripeto non sono un fanatico delle potenze).
Comunque sia stasera vado a vederne una di S2R800 da Concessionario, del 2007, con millekm( icon_eek.gif ). quindi ancora per poco in garanzia ufficiale.
Certo, chiede 6.700 euro(e mi sembrano tanti per la moto che è).

La cosa buona è che sarebbe disposto a prendere indietro il mio 620.

Voglio provare a sentire se c'è qualche rimanenza di S2R 800 o mille in giro per l'Italia, magari essendo gli ultimi pezzi qualcosina si riesce a limare..


beh Jonny però è solo l'800 che è fuori produzione l'S2R mille lo è ancora in pieno ....
comunque credo se ne trovino. Guarda questo link è di Ducati Milano
Link a pagina di Ducati.com
qui c'è un S2R 1000
sinceramente per spendere 6.700 € per un S2R usato allora ci metti su ancora 700 € e ti prendi la Street Triple Nuova .... e così provi un nuovo universo di moto, che se poi non ti fa impazzire la rivendi subito
Per chi mi ritiene eretico, dico io il mio Monster 620 lo amo intendiamoci ma tutto sto affetto per il marchio l'ho un pò perso dopo che questa primavera la "famiglia Ducati" ha cercato di fregarmi chiedendomi più di 500 € dicendomi di sostituire parti non danneggiate. Inoltre chiedono sempre un sacco di soldi in manutenzione ....
altro che amore per il marchio ... guardarsi intorno non fa mai male
 
5548297
5548297 Inviato: 3 Set 2008 16:15
 

paoloco ha scritto:


beh Jonny però è solo l'800 che è fuori produzione l'S2R mille lo è ancora in pieno ....
comunque credo se ne trovino. Guarda questo link è di Ducati Milano
Link a pagina di Ducati.com
qui c'è un S2R 1000
sinceramente per spendere 6.700 € per un S2R usato allora ci metti su ancora 700 € e ti prendi la Street Triple Nuova .... e così provi un nuovo universo di moto, che se poi non ti fa impazzire la rivendi subito
Per chi mi ritiene eretico, dico io il mio Monster 620 lo amo intendiamoci ma tutto sto affetto per il marchio l'ho un pò perso dopo che questa primavera la "famiglia Ducati" ha cercato di fregarmi chiedendomi più di 500 € dicendomi di sostituire parti non danneggiate. Inoltre chiedono sempre un sacco di soldi in manutenzione ....
altro che amore per il marchio ... guardarsi intorno non fa mai male


Più che amore per il marchio parlerei di amore per il Mostro.

FArò come ho fatto col mio Grisù, appena mi ci siederò sopra sarà lei a dirmi se vuol essere la mia bestiolina!

E ovviamente il conce dovrà abbassare il prezzo notevolmente! Con 7mila euro ci stavo prendendo un mille..
 
5549572
5549572 Inviato: 3 Set 2008 17:58
 

jonnyr ha scritto:


Più che amore per il marchio parlerei di amore per il Mostro. ...Con 7mila euro ci stavo prendendo un mille..

E perché no? Con 4500 ti porteresti a casa un 1000 ds, che non avrà il monobraccio "figo" ma ha sempre il suo bel perché...
Vendi il 620, ci aggiungi quattro soldi e ti togli una soddisfazione. E se non ti piacesse, sarestii sempre in tempo a mollarlo al concessionario.
Io l'ho fatto, e ne sono molto soddisfatto. Il forcellone sarà "antiquato", ma è in alluminio e fa benissimo il suo dovere. Gli scariconi bassi fanno abbastanza cinghiale, ha la frizione a secco e costa alla fine quanto uno scooter... di quelli piccoli. Ma è il Monster...
 
5549710
5549710 Inviato: 3 Set 2008 18:12
 

ciao se posso ti dico la mia visto che posseggo la moto in questione, icon_redface.gif l ho presa 3 anni fa come prima moto ( vera ), il conce mia veva sconsigliato il 620 dicendomi che dopo un anno l avrei cambiata , non ci vide male visto che dopo 3 anni ho fatto tutto il kit per dargli qualche cavallo e ora sto per mettere su la serie oro dei freni ( magari piu avanti un kit cartuccia per le forche)... se avessi aspettato qualche mese avrei preso il 1000 per solo mille euro in piu! io ti consiglio il 1000, una moto nuova dove non ti stuferai delle prestazioni visto il salto qualitativo, e se ti capita vai a leggere qulche prova dove tutti i giornali ne hanno parlato un gran bene per il tiro, potenza e regolarità nel salire di giri senza incertezze... chiedi a qualcuno che ce l ha e non credo te ne possa parlare male...( e ha la frizione a secco icon_exclaim.gif )non denigro l 800 e una bella moto c e l ho e ne sono fiero ma la componentistica conta! comunque gli affari in giro ci sono ovviamente dipende da quanto vuoi spendere, secondo me anche un 900 i e non sarebbe male. icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5549805
5549805 Inviato: 3 Set 2008 18:24
 

aspetta ancora poco e poi passa a un 900 o un mille... la differenza tra 620 e 800 è minima che ti accorgi solo all'inizio
 
5550017
5550017 Inviato: 3 Set 2008 18:40
 

[quote="jonnyr"#5548297]

Più che amore per il marchio parlerei di amore per il Mostro.

quote]
Questo intendevo paoloco...non e' tanto il marchio, quanto il modello...la street triple puo' piacere o no e guardarsi attorno non fa male per niente...ma quando ho finito di guardarmi attorno so sempre dove torna a cadere il mio sguardo...se questo non e' amore... icon_biggrin.gif
 
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