Desmopier ha scritto:
Come saprai sono passato da un 620 del quale ero soddisfattissimo al 900 ie.
Ovvero da 60 a 78 cv. La differenza si sente, eccome. Certo che con un 1000 la differenza sarebbe ancora maggiore, ma dal 620 all' S2R cambiano assetto, posizione di guida, spinta del motore... se l'occasione è buona e se la cavalleria non è il tuo principale pensiero l'800 va più che bene. Occhio solo che i freni ti deluderanno un pò, almeno all'inizio. Comunque fare un cambio di dischi e pinze, acquistando i pezzi su ebay o a Novegro, non ti viene a costare uno sproposito. Il 620 è divertente, poco impegnativo, l'800 è già una moto più "adulta". Se però sei un fanatico della frizione a secco, ricorda che l'800 ne è ancora sprovvisto, e che a livello sospensioni siamo alla pari con il 620 (forse anche un pò peggio, visto che la forcella è un pò più cedevole, almeno nella prima parte della corsa. Bisogna farci un pò l'abitudine). Altrimenti non avere fretta, e un 1000 capiterà di certo. Oppure fai come ha detto Paoloco... la Street Triple (o la Speed triple, yum yum) è decisamente interessante....
come al solito non si può non quotare la saggezza e competenza del nostro desmopier