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Miglior elaborazione per distanze molto lunghe
5546539
5546539 Inviato: 3 Set 2008 14:22
 

gt top trophy(o pinasco base)
albero top o pinasco
carb del 17.5
marmitta pinasco powesound
pacco lamellare malossi
vario multivar
frizione polini 3 grami
campana stage6 o polini o malossi
red sponge
cosi fai 100km/ effettivi
 
5546583
5546583 Inviato: 3 Set 2008 14:24
 

AlBon ha scritto:
volendo mantere il motore orignale quali sono le modifiche migliori da fare sempre considerando una lunga distanza?

-marmitta top line
-malossi multivar
-togli lo strozzo dal carb (il dna ha il 17,5 con uno strozzo)
-red sponge malossi
-togli il termostato (raffredda meglio)

e visto che devi fare distanze abbastanza lunghe, e se non ti importa della ripresa io aggiungerei
-rapporti primari semi-lunghi (anche se non sono importanti)
 
5546682
5546682 Inviato: 3 Set 2008 14:28
 

dai anche sul gt originale no...lascia perdere tutt'al più se vuoi toglierti uno sfizio metti la fly clutch ma i rapporti sono importanti come la cinghia sul motore originale...percui lasciali perdere
 
5546689
5546689 Inviato: 3 Set 2008 14:29
 

come ti sembra la mia preparazione?
 
5546692
5546692 Inviato: 3 Set 2008 14:29
 

dai anche sul gt originale no...lascia perdere tutt'al più se vuoi toglierti uno sfizio metti la fly clutch ma i rapporti sono importanti come la cinghia sul motore originale...percui lasciali perdere
 
5546712
5546712 Inviato: 3 Set 2008 14:30
 

io consiglerei un 2 fast o un big bore...forse 100km di seguito li fai e poi butti tutto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...scherzooo!!!io metterei il dr evolution che è affidabilissimo...la giannelli shot(se metti tipo top line...reverse...tappano un po e il gt si scalda di più),variatore polini 6 rulli o multivar,frizione e un bel ventilatore da piazzare sul gt... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5546787
5546787 Inviato: 3 Set 2008 14:33
 

si ma non vuole cambiare gt...percui per evitare vuoti che dopo molti km e tempo potrebberop divenire problemi seri...meglio di tutti un'ela soft...anche se cambiando motore avresti avuto molta affidabilità consumi accettabili anche per distanze lunghe e ti saresti divertito un casino
 
5547211
5547211 Inviato: 3 Set 2008 14:55
 

la maggior affidabilità si ha comunque mantendo il motore originale, no?
per sicurezza devo prendere qualcosa per aumentarne il raffreddamento? quindi qual'è la migliore elaborazione soft? avete capito che preferisco spendere di più ma stare sicuro...

Ultima modifica di AlBon il 3 Set 2008 14:59, modificato 1 volta in totale
 
5547238
5547238 Inviato: 3 Set 2008 14:57
 

AlBon ha scritto:
la maggior affidabilità si ha comunque mantendo il motore originale, no?

si,
non c'è motore più affidabile di quello originale
 
5547777
5547777 Inviato: 3 Set 2008 15:37
 

fcf369 ha scritto:

sicuro che nn servono a niente?

quando sei a 90/100 km/h e vedi la lancetta della temperatura che da 60 arriva a 120 g° e intanto senti il carter che ti gratta e mezzo secondo dopo hai grippato voglio vedere se ti sei pentito di non avere speso quei 20/25 € in più per farlo raffreddare meglio

ma smettiamola monta un base,tutte quelle cose li non servono a niente(su un base)
 
5547811
5547811 Inviato: 3 Set 2008 15:38
 

Nrg91 ha scritto:
fcf369 ha scritto:

sicuro che nn servono a niente?

quando sei a 90/100 km/h e vedi la lancetta della temperatura che da 60 arriva a 120 g° e intanto senti il carter che ti gratta e mezzo secondo dopo hai grippato voglio vedere se ti sei pentito di non avere speso quei 20/25 € in più per farlo raffreddare meglio

ma smettiamola monta un base,tutte quelle cose li non servono a niente(su un base)

gura che non grippi solo con gli intermedii e i trofeo, con il base grippi pure (anke con l'originale)
 
5548695
5548695 Inviato: 3 Set 2008 16:45
 

fcf369 ha scritto:

gura che non grippi solo con gli intermedii e i trofeo, con il base grippi pure (anke con l'originale)

si ma non grippi perchè si ha un impianto di raffreddamento sottodimensionato
 
5548790
5548790 Inviato: 3 Set 2008 16:51
 

secondo voi vale la pena comprare un radiatore nuovo da 210 euro? ne hanno appena creato uno apposta per gilera DNA...
 
5548801
5548801 Inviato: 3 Set 2008 16:53
 

AlBon ha scritto:
secondo voi vale la pena comprare un radiatore nuovo da 210 euro? ne hanno appena creato uno apposta per gilera DNA...

NO icon_wink.gif
 
5548857
5548857 Inviato: 3 Set 2008 16:56
 

AlBon ha scritto:
secondo voi vale la pena comprare un radiatore nuovo da 210 euro? ne hanno appena creato uno apposta per gilera DNA...

il radiatore va bn quello che hai, devi togliere solo il termostato così raffredda meglio
 
5548927
5548927 Inviato: 3 Set 2008 17:01
 

fcf369 ha scritto:

il radiatore va bn quello che hai, devi togliere solo il termostato così raffredda meglio

il termostato,io lo lascerei se no di inverno prima che ti entra in temperatura ci vuole un bel po
 
5548989
5548989 Inviato: 3 Set 2008 17:07
 

il carburatore lo tengo (togliendoci lo strozzo ) o compro un 19?
 
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