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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Miglior elaborazione per distanze molto lunghe
5535129
5535129 Inviato: 2 Set 2008 17:46
 

fcf369 ha scritto:
konrad93 ha scritto:
metti dr, vario speed control,17.5 e una top line

si metti questi pezzi così con una buona taratura...































...vai poco più di come andavi da originale eusa_clap.gif

è arrivato il saggio del villaggio,questo lo credi te,non sono solo le elaborazioni che fai te a tirare bene,quelle che ho fatto io sono andate sempre bene e come ho detto io spendi poco e viaggi parecchio
 
5535139
5535139 Inviato: 2 Set 2008 17:47
 

Derapage ha scritto:
gt:mhr replica
albero: rhq(fantastico)
cusicnetti: c4 gabbia in metallo
marmitta: una omologata....reverse zx arrow ecc ecc.
carburatore: 19
pacco lamellare: originale lavorato(rendilo monopetalo e rivedi la fluidodinamica
variatore malossi multivar
cinghia nuova: va bene qualsiasi
se condumati frizione e campana...sempre malossi.

con un'elaborazione cosi, ho visto per ora un nrg fare 10mila km bruciando solo 1 candela...


mmm niente male questa elaborazione,ma la marmitta tappa un pò
 
5535193
5535193 Inviato: 2 Set 2008 17:52
 

claudio16 ha scritto:
fcf369 ha scritto:
konrad93 ha scritto:
metti dr, vario speed control,17.5 e una top line

si metti questi pezzi così con una buona taratura...































...vai poco più di come andavi da originale eusa_clap.gif

è arrivato il saggio del villaggio,questo lo credi te,non sono solo le elaborazioni che fai te a tirare bene,quelle che ho fatto io sono andate sempre bene e come ho detto io spendi poco e viaggi parecchio


ma guarda che il gt e il variatore vanno bene, il 17,5 potrebbe andare bene ma il 19 è meglio,
e la marmitta che va male, è per 50cc e sul 70 tappa, quando la marmitta tappa il motore riscalda,
RISCALDA=GRIPPAGGIO
e poi senza rapporti ancora peggio
 
5535205
5535205 Inviato: 2 Set 2008 17:53
 

fatti un ela base e vai tranquillo,magari metti anche i rapporti primari per farlo girare più basso ed aumenta la velocità di crociera
io farei:
malossi base
dell'orto 19
pinasco pws
multivar 2000
fly clutch
cinghia special belt
red sponge
usa un buon olio e scaldalo sempre e vedi quanto dura icon_wink.gif
 
5535232
5535232 Inviato: 2 Set 2008 17:55
 

claudio16 ha scritto:
Derapage ha scritto:
gt:mhr replica
albero: rhq(fantastico)
cusicnetti: c4 gabbia in metallo
marmitta: una omologata....reverse zx arrow ecc ecc.
carburatore: 19
pacco lamellare: originale lavorato(rendilo monopetalo e rivedi la fluidodinamica
variatore malossi multivar
cinghia nuova: va bene qualsiasi
se condumati frizione e campana...sempre malossi.

con un'elaborazione cosi, ho visto per ora un nrg fare 10mila km bruciando solo 1 candela...


mmm niente male questa elaborazione,ma la marmitta tappa un pò

si potrebbe andare con una buona marmitta e dei rapporti ma se grippa con il gt in alluminio...

...ADDIO GT 0510_sad.gif

se invecie metti un bel gt in ghisa se grippi ti fermi, lasci raffreddare eriparti
 
5535248
5535248 Inviato: 2 Set 2008 17:56
 

fcf369 ha scritto:

si potrebbe andare con una buona marmitta e dei rapporti ma se grippa con il gt in alluminio...

...ADDIO GT 0510_sad.gif

se invecie metti un bel gt in ghisa se grippi ti fermi, lasci raffreddare eriparti

quelle si chiamano scaldate,se grippi di certo il gt non riparte
 
5535259
5535259 Inviato: 2 Set 2008 17:57
 

Nrg91 ha scritto:
fatti un ela base e vai tranquillo,magari metti anche i rapporti primari per farlo girare più basso ed aumenta la velocità di crociera
io farei:
malossi base
dell'orto 19
pinasco pws
multivar 2000
fly clutch
cinghia special belt
red sponge
usa un buon olio e scaldalo sempre e vedi quanto dura icon_wink.gif

quoto

se poi aggiungi una candela in punta di platino hai ancora meno rischio di grippare (però appena lo accendi devi farlo riscaldare per bene)
 
5535281
5535281 Inviato: 2 Set 2008 17:59
 

Nrg91 ha scritto:
fcf369 ha scritto:

si potrebbe andare con una buona marmitta e dei rapporti ma se grippa con il gt in alluminio...

...ADDIO GT 0510_sad.gif

se invecie metti un bel gt in ghisa se grippi ti fermi, lasci raffreddare eriparti

quelle si chiamano scaldate,se grippi di certo il gt non riparte

si hai ragione, ho sbagliato, chiedo scusa
 
5535400
5535400 Inviato: 2 Set 2008 18:09
 

e ricordo che è piu difficile grippare un alluminio che un ghisa,il ghisa si scalda più facilmente,l'alluminio meno
 
5535425
5535425 Inviato: 2 Set 2008 18:12
 

claudio16 ha scritto:
e ricordo che è piu difficile grippare un alluminio che un ghisa,il ghisa si scalda più facilmente,l'alluminio meno

il ghisa lo puoi rettificare,quello in alluminio se grippi a meno di spenderci dei gran soldi lo usi come portapenne icon_wink.gif
 
5535544
5535544 Inviato: 2 Set 2008 18:23
 

Nrg91 ha scritto:

il ghisa lo puoi rettificare,quello in alluminio se grippi a meno di spenderci dei gran soldi lo usi come portapenne icon_wink.gif

ma un replica a meno che non c'è mancanza d'olio è pressochè impossibile da grippare.
Magari qualche leggera grippata ma in genere si risolve con una lucidatura che costa meno di una rettifica
 
5535580
5535580 Inviato: 2 Set 2008 18:27
 

Nrg91 ha scritto:
claudio16 ha scritto:
e ricordo che è piu difficile grippare un alluminio che un ghisa,il ghisa si scalda più facilmente,l'alluminio meno

il ghisa lo puoi rettificare,quello in alluminio se grippi a meno di spenderci dei gran soldi lo usi come portapenne icon_wink.gif


e dimmi chi è l'intelliggente che rettifica un dr per 70€ quando costa 55€ icon_mrgreen.gif
 
5535691
5535691 Inviato: 2 Set 2008 18:37
 

YamahaAerox91 ha scritto:

ma un replica a meno che non c'è mancanza d'olio è pressochè impossibile da grippare.
Magari qualche leggera grippata ma in genere si risolve con una lucidatura che costa meno di una rettifica

tutto è possibile icon_wink.gif
 
5536017
5536017 Inviato: 2 Set 2008 19:04
 

we comunque quello sulla pagina prima che ha detto che la zx sul 70 non tappava è un grande icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif un vero intenditore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
fai così:
top trophy/dr evo
carburatore 19
giannelli shot (con la "o" ragazzi non shut icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif XDXD)la shot non è la migliore ma sul trophy ci sta bene è uguale alla top nardò e costa meno
multivar
fly clutch
red sponge

basta questo, correttore di coppia, collettore, tutte scemenze, su elaborazioni basi sono del tutto inutili...cioè si sentono se li monti ma hai sotto il sedere un base! non sperare di fare più di 105, al massimo 107, anche se monti corret. di coppia, collettore ecc ecc...percui se devi fare grandi distanze monta i pezzi sopra elenacati e basta...stai sui 100 effettivi, anche qualcosa in più, duri parecchio e ti diverti
 
5536056
5536056 Inviato: 2 Set 2008 19:07
 

bestf12 ha scritto:
we comunque quello sulla pagina prima che ha detto che la zx sul 70 non tappava è un grande icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif un vero intenditore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
fai così:
top trophy/dr evo
carburatore 19
giannelli shot (con la "o" ragazzi non shut icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif XDXD)la shot non è la migliore ma sul trophy ci sta bene è uguale alla top nardò e costa meno
multivar
fly clutch
red sponge

basta questo, correttore di coppia, collettore, tutte scemenze, su elaborazioni basi sono del tutto inutili...cioè si sentono se li monti ma hai sotto il sedere un base! non sperare di fare più di 105, al massimo 107, anche se monti corret. di coppia, collettore ecc ecc...percui se devi fare grandi distanze monta i pezzi sopra elenacati e basta...stai sui 100 effettivi, anche qualcosa in più, duri parecchio e ti diverti

i rapportiiiiiiiiiiiiiiiii...
 
5536087
5536087 Inviato: 2 Set 2008 19:10
 

sul base puoi anche non metterli sta tranquillo che non servono
 
5536156
5536156 Inviato: 2 Set 2008 19:17
 

bestf12 ha scritto:
we comunque quello sulla pagina prima che ha detto che la zx sul 70 non tappava è un grande icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif un vero intenditore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
lui ha bisogno di un elaborazione che dura per molti km , non punta al massimo delle prestazioni, non gliene fotte nulla se perde quei 5km/h o ci mette 1 secondo in più a raggiungere gli 80km/h icon_wink.gif meglio una marmitta che non sfrutti a pieno il cilindro per renderlo piu duraturo icon_wink.gif
 
5536169
5536169 Inviato: 2 Set 2008 19:18
 

io ti consiglio un motore che gira tanto agli alti...
tipo dr o trophy, lascia stare il malossi che è progettato per la ripresa (luci di scarico più basse)
con:
dr/trophy
multivar
fly clutch (se la tua è usurata)
campana stage 6
19 dell'orto
giannelli shot/top nardò/powersound (anche se è un po' troppo aperta la pws)
red sponge (con cassa filtro modificata)
pompa maggiorata one/ssp
radiatore maggiorato malossi
tubi maggiorati
e turbina sul radiatore
usa sempre olio sintetico al 100%
metti un tappino di olio ogni pieno
ah dimenticavo i rapporti, consigliati lunghi per tragitti molto lunghi su strade dritte icon_wink.gif

credo che così ti spari tutti i chilometri che vuoi icon_wink.gif

Ultima modifica di FrASR92 il 2 Set 2008 19:21, modificato 1 volta in totale
 
5536182
5536182 Inviato: 2 Set 2008 19:19
 

bestf12 ha scritto:
sul base puoi anche non metterli sta tranquillo che non servono
io senza rapporti ho sbiellato il dr con l'albero rms racing perchè quando ero al max andavo in fuorigiri
 
5536694
5536694 Inviato: 2 Set 2008 20:09
 

claudio16 ha scritto:


e dimmi chi è l'intelliggente che rettifica un dr per 70€ quando costa 55€ icon_mrgreen.gif

non so da te ma una rettifica da me non costa 70 euro,poi il dr viene 90 euro quello a liquido e 65 quello ad aria
 
5538493
5538493 Inviato: 2 Set 2008 22:30
 

FrASR92 ha scritto:
io ti consiglio un motore che gira tanto agli alti...
tipo dr o trophy, lascia stare il malossi che è progettato per la ripresa (luci di scarico più basse)
con:
dr/trophy
multivar
fly clutch (se la tua è usurata)
campana stage 6
19 dell'orto
giannelli shot/top nardò/powersound (anche se è un po' troppo aperta la pws)
red sponge (con cassa filtro modificata)
pompa maggiorata one/ssp
radiatore maggiorato malossi
tubi maggiorati
e turbina sul radiatore
usa sempre olio sintetico al 100%
metti un tappino di olio ogni pieno
ah dimenticavo i rapporti, consigliati lunghi per tragitti molto lunghi su strade dritte icon_wink.gif

credo che così ti spari tutti i chilometri che vuoi icon_wink.gif

QUOTO,
se poi gli aggiungi albero e cinghia sei apposto
 
5541632
5541632 Inviato: 3 Set 2008 9:51
 

grazie per le numerose risposte, sono state davvero di aiuto...
l'unico mio dubbio è se davvero mi conviene di cambiare il motore. se lo scooter è stato concepito nel complesso con l'originale forse sulle lunghe distanze rischio di andare a forzare dei rapporti tra i vari compenenti dello scooter che potrebbe causare dannni...
 
5541864
5541864 Inviato: 3 Set 2008 10:08
 

metti dr evo+top nardò+19+red spong+ multivar o pinasco+frizzione malossi e fai una ottima taraturae viaggi quanto vuoi....
 
5541916
5541916 Inviato: 3 Set 2008 10:11
 

il motore originale di sicuro ti dura di più a patto che non monti rulli troppo leggeri, altrimenti anche lui rischia scaldate nei lunghi viaggi e nel giro di 5000km è fottuto...
 
5545798
5545798 Inviato: 3 Set 2008 13:47
 

VALERIO_f12 ha scritto:
il motore originale di sicuro ti dura di più a patto che non monti rulli troppo leggeri, altrimenti anche lui rischia scaldate nei lunghi viaggi e nel giro di 5000km è fottuto...

QUOTO
 
5546027
5546027 Inviato: 3 Set 2008 13:58
 

FrASR92 ha scritto:
io ti consiglio un motore che gira tanto agli alti...
tipo dr o trophy, lascia stare il malossi che è progettato per la ripresa (luci di scarico più basse)
con:
dr/trophy
multivar
fly clutch (se la tua è usurata)
campana stage 6
19 dell'orto
giannelli shot/top nardò/powersound (anche se è un po' troppo aperta la pws)
red sponge (con cassa filtro modificata)
pompa maggiorata one/ssp
radiatore maggiorato malossi
tubi maggiorati
e turbina sul radiatore

usa sempre olio sintetico al 100%
metti un tappino di olio ogni pieno
ah dimenticavo i rapporti, consigliati lunghi per tragitti molto lunghi su strade dritte icon_wink.gif

credo che così ti spari tutti i chilometri che vuoi icon_wink.gif

si magari metti anche uno scooter nuovo maggiorato così sei apposto
hai fatto un ela base non un elaborazione trofeo icon_asd.gif
non servono a niente tutti quei pezzi per il raffreddamento
 
5546330
5546330 Inviato: 3 Set 2008 14:12
 

fcf369 ha scritto:
bestf12 ha scritto:
sul base puoi anche non metterli sta tranquillo che non servono
io senza rapporti ho sbiellato il dr con l'albero rms racing perchè quando ero al max andavo in fuorigiri


a me invece il t force è durato tranquillamente per 5000 km trattato non da dio, sempre olio semi sintetico e mai riscaldato prima di partire per più di qualche secondo, sei la prova che l'rms fa alberi mediocri...io tenevo il top spalle piene e non ho mai avuto problemi
 
5546367
5546367 Inviato: 3 Set 2008 14:14
 

Nrg91 ha scritto:
FrASR92 ha scritto:
io ti consiglio un motore che gira tanto agli alti...
tipo dr o trophy, lascia stare il malossi che è progettato per la ripresa (luci di scarico più basse)
con:
dr/trophy
multivar
fly clutch (se la tua è usurata)
campana stage 6
19 dell'orto
giannelli shot/top nardò/powersound (anche se è un po' troppo aperta la pws)
red sponge (con cassa filtro modificata)
pompa maggiorata one/ssp
radiatore maggiorato malossi
tubi maggiorati
e turbina sul radiatore

usa sempre olio sintetico al 100%
metti un tappino di olio ogni pieno
ah dimenticavo i rapporti, consigliati lunghi per tragitti molto lunghi su strade dritte icon_wink.gif

credo che così ti spari tutti i chilometri che vuoi icon_wink.gif

si magari metti anche uno scooter nuovo maggiorato così sei apposto
hai fatto un ela base non un elaborazione trofeo icon_asd.gif
non servono a niente tutti quei pezzi per il raffreddamento

sicuro che nn servono a niente?

quando sei a 90/100 km/h e vedi la lancetta della temperatura che da 60 arriva a 120 g° e intanto senti il carter che ti gratta e mezzo secondo dopo hai grippato voglio vedere se ti sei pentito di non avere speso quei 20/25 € in più per farlo raffreddare meglio
 
5546455
5546455 Inviato: 3 Set 2008 14:18
 

volendo mantere il motore orignale quali sono le modifiche migliori da fare sempre considerando una lunga distanza?
 
5546515
5546515 Inviato: 3 Set 2008 14:21
 

elaborazione soft...carburatore 17,5 mutlivar fly clutch(se vuoi) arrow extreme-top line e (se vuoi) red sponge
col motore originale senza avere vuoti è il massimo che puoi fare...
 
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