ma cosa dici...la jolly le fà saldate appunto perchè sono + prestazionali delle stampate...e comunque si le usano in salita perchè se perdi la coppia non devi scendere e spingere per riprenderla...e me lo dicono quelli che ci corrono in salita...non me lo invento...visto che da me si corre la doria-creto...non una garetta qualunque
consigliata la lettura di FACCHINELLI: elaboriamo il due tempi.
La jolly le fa saldate perché facendo scarichi su misura, costerebbe troppo fare gli stampi per una singola espansione. Ergo, hanno le macchine per tagliare la lamiera e continuano a usarle per tutti i tipi di scarico. La mivv ne fa 2 tipi e basta.
Inoltre se sapessi bene come funziona e a cosa serve l'espansione capiresti che meno solchi-microsolchi-irregolarità-chiamalecomevuoi ci sono e più è efficiente l'effetto risonanza. L'efficacia è la stessa, cambia l'efficienza.
Ripeto: il 2 tempi non si usa in basso, se sei lento scali una marcia, non usi uno scarico che lavora sotto coppia!
Tornando intopic: io consiglio mivv e rave2. cosi risolvi il problema delle centraline inutili e ottieni un'erogazione piu progressiva.
miciogattillo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Set 2008 20:26
vai di kit ripo su ebay...con la jolly 107...fai la mejo cosa!
davidinho
Senza Targa
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Inviato: 1 Set 2008 20:38
io vorrei proprio capire il perche....costa uno sproposito e non se ne fa niente. Ci sono soluzioni molto piu intelligenti e i soldi risparmiati si possono usare per cose che VERAMENTE servono: gomme ad esempio, pastiglie, e tutto condito dal corredo tecnico quale tuta, guanti ecc.
I soldi risparmiati si devono a mio parere spendere in turni in pista o kartodromi, il resto è inutile! Se monti il motore dell'husqvarna 610 vai ancora piu veloce sul dritto! Non puoi montare motori honda a causa della catena a dx, peccato!
Ripeto: rave 2 e una mivv. Risparmia i soldi della centralina e avendo molti meno pezzi ci sono meno possibilità che qualcosa si rompa. Inoltre è progressiva e permette di essere regolata. E Ti rimangono in tasca 300 euro con i quali trovi benissimo una tuta!
miciogattillo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Set 2008 8:11
dai montaci il motore del cbr 1000 nuovo che va veramente forte...spinge fino ai 13000 che è una meraviglia !!!...a no ha la catna a destra.....ma cosa diciiiiiiiiii
preova a girare un po di topic e dimmi cosa dicono per il ripo...senza dover star a ripetere tutto....
poi fate come volete.....
davidinho
Senza Targa
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Inviato: 2 Set 2008 8:30
che casino che state facendo. siamo partiti con il ripotenziamento e adesso parlate di qquale scarico sia meglio in salita...
aaaaaalora, i soliti scarici per rs senza particolari modifiche (e da qui cilindro testa ecc) sono arrow e giannelli che sono OMOLOGATI, poi si aggiunge anche la mivv che dite voi da non confondersi con la TROFEO, che è molto meglio della sp (ovvero la marmitta che viene montata col ripo base aprilia). abbiamo poi la jolly 0107 (o 107 che dir si voglia), che NON E' OMOLOGATA ma garantisce prestazioni migliori rispetto alle precedenti.
per il ripotenziamento, conviene sempre fare da internet, i pezzi costano meno e ci si fa il ripo da soli e si risparmia. stappare uno snorkel e capovolgerlo, marmitta, centralina e rave, ricarburare non è difficile.
e facendo così, rimangono sempre in tasca i 300€ che diceva miciogattillo.
NaXter
MotoGp
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Inviato: 2 Set 2008 8:46
quoto....xò non comprare la mivv
fa schifo!!
davidinho
Senza Targa
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Inviato: 2 Set 2008 13:18
Il mio meccanico mi ha detto che se prendo il kit su ebay poi mi decade la garanzia Mio padre preferisce spendere 100-150€ in più ( che si frega il concessionario) però è sicuro che almeno non avrò problemi in futuro...
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Set 2008 13:51
davidinho ha scritto:
quoto....xò non comprare la mivv
fa schifo!!
potrei ucciderti per questo. Anzi, sappi che ho ucciso per molto meno!
@derbygp: poi quando succede qualcosa ti dicono che non hai usato il loro olio, anzi, che loro non ti hanno fatto il rabbocco e che tu non sei autorizzato dalla casa e non ti danno niente lo stesso.
Io le moto le ho sempre controllate da solo, 2 anni di mito, 2 anni di PISTA con un rs, mai nemmeno una scaldata. Sto per finire la mia rs che di rs ha poco e poii metterò le foto. Ci sarà da divertirsi e sono troppo curioso di vedere le vostre espressioni appena la vedrete. Non posso anticipare nulla, a marzo sarà finita.
Posso dire solo che mi sto impegnando di piu per farla rispetto a quanto avessi fatto con la mia moto che vi allego:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Poi siete sempre liberi ovviamente di spendere i soldi come meglio credete, sono vostri. Io vi ho dato il mio consiglio: rave 2 e Mivv. Rapido e indolore. E tanti soldi in tasca. In piu con la mivv si puo usare il terminale con l'omologazione, con la jolly no.
Io nella mito ho avuto nell'ultima evoluzione una crc kit 95 con silenziatore originale (mitraglietta dritta, carbon/kevlar) e andava che era una fucilata e ho risparmiato pure tanti soldi. Che ho ovviamente speso in turni in pista
miciogattillo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Set 2008 20:13
Tu vuoi superare quella supermoto? Wow... Spero tanto che ci riesci... Comunque finchè non vediamo le foto non crediamo a niente
DerbiGpr50
Derapata
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Inviato: 2 Set 2008 20:36
DerbiGpr50 ha scritto:
Tu vuoi superare quella supermoto? Wow... Spero tanto che ci riesci... Comunque finchè non vediamo le foto non crediamo a niente
come pacchetto tecnico siamo gia ben oltre, vorrei mettere le foto del work in progress ma non voglio rovinare la sorpresa! Solo due anticipazioni: le carene OVVIAMENTE sono prototipi, e cambia il materiale che non è piu vtr
dimenticavo due cose: la prima è che ho vinto pure il secondo concorso poi non ne hanno piu fatti!
la seconda è che in ordine le modifiche sono state: TUBI IN TRECCIA e GOMME, poi tutto il resto. La pompa radiale c'è ma è stata dettata piu dal fatto che l'assiale si fosse rotta che da altro! Diciamo e un extra.
miciogattillo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Set 2008 16:20
DerbiGpr50 ha scritto:
Classica balla dei meccanici...
probabilissimo se non di più!!!
apriliomane
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Inviato: 22 Ago 2012 14:37 Oggetto: Prezzo kit full power (marmitta+espansione arrow)
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Salve volevo sapere il prezzo di un kit full power dalla concessionaria aprilia di una rs 125 my '06 con marmitta e scarico della arrow o giannelli ! Bastano 700 eu : (? Ditemi di si perche sono i miei risparmi e voglio fare un lavoro pulito alla concessionaria invece che farmelo da me !
nakarte
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2012 15:44
Con 700€ non credo che ce la fai a fartelo fare, per lo meno in officina Aprilia.
In oltre il concessionaria montano il kit full power base, non credo sia da scegliere lo scarico, montano quello che comprende nel kit e gli viene fornito.
La prossima volta usa il cerca
Thenegoziator
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Inviato: 22 Ago 2012 16:08
Come ormai è noto è meglio farsi il ripo con i pezzi presi usati!! io kit completo tutto usato + marmitta giannelli nuova + sile usato Aprilia extrema carbonio ho speso 250€
DiCanio
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Inviato: 22 Ago 2012 19:05
Thenegoziator ha scritto:
Con 700€ non credo che ce la fai a fartelo fare, per lo meno in officina Aprilia.
In oltre il concessionaria montano il kit full power base, non credo sia da scegliere lo scarico, montano quello che comprende nel kit e gli viene fornito.
La prossima volta usa il cerca
grazie cavolo ma però cosi tanto ?? e se voglio mettere solo rave e marmitta ripo ?
nakarte
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Inviato: 22 Ago 2012 19:14
nakarte ha scritto:
grazie cavolo ma però cosi tanto ?? e se voglio mettere solo rave e marmitta ripo ?
E cosa fai? Lasci candela e snorker originali?
Dovresti andare a chiedere un preventivo li da loro. A me hanno chiesto all'incirca 1000€...e con 250-300 me lo sono fatto da solo
Thenegoziator
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Inviato: 22 Ago 2012 19:28
Quoto comunque se vai dal tuo meccanico di fiducia spendi meno che in aprilia
DiCanio
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Inviato: 22 Ago 2012 19:49
Thenegoziator ha scritto:
E cosa fai? Lasci candela e snorker originali?
Dovresti andare a chiedere un preventivo li da loro. A me hanno chiesto all'incirca 1000€...e con 250-300 me lo sono fatto da solo
porca miseria k ladri
nakarte
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Inviato: 23 Ago 2012 10:41
Thenegoziator ha scritto:
nakarte ha scritto:
grazie cavolo ma però cosi tanto ?? e se voglio mettere solo rave e marmitta ripo ?
E cosa fai? Lasci candela e snorker originali?
Dovresti andare a chiedere un preventivo li da loro. A me hanno chiesto all'incirca 1000€...e con 250-300 me lo sono fatto da solo
Allora sono andato da loro mi hanno detto 800 euro per il kit originale e 1000 euro per il kit originale e marmitta + silenziatore arrow.. Secondo te è meglio la marmitta originale ripo o la arrow?
Sentire piu potenza con la marmitta della arrow? Non vorrei spendere 200 euro in piu per solo 1 cavallo in piu alla ruota !
nakarte
Senza Targa
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Inviato: 23 Ago 2012 11:47
nakarte ha scritto:
Allora sono andato da loro mi hanno detto 800 euro per il kit originale e 1000 euro per il kit originale e marmitta + silenziatore arrow.. Secondo te è meglio la marmitta originale ripo o la arrow?
Sentire piu potenza con la marmitta della arrow? Non vorrei spendere 200 euro in piu per solo 1 cavallo in piu alla ruota !
Infatti sono 2
Secondo me una arrow completa non costa 200€, quindi ti direi di lasciar perdere a prescindere. Ti direi che è meglio la arrow, ma il prezzo non è cosi giustificato...già 800€ per un ripotenziamento sono tanti...
Thenegoziator
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Inviato: 23 Ago 2012 12:35
Thenegoziator ha scritto:
Infatti sono 2
Secondo me una arrow completa non costa 200€, quindi ti direi di lasciar perdere a prescindere. Ti direi che è meglio la arrow, ma il prezzo non è cosi giustificato...già 800€ per un ripotenziamento sono tanti...
Bene allora faccioda solo grazie mille per i consigli
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