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info sul carburatore 19mm per trofeo
5513973
5513973 Inviato: 1 Set 2008 8:49
Oggetto: info sul carburatore 19mm per trofeo
 



io mi sono sempre chiesto come fanno a mettere un 19mm su una ela trofeo ad esempio quella del trofeo malossi o polini ecc... e poi come fanno ad andare così forte??
 
5514198
5514198 Inviato: 1 Set 2008 9:08
 

non è un 19 normale, ma un 19 lavorato che rende meglio. poi, li i motori non vengono solo montati e basta, ma vengono tarati con una precisione che su strada uno non ha, e inoltre, tolgono tutto, ma TUTTO quello che è di troppo sullo scooter per alleggerirlo (vedi anche i forsi sulle carene) icon_wink.gif
 
5515360
5515360 Inviato: 1 Set 2008 10:36
 

NaXter ha scritto:
non è un 19 normale, ma un 19 lavorato che rende meglio. poi, li i motori non vengono solo montati e basta, ma vengono tarati con una precisione che su strada uno non ha, e inoltre, tolgono tutto, ma TUTTO quello che è di troppo sullo scooter per alleggerirlo (vedi anche i forsi sulle carene) icon_wink.gif


quelli sono per farprendere piu aria possibile al radiatore icon_wink.gif
 
5516686
5516686 Inviato: 1 Set 2008 12:04
 

quanto costa un 19mm trofeo??ma lo vendono...se no comprando un 199mm dell'orto si puo fare lavorare e farlo diventare un trofeo??? icon_eek.gif
 
5519934
5519934 Inviato: 1 Set 2008 16:04
 

Il mio consiglio è di non sprecare soldi... Ci sono i carburatori malossi (i cosiddetti racing) che in pratica sono i dell'orto rimarchiati! Forse saranno lavorati un po di piu sul venturi ma non pensare che ci sia un cambiamento enorme!
 
5520111
5520111 Inviato: 1 Set 2008 16:19
 

be io invece penso che la differenza si sente eccome perchè comunque uno qualsiasi su mhr team metterebbe un 24 valvola piatta questi un 19 perchè comunque li ci lavorano sopra degli esperti
 
5520673
5520673 Inviato: 1 Set 2008 17:09
 

enry-phantom ha scritto:
be io invece penso che la differenza si sente eccome perchè comunque uno qualsiasi su mhr team metterebbe un 24 valvola piatta questi un 19 perchè comunque li ci lavorano sopra degli esperti

Prova a prendere un 21 normale ( costa anke 20 euri di meno) poi vedi quale va meglio!Il 19 racing ripeto è solamente piu lavorato per migliorare la fluodinamicità ed ha un dado sotto la vaschetta per smontare rapidamente i getti!Poi se uno vuole buttare via i soldi è un altro discorso...
 
5521256
5521256 Inviato: 1 Set 2008 18:00
 

quelli sono super lavorati e li montano al posto del 21 per non fermarsi ogni 2-3 giri ai box
 
5521672
5521672 Inviato: 1 Set 2008 18:34
 

le uniche lavorazioni ch possono fare sono strombarli e lucidarli a specchio...io credo, altri pareri? e comunque il 19 racing della dell'orto è uguale solo a che ha un dado sotto per far cambiare prima il getto massimo...
 
5538817
5538817 Inviato: 2 Set 2008 22:58
 

stramy ha scritto:

Prova a prendere un 21 normale ( costa anke 20 euri di meno) poi vedi quale va meglio!Il 19 racing ripeto è solamente piu lavorato per migliorare la fluodinamicità ed ha un dado sotto la vaschetta per smontare rapidamente i getti!Poi se uno vuole buttare via i soldi è un altro discorso...
Secondo me non sono affatto soldi buttati. Poi dipende dalle esigenze.
 
5538836
5538836 Inviato: 2 Set 2008 22:59
 

delfo ha scritto:
le uniche lavorazioni ch possono fare sono strombarli e lucidarli a specchio...io credo, altri pareri? e comunque il 19 racing della dell'orto è uguale solo a che ha un dado sotto per far cambiare prima il getto massimo...
Ti sbagli, ha anche qualcosa in più all'interno che rende meglio del semplice dell'orto.
 
5539127
5539127 Inviato: 2 Set 2008 23:29
 

bwahahah quante cazzate ke ho letto..avete il prosciutto sugli occhi..sapete xkè usano i 19 almeno? è imposto dal regolamento...ke poi renda meglio di un tm24 o meno sarebbe tutto da vedere
e comunque i cosiddetti 19 malossi non sono altro ke i semplici phbg markiati dalla malossi e con la vaschetta ke si togli svitando solo una vite x velocizzare lo smontaggio durante la carburazione
 
5539481
5539481 Inviato: 3 Set 2008 0:19
 

ahahah veramente o ne hanno sparate di tutti i colori..
per non fermarsi ogni 2-3 giri ai box..ti pare che quei 19 li consumano meno di un 21..non credo proprio....il motivo come ha già detto tizy907 è perchè gli viene imposto dal regolamento seno loro sarebbero capaci di montarci anche un 28...
 
5542223
5542223 Inviato: 3 Set 2008 10:31
 

poli_8 ha scritto:
ahahah veramente o ne hanno sparate di tutti i colori..
per non fermarsi ogni 2-3 giri ai box..ti pare che quei 19 li consumano meno di un 21..non credo proprio....il motivo come ha già detto tizy907 è perchè gli viene imposto dal regolamento seno loro sarebbero capaci di montarci anche un 28...

esatto..se non fosse ke la marmitta team rende al meglio con un 19-21 lavorati xkè ha il collettore abbastanza piccolo

comunque se parliamo del carbu malossi TEAM allora ci son delle differenze col dell orto originale perchè vengono accorciati, imboccolati ad una misura più grande e penso ke li lucidino pure e poi qualke altra cosina
 
5544458
5544458 Inviato: 3 Set 2008 12:34
 

tizy907 ha scritto:
bwahahah quante cazzate ke ho letto..avete il prosciutto sugli occhi..sapete xkè usano i 19 almeno? è imposto dal regolamento...ke poi renda meglio di un tm24 o meno sarebbe tutto da vedere
e comunque i cosiddetti 19 malossi non sono altro ke i semplici phbg markiati dalla malossi e con la vaschetta ke si togli svitando solo una vite x velocizzare lo smontaggio durante la carburazione

Giustissimo...E' quello che ho detto io!!
 
5545524
5545524 Inviato: 3 Set 2008 13:33
 

da quanto ne so un 19 malossi team e un carburatore del 21 dell'orto
giusto??
 
5545776
5545776 Inviato: 3 Set 2008 13:45
 

f1250cc ha scritto:
da quanto ne so un 19 malossi team e un carburatore del 21 dell'orto
giusto??

no..se leggi quello ke abbiamo scritto saprai le differenze
 
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